AUTO1 Group

AUTO1 Group: recensioni su Stabilità e promozioni

Ambiente dinamico e in crescita e ottimo gruppo di lavoro. C'è la possibilità anche di seguire dei corsi di formazione per dipendenti.
Vengo contattato i primi di febbraio 2020, colloquio verso la metà e firmo un contratto part time di 6 mesi il 19 di Febbraio con i primi due mesi di prova. Il lavoro procede bene, avevo già esperienza nel campo automobilistico, colleghi simpatici e disponibili, ovviamente più auto riesci ad acquistare e più il tuo punteggio sale. Avevo raggiunto in poco tempo degli ottimi risultati anche perché avevamo le statistiche aggiornate. L'11 marzo il presidente Conte annuncia le chiusure per via della Pandemia, l'azienda mi lascia a casa senza sapere se in cassa, in ferie o chissà che. Dopo diverse email disperate mi rispondono con un messaggio quasi toccante che naturalmente ho conservato dicendomi che l'azienda ha dovuto prendere una decisione drastica e quindi mi licenziano per MANCATO SUPERAMENTO DELLA PROVA il 22 marzo, poco dopo più di un mese, non per Covid ma per mancato superamento della prova, lasciandomi senza lavoro, senza stipendio e senza incentivi dato che ero un autonomo ed Auto1 mi ha obbligato a chiudere partita iva perché era in concorrenza altrimenti non mi avrebbero assunto. Senza dignità, mercenari e che non ti tratta come un uomo ma come un robot identificato da un numero di matricola. Spero che un giorno fallirete per sempre.
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Organizzazione, contratti, gestione
Esperienza molto positiva, sia per l'organizzazione dell'attività, che per la serietà e qualità delle proposte di vendita. Ambiente lavorativo, composto in gran parte da ragazzi, piacevole e stimolante, caratterizzato da sana competitività. Formazione professionale e periodo di affiancamento hanno facilitato il percorso di inserimento e l'approccio con i clienti.
Aspetti positivi
Confronto e competitività che arricchiscono il bagaglio professionale.
Lavoro in questa azienda da poco, ma mi sono trovata subito bene sia con i colleghi che con la dirigenza. danno una ottima formazione ed il lavoro è sempre vario e interessante.
Aspetti positivi
possibilità flessibile di lavorare sia da casa che in ufficio
Aspetti negativi
non ci sono i buoni pasto
Gia il fatto che facciano scrivere le recensioni ai dipendenti dice molto, sopratutto viato l’imbarazzante turnover! un’azienda in cui le promozioni vanno a chi meno sa ma piu è lecchino... un indifferenza e menefreghismo assoluti, stress a mille, lato sales i tl pensano basti urlare per far andar bene le cose.. favoritismi a manetta ad amiche e dipendenti immeritevoli, amici infarciti di clienti etc...assunzioni a caso, stipendi ridicoli e variabile legato a svariati moltiplicatori (fatto apposta per ridurli al minimo). Anche gli altri reparti sono gestiti da persone totalmente incapaci, compreso il nuovo ramo autohero guidato da uno che pensa di esser il Dio delle auto ma ne capisce nulla, e il team vendite gestito da una che non dovrebbe gestire nemmeno un asilo. Unica nota positiva il terrazzo per fumare Una vergogna per il lavoro, non so come sono durato quasi 2 anni
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Stress, mancanza di manager, favoritismi, incompetenza
Auto1 può essere adatto a chi vuole affacciarsi nel mondo del lavoro all'interno di un contesto competitivo e stimolante. Purtroppo essendo un'azienda giovane e guidata da giovani, la mancanza di esperienza è tangibile e spesso genera grande confusione su obiettivi e strategie aziendali. Non vi è alcun investimento nella formazione e nella carriera dei dipendenti (per non parlare dei benefit inesistenti e delle scarse dotazioni aziendali) e a lungo andare, per quanto l'ambiente di lavoro sia giovane e dinamico, ciò conduce molte persone ad andarsene.
Ho lavorato come venditore e ho avuto grandi soddisfazioni economiche in AUTO1. Sicuramente si tratta di un mestiere impegnativo, viene chiesto rigore e impegno, ma in questo modo si possono ottenere ottimi risultati specie economici. L'ambiente è super giovane e fresco, gli uffici piacevoli e recentemente ristruturati con vari servizi per i dipendenti, c'è sempre un bel clima seppur la velocità e lo stress si facciano sentire, ma come in tutti i lavori.
Lavorare per AUTO1 Italy significa rimboccarsi le maniche ma ottenere grandi risultati, specie per quanto riguarda stipendio e bonus ricnosciuto. Si lavora molto e intensamente ma l'informalità del contesto, l'ambiente di lavoro piacevole e i benefit aziendali rendono il lavoro AUTO1 Italia vantaggioso. E' un'azienda in fortissima crescita, esplosa in pochi anni e promette ancora grandi cose nel futuro, quindi è una splendida occasione per chiunque voglia far carriera
Dopo 2 settimane di formazione , si entra nel ring, e non contano competenza, ma solo la capacità di compiacere team leader avidi ed arrivisti. bisogna vendere, vendere e vendere, costi quel che costi. il problema sorge nel momento in cui, se uno ha un minimo di competenza nel settore auto usate si accorge che il 90% delle auto in vendita solo dei bidoni, periziati da personale incompetente (perizie truffe). è un lavoro stressante, con straordinari obbligatori che ti svuota di ogni energia finito il turno (d'altronde martellare telefonicamente concessionari per vendergli m... alla fine della giornata ti rincretinisce) Tutto il giochino sta in piedi e si regge sull'incompetenza e l'ignoranza più totale dei dipendenti tra le filiali e i venditori (ci lavora la qualunque qui dentro), e le pressioni psicologiche e le umiliazioni che si ricevono se non si vendono i catorci ai concessionari. C'è da chiedersi come fanno ancora a reggere? dal lato lavoratori , con la fame di lavoro che c'è, in tanti sono finiti e finiranno in questa azienda tritacarne, pur di portare a casa un stipendio tanto per tirare a fine mese. E i poveri concessionari per comprendere la vera natura dell'azienda la devono provare sulla propria pelle perdendoci migliaia di euro acquistando l'usato. I team leader sono come I kapò di un lager e non aggiungo altro, ambiente di lavoro pessimo. Statene alla larga.
Entrato nel 2015 come Junior Sales. Dopo solo 6 mesi sono diventato Key Account Manager. Dopo altri 3 mesi mi hanno promosso a Team Leader Italia e tutt'ora gestisco un team di circa 20 persone. Se una risorsa lavora in maniera seria, onesta, rispettosa e raggiunge i risultati questa azienda ti fa crescere realmente perchè il management ha molta esperienza nel settore automotive (a tutti i livelli del business) ed è perfettamente in grado di esaltare le proprie risorse migliori. Orari di lavoro da lun a ven dalle 9 alle 18. Dalle 18 in poi c'è tutto il tempo di vivere ed organizzare la propria vita. L'equilibrio tra vita privata/lavorativa è perfetto. Salario/Contratto mediamente più alto soprattutto per quanto concerne il sistema delle commissioni ambito sales. Azienda stabile che paga gli stipendi in maniera puntuale e precisa sempre prima della fine del mese. Ambiente pulito, giovane e stimolante. La sede di Milano è a due passi dall'arco della pace. Sala mensa con maxischermo per vedere movies durante le pause o per giocare alla playstation. Frutta fresca gratuita, organizzazione di corsi formativi (excel, inglese, etc..), eventi e feste aziendali.
È una grandissima azienda tedesca. Tutti i dipendenti sono assolutamente tutelati: ferie pagate, malattia pagata, tredicesima, stipendio fisso e dal questo punto di vista con i tempi che corrono lavorare in quest’azienda è oro. Poi chiaramente come tutte le aziende commerciali pretendono grandi risultati, quindi la pressione sarà tanta. Se pensate che per voi passare tante ore al telefono sotto tanta pressione possa fare per voi, è sicuramente il posto giusto.
Aspetti positivi
Ottimo contratto e ottimo salario.
Aspetti negativi
Pressione
I worked as Account Manager in Milan . It has been a good work experience but I found out, after one week that there wasn't any kind of attention the employees.
Azienda con la A maiuscola, ambiente dinamico e propositivo, ho lavorato presso la sede centrale a Milano come inside sales .. la vendita è telefonica, ma assolutamente lontana nella gestione delle chiamate da un call center, si gestisce un vero portafoglio clienti, e-mail personale e numero telefonico personale, nuove vendite e mantenimento del cliente, settore affascinante e ambiente stimolante, report sulle vendite con riunioni formative in ufficio, vera formazione e supporto commerciale, sono seri sul contratto, bonus interessanti piu stipendio fisso degno delle migliori aziende statali. Ho lasciato solo per problemi di trasferimento. Consiglio fortemente alle persone ambiziose, decise e con buona propensione commerciale.
Aspetti positivi
Stipendio, pause sempre rispettate, serietà e competenza
L'azienda cresce velocemente e gli atteggimanti maturi e volenterosi vengono premiati, sia a livello di crescita professionale che economica. L'azienda vende, è commerciale, e quindi privilegia chi non sta seduto ad osservare ma, curioso, è parte importante di un processo di crescita costante e continuo. Processi di formazione sulle più innovative tecniche di vendita, portano i commerciali ad essere preparati ma anche inseriti in un contesto giovane e competitivo, che rende la nostra realtà un'ottima scuola formativa, anche per qualsiasi posizione futura. Chi, volendosi mettere in gioco, ha voglia di emergere nel mondo del lavoro, qui troverà il posto giusto per realizzare i suoi obiettivi
Aspetti positivi
formazione e creazione di un ruolo
Aspetti negativi
pressing commerciale
Lavoro in Auto 1 da novembre 2015, sin dal primo giorno quest'azienda mi ha dato molte soddisfazioni economiche e professionali. Ho 26 anni e quando mi confronto con i miei coetanei capisco quanto sia impotante far parte di un'azieda che ti da un ambiente stimolante e dinamico nel quale crescere come professionista. Sono partita da un contratto a tempo determinato dopo aver dimostrato che ero compatibile con la realtà di Auto 1 sono arrivata ad ottenere un indeterminato ed oggi coordino delle risorse. In questi anni non è mancata la parte formativa c'è stata la possibilità di fare vari corsi. Come in tutte le realtà ci vuole impegno e tanta voglia di fare. Ci sono tante possibilità di crescità.
Aspetti positivi
Corsi di formazione (vendite, Inglese ed excel), Incentivi interessanti
Ho iniziato il mio percorso lavorativo nel 2016 con uno stage di 6 mesi, come Junior Hybrid Hunter. Da lì, la mia carriera professionale è cresciuta arrivando ad oggi con un contratto indeterminato e con un nuovo ruolo da coordinatrice Sales. E' un ambiente di lavoro fantastico, giovane e dinamico, ed è un azienda in forte crescita. Il lavoro è sempre premiato, e come da esperienza personale, la possibilità di crescita professionale c'è.
Ottima azienda dove poter iniziare la carriera da commerciale, chi lavora viene premiato. L'ambiente è piuttosto giovane e informale. Ho iniziato con un contratto determinato che è stato convertito in indeterminato alla prima scadenza.
Lavorare per una realta cosi giovane ed allo stesso tempo cosi grande e una esperienza molto positiva; sono entrato a tempo determinato, dopo 6 mesi indeterminato e nel giro di 1 anno e mezzo sono diventato coordinatore con aumento. Ogni giorno e una sfida, l idea di far parte di un azienda leader nel suo campo e di fare numeri cosi elevati e qualcosa di impensabile fino a poco tempo fa. L ambiente e giovane e dinamico, lo stipendio e puntuale sempre e chi lavora bene viene premiato.
Aspetti positivi
Meritocrazia, ambiente giovane, serietà
Aspetti negativi
No buoni pasto
Azienda giovane e dinamica. Ideale per chi non ama gli ambienti troppo ingessati e dove si può fare carriera rapidamente. Full focus sul core business, le figure commerciali sono nel proprio elemento
Aspetti positivi
Ambiente dinamico, giovane e con concrete possibilità di carriera
ambiente di lavoro stimolante , ho appreso tanto nonostante sia rimasto poco ( ho dato le dimissioni per trovare un part time per motivi extra lavoro , altrimenti non me ne sarei mai andato ) . Si lavora tanto ma si hanno anche un sacco di soddisfazioni
Ritengo che auto1 sia una realtà molto interessante dove affrontare un percorso di crescita professionale. L'ambiente è giovanile e stimolante,confontarsi è all'ordine del giorno e le nuove idee sono sempre condivise Per quanto riguarda il mio ruolo, non ho trovato grosse difficoltà nella gestione del lavoro, sono riuscita ad oraganizzarmi al meglio sia per quanto riguarda la gestione delle risorse, sia riguardo l'aspetto operativo del ruolo. Del mio ruolo prediligo l'aspetto umano e motivazionale del personale, ho sempre stimolato le risorse per farle sentire parte di un team con un obiettivo comune quale siamo, e non ho avuto offenders di difficile gestione. Molto interessante è anche la parte inerente alla reportistica, di cui mi occupo personalmente per tutto il reparto booking center: attraverso l'individuazione di kpi infatti, sono riuscita a creare una vera e propria reportistica di reparto settimanale e mensile per monitorare l'andamento di ogni singola risorsa del team per intervenire ove necessario.
Aspetti negativi
No buoni pasto, no bonus
  1. Job Security & Advancement