AUTO1 Group

Recensioni dei dipendenti AUTO1 Group - Milano, Lombardia

Milano, Lombardia38 recensioni

38 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 154 recensioni

Azienda giovane ma poco stimolante, utile per fare curriculum.

- Azienda formata da persone molto giovani, questo ha i suoi pro e contro- Nessuno stress in quanto ti fai il tuo senza nessuno che ti controlli - Stipendi un pelo sopra la media - Lavoro poco stimolante - Azienda idonea per persone poco ambiziose e che non sono in cerca di stimoli continui

Aspetti positivi

Stipendi- Poco stress- Smart working

Aspetti negativi

No Ticket restaurant - Nessuno stimolo - Nessuna comunicazione

Ambiente lavorativo inclusivo nonostante lo smart working/ work life balance perfetto!

Ho intrapreso questo nuovo percorso in pieno periodo covid-19 per cui ho iniziato a lavorare sin da subito in smart working ma nonostante questo i miei colleghi mi hanno accolto benissimo e, grazie al loro sostegno quotidiano, ho raggiunto in breve tempo autonomia. Ad oggi, nonostante il poco tempo passato e gli incontri in videocall, ho instaurato un ottimo rapporto con ognuno di loro. Tuttavia la possibilità di lavorare in smart working ha reso possibile un'ottimo work life balance.

Azienda in continua evoluzione

Con piacere posso dire che AUTO1 Group sta evolvendo nel tempo. Non parlo solo di numeri in continua crescita, quelli sono sotto gli occhi di tutti. Parlo della cultura aziendale che oggi mira ad accrescere la soddisfazione e cura del cliente, non trascurando ma anzi valorizzando l'attenzione e la crescita dei dipendenti. Non è sempre stato così certo ma oggi, professionalmente e personalmente confermo che vale veramente la pena lavorare per il gruppo.

Aspetti positivi

Il gruppo investe in formazione e crescita, da stabilità economica.

Aspetti negativi

Non saprei

Tipica startup, attenzione ai team leaders

Azienda in grande crescita, assortimento di prodotti dalla qualità molto altalenante tali che la vendita non è mai semplice. Non si firma nessun contratto di vendita, bisogna invece sperare che il merchant vinca l'asta relativa alla sua auto. Tanta pressione e manager a volte indisponenti nei modi.

Aspetti positivi

Snack gratuiti, bell'ufficio in una bella posizione, un sacco di giovani.

Aspetti negativi

Micromanagement, ego dei team leaders, ambiente ad alta pressione.

Ambiente lavorativo collaborativo e in continua crescita

La parte piu piacevole del lavoro è superare le sfide giornaliere, essendo che mio ruolo in lavoro non è statico ma in continuo cambiamento e questo mi da motivo di migliorarmi e continuare la mia crescita lavorativa

Aspetti positivi

Ambiente collaborativo e stimolante

Non Aprire quella porta!

Ambiente pessimo, team leader da prendere a schiaffi, maleducati, ignoranti. Uno di loro il peggiore, urlava sempre e trattava i suoi ragazzi come degli schiavi per vendere 4 panda scassate. E li insultava fino allo sfinimento. Sembrava di essere alle scuole medie dove vieni bullizzato pure per come ti vesti e deriso davanti a tutti. Dovrebbero mandargli un bel controllino sai quante denunce per mobbing si prenderebbero? Se cercate lavoro questa azienda è assolutamente da evitare. Non la consiglierei neanche al mio peggior nemico.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Team Leader

Esperienza stimolante e competitiva

Esperienza molto positiva, sia per l'organizzazione dell'attività, che per la serietà e qualità delle proposte di vendita. Ambiente lavorativo, composto in gran parte da ragazzi, piacevole e stimolante, caratterizzato da sana competitività. Formazione professionale e periodo di affiancamento hanno facilitato il percorso di inserimento e l'approccio con i clienti.

Aspetti positivi

Confronto e competitività che arricchiscono il bagaglio professionale.

Pessimi

Azienda priva di qualsiasi etica, fa un uso spregiudicato del periodo di prova. Carenze di management, che è estremamente autoreferenziale.

Aspetti positivi

Business in crescita

Aspetti negativi

Nessun benefit x i dipendenti, neanche ticket restourant

ambiente di lavoro stimolante

Lavoro in questa azienda da poco, ma mi sono trovata subito bene sia con i colleghi che con la dirigenza.danno una ottima formazione ed il lavoro è sempre vario e interessante.

Aspetti positivi

possibilità flessibile di lavorare sia da casa che in ufficio

Aspetti negativi

non ci sono i buoni pasto

Azienda imbarazzante

Gia il fatto che facciano scrivere le recensioni ai dipendenti dice molto, sopratutto viato l’imbarazzante turnover!un’azienda in cui le promozioni vanno a chi meno sa ma piu è lecchino... un indifferenza e menefreghismo assoluti, stress a mille, lato sales i tl pensano basti urlare per far andar bene le cose.. favoritismi a manetta ad amiche e dipendenti immeritevoli, amici infarciti di clienti etc...assunzioni a caso, stipendi ridicoli e variabile legato a svariati moltiplicatori (fatto apposta per ridurli al minimo). Anche gli altri reparti sono gestiti da persone totalmente incapaci, compreso il nuovo ramo autohero guidato da uno che pensa di esser il Dio delle auto ma ne capisce nulla, e il team vendite gestito da una che non dovrebbe gestire nemmeno un asilo.Unica nota positiva il terrazzo per fumareUna vergogna per il lavoro, non so come sono durato quasi 2 anni

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Stress, mancanza di manager, favoritismi, incompetenza

Ambiente di lavoro stimolante e dinamico

Ambiente dinamico e in crescita e ottimo gruppo di lavoro. C'è la possibilità anche di seguire dei corsi di formazione per dipendenti.

Possibilità di crescita in ambiente meritocratico

Aspetti positivi

Orario lavorativo

Aspetti negativi

Null

Buono per una prima esperienza

Auto1 può essere adatto a chi vuole affacciarsi nel mondo del lavoro all'interno di un contesto competitivo e stimolante. Purtroppo essendo un'azienda giovane e guidata da giovani, la mancanza di esperienza è tangibile e spesso genera grande confusione su obiettivi e strategie aziendali. Non vi è alcun investimento nella formazione e nella carriera dei dipendenti (per non parlare dei benefit inesistenti e delle scarse dotazioni aziendali) e a lungo andare, per quanto l'ambiente di lavoro sia giovane e dinamico, ciò conduce molte persone ad andarsene.

Un ambiente di lavoro giovane e dinamico, in cui i meriti vengono riconosciuti. Non sono molte le aziende in italia che ti permettono una concreta possibilità di crescita interna

... Prima o poi....

... I commenti sono superficiali... I cavalli di razza si vedono alla lunga....

Aspetti positivi

Ambiente giovanile

Aspetti negativi

Potrebbero vendere telefonia o luce e gas.....

Una bella opportunità per crescere

Ho lavorato come venditore e ho avuto grandi soddisfazioni economiche in AUTO1. Sicuramente si tratta di un mestiere impegnativo, viene chiesto rigore e impegno, ma in questo modo si possono ottenere ottimi risultati specie economici. L'ambiente è super giovane e fresco, gli uffici piacevoli e recentemente ristruturati con vari servizi per i dipendenti, c'è sempre un bel clima seppur la velocità e lo stress si facciano sentire, ma come in tutti i lavori.

auto1? un lager 2.0

Dopo 2 settimane di formazione , si entra nel ring, e non contano competenza, ma solo la capacità di compiacere team leader avidi ed arrivisti. bisogna vendere, vendere e vendere, costi quel che costi. il problema sorge nel momento in cui, se uno ha un minimo di competenza nel settore auto usate si accorge che il 90% delle auto in vendita solo dei bidoni, periziati da personale incompetente (perizie truffe). è un lavoro stressante, con straordinari obbligatori che ti svuota di ogni energia finito il turno (d'altronde martellare telefonicamente concessionari per vendergli m... alla fine della giornata ti rincretinisce) Tutto il giochino sta in piedi e si regge sull'incompetenza e l'ignoranza più totale dei dipendenti tra le filiali e i venditori (ci lavora la qualunque qui dentro), e le pressioni psicologiche e le umiliazioni che si ricevono se non si vendono i catorci ai concessionari. C'è da chiedersi come fanno ancora a reggere? dal lato lavoratori , con la fame di lavoro che c'è, in tanti sono finiti e finiranno in questa azienda tritacarne, pur di portare a casa un stipendio tanto per tirare a fine mese. E i poveri concessionari per comprendere la vera natura dell'azienda la devono provare sulla propria pelle perdendoci migliaia di euro acquistando l'usato. I team leader sono come I kapò di un lager e non aggiungo altro, ambiente di lavoro pessimo. Statene alla larga.

Pessimo

Azienda pessima, sia dal punto di vista etico che professionale. Ragazzini invasati che hanno 3 anni di esperienza in un'azienda che vive nel caos, e un management autoritario privo di qualsiasi visione e rispetto per le persone. Scappate finché potete, perché vi promettono mari e monti, e invece gli servono solo 2 braccia e due gambe!

Azienda che ti fa crescere

Entrato nel 2015 come Junior Sales. Dopo solo 6 mesi sono diventato Key Account Manager. Dopo altri 3 mesi mi hanno promosso a Team Leader Italia e tutt'ora gestisco un team di circa 20 persone. Se una risorsa lavora in maniera seria, onesta, rispettosa e raggiunge i risultati questa azienda ti fa crescere realmente perchè il management ha molta esperienza nel settore automotive (a tutti i livelli del business) ed è perfettamente in grado di esaltare le proprie risorse migliori. Orari di lavoro da lun a ven dalle 9 alle 18. Dalle 18 in poi c'è tutto il tempo di vivere ed organizzare la propria vita. L'equilibrio tra vita privata/lavorativa è perfetto. Salario/Contratto mediamente più alto soprattutto per quanto concerne il sistema delle commissioni ambito sales. Azienda stabile che paga gli stipendi in maniera puntuale e precisa sempre prima della fine del mese. Ambiente pulito, giovane e stimolante. La sede di Milano è a due passi dall'arco della pace. Sala mensa con maxischermo per vedere movies durante le pause o per giocare alla playstation. Frutta fresca gratuita, organizzazione di corsi formativi (excel, inglese, etc..), eventi e feste aziendali.

amnibiente competitivo

ambiente competitivo fino all'esagerazione,talvolta ricevi chiamate dei clienti alle 3 di notte..........

Aspetti positivi

no

Aspetti negativi

no

Ambiente massacrante

Dopo aver fatto questa esperienza puoi lavorare dovunque, è massacrante ai limiti del mobbing.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso AUTO1 Group. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta AUTO1 Group con

• AUTO1 Group