AUTO1 Group

AUTO1 Group recensioni

Ottimo salario
azienda giovane e bella area manager presenti e comprensivi .. peccato per il Covid 19 ...
ottimo
consigliato vivamente , otimo ambiente , azienda in forte espansione
Un ambiente di lavoro giovane e dinamico, in cui i meriti vengono riconosciuti.
Non sono molte le aziende in italia che ti permettono una concreta possibilità di crescita interna
Ambiente di lavoro stimolante e giovane
Ambiente giovane e stimolante e giovane, molta tecnologia applicata alla mansione. Bello!
... Prima o poi....
... I commenti sono superficiali... I cavalli di razza si vedono alla lunga....
Aspetti positivi
Ambiente giovanile
Aspetti negativi
Potrebbero vendere telefonia o luce e gas.....
Una bella opportunità per crescere
Ho lavorato come venditore e ho avuto grandi soddisfazioni economiche in AUTO1.
Sicuramente si tratta di un mestiere impegnativo, viene chiesto rigore e impegno, ma in questo modo si possono ottenere ottimi risultati specie economici.

L'ambiente è super giovane e fresco, gli uffici piacevoli e recentemente ristruturati con vari servizi per i dipendenti, c'è sempre un bel clima seppur la velocità e lo stress si facciano sentire, ma come in tutti i lavori.
Ambiente giovane e dinamico
Lavorare per AUTO1 Italy significa rimboccarsi le maniche ma ottenere grandi risultati, specie per quanto riguarda stipendio e bonus ricnosciuto.

Si lavora molto e intensamente ma l'informalità del contesto, l'ambiente di lavoro piacevole e i benefit aziendali rendono il lavoro AUTO1 Italia vantaggioso.

E' un'azienda in fortissima crescita, esplosa in pochi anni e promette ancora grandi cose nel futuro, quindi è una splendida occasione per chiunque voglia far carriera
auto1? un lager 2.0
Dopo 2 settimane di formazione , si entra nel ring, e non contano competenza, ma solo la capacità di compiacere team leader avidi ed arrivisti. bisogna vendere, vendere e vendere, costi quel che costi. il problema sorge nel momento in cui, se uno ha un minimo di competenza nel settore auto usate si accorge che il 90% delle auto in vendita solo dei bidoni, periziati da personale incompetente (perizie truffe).
è un lavoro stressante, con straordinari obbligatori che ti svuota di ogni energia finito il turno (d'altronde martellare telefonicamente concessionari per vendergli m... alla fine della giornata ti rincretinisce)

Tutto il giochino sta in piedi e si regge sull'incompetenza e l'ignoranza più totale dei dipendenti tra le filiali e i venditori (ci lavora la qualunque qui dentro), e le pressioni psicologiche e le umiliazioni che si ricevono se non si vendono i catorci ai concessionari.

C'è da chiedersi come fanno ancora a reggere? dal lato lavoratori , con la fame di lavoro che c'è, in tanti sono finiti e finiranno in questa azienda tritacarne, pur di portare a casa un stipendio tanto per tirare a fine mese. E i poveri concessionari per comprendere la vera natura dell'azienda la devono provare sulla propria pelle perdendoci migliaia di euro acquistando l'usato.

I team leader sono come I kapò di un lager e non aggiungo altro, ambiente di lavoro pessimo. Statene alla larga.
Lavoro stressante e male organizzato
Le filiali sono in cui si effettuano le perizie non sono, in generale, all'altezza della mole di lavoro che devono accogliere. Il lavoro è male organizzato
Pessimo
Azienda pessima, sia dal punto di vista etico che professionale. Ragazzini invasati che hanno 3 anni di esperienza in un'azienda che vive nel caos, e un management autoritario privo di qualsiasi visione e rispetto per le persone. Scappate finché potete, perché vi promettono mari e monti, e invece gli servono solo 2 braccia e due gambe!
Azienda che ti fa crescere
Entrato nel 2015 come Junior Sales. Dopo solo 6 mesi sono diventato Key Account Manager. Dopo altri 3 mesi mi hanno promosso a Team Leader Italia e tutt'ora gestisco un team di circa 20 persone.
Se una risorsa lavora in maniera seria, onesta, rispettosa e raggiunge i risultati questa azienda ti fa crescere realmente perchè il management ha molta esperienza nel settore automotive (a tutti i livelli del business) ed è perfettamente in grado di esaltare le proprie risorse migliori.

Orari di lavoro da lun a ven dalle 9 alle 18. Dalle 18 in poi c'è tutto il tempo di vivere ed organizzare la propria vita. L'equilibrio tra vita privata/lavorativa è perfetto.

Salario/Contratto mediamente più alto soprattutto per quanto concerne il sistema delle commissioni ambito sales.

Azienda stabile che paga gli stipendi in maniera puntuale e precisa sempre prima della fine del mese.

Ambiente pulito, giovane e stimolante. La sede di Milano è a due passi dall'arco della pace.

Sala mensa con maxischermo per vedere movies durante le pause o per giocare alla playstation. Frutta fresca gratuita, organizzazione di corsi formativi (excel, inglese, etc..), eventi e feste aziendali.
Tanto fumo ma poco arrosto
L'azienda è strutturata male e guidata già dai vertici da figure improbabili ed arriviste. Gli orari di lavoro sono fuori dal comune, gli straordinari non pagati se non quelli del sabato. Lo stipendio è inadeguato rispetto agli sforzi richiesti, i ritmi e le pressioni psicologiche da sopportare sono spesso molto pesanti. L'azienda si vanta di essere multinazionale ma alla fine dei conti è gestita in modo assurdo e ridicolo, basti pensare che i dipendenti sono tenuti a pulire i bagni, pena la contestazione disciplinare. Dignitosa la gestione delle ferie e la puntualità dello stipendio, ma non è sufficiente considerato tutto il resto. La consiglierei davvero solo in mancanza di qualsiasi altra valida alternativa.
Azienda subdola ed immatura
Stiamo parlando di un’azienda a livello europeo, cresciuta tantissimo e relativamente in breve tempo. Un luogo in cui è vero che pagano, ma dove non hai orari fissi, in cui gli straordinari sono obbligatori e non pagati ( a parte il sabato che è sempre obbligatorio ma è pagato), in cui non c’ è Rispetto per le persone per i dipendenti ma anche per i clienti. Ti troverai colleghi non felici di lavorare lì e superiori stressat e Il loro vero grande business sono i dati personali raccolto da ogni cliente che entra in filiale o già solo si iscrive sul sito.non capaci. Se hai alternative, non lavorate in auto1. P.s. i
amnibiente competitivo
ambiente competitivo fino all'esagerazione,talvolta ricevi chiamate dei clienti alle 3 di notte..........
Aspetti positivi
no
Aspetti negativi
no
Ambiente massacrante
Dopo aver fatto questa esperienza puoi lavorare dovunque, è massacrante ai limiti del mobbing.
Assolutamente da evitare
Ambiente assolutamente non stimolante, la possibilità di crescita non é assolutamente meritocratica.
Ho lavorato quasi un anno come Sales con discreti risultati.

Stipendio molto buono considerando fisso e provvigioni, ed equilibrio con la vita privata gestibilissimo.

Rapporto con i colleghi molto buono, e possibilità di rapporti umani nella norma.

Ambiente giovanissimo e ci si accorge presto perché...

Aumentano il personale circa 2 volte al mese con una media di 10/15 new entry che, dopo uno scarso corso formativo di 5 gg, a turno vengono scremati e licenziati con conseguente riciclo continuo di personale e fidelizzazione dei nuovi clienti all'azienda poco credibile per i nuovi JS, dato che capita spesso che i contatti assegnati a loro hanno cambiato molteplici "referenti". Diversamente é il discorso per i Sales storici (che si contano in un massimo 15 ragazzi su più di 100 venditori) che ciclicamente si scelgono e girano tra loro i clienti migliori, lasciando i nuovi arrivati a scannarsi per una panda da piazzare al carrozziere di turno. Ho abbandonato per disperazione.

Sciacallaggio tra colleghi e incuranza dell'educazione sono all'ordine del giorno.

Il prodotto venduto al di la delle perizie è praticamente sconosciuto a tutti i venditori e tra l'altro le perizie sono spesso approssimative, o ,in minima quantità, errate.

I "Commercianti", così consigliano di presentarsi, sono spesso impreparati e alla prima difficoltà non seguiti da chi dovrebbe, che, spesso e volentieri, predilige l'insulto o lo sfottò come segno d'incoraggiamento, con la pretesa di dover assolutamente
 - altro...
Aspetti positivi
Stipendio, ambiente giovanile
Aspetti negativi
Crescita zero, totale assenza di manager
Una realtà in forte crescita ma disincentivante alla fedeltà
Essendo stata una startup ed essendo in crescita tutt'oggi, è l'ideale per i ragazzi che vogliono lanciarsi nel mondo del lavoro tuttavia, dopo un paio di anni, i margini di crescita si riducono al minimo e la valorizzazione delle risorse scarseggia.
Aspetti positivi
Colleghi, Possibilità
Aspetti negativi
Salario, Turni, Management
Realtà giovane e stimolante.
Realtà aziendale dinamica, in forte espansione. Ambiente di lavoro in evoluzione continua, giovane e stimolante.
Aspetti positivi
ambiente dinamico
Aspetti negativi
non ancora riscontrati
Truffatori
un'azienda da evitare come la peste sia per coloro che ci vorrebbero lavorare sia per chi vuole vendere l'auto. Assolutamente sconsigliato.
Aspetti positivi
Non sono stati acora arrestati
Aspetti negativi
Truffatori
Vita privata assente
Se avete una vita privata e/o una famiglia, lasciate perdere. 40 ore spalmate dal lun-ven e il sabato 5 ore di straordinario (pagato) obbligatorio. Appuntamenti di un'ora messi a 30 minuti dalla fine del turno, e se il cliente arriva in ritardo, niente, dovete "servirlo" ugualmente. Tutto questo si ripercuote sulla vita privata (eh si, pazzi voi ad averne una!), con frequenti litigi e stress accumulato.
Il dipendente non è una persona, ma una valutazione giornaliera e mensile. Sei costretto a valutare qualsiasi catorcio arrivi, anche se sai in partenza di non poterlo comprare (fermo amministrativo, targa estera, auto intestata a defunto ecc.). Poi però ti chiamano e ti scrivono continuamente chiedendosi perché non compri?

Pausa pranzo a cui non hai diritto (non ti pagano straordinario se non lo richiedi tu, anche se fai 1 ora al giorno in più), colleghi di lavoro che mentre tu ti ammazzi di lavoro non fanno niente se non hai comprato l'auto. Ma per l'azienda è tutto ok.

Muori di freddo d'inverno, bagni di sudore e zanzare d'estate. Ambiente sporco che devi pulirti tu.

Unica nota positiva pagano puntualmente. Ovviamente ti fanno pesare anche quello.
Aspetti positivi
Puntualità nei pagamenti
Da evitare !!
Pretendono molta corretezza, pero da parte loro non ce corretezza gia dal primo giorno di lavoro, se ti dicono che hai 3 pause, ti assicuro che in realta ne avrai 0.5, per non parlare del fatto che gia dalla prima settimana di impongono di fare ore extra.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Corretezza
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso AUTO1 Group. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,1
3,2