Auchan

3,4Retribuzione/Benefit

18 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 6.865 recensioni

Ambiente lavorativo stressante e poco gratificante

Ambiente lavorativo stressante e poco gratificante

Tanta, troppa incompetenza tra I dirigenti

Una azienda troppo poco meritocratica e con una classe dirigente decisamente incompetente, una sede sovradimensionata di persone inutili e punti vendita con personale costretto a lavorare tutte le domeniche e tutte le festivita'

Aspetti positivi

PAGAMENTO PUNTUALE

Aspetti negativi

CLASSISMO E NESSUNA MERITOCRAZIA

Azienda sclerotizzata, clientelare e non meritocratica

A parte la retribuzione che in alcuni casi è superiore alla media, questa azienda, tra l'altro di fatto fallita, è un posto di lavoro per nulla meritocratico, in cui la collaborazione tra manager e supervisori é basata su criteri e pratiche obsolete

troppe promesse non mantenute

abbiamo creduto tanto in questa azienda e ci ritroviamo in bilico

Aspetti positivi

stipendio crescita professionale

Aspetti negativi

no meritocrazia

Una scuola di vita

Lavorare per Auchan è stato tantissime cose, tantissime emozioni diverse e contrastanti. Sicuramente una scuola di vita: un'azienda molto attenta alla formazione e alla crescita dei propri collaboratori, attenta alle esigenze dei dipendenti e in qualche modo protettiva nei loro confronti. Purtroppo non è facile ricoprire ruoli di responsabilità e allo stesso tempo conciliare la propria vita privata, il lavoro richiede molto sacrificio in termini di tempi e di orari. Per me è stata un'esperienza lavorativa incredibile di cui conservo i migliori ricordi della mia giovinezza; porterò sempre nel cuore i momenti più belli e significativi. Nonostante i problemi e le difficoltà ho sempre trovato qualcuno disposto a darmi una mano, c'è sempre stata tanta collaborazione e lealtà gli uni con gli altri. Un lavoro appagante a 360 gradi e gratificante. Mi dispiace moltissimo sapere che non esisterà più questa grande azienda in Italia.

Aspetti positivi

Collaborazione, formazione attenta e mirata

Aspetti negativi

Poco equilibrio lavoro - vita privata

Ambiente minato da pressioni

Ti pagavano 8 ore entravi alle 5 del mattino e uscivi alle 7 di sera Timbravi solo l'entrata giusto per sfruttarti meglio Per non parlare del direttore un incapace e sopratutto un essere che non sa gestire il personale

Aspetti positivi

MANCO L'OMBRA

Aspetti negativi

ENTRAVI DI NOTTE E USCIVI DI NOTTE NON VEDEVI MAI IL SOLE

ambiente formativo quasi al top

equilibrio ore salario e' sbilanciato si lavora anche 14 ore al giorno senza timbrare l uscita se capo reparto

Aspetti positivi

rapporti umani

Aspetti negativi

salario

Ottimo ambiente

Continua formazione, possibilita' di crescita professionale

buon ambiente

ho imparato tutto quello che so sulla grande distribuzione, bel rapporto coi colleghi, lavoro molto dinamico, parte negativa non corrispondenza tra salario e responsabilità.......

Ambiente piacevole buona squadra

Dove ho lavorato, sia come responsabile che non, ho sempre cercato la collaborazione dei colleghi e una buona armonia per poter svolgere al meglio l'incarico

Aspetti positivi

Buon salario, ambiente piacevole

ambiente stimolante

Azienda in forte espansione e ricca di stimoli. Si apprende tanto.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

poca possibilità di carriera

AMBIENTE LAVORATIVO DINAMICO

OTTIMO ADDESTRAMENTO GESTIONE COMMERCIALE DI QUALSIASI ENTITA'.

Aspetti positivi

FORMAZIONE

Aspetti negativi

EQUILIBRIO FAMIGLIA-LAVORO

duro

Dal 07/01/2014 lavoro per Auchan Italia S.P.A. con funzione di Caporeparto (Secondo livello) nell’ipermercato di Roncadelle (BS); Gestisco il reparto alimentari dolci; la mia squadra è composta da 2 Full-time e 7 part-time che sono sotto la mia responsabilità per orari, ferie e mansioni assegnate; gestisco il conto economico, l’immissione della merce sia da fornitori diretti che da CEDI. Gestione della modulistica per l’igiene alimentare e di base (HACCP). Implementazione zone promozionali con organizzazione e direzione delle R.U. interne ed esterne (fornitori e servizio mch).

Non per tutti, tempo dedicato al lavoro elevato.

La giornata tipo del capo reparto, premesso che NON SI HANNO VERI VINCOLI DI ORARIO, va dalle 6.00 alle 18-18.30, quindi mediamente si passano 12 ore in ipermercato (la pausa pranzo è sempre a propria discrezione, diciamo un'oretta). Si inizia la giornata aiutando e coordinando gli addetti vendita nel caricamento a scaffale e nell'allestimento delle zone promozionali e nell'aggiornamento pressochè quotidiano dei prezzi e delle promozioni. Si controllano le scorte a magazzino e si gestisce il riordino, si adeguano i prezzi secondo le indicazioni dei volantino nazionali e di singolo ipermercato, si studia quali prodotti e come disporli nelle zone promozionali da allestire. A fine anno, almeno un paio di mattine si inizia alle 4.00 per l'inventario dei diversi reparti. I giorni di riposo sono generalmente l domenica (a rotazione) ed un altro giorno della settimana, non necessariamente attaccato alla domenica. Quindi, come da titolo, la dedizione tributata al punto vendita è elevata, tenuto conto degli orari di lavoro (considerate magari avere un'ora di strada casa/lavoro, significa arrivare a casa alle 19-19.30 ed uscire di casa alle 5, TUTTI I GIORNI) Stipendio comunque interessante per il giorno d'oggi.

Aspetti positivi

Stipendio buono e sicuro

Aspetti negativi

Ritmi e orari di lavoro provanti.

lavoro stimolate, sempre diverso, molto dinamico.

ingresso alle 7.00, controllo dei risultati del giorno precedente, presenza in area vendita per garantire l'apertura delle 8.30 con tutti i banchi in ordine coordinando e aiutando gli addetti al caricamento delle merci. brifing con gli addetti vendita. ritorno in ufficio per emettere gli ordini dei prodotti finiti o in esaurimento. breve riunione con il mio responsabile diretto, sistemazione della riserva. dopo pranzo ritorno in area vendita per controllare la tenuta del reparto e gli eventuali buchi a banco. programmazione della successiva giornata di lavoro. uscita verso le ore 18.00 in questo lavoro ho imparato la gestione del tempo e delle risorse, l'importanza di avere una squadra affiatata e a delegare le mansioni per poi controllare i risultati.

Aspetti positivi

molta libertà sull'organizzazione della giornata, sugli acquisti dei prodotti e sull'esposizione della merce.

Aspetti negativi

impegnativo in termini di orari, con i rientri notturni per l'allestimento delle zone promozionali.

negozio

iniziare la giornata la mattina presto , salutare i colleghi , controllare che sia' tutto a posto,accertare che il cliente sia sodisfatto del nostro operato.

Aspetti positivi

retribuzione

Aspetti negativi

rispetto

lavoro con la mia squadra molto stimolante; orientamento al risultato con costante monitoraggio.

Al mattino arrivo molto presto, guardo i risultati del giorno prima, guardo agenda per vedere attività da fare; guardo le mail,cestino quelle che nn mi interessano e metto in lettura quelle che devo riguardare; aggiungo nuove attività a quelle già previste per la giornata; vado nel luogo in cui si trovano gli addetti, che hanno già preso visione del da farsi sulla loro agenda in cui suddivido il lavoro per ognuno, e ci prepariamo ad aprire al meglio. Aiuto le addette nel loro lavoro, successivamente facciamo pausa insieme, dopodichè torniamo in ufficio per fare un punto, aggiornarle sulle novità e prevedere le linee guida del giorno successivo. Una volta definito il tutto, inizio i lavori di gestione, organizzazione del commercio, che ho segnato nella mia agenda. Dopo pranzo continuo ancora con il lavoro di gestione ed organizzazione, vado poi con l'addetta del pomeriggio a visitare il luogo di lavoro e vedere il da fare; controllo ancora le mail, depenno quello che ho fatto e riaggiorno l'agenda per il giorno dopo. Infine guardo gli orari della squadra del giorno successivo e scrivo come promemoria, nella AGENDA ADDETTE , le cose da fare per il giorno dopo. La parte più stimolante del mio lavoro è poter organizzare, in condivisione con la mia squadra, il commercio puro inteso come realizzazione di testate e pontoni promozionali;organizzare gli orari in funzione delle attività da svolgere e cercare di programmare al meglio tutto, per raggiungere i risultati richiesti; il contatto diretto con i fornitori, per fare commercio locale e differenziante. La parte più difficile -

nel complesso esperienza positiva

L'orario di lavoro era a volte pesante ma nel complesso come prima vera esperienza di lavoro mi ha aiutato a formarmi.

Aspetti positivi

Mensa in azienda

Aspetti negativi

Forse la lontananza dall'abitazione il traffico da affrontare

Altre recensioni per: Capo reparto

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Auchan. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Auchan con

• Auchan