Logo AUTO1 Group

Equilibrio lavoro-vita privata
2,9
Stipendi e benefit

42 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 121 recensioni

Ambiente di lavoro stimolante e dinamico

Ambiente dinamico e in crescita e ottimo gruppo di lavoro. C'è la possibilità anche di seguire dei corsi di formazione per dipendenti.

Una realtà in forte crescita ma disincentivante alla fedeltà

Essendo stata una startup ed essendo in crescita tutt'oggi, è l'ideale per i ragazzi che vogliono lanciarsi nel mondo del lavoro tuttavia, dopo un paio di anni, i margini di crescita si riducono al minimo e la valorizzazione delle risorse scarseggia.

Aspetti positivi

Colleghi, Possibilità

Aspetti negativi

Salario, Turni, Management

Realtà giovane e stimolante.

Realtà aziendale dinamica, in forte espansione. Ambiente di lavoro in evoluzione continua, giovane e stimolante.

Aspetti positivi

ambiente dinamico

Aspetti negativi

non ancora riscontrati

Vita privata assente

Se avete una vita privata e/o una famiglia, lasciate perdere. 40 ore spalmate dal lun-ven e il sabato 5 ore di straordinario (pagato) obbligatorio. Appuntamenti di un'ora messi a 30 minuti dalla fine del turno, e se il cliente arriva in ritardo, niente, dovete "servirlo" ugualmente. Tutto questo si ripercuote sulla vita privata (eh si, pazzi voi ad averne una!), con frequenti litigi e stress accumulato. Il dipendente non è una persona, ma una valutazione giornaliera e mensile. Sei costretto a valutare qualsiasi catorcio arrivi, anche se sai in partenza di non poterlo comprare (fermo amministrativo, targa estera, auto intestata a defunto ecc.). Poi però ti chiamano e ti scrivono continuamente chiedendosi perché non compri? Pausa pranzo a cui non hai diritto (non ti pagano straordinario se non lo richiedi tu, anche se fai 1 ora al giorno in più), colleghi di lavoro che mentre tu ti ammazzi di lavoro non fanno niente se non hai comprato l'auto. Ma per l'azienda è tutto ok. Muori di freddo d'inverno, bagni di sudore e zanzare d'estate. Ambiente sporco che devi pulirti tu. Unica nota positiva pagano puntualmente. Ovviamente ti fanno pesare anche quello.

Aspetti positivi

Puntualità nei pagamenti

Da evitare !!

Pretendono molta corretezza, pero da parte loro non ce corretezza gia dal primo giorno di lavoro, se ti dicono che hai 3 pause, ti assicuro che in realta ne avrai 0.5, per non parlare del fatto che gia dalla prima settimana di impongono di fare ore extra.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Corretezza

Ottima azienda dal punto di vista contrattuale

È una grandissima azienda tedesca. Tutti i dipendenti sono assolutamente tutelati: ferie pagate, malattia pagata, tredicesima, stipendio fisso e dal questo punto di vista con i tempi che corrono lavorare in quest’azienda è oro. Poi chiaramente come tutte le aziende commerciali pretendono grandi risultati, quindi la pressione sarà tanta. Se pensate che per voi passare tante ore al telefono sotto tanta pressione possa fare per voi, è sicuramente il posto giusto.

Aspetti positivi

Ottimo contratto e ottimo salario.

Aspetti negativi

Pressione

azienda con la a minuscola

Vogliono comportarsi da grande Azienda quando in realtà sono una piccola azienda, diretta da persone assolutamente non idonee al ruolo. Un'Azienda commerciale deve organizzarsi affinchè il settore commerciale possa lavorare con tranquillità e con profitto ed invece si ha a che fare con il call center che decide come e quando fare un appuntamento mentre il commerciale non ha neanche la possibilità di scegliere se fare o non fare la perizia anche se si trova di fronte a fermi amministrativi dichiarati... Pazzesco! Pause pranzo cronometrate perchè ci sono appuntamenti fissati... Lasciamo perdere!

Aspetti positivi

Puntualità nei pagamenti

Aspetti negativi

Organizzazione totale

Personale poco professionale ed ambiente estenuante

Ho lavorato da loro x un anno come Sailes, non avete idea di come trattano male la forza vendite e di quanto poco gli importi dei venditori che lavorano sotto di loro. Non c'è un minimo di gratificazione nonostante l'impegno richiesto Sia totale ed assoluto e le pressioni Altissime!! Gestione interna alla azienda pessima, con continui cambi di idee, obbiettivi ecc.. Per non parlare del fatto che da metà mese in avanti si passava a fare un'ora di straordinario Obbligatoria per rimanere in Linea con gli obbiettivi. Team leader sguaiati e poco Seri guardano solo il loro interesse. L'unica nota positiva è la zona di lavoro in quanto si trova in centro a Milano.

Aspetti positivi

Zona di lavoro

Aspetti negativi

Pressione, poca serietà

Azienda poco seria

La classica azienda che si vanta di essere una grande multinazionale poi prende venditori continuamente senza far far loro una seria crescita e senza assegnare un portafoglio..consiglio lavori così o aziende come axelero e simili lasciateli perdere è solo tempo perso per voi e la vostra crescita personale

Aspetti positivi

Il nome

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro stimolante, l'azienda meno.

Come prima esperienza non è male, i colleghi sono eccezionali, disponibili e stimolanti. L'azienda al contrario è poco affidabile, senza un piano programmatico per il futuro, vive di lampi, di momenti, di decisioni prese dall'oggi al domani, senza minimamente riflettere sulle conseguenze. Da chi si vanta di essere la terza azienda al mondo per valore complessivo ci si aspetterebbe di più.

Aspetti positivi

Colleghi.

Aspetti negativi

Dirigenti sconsiderati.

Offerte di lavoro AUTO1 Group

Visualizza altre offerte

Azienda seria e in forte crescita

Azienda con la A maiuscola, ambiente dinamico e propositivo, ho lavorato presso la sede centrale a Milano come inside sales .. la vendita è telefonica, ma assolutamente lontana nella gestione delle chiamate da un call center, si gestisce un vero portafoglio clienti, e-mail personale e numero telefonico personale, nuove vendite e mantenimento del cliente, settore affascinante e ambiente stimolante, report sulle vendite con riunioni formative in ufficio, vera formazione e supporto commerciale, sono seri sul contratto, bonus interessanti piu stipendio fisso degno delle migliori aziende statali. Ho lasciato solo per problemi di trasferimento. Consiglio fortemente alle persone ambiziose, decise e con buona propensione commerciale.

Aspetti positivi

Stipendio, pause sempre rispettate, serietà e competenza

Forte orientamento ai risultati

L'azienda cresce velocemente e gli atteggimanti maturi e volenterosi vengono premiati, sia a livello di crescita professionale che economica. L'azienda vende, è commerciale, e quindi privilegia chi non sta seduto ad osservare ma, curioso, è parte importante di un processo di crescita costante e continuo. Processi di formazione sulle più innovative tecniche di vendita, portano i commerciali ad essere preparati ma anche inseriti in un contesto giovane e competitivo, che rende la nostra realtà un'ottima scuola formativa, anche per qualsiasi posizione futura. Chi, volendosi mettere in gioco, ha voglia di emergere nel mondo del lavoro, qui troverà il posto giusto per realizzare i suoi obiettivi

Aspetti positivi

formazione e creazione di un ruolo

Aspetti negativi

pressing commerciale

Ambiente dinamico, lavoro appassionante e stimolante

Lavoro in Auto 1 da novembre 2015, sin dal primo giorno quest'azienda mi ha dato molte soddisfazioni economiche e professionali. Ho 26 anni e quando mi confronto con i miei coetanei capisco quanto sia impotante far parte di un'azieda che ti da un ambiente stimolante e dinamico nel quale crescere come professionista. Sono partita da un contratto a tempo determinato dopo aver dimostrato che ero compatibile con la realtà di Auto 1 sono arrivata ad ottenere un indeterminato ed oggi coordino delle risorse. In questi anni non è mancata la parte formativa c'è stata la possibilità di fare vari corsi. Come in tutte le realtà ci vuole impegno e tanta voglia di fare. Ci sono tante possibilità di crescità.

Aspetti positivi

Corsi di formazione (vendite, Inglese ed excel), Incentivi interessanti

Sales Coordinator

Ho iniziato il mio percorso lavorativo nel 2016 con uno stage di 6 mesi, come Junior Hybrid Hunter. Da lì, la mia carriera professionale è cresciuta arrivando ad oggi con un contratto indeterminato e con un nuovo ruolo da coordinatrice Sales. E' un ambiente di lavoro fantastico, giovane e dinamico, ed è un azienda in forte crescita. Il lavoro è sempre premiato, e come da esperienza personale, la possibilità di crescita professionale c'è.

Ambiente dinamico

Ottima azienda dove poter iniziare la carriera da commerciale, chi lavora viene premiato. L'ambiente è piuttosto giovane e informale. Ho iniziato con un contratto determinato che è stato convertito in indeterminato alla prima scadenza.

Lavoro stimolante ed appassionante

Lavorare per una realta cosi giovane ed allo stesso tempo cosi grande e una esperienza molto positiva; sono entrato a tempo determinato, dopo 6 mesi indeterminato e nel giro di 1 anno e mezzo sono diventato coordinatore con aumento. Ogni giorno e una sfida, l idea di far parte di un azienda leader nel suo campo e di fare numeri cosi elevati e qualcosa di impensabile fino a poco tempo fa. L ambiente e giovane e dinamico, lo stipendio e puntuale sempre e chi lavora bene viene premiato.

Aspetti positivi

Meritocrazia, ambiente giovane, serietà

Aspetti negativi

No buoni pasto

Ambiente stimolante e ottime possibilità di crescita

Lavoro in Auto1 da circa 2 anni, a settembre 2017 sono stato promosso sales coordinator e per me è stata una bellissima soddisfazione, credo che auto1 rappresenti una possibilità di crescita e guadagno per tutte quelle persone che vanno oltre le lamentele con la voglia di fare e la proattività! Non è un posto per chi vuole passare la sua giornata sperando che arrivi la chiamata per andare a fare qualcos’altro! I primi mesi bisogna farsi in quattro per ottenere risultati ma poi tutto è in discesa se si è lavorato bene (un po come la dieta!) P.S. Ho visto persone,nel mio dipartimanto, partire come stagiste ed arrivare a fare i coordinator!

Aspetti positivi

Dinamicità, ambiente giovanile, variabile per i sales!

Ottimo trampolino di lancio

Azienda giovane e dinamica. Ideale per chi non ama gli ambienti troppo ingessati e dove si può fare carriera rapidamente. Full focus sul core business, le figure commerciali sono nel proprio elemento

Aspetti positivi

Ambiente dinamico, giovane e con concrete possibilità di carriera

Serietà e competenza

ambiente di lavoro stimolante , ho appreso tanto nonostante sia rimasto poco ( ho dato le dimissioni per trovare un part time per motivi extra lavoro , altrimenti non me ne sarei mai andato ) . Si lavora tanto ma si hanno anche un sacco di soddisfazioni

Ambienete lavorativo informale e stimolante

Ritengo che auto1 sia una realtà molto interessante dove affrontare un percorso di crescita professionale. L'ambiente è giovanile e stimolante,confontarsi è all'ordine del giorno e le nuove idee sono sempre condivise Per quanto riguarda il mio ruolo, non ho trovato grosse difficoltà nella gestione del lavoro, sono riuscita ad oraganizzarmi al meglio sia per quanto riguarda la gestione delle risorse, sia riguardo l'aspetto operativo del ruolo. Del mio ruolo prediligo l'aspetto umano e motivazionale del personale, ho sempre stimolato le risorse per farle sentire parte di un team con un obiettivo comune quale siamo, e non ho avuto offenders di difficile gestione. Molto interessante è anche la parte inerente alla reportistica, di cui mi occupo personalmente per tutto il reparto booking center: attraverso l'individuazione di kpi infatti, sono riuscita a creare una vera e propria reportistica di reparto settimanale e mensile per monitorare l'andamento di ogni singola risorsa del team per intervenire ove necessario.

Aspetti negativi

No buoni pasto, no bonus

Ambiente giovane, dinamico, veloce e meritocratico

Ho la completa gestione dei processi di selezione, mi interfaccio quotidianamente con i vertici aziendali e sto imparando molto sia dal punto di vista professionale che relazionale. Penso di lavorare per l'unica realtà italiana in cui al giorno d'oggi si inseriscono mediamente 30/40 nuove risorse al mese. I nostri trend di crescita sono in assoluta controtendenza rispetto alla media attuale di mercato.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso AUTO1 Group. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,1

• AUTO1 Group