Aubay: recensioni su Stipendi e benefit

La formazione dovrebbe essere piu' lunga ed adeguata
Un Azienda di servizi IT per le grandi aziende, multinazionale dislocata in varie sedi nel nostro territorio , impiegato in un progetto molto confusionario e con pochissima formazione di base dove ruota tutto intorno ai numeri. Nel complesso un esperienza che non lascerà nulla di impresso ne a livello umano ne lavorativo, note positive una tempestiva organizzazione nella fase di emergenza covid basando il lavoro sullo smart working, orario d'ufficio e ambiente di lavorativo tranquillo per quanto visto, di negativo i soliti aspetti ovvero contratti, salario e via vai di stagisti.
Aspetti positivi
smart working, orario d'ufficio
Aspetti negativi
contratto, salario
-Nessun colloquio o richiesta feedback da HR dopo assunzione, anche a distanza di diversi anni.

-Nessun controllo sul management, davvero inadeguato per quella che è la mia esperienza.

-Nessuna formazione, solo training on the job

-Nessun benefit o bonus a parte quelli previsti nel CCNL di riferimento

-L'ambiente lavorativo dipende dal cliente al quale si viene affittati

-La RAL sempre inferiore a quella percepita dai dipendenti del cliente nel medesimo ruolo.
Aspetti positivi
se si è fortunati, possibilità di smartworking
Aspetti negativi
Tanta amministrazione e poca HR. Management non adeguato. Body rental molto frequente.
Una esperienza positiva in Aubay Italia a Milano, dipende solo ed esclusivamente dal cliente presso il quale si lavora. Tutte le responsabilità e gestioni sono lasciate in mano al cliente, gli stipendi sono sempre inferiori rispetto a un dipendente del cliente che effettua stesso lavoro. Gli orari sono conformi, ma non il carico di lavoro e responsabilità
In 5 anni le oltre 50 persone conosciute in 5 diversi dipartimenti, non hanno mai avuto un colloquio orientativo o di richiesta feedback da parte di HR, stessa cosa per la formazione mai avvenuta e mai proposta.
Aspetti positivi
buoni pasto 5 euro a Milano
Aspetti negativi
è caporalato, body rental
Sinceramente, avrei dovuto prendere più seriamente gli articoli, recensioni e commenti risalenti ad almeno 15 anni fa. Paradossalmente mi sono trovato nella stessa situazione per anni, in affitto ad altre aziende a condizioni nettamente inferiori rispetto ai colleghi del cliente, nessuna possibilità di formazione neanche per il lavoro che poi ho svolto solo training on the job. Un triste operaio 2.0
L'anomalia principale a mio avviso è la mancata comunicazione tra risorse - HR - Manager, un triangolo che non si chiude mai, con le dovute conseguenze. La comunicazione tra le parti, colloqui orientativi e formazione rasentano lo 0.
Non esiste la possibilità di rilasciare feedback su manager, HR o clienti.

Il job posting interno è inesistente.

L'azienda non ha un reale welfare in ottica risorse.

Le forme contrattuali proposte non sono tra le più idonee in base alla posizione lavorativa che si andrà realmente a ricoprire. La RAL in ingresso, se con CCNL ind., è quasi sempre tra i 20-22K.
Si predilige prima esperienza in Apprendistato/Stage per andare a sostituire risorse a tempo inderterminato dimissionari.

Un peccato ci siano esperienze di body rental verso clienti e commesse.
Azienda senza prospettive di crescita, zero formazione, si va avanti per raccomandazione o chi si fa amico di più, non raccomandabile per chi vuole fare carriera
Molto dipende dal contesto dove vieni inserito.
In sede dal cliente vieni totalmente abbandonato senza linee guida da seguire o riferimenti.

HR dopo che ti assume sparisce.

Stipendi indecenti

Niente benefit a parte i buoni pasto.
Nessun evento aziendale o team building propedeutici.

Percorsi di crescita e obiettivi mai definiti.

Ai colloqui garantiscono corsi di formazione e poi quando chiedi di farli ti rispondono che la società non investe su questo tipo di cose all'inizio della carriera (quindi sei abbandonato e senza formazione)

Da evitare assolutamente.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
stipendi, orari, tutor
è una bella società strutturata, che consente una crescita professionale in un ambiente stimolante, dinamico e giovanile
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Contratti a tempo determinato
Grande collaborazione tra colleghi, persone competenti e disponibili. Azienda in forte espansione che opera su numerosi progetti con clienti di livello mondiale.
Aspetti positivi
Buoni pasto, orario di lavoro flessibile, piattaforma elearing, convenzioni con cinema e palestre
Ho imparato tantissimo accanto a professionisti qualificati e, sono migliorato a tal punto che, ora sono io a dover insegnare stagisti e persone con poche esperienza. Mi ha fatto crescere tanto sotto ogni punto di vista; caratteriale e lavorativo.
Aspetti positivi
azienda dinamica e ambiente meno stressante rispetto ad altre aziende
Aspetti negativi
valore ticket restaurant basso
Azienda da evitare, semplice body rental.
Sistemi di valutazione e percorsi di crescita poco chiari, spesso si ha la sensazione di lavorare per una azienda a gestione familiare.
Aspetti positivi
Puntualita nei pagamenti
Aspetti negativi
Management, Hr
Subito mi sono integrato con i colleghi di lavoro, grazie alla loro grande esperienza, mi hanno formato e nel giro di un anno sono riuscito a divenire autonomo sotto molti aspetti, nella gestione di alcune tipologie di ticket e nello svolgimento di molte attività.
Aspetti positivi
Buoni pasto, mensa e bar interni, flessibilità nel poter chiedere permessi se necessari.
Azienda seria e affidabile. L'unico problema è che fa solo body ranting. Quindi la bontà dell'ambiente di lavoro dipende dal Cliente presso cui si fa consulenza. Non ci sono molte possibilità di crescita interne. Azienda puntuale nei pagamenti e precisa nel rispetto delle regole.
Buon salario, attivita' complesse e sfidanti, buon ambiente lavorativo minato tuttavia da un sistema HR veramente farraginoso e privo di logica, supervisionato male.
Stiamo lavorando ad un progetto e ogni giorno appena arrivo a lavoro, dopo aver controllato le mail, decido con la mia tutor tutte le attività che devo realizzare. Mi lascia molto spazio e si fida del mio operato.
L'ambiente lavorativo è molto stimolante, positivo e soprattutto flessibile. Con i colleghi mi trovo benissimo e abbiamo creato un team molto affiatato il che ci permette di lavorare meglio e con più armonia, confrontandoci su ogni problematica che può emergere.

Si lavora in team e per obiettivi.

L'unica difficoltà nel mio lavoro sta nel comprendere una nuova attività nella quale sono coinvolta poichè richiede del tempo integrarsi e comprendere al meglio il lavoro che si dovrà svolgere ma, in tempi brevi, riesco comunque a recepire e mettere in pratica.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Stipendi non altissimi
Ciao, la mia esperienza con Aubay è più che positiva. Azienda seria, paga
bene e puntualmente (sia a TI che in consulenza) e se dimostri attitudine

e impegno ti fa crescere.