AUTO1 Group

AUTO1 Group: recensioni su Stipendi e benefit

Ambiente dinamico e in crescita e ottimo gruppo di lavoro. C'è la possibilità anche di seguire dei corsi di formazione per dipendenti.
Vengo contattato i primi di febbraio 2020, colloquio verso la metà e firmo un contratto part time di 6 mesi il 19 di Febbraio con i primi due mesi di prova. Il lavoro procede bene, avevo già esperienza nel campo automobilistico, colleghi simpatici e disponibili, ovviamente più auto riesci ad acquistare e più il tuo punteggio sale. Avevo raggiunto in poco tempo degli ottimi risultati anche perché avevamo le statistiche aggiornate. L'11 marzo il presidente Conte annuncia le chiusure per via della Pandemia, l'azienda mi lascia a casa senza sapere se in cassa, in ferie o chissà che. Dopo diverse email disperate mi rispondono con un messaggio quasi toccante che naturalmente ho conservato dicendomi che l'azienda ha dovuto prendere una decisione drastica e quindi mi licenziano per MANCATO SUPERAMENTO DELLA PROVA il 22 marzo, poco dopo più di un mese, non per Covid ma per mancato superamento della prova, lasciandomi senza lavoro, senza stipendio e senza incentivi dato che ero un autonomo ed Auto1 mi ha obbligato a chiudere partita iva perché era in concorrenza altrimenti non mi avrebbero assunto. Senza dignità, mercenari e che non ti tratta come un uomo ma come un robot identificato da un numero di matricola. Spero che un giorno fallirete per sempre.
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Organizzazione, contratti, gestione
Esperienza molto positiva, sia per l'organizzazione dell'attività, che per la serietà e qualità delle proposte di vendita. Ambiente lavorativo, composto in gran parte da ragazzi, piacevole e stimolante, caratterizzato da sana competitività. Formazione professionale e periodo di affiancamento hanno facilitato il percorso di inserimento e l'approccio con i clienti.
Aspetti positivi
Confronto e competitività che arricchiscono il bagaglio professionale.
Azienda priva di qualsiasi etica, fa un uso spregiudicato del periodo di prova. Carenze di management, che è estremamente autoreferenziale.
Aspetti positivi
Business in crescita
Aspetti negativi
Nessun benefit x i dipendenti, neanche ticket restourant
Lavoro in questa azienda da poco, ma mi sono trovata subito bene sia con i colleghi che con la dirigenza. danno una ottima formazione ed il lavoro è sempre vario e interessante.
Aspetti positivi
possibilità flessibile di lavorare sia da casa che in ufficio
Aspetti negativi
non ci sono i buoni pasto
Auto1 può essere adatto a chi vuole affacciarsi nel mondo del lavoro all'interno di un contesto competitivo e stimolante. Purtroppo essendo un'azienda giovane e guidata da giovani, la mancanza di esperienza è tangibile e spesso genera grande confusione su obiettivi e strategie aziendali. Non vi è alcun investimento nella formazione e nella carriera dei dipendenti (per non parlare dei benefit inesistenti e delle scarse dotazioni aziendali) e a lungo andare, per quanto l'ambiente di lavoro sia giovane e dinamico, ciò conduce molte persone ad andarsene.
azienda giovane e bella area manager presenti e comprensivi .. peccato per il Covid 19 ...
Lavorare per AUTO1 Italy significa rimboccarsi le maniche ma ottenere grandi risultati, specie per quanto riguarda stipendio e bonus ricnosciuto. Si lavora molto e intensamente ma l'informalità del contesto, l'ambiente di lavoro piacevole e i benefit aziendali rendono il lavoro AUTO1 Italia vantaggioso. E' un'azienda in fortissima crescita, esplosa in pochi anni e promette ancora grandi cose nel futuro, quindi è una splendida occasione per chiunque voglia far carriera
Dopo 2 settimane di formazione , si entra nel ring, e non contano competenza, ma solo la capacità di compiacere team leader avidi ed arrivisti. bisogna vendere, vendere e vendere, costi quel che costi. il problema sorge nel momento in cui, se uno ha un minimo di competenza nel settore auto usate si accorge che il 90% delle auto in vendita solo dei bidoni, periziati da personale incompetente (perizie truffe). è un lavoro stressante, con straordinari obbligatori che ti svuota di ogni energia finito il turno (d'altronde martellare telefonicamente concessionari per vendergli m... alla fine della giornata ti rincretinisce) Tutto il giochino sta in piedi e si regge sull'incompetenza e l'ignoranza più totale dei dipendenti tra le filiali e i venditori (ci lavora la qualunque qui dentro), e le pressioni psicologiche e le umiliazioni che si ricevono se non si vendono i catorci ai concessionari. C'è da chiedersi come fanno ancora a reggere? dal lato lavoratori , con la fame di lavoro che c'è, in tanti sono finiti e finiranno in questa azienda tritacarne, pur di portare a casa un stipendio tanto per tirare a fine mese. E i poveri concessionari per comprendere la vera natura dell'azienda la devono provare sulla propria pelle perdendoci migliaia di euro acquistando l'usato. I team leader sono come I kapò di un lager e non aggiungo altro, ambiente di lavoro pessimo. Statene alla larga.
Entrato nel 2015 come Junior Sales. Dopo solo 6 mesi sono diventato Key Account Manager. Dopo altri 3 mesi mi hanno promosso a Team Leader Italia e tutt'ora gestisco un team di circa 20 persone. Se una risorsa lavora in maniera seria, onesta, rispettosa e raggiunge i risultati questa azienda ti fa crescere realmente perchè il management ha molta esperienza nel settore automotive (a tutti i livelli del business) ed è perfettamente in grado di esaltare le proprie risorse migliori. Orari di lavoro da lun a ven dalle 9 alle 18. Dalle 18 in poi c'è tutto il tempo di vivere ed organizzare la propria vita. L'equilibrio tra vita privata/lavorativa è perfetto. Salario/Contratto mediamente più alto soprattutto per quanto concerne il sistema delle commissioni ambito sales. Azienda stabile che paga gli stipendi in maniera puntuale e precisa sempre prima della fine del mese. Ambiente pulito, giovane e stimolante. La sede di Milano è a due passi dall'arco della pace. Sala mensa con maxischermo per vedere movies durante le pause o per giocare alla playstation. Frutta fresca gratuita, organizzazione di corsi formativi (excel, inglese, etc..), eventi e feste aziendali.
L'azienda è strutturata male e guidata già dai vertici da figure improbabili ed arriviste. Gli orari di lavoro sono fuori dal comune, gli straordinari non pagati se non quelli del sabato. Lo stipendio è inadeguato rispetto agli sforzi richiesti, i ritmi e le pressioni psicologiche da sopportare sono spesso molto pesanti. L'azienda si vanta di essere multinazionale ma alla fine dei conti è gestita in modo assurdo e ridicolo, basti pensare che i dipendenti sono tenuti a pulire i bagni, pena la contestazione disciplinare. Dignitosa la gestione delle ferie e la puntualità dello stipendio, ma non è sufficiente considerato tutto il resto. La consiglierei davvero solo in mancanza di qualsiasi altra valida alternativa.
Stiamo parlando di un’azienda a livello europeo, cresciuta tantissimo e relativamente in breve tempo. Un luogo in cui è vero che pagano, ma dove non hai orari fissi, in cui gli straordinari sono obbligatori e non pagati ( a parte il sabato che è sempre obbligatorio ma è pagato), in cui non c’ è Rispetto per le persone per i dipendenti ma anche per i clienti. Ti troverai colleghi non felici di lavorare lì e superiori stressat e Il loro vero grande business sono i dati personali raccolto da ogni cliente che entra in filiale o già solo si iscrive sul sito.non capaci. Se hai alternative, non lavorate in auto1. P.s. i
Ambiente assolutamente non stimolante, la possibilità di crescita non é assolutamente meritocratica. Ho lavorato quasi un anno come Sales con discreti risultati. Stipendio molto buono considerando fisso e provvigioni, ed equilibrio con la vita privata gestibilissimo. Rapporto con i colleghi molto buono, e possibilità di rapporti umani nella norma. Ambiente giovanissimo e ci si accorge presto perché... Aumentano il personale circa 2 volte al mese con una media di 10/15 new entry che, dopo uno scarso corso formativo di 5 gg, a turno vengono scremati e licenziati con conseguente riciclo continuo di personale e fidelizzazione dei nuovi clienti all'azienda poco credibile per i nuovi JS, dato che capita spesso che i contatti assegnati a loro hanno cambiato molteplici "referenti". Diversamente é il discorso per i Sales storici (che si contano in un massimo 15 ragazzi su più di 100 venditori) che ciclicamente si scelgono e girano tra loro i clienti migliori, lasciando i nuovi arrivati a scannarsi per una panda da piazzare al carrozziere di turno. Ho abbandonato per disperazione. Sciacallaggio tra colleghi e incuranza dell'educazione sono all'ordine del giorno. Il prodotto venduto al di la delle perizie è praticamente sconosciuto a tutti i venditori e tra l'altro le perizie sono spesso approssimative, o ,in minima quantità, errate. I "Commercianti", così consigliano di presentarsi, sono spesso impreparati e alla prima difficoltà non seguiti da chi dovrebbe, che, spesso e volentieri, predilige l'insulto o lo sfottò come segno d'incoraggiamento, con la pretesa di dover assolutamente - altro...
Aspetti positivi
Stipendio, ambiente giovanile
Aspetti negativi
Crescita zero, totale assenza di manager
Essendo stata una startup ed essendo in crescita tutt'oggi, è l'ideale per i ragazzi che vogliono lanciarsi nel mondo del lavoro tuttavia, dopo un paio di anni, i margini di crescita si riducono al minimo e la valorizzazione delle risorse scarseggia.
Aspetti positivi
Colleghi, Possibilità
Aspetti negativi
Salario, Turni, Management
Se avete una vita privata e/o una famiglia, lasciate perdere. 40 ore spalmate dal lun-ven e il sabato 5 ore di straordinario (pagato) obbligatorio. Appuntamenti di un'ora messi a 30 minuti dalla fine del turno, e se il cliente arriva in ritardo, niente, dovete "servirlo" ugualmente. Tutto questo si ripercuote sulla vita privata (eh si, pazzi voi ad averne una!), con frequenti litigi e stress accumulato. Il dipendente non è una persona, ma una valutazione giornaliera e mensile. Sei costretto a valutare qualsiasi catorcio arrivi, anche se sai in partenza di non poterlo comprare (fermo amministrativo, targa estera, auto intestata a defunto ecc.). Poi però ti chiamano e ti scrivono continuamente chiedendosi perché non compri? Pausa pranzo a cui non hai diritto (non ti pagano straordinario se non lo richiedi tu, anche se fai 1 ora al giorno in più), colleghi di lavoro che mentre tu ti ammazzi di lavoro non fanno niente se non hai comprato l'auto. Ma per l'azienda è tutto ok. Muori di freddo d'inverno, bagni di sudore e zanzare d'estate. Ambiente sporco che devi pulirti tu. Unica nota positiva pagano puntualmente. Ovviamente ti fanno pesare anche quello.
Aspetti positivi
Puntualità nei pagamenti
Aspetti negativi
Pretendono molta corretezza, pero da parte loro non ce corretezza gia dal primo giorno di lavoro, se ti dicono che hai 3 pause, ti assicuro che in realta ne avrai 0.5, per non parlare del fatto che gia dalla prima settimana di impongono di fare ore extra.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Corretezza
È una grandissima azienda tedesca. Tutti i dipendenti sono assolutamente tutelati: ferie pagate, malattia pagata, tredicesima, stipendio fisso e dal questo punto di vista con i tempi che corrono lavorare in quest’azienda è oro. Poi chiaramente come tutte le aziende commerciali pretendono grandi risultati, quindi la pressione sarà tanta. Se pensate che per voi passare tante ore al telefono sotto tanta pressione possa fare per voi, è sicuramente il posto giusto.
Aspetti positivi
Ottimo contratto e ottimo salario.
Aspetti negativi
Pressione
Vogliono comportarsi da grande Azienda quando in realtà sono una piccola azienda, diretta da persone assolutamente non idonee al ruolo. Un'Azienda commerciale deve organizzarsi affinchè il settore commerciale possa lavorare con tranquillità e con profitto ed invece si ha a che fare con il call center che decide come e quando fare un appuntamento mentre il commerciale non ha neanche la possibilità di scegliere se fare o non fare la perizia anche se si trova di fronte a fermi amministrativi dichiarati... Pazzesco! Pause pranzo cronometrate perchè ci sono appuntamenti fissati... Lasciamo perdere!
Aspetti positivi
Puntualità nei pagamenti
Aspetti negativi
Organizzazione totale
Ho lavorato da loro x un anno come Sailes, non avete idea di come trattano male la forza vendite e di quanto poco gli importi dei venditori che lavorano sotto di loro. Non c'è un minimo di gratificazione nonostante l'impegno richiesto Sia totale ed assoluto e le pressioni Altissime!! Gestione interna alla azienda pessima, con continui cambi di idee, obbiettivi ecc.. Per non parlare del fatto che da metà mese in avanti si passava a fare un'ora di straordinario Obbligatoria per rimanere in Linea con gli obbiettivi. Team leader sguaiati e poco Seri guardano solo il loro interesse. L'unica nota positiva è la zona di lavoro in quanto si trova in centro a Milano.
Aspetti positivi
Zona di lavoro
Aspetti negativi
Pressione, poca serietà
Azienda con la A maiuscola, ambiente dinamico e propositivo, ho lavorato presso la sede centrale a Milano come inside sales .. la vendita è telefonica, ma assolutamente lontana nella gestione delle chiamate da un call center, si gestisce un vero portafoglio clienti, e-mail personale e numero telefonico personale, nuove vendite e mantenimento del cliente, settore affascinante e ambiente stimolante, report sulle vendite con riunioni formative in ufficio, vera formazione e supporto commerciale, sono seri sul contratto, bonus interessanti piu stipendio fisso degno delle migliori aziende statali. Ho lasciato solo per problemi di trasferimento. Consiglio fortemente alle persone ambiziose, decise e con buona propensione commerciale.
Aspetti positivi
Stipendio, pause sempre rispettate, serietà e competenza
L'azienda cresce velocemente e gli atteggimanti maturi e volenterosi vengono premiati, sia a livello di crescita professionale che economica. L'azienda vende, è commerciale, e quindi privilegia chi non sta seduto ad osservare ma, curioso, è parte importante di un processo di crescita costante e continuo. Processi di formazione sulle più innovative tecniche di vendita, portano i commerciali ad essere preparati ma anche inseriti in un contesto giovane e competitivo, che rende la nostra realtà un'ottima scuola formativa, anche per qualsiasi posizione futura. Chi, volendosi mettere in gioco, ha voglia di emergere nel mondo del lavoro, qui troverà il posto giusto per realizzare i suoi obiettivi
Aspetti positivi
formazione e creazione di un ruolo
Aspetti negativi
pressing commerciale