AUTO1 Group

AUTO1 Group: recensioni su Cultura aziendale

Auto1 può essere adatto a chi vuole affacciarsi nel mondo del lavoro all'interno di un contesto competitivo e stimolante. Purtroppo essendo un'azienda giovane e guidata da giovani, la mancanza di esperienza è tangibile e spesso genera grande confusione su obiettivi e strategie aziendali. Non vi è alcun investimento nella formazione e nella carriera dei dipendenti (per non parlare dei benefit inesistenti e delle scarse dotazioni aziendali) e a lungo andare, per quanto l'ambiente di lavoro sia giovane e dinamico, ciò conduce molte persone ad andarsene.
La classica azienda che si vanta di essere una grande multinazionale poi prende venditori continuamente senza far far loro una seria crescita e senza assegnare un portafoglio..consiglio lavori così o aziende come axelero e simili lasciateli perdere è solo tempo perso per voi e la vostra crescita personale
Aspetti positivi
Il nome
Aspetti negativi
Come prima esperienza non è male, i colleghi sono eccezionali, disponibili e stimolanti. L'azienda al contrario è poco affidabile, senza un piano programmatico per il futuro, vive di lampi, di momenti, di decisioni prese dall'oggi al domani, senza minimamente riflettere sulle conseguenze. Da chi si vanta di essere la terza azienda al mondo per valore complessivo ci si aspetterebbe di più.
Aspetti positivi
Colleghi.
Aspetti negativi
Dirigenti sconsiderati.
Azienda con la A maiuscola, ambiente dinamico e propositivo, ho lavorato presso la sede centrale a Milano come inside sales .. la vendita è telefonica, ma assolutamente lontana nella gestione delle chiamate da un call center, si gestisce un vero portafoglio clienti, e-mail personale e numero telefonico personale, nuove vendite e mantenimento del cliente, settore affascinante e ambiente stimolante, report sulle vendite con riunioni formative in ufficio, vera formazione e supporto commerciale, sono seri sul contratto, bonus interessanti piu stipendio fisso degno delle migliori aziende statali. Ho lasciato solo per problemi di trasferimento. Consiglio fortemente alle persone ambiziose, decise e con buona propensione commerciale.
Aspetti positivi
Stipendio, pause sempre rispettate, serietà e competenza
L'azienda cresce velocemente e gli atteggimanti maturi e volenterosi vengono premiati, sia a livello di crescita professionale che economica. L'azienda vende, è commerciale, e quindi privilegia chi non sta seduto ad osservare ma, curioso, è parte importante di un processo di crescita costante e continuo. Processi di formazione sulle più innovative tecniche di vendita, portano i commerciali ad essere preparati ma anche inseriti in un contesto giovane e competitivo, che rende la nostra realtà un'ottima scuola formativa, anche per qualsiasi posizione futura. Chi, volendosi mettere in gioco, ha voglia di emergere nel mondo del lavoro, qui troverà il posto giusto per realizzare i suoi obiettivi
Aspetti positivi
formazione e creazione di un ruolo
Aspetti negativi
pressing commerciale
Ho iniziato il mio percorso lavorativo nel 2016 con uno stage di 6 mesi, come Junior Hybrid Hunter. Da lì, la mia carriera professionale è cresciuta arrivando ad oggi con un contratto indeterminato e con un nuovo ruolo da coordinatrice Sales. E' un ambiente di lavoro fantastico, giovane e dinamico, ed è un azienda in forte crescita. Il lavoro è sempre premiato, e come da esperienza personale, la possibilità di crescita professionale c'è.
Ottima azienda dove poter iniziare la carriera da commerciale, chi lavora viene premiato. L'ambiente è piuttosto giovane e informale. Ho iniziato con un contratto determinato che è stato convertito in indeterminato alla prima scadenza.
Lavorare per una realta cosi giovane ed allo stesso tempo cosi grande e una esperienza molto positiva; sono entrato a tempo determinato, dopo 6 mesi indeterminato e nel giro di 1 anno e mezzo sono diventato coordinatore con aumento. Ogni giorno e una sfida, l idea di far parte di un azienda leader nel suo campo e di fare numeri cosi elevati e qualcosa di impensabile fino a poco tempo fa. L ambiente e giovane e dinamico, lo stipendio e puntuale sempre e chi lavora bene viene premiato.
Aspetti positivi
Meritocrazia, ambiente giovane, serietà
Aspetti negativi
No buoni pasto
Ritengo che auto1 sia una realtà molto interessante dove affrontare un percorso di crescita professionale. L'ambiente è giovanile e stimolante,confontarsi è all'ordine del giorno e le nuove idee sono sempre condivise Per quanto riguarda il mio ruolo, non ho trovato grosse difficoltà nella gestione del lavoro, sono riuscita ad oraganizzarmi al meglio sia per quanto riguarda la gestione delle risorse, sia riguardo l'aspetto operativo del ruolo. Del mio ruolo prediligo l'aspetto umano e motivazionale del personale, ho sempre stimolato le risorse per farle sentire parte di un team con un obiettivo comune quale siamo, e non ho avuto offenders di difficile gestione. Molto interessante è anche la parte inerente alla reportistica, di cui mi occupo personalmente per tutto il reparto booking center: attraverso l'individuazione di kpi infatti, sono riuscita a creare una vera e propria reportistica di reparto settimanale e mensile per monitorare l'andamento di ogni singola risorsa del team per intervenire ove necessario.
Aspetti negativi
No buoni pasto, no bonus
Ho la completa gestione dei processi di selezione, mi interfaccio quotidianamente con i vertici aziendali e sto imparando molto sia dal punto di vista professionale che relazionale. Penso di lavorare per l'unica realtà italiana in cui al giorno d'oggi si inseriscono mediamente 30/40 nuove risorse al mese. I nostri trend di crescita sono in assoluta controtendenza rispetto alla media attuale di mercato.
Società in continua crescita, grandi possibilità di crescita lavorativa.