AUTO1 Group

AUTO1 Group: recensioni su Retribuzione/Benefit

3,0Retribuzione/Benefit

28 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 151 recensioni

Azienda giovane ma poco stimolante, utile per fare curriculum.

- Azienda formata da persone molto giovani, questo ha i suoi pro e contro- Nessuno stress in quanto ti fai il tuo senza nessuno che ti controlli - Stipendi un pelo sopra la media - Lavoro poco stimolante - Azienda idonea per persone poco ambiziose e che non sono in cerca di stimoli continui

Aspetti positivi

Stipendi- Poco stress- Smart working

Aspetti negativi

No Ticket restaurant - Nessuno stimolo - Nessuna comunicazione

Azienda in continua evoluzione

Con piacere posso dire che AUTO1 Group sta evolvendo nel tempo. Non parlo solo di numeri in continua crescita, quelli sono sotto gli occhi di tutti. Parlo della cultura aziendale che oggi mira ad accrescere la soddisfazione e cura del cliente, non trascurando ma anzi valorizzando l'attenzione e la crescita dei dipendenti. Non è sempre stato così certo ma oggi, professionalmente e personalmente confermo che vale veramente la pena lavorare per il gruppo.

Aspetti positivi

Il gruppo investe in formazione e crescita, da stabilità economica.

Aspetti negativi

Non saprei

Tipica startup, attenzione ai team leaders

Azienda in grande crescita, assortimento di prodotti dalla qualità molto altalenante tali che la vendita non è mai semplice. Non si firma nessun contratto di vendita, bisogna invece sperare che il merchant vinca l'asta relativa alla sua auto. Tanta pressione e manager a volte indisponenti nei modi.

Aspetti positivi

Snack gratuiti, bell'ufficio in una bella posizione, un sacco di giovani.

Aspetti negativi

Micromanagement, ego dei team leaders, ambiente ad alta pressione.

Azienda assolutamente da evitare

Azienda gestita in maniera imbarazzante da manager incompetenti.Zero vita privata, pulizie dei bagni,sei considerato zero, lavori in capannoni non a norma ( respiro gas di scarico delle auto, patisci il freddo d inverno e il caldo d' estate) ,zero possibilità di fare carriera e ogni settimana partecipi a call di gruppo dove vieni a motivato a dare il meglio di te stesso.Da accettare solo se bisognosi qualsiasi altro lavoro è meglio di questo.

Aspetti positivi

La miseria di stipendio puntuale

Aspetti negativi

Troppi da elencare

Senza dignità

Vengo contattato i primi di febbraio 2020, colloquio verso la metà e firmo un contratto part time di 6 mesi il 19 di Febbraio con i primi due mesi di prova. Il lavoro procede bene, avevo già esperienza nel campo automobilistico, colleghi simpatici e disponibili, ovviamente più auto riesci ad acquistare e più il tuo punteggio sale. Avevo raggiunto in poco tempo degli ottimi risultati anche perché avevamo le statistiche aggiornate. L'11 marzo il presidente Conte annuncia le chiusure per via della Pandemia, l'azienda mi lascia a casa senza sapere se in cassa, in ferie o chissà che. Dopo diverse email disperate mi rispondono con un messaggio quasi toccante che naturalmente ho conservato dicendomi che l'azienda ha dovuto prendere una decisione drastica e quindi mi licenziano per MANCATO SUPERAMENTO DELLA PROVA il 22 marzo, poco dopo più di un mese, non per Covid ma per mancato superamento della prova, lasciandomi senza lavoro, senza stipendio e senza incentivi dato che ero un autonomo ed Auto1 mi ha obbligato a chiudere partita iva perché era in concorrenza altrimenti non mi avrebbero assunto. Senza dignità, mercenari e che non ti tratta come un uomo ma come un robot identificato da un numero di matricola. Spero che un giorno fallirete per sempre.

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

Organizzazione, contratti, gestione

Esperienza stimolante e competitiva

Esperienza molto positiva, sia per l'organizzazione dell'attività, che per la serietà e qualità delle proposte di vendita. Ambiente lavorativo, composto in gran parte da ragazzi, piacevole e stimolante, caratterizzato da sana competitività. Formazione professionale e periodo di affiancamento hanno facilitato il percorso di inserimento e l'approccio con i clienti.

Aspetti positivi

Confronto e competitività che arricchiscono il bagaglio professionale.

Pessimi

Azienda priva di qualsiasi etica, fa un uso spregiudicato del periodo di prova. Carenze di management, che è estremamente autoreferenziale.

Aspetti positivi

Business in crescita

Aspetti negativi

Nessun benefit x i dipendenti, neanche ticket restourant

ambiente di lavoro stimolante

Lavoro in questa azienda da poco, ma mi sono trovata subito bene sia con i colleghi che con la dirigenza. danno una ottima formazione ed il lavoro è sempre vario e interessante.

Aspetti positivi

possibilità flessibile di lavorare sia da casa che in ufficio

Aspetti negativi

non ci sono i buoni pasto

Ambiente di lavoro stimolante e dinamico

Ambiente dinamico e in crescita e ottimo gruppo di lavoro. C'è la possibilità anche di seguire dei corsi di formazione per dipendenti.

Buono per una prima esperienza

Auto1 può essere adatto a chi vuole affacciarsi nel mondo del lavoro all'interno di un contesto competitivo e stimolante. Purtroppo essendo un'azienda giovane e guidata da giovani, la mancanza di esperienza è tangibile e spesso genera grande confusione su obiettivi e strategie aziendali. Non vi è alcun investimento nella formazione e nella carriera dei dipendenti (per non parlare dei benefit inesistenti e delle scarse dotazioni aziendali) e a lungo andare, per quanto l'ambiente di lavoro sia giovane e dinamico, ciò conduce molte persone ad andarsene.

Ottimo salario

azienda giovane e bella area manager presenti e comprensivi .. peccato per il Covid 19 ...

Ambiente giovane e dinamico

Lavorare per AUTO1 Italy significa rimboccarsi le maniche ma ottenere grandi risultati, specie per quanto riguarda stipendio e bonus ricnosciuto. Si lavora molto e intensamente ma l'informalità del contesto, l'ambiente di lavoro piacevole e i benefit aziendali rendono il lavoro AUTO1 Italia vantaggioso. E' un'azienda in fortissima crescita, esplosa in pochi anni e promette ancora grandi cose nel futuro, quindi è una splendida occasione per chiunque voglia far carriera

auto1? un lager 2.0

Dopo 2 settimane di formazione , si entra nel ring, e non contano competenza, ma solo la capacità di compiacere team leader avidi ed arrivisti. bisogna vendere, vendere e vendere, costi quel che costi. il problema sorge nel momento in cui, se uno ha un minimo di competenza nel settore auto usate si accorge che il 90% delle auto in vendita solo dei bidoni, periziati da personale incompetente (perizie truffe). è un lavoro stressante, con straordinari obbligatori che ti svuota di ogni energia finito il turno (d'altronde martellare telefonicamente concessionari per vendergli m... alla fine della giornata ti rincretinisce) Tutto il giochino sta in piedi e si regge sull'incompetenza e l'ignoranza più totale dei dipendenti tra le filiali e i venditori (ci lavora la qualunque qui dentro), e le pressioni psicologiche e le umiliazioni che si ricevono se non si vendono i catorci ai concessionari. C'è da chiedersi come fanno ancora a reggere? dal lato lavoratori , con la fame di lavoro che c'è, in tanti sono finiti e finiranno in questa azienda tritacarne, pur di portare a casa un stipendio tanto per tirare a fine mese. E i poveri concessionari per comprendere la vera natura dell'azienda la devono provare sulla propria pelle perdendoci migliaia di euro acquistando l'usato. I team leader sono come I kapò di un lager e non aggiungo altro, ambiente di lavoro pessimo. Statene alla larga.

Azienda che ti fa crescere

Entrato nel 2015 come Junior Sales. Dopo solo 6 mesi sono diventato Key Account Manager. Dopo altri 3 mesi mi hanno promosso a Team Leader Italia e tutt'ora gestisco un team di circa 20 persone. Se una risorsa lavora in maniera seria, onesta, rispettosa e raggiunge i risultati questa azienda ti fa crescere realmente perchè il management ha molta esperienza nel settore automotive (a tutti i livelli del business) ed è perfettamente in grado di esaltare le proprie risorse migliori. Orari di lavoro da lun a ven dalle 9 alle 18. Dalle 18 in poi c'è tutto il tempo di vivere ed organizzare la propria vita. L'equilibrio tra vita privata/lavorativa è perfetto. Salario/Contratto mediamente più alto soprattutto per quanto concerne il sistema delle commissioni ambito sales. Azienda stabile che paga gli stipendi in maniera puntuale e precisa sempre prima della fine del mese. Ambiente pulito, giovane e stimolante. La sede di Milano è a due passi dall'arco della pace. Sala mensa con maxischermo per vedere movies durante le pause o per giocare alla playstation. Frutta fresca gratuita, organizzazione di corsi formativi (excel, inglese, etc..), eventi e feste aziendali.

Tanto fumo ma poco arrosto

L'azienda è strutturata male e guidata già dai vertici da figure improbabili ed arriviste. Gli orari di lavoro sono fuori dal comune, gli straordinari non pagati se non quelli del sabato. Lo stipendio è inadeguato rispetto agli sforzi richiesti, i ritmi e le pressioni psicologiche da sopportare sono spesso molto pesanti. L'azienda si vanta di essere multinazionale ma alla fine dei conti è gestita in modo assurdo e ridicolo, basti pensare che i dipendenti sono tenuti a pulire i bagni, pena la contestazione disciplinare. Dignitosa la gestione delle ferie e la puntualità dello stipendio, ma non è sufficiente considerato tutto il resto. La consiglierei davvero solo in mancanza di qualsiasi altra valida alternativa.

Azienda subdola ed immatura

Stiamo parlando di un’azienda a livello europeo, cresciuta tantissimo e relativamente in breve tempo. Un luogo in cui è vero che pagano, ma dove non hai orari fissi, in cui gli straordinari sono obbligatori e non pagati ( a parte il sabato che è sempre obbligatorio ma è pagato), in cui non c’ è Rispetto per le persone per i dipendenti ma anche per i clienti. Ti troverai colleghi non felici di lavorare lì e superiori stressat e Il loro vero grande business sono i dati personali raccolto da ogni cliente che entra in filiale o già solo si iscrive sul sito.non capaci. Se hai alternative, non lavorate in auto1. P.s. i

Assolutamente da evitare

Ambiente assolutamente non stimolante, la possibilità di crescita non é assolutamente meritocratica. Ho lavorato quasi un anno come Sales con discreti risultati. Stipendio molto buono considerando fisso e provvigioni, ed equilibrio con la vita privata gestibilissimo. Rapporto con i colleghi molto buono, e possibilità di rapporti umani nella norma. Ambiente giovanissimo e ci si accorge presto perché... Aumentano il personale circa 2 volte al mese con una media di 10/15 new entry che, dopo uno scarso corso formativo di 5 gg, a turno vengono scremati e licenziati con conseguente riciclo continuo di personale e fidelizzazione dei nuovi clienti all'azienda poco credibile per i nuovi JS, dato che capita spesso che i contatti assegnati a loro hanno cambiato molteplici "referenti". Diversamente é il discorso per i Sales storici (che si contano in un massimo 15 ragazzi su più di 100 venditori) che ciclicamente si scelgono e girano tra loro i clienti migliori, lasciando i nuovi arrivati a scannarsi per una panda da piazzare al carrozziere di turno. Ho abbandonato per disperazione. Sciacallaggio tra colleghi e incuranza dell'educazione sono all'ordine del giorno. Il prodotto venduto al di la delle perizie è praticamente sconosciuto a tutti i venditori e tra l'altro le perizie sono spesso approssimative, o ,in minima quantità, errate. I "Commercianti", così consigliano di presentarsi, sono spesso impreparati e alla prima difficoltà non seguiti da chi dovrebbe, che, spesso e volentieri, predilige l'insulto o lo sfottò come segno d'incoraggiamento, con la pretesa di dover assolutamente -

Aspetti positivi

Stipendio, ambiente giovanile

Aspetti negativi

Crescita zero, totale assenza di manager

Una realtà in forte crescita ma disincentivante alla fedeltà

Essendo stata una startup ed essendo in crescita tutt'oggi, è l'ideale per i ragazzi che vogliono lanciarsi nel mondo del lavoro tuttavia, dopo un paio di anni, i margini di crescita si riducono al minimo e la valorizzazione delle risorse scarseggia.

Aspetti positivi

Colleghi, Possibilità

Aspetti negativi

Salario, Turni, Management

Vita privata assente

Se avete una vita privata e/o una famiglia, lasciate perdere. 40 ore spalmate dal lun-ven e il sabato 5 ore di straordinario (pagato) obbligatorio. Appuntamenti di un'ora messi a 30 minuti dalla fine del turno, e se il cliente arriva in ritardo, niente, dovete "servirlo" ugualmente. Tutto questo si ripercuote sulla vita privata (eh si, pazzi voi ad averne una!), con frequenti litigi e stress accumulato. Il dipendente non è una persona, ma una valutazione giornaliera e mensile. Sei costretto a valutare qualsiasi catorcio arrivi, anche se sai in partenza di non poterlo comprare (fermo amministrativo, targa estera, auto intestata a defunto ecc.). Poi però ti chiamano e ti scrivono continuamente chiedendosi perché non compri? Pausa pranzo a cui non hai diritto (non ti pagano straordinario se non lo richiedi tu, anche se fai 1 ora al giorno in più), colleghi di lavoro che mentre tu ti ammazzi di lavoro non fanno niente se non hai comprato l'auto. Ma per l'azienda è tutto ok. Muori di freddo d'inverno, bagni di sudore e zanzare d'estate. Ambiente sporco che devi pulirti tu. Unica nota positiva pagano puntualmente. Ovviamente ti fanno pesare anche quello.

Aspetti positivi

Puntualità nei pagamenti

Da evitare !!

Pretendono molta corretezza, pero da parte loro non ce corretezza gia dal primo giorno di lavoro, se ti dicono che hai 3 pause, ti assicuro che in realta ne avrai 0.5, per non parlare del fatto che gia dalla prima settimana di impongono di fare ore extra.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Corretezza

Ottima azienda dal punto di vista contrattuale

È una grandissima azienda tedesca. Tutti i dipendenti sono assolutamente tutelati: ferie pagate, malattia pagata, tredicesima, stipendio fisso e dal questo punto di vista con i tempi che corrono lavorare in quest’azienda è oro. Poi chiaramente come tutte le aziende commerciali pretendono grandi risultati, quindi la pressione sarà tanta. Se pensate che per voi passare tante ore al telefono sotto tanta pressione possa fare per voi, è sicuramente il posto giusto.

Aspetti positivi

Ottimo contratto e ottimo salario.

Aspetti negativi

Pressione

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso AUTO1 Group. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

• AUTO1 Group
  • Retribuzione/Benefit