AUTO1 Group

AUTO1 Group recensioni

Ambiente dinamico e in crescita e ottimo gruppo di lavoro. C'è la possibilità anche di seguire dei corsi di formazione per dipendenti.
Ambiente pessimo, team leader da prendere a schiaffi, maleducati, ignoranti. Uno di loro il peggiore, urlava sempre e trattava i suoi ragazzi come degli schiavi per vendere 4 panda scassate. E li insultava fino allo sfinimento. Sembrava di essere alle scuole medie dove vieni bullizzato pure per come ti vesti e deriso davanti a tutti. Dovrebbero mandargli un bel controllino sai quante denunce per mobbing si prenderebbero? Se cercate lavoro questa azienda è assolutamente da evitare. Non la consiglierei neanche al mio peggior nemico.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Team Leader
Vengo contattato i primi di febbraio 2020, colloquio verso la metà e firmo un contratto part time di 6 mesi il 19 di Febbraio con i primi due mesi di prova. Il lavoro procede bene, avevo già esperienza nel campo automobilistico, colleghi simpatici e disponibili, ovviamente più auto riesci ad acquistare e più il tuo punteggio sale. Avevo raggiunto in poco tempo degli ottimi risultati anche perché avevamo le statistiche aggiornate. L'11 marzo il presidente Conte annuncia le chiusure per via della Pandemia, l'azienda mi lascia a casa senza sapere se in cassa, in ferie o chissà che. Dopo diverse email disperate mi rispondono con un messaggio quasi toccante che naturalmente ho conservato dicendomi che l'azienda ha dovuto prendere una decisione drastica e quindi mi licenziano per MANCATO SUPERAMENTO DELLA PROVA il 22 marzo, poco dopo più di un mese, non per Covid ma per mancato superamento della prova, lasciandomi senza lavoro, senza stipendio e senza incentivi dato che ero un autonomo ed Auto1 mi ha obbligato a chiudere partita iva perché era in concorrenza altrimenti non mi avrebbero assunto. Senza dignità, mercenari e che non ti tratta come un uomo ma come un robot identificato da un numero di matricola. Spero che un giorno fallirete per sempre.
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Organizzazione, contratti, gestione
Esperienza molto positiva, sia per l'organizzazione dell'attività, che per la serietà e qualità delle proposte di vendita. Ambiente lavorativo, composto in gran parte da ragazzi, piacevole e stimolante, caratterizzato da sana competitività. Formazione professionale e periodo di affiancamento hanno facilitato il percorso di inserimento e l'approccio con i clienti.
Aspetti positivi
Confronto e competitività che arricchiscono il bagaglio professionale.
Azienda priva di qualsiasi etica, fa un uso spregiudicato del periodo di prova. Carenze di management, che è estremamente autoreferenziale.
Aspetti positivi
Business in crescita
Aspetti negativi
Nessun benefit x i dipendenti, neanche ticket restourant
Lavoro in questa azienda da poco, ma mi sono trovata subito bene sia con i colleghi che con la dirigenza.danno una ottima formazione ed il lavoro è sempre vario e interessante.
Aspetti positivi
possibilità flessibile di lavorare sia da casa che in ufficio
Aspetti negativi
non ci sono i buoni pasto
EVITATE, EVITATE, EVITATE!!!Poco seri a mio avviso, e anche meno professionali
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Troppi
Gia il fatto che facciano scrivere le recensioni ai dipendenti dice molto, sopratutto viato l’imbarazzante turnover!un’azienda in cui le promozioni vanno a chi meno sa ma piu è lecchino... un indifferenza e menefreghismo assoluti, stress a mille, lato sales i tl pensano basti urlare per far andar bene le cose.. favoritismi a manetta ad amiche e dipendenti immeritevoli, amici infarciti di clienti etc...assunzioni a caso, stipendi ridicoli e variabile legato a svariati moltiplicatori (fatto apposta per ridurli al minimo). Anche gli altri reparti sono gestiti da persone totalmente incapaci, compreso il nuovo ramo autohero guidato da uno che pensa di esser il Dio delle auto ma ne capisce nulla, e il team vendite gestito da una che non dovrebbe gestire nemmeno un asilo.Unica nota positiva il terrazzo per fumareUna vergogna per il lavoro, non so come sono durato quasi 2 anni
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Stress, mancanza di manager, favoritismi, incompetenza
Possibilità di crescita in ambiente meritocratico
Aspetti positivi
Orario lavorativo
Aspetti negativi
Null
Pessimo ambiente di lavoro , pessima azienda... ai piani alti lo schifo
Aspetti negativi
Auto1 può essere adatto a chi vuole affacciarsi nel mondo del lavoro all'interno di un contesto competitivo e stimolante. Purtroppo essendo un'azienda giovane e guidata da giovani, la mancanza di esperienza è tangibile e spesso genera grande confusione su obiettivi e strategie aziendali. Non vi è alcun investimento nella formazione e nella carriera dei dipendenti (per non parlare dei benefit inesistenti e delle scarse dotazioni aziendali) e a lungo andare, per quanto l'ambiente di lavoro sia giovane e dinamico, ciò conduce molte persone ad andarsene.
azienda giovane e bella area manager presenti e comprensivi .. peccato per il Covid 19 ...
consigliato vivamente , otimo ambiente , azienda in forte espansione
Un ambiente di lavoro giovane e dinamico, in cui i meriti vengono riconosciuti. Non sono molte le aziende in italia che ti permettono una concreta possibilità di crescita interna
Ambiente giovane e stimolante e giovane, molta tecnologia applicata alla mansione. Bello!
... I commenti sono superficiali... I cavalli di razza si vedono alla lunga....
Aspetti positivi
Ambiente giovanile
Aspetti negativi
Potrebbero vendere telefonia o luce e gas.....
Ho lavorato come venditore e ho avuto grandi soddisfazioni economiche in AUTO1. Sicuramente si tratta di un mestiere impegnativo, viene chiesto rigore e impegno, ma in questo modo si possono ottenere ottimi risultati specie economici. L'ambiente è super giovane e fresco, gli uffici piacevoli e recentemente ristruturati con vari servizi per i dipendenti, c'è sempre un bel clima seppur la velocità e lo stress si facciano sentire, ma come in tutti i lavori.
Lavorare per AUTO1 Italy significa rimboccarsi le maniche ma ottenere grandi risultati, specie per quanto riguarda stipendio e bonus ricnosciuto. Si lavora molto e intensamente ma l'informalità del contesto, l'ambiente di lavoro piacevole e i benefit aziendali rendono il lavoro AUTO1 Italia vantaggioso. E' un'azienda in fortissima crescita, esplosa in pochi anni e promette ancora grandi cose nel futuro, quindi è una splendida occasione per chiunque voglia far carriera
Dopo 2 settimane di formazione , si entra nel ring, e non contano competenza, ma solo la capacità di compiacere team leader avidi ed arrivisti. bisogna vendere, vendere e vendere, costi quel che costi. il problema sorge nel momento in cui, se uno ha un minimo di competenza nel settore auto usate si accorge che il 90% delle auto in vendita solo dei bidoni, periziati da personale incompetente (perizie truffe). è un lavoro stressante, con straordinari obbligatori che ti svuota di ogni energia finito il turno (d'altronde martellare telefonicamente concessionari per vendergli m... alla fine della giornata ti rincretinisce) Tutto il giochino sta in piedi e si regge sull'incompetenza e l'ignoranza più totale dei dipendenti tra le filiali e i venditori (ci lavora la qualunque qui dentro), e le pressioni psicologiche e le umiliazioni che si ricevono se non si vendono i catorci ai concessionari. C'è da chiedersi come fanno ancora a reggere? dal lato lavoratori , con la fame di lavoro che c'è, in tanti sono finiti e finiranno in questa azienda tritacarne, pur di portare a casa un stipendio tanto per tirare a fine mese. E i poveri concessionari per comprendere la vera natura dell'azienda la devono provare sulla propria pelle perdendoci migliaia di euro acquistando l'usato. I team leader sono come I kapò di un lager e non aggiungo altro, ambiente di lavoro pessimo. Statene alla larga.
Le filiali sono in cui si effettuano le perizie non sono, in generale, all'altezza della mole di lavoro che devono accogliere. Il lavoro è male organizzato
Azienda pessima, sia dal punto di vista etico che professionale. Ragazzini invasati che hanno 3 anni di esperienza in un'azienda che vive nel caos, e un management autoritario privo di qualsiasi visione e rispetto per le persone. Scappate finché potete, perché vi promettono mari e monti, e invece gli servono solo 2 braccia e due gambe!
  1. Recensioni dei dipendenti