Autogrill

Operaio/a86 recensioni

3,4Retribuzione/Benefit

50 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 1.009 recensioni

Un'azienda famosa e seria

Autogrill è una grande azienda, molto famosa e che tutti gli italiani conoscono. Io infatti la conoscevo bene da cliente, visto che ci andavo sempre con i miei genitori in ogni viaggio in macchina. Poi da giovane ho iniziato con un contratto come stagionale, per tre stagioni di fila, fino a che l'azienda mi ha chiesto se volevo essere riconfermata. Certo, ci vuole la macchina se si lavora in autostrada, ma alla fine è un lavoro particolare e più interessante per esempio di lavorare in un bar, perché in Autogrill c'è anche il market, c'è tanta attenzione per noi dipendenti, riceviamo formazione. Io sto imparando tanto e sono felice, anche i turni notturni, che sono pochi, non sono un problema, e l'azienda è seria perché comunque paga la maggiorazione così come per gli straordinari.

Aspetti positivi

Si impara tanto

Aspetti negativi

A volte dei turni di notte

Trattati come numeri

Veramente pessima esperienza, retribuzione basse, orari in continuo mutamento, pieno di contratti a tempo indeterminato vecchi che ormai non lavorano più ma non riescono a liberare. Continuo turnover a causa delle brutte condizioni lavorative e per limitare i costi attraverso contratti di apprendistato.

Aspetti positivi

pasto incluso

Aspetti negativi

dipendenti scansafatiche, management insufficiente, continua richiesta di straordinari

Risposta ufficiale di Autogrill

24 novembre 2022
ciao, ci spiace molto che la tua esperienza sia stata insoddisfacente. Ti invito a contattarci per parlarne a tu per tu. Grazie (puoi scrivere a selezione@autogrill.net)grazie mille

Ottimo posto di lavoro

Ambiente competitivo ma tranquillo davanti anche chi è senza esperienza, un turno da 8 ore (come da contratto full time) trascorre sereno in quanto l'ambiente è tranquillo, ma pure veloce in quanto c'è sempre tanto lavoro da portare a termine. Senza dubbio vanta un ottimo stipendio per mansioni non troppo faticose. Dovessi trovare una nota dolente sarebbe sicuramente lo scarso affiancamento ad inizio esperienza, per io resto niente da criticare, sicuro un ottimo posto di lavoro, consiglierei sicuramente!

Un lavoro sicuro e che permette di crescere

Quando si sente dire che ormai è difficile per il settore della ristorazione trovare dipendenti, è vero. Per questo una grande azienda come Autogrill al giorno d'oggi fa di tutto per trattenere una persona valida, offrendo un contratto sicuro e ben pagato, con tutti i contributi versati, che è una cosa che non tutti i datori di lavoro fanno. Io per esempio ero entrato l'anno scorso come stagionale e mi hanno offerto un contratto a tempo indeterminato. Poi ci sono anche tante possibilità di crescita, io spero di diventare presto un responsabile del servizio. Il lavoro mi piace e mi sento molto motivato a crescere, soprattutto vedendo che l'azienda ti premia.

Lavoro appassionante e azienda che ti fa crescere

Vengo da un piccolo paese della Puglia, e quando ho finito la scuola non sapevo cosa fare nel mio futuro. Per caso ho trovato un'offerta di lavoro in Autogrill. Non conoscevo tanto questa azienda, ma già nel primo colloquio mi hanno spiegato che per i ragazzi lontani offrono anche vitto e alloggio se sono disposti a trasferirsi per lavorare. Per questo motivo ho accettato di partire, e mi è piaciuto così tanto che sono rimasto e ormai lavoro in Autogrill da tre anni. Mi sono appassionato a questo lavoro e mostrando tutti i giorni impegno e passione l'azienda mi ha riconfermato. Devo dire che è un'azienda che premia tanto se ti impegni. Spero di crescere sempre di più e ricoprire ruoli più importanti nel futuro, come responsabile del servizio e poi manager.

Ambiente di lavoro con poca possibilità di crescita

Ambiente di lavoro, veloce, frenetico e stressante, il rapporto con i colleghi è negativo e non c'è sicurezza durante i turni notturni a causa di mancanza di personale.

Aspetti negativi

Contratti di lavoro part-time che non ti permettono di arrivare alla fine del mese

ottimo

mi sembra bello iniziare un lavoro qui e consigliare qualcuno per conosci. mi sono spostata dalla campania e siamo partiti insieme alla mia migliore amicabello davvero xke comunque fai la stagione in un posto serio, tutto pagato vitto alloggio, straordinari ecc, ti segnano i contributi e tutte quelle cose che solo un'azienda seria faMi hanno detto che se le cose vanno bene si apre la possibilità di rimanere anche dopo bello mi piace

Vitto e alloggio pagato se vieni da lontano, grande opportunità di crescere

ho fatto colloquio di gruppo bella esperienza. La parte più buona è che includono vitto e alloggio, rimborso del biglietto per partire io tipo dalla Sicilia fino al Nord. Mai trovata un'opportunità così bella

Ambiente lavorativo creativo dinamico e stimolante

Sono entrata in Autogrill con un lavoro stagionale che è diventato la mia vita: sono felice tuti i giorni di svegliarmi e andare in un posto dove so che credono in me, posso accogliere le persone e fare cose diverse tutti i giorni.I turni mi permettono di organizzarmi bene anche la vita personale

Aspetti positivi

Turni, ambiente collaborativo

Ambiente caotico e poco organizzato

Come stagionale, i cambi di turno all ultimo momento e le peggiori mansioni sono all ordine del giorno. Paga bassa, ambiente caotico e personale scontento.

Aspetti positivi

Pasti gratis, turni

Aspetti negativi

Lavoro frenetico, scarsa organizzazione soprattutto in tempi di covid

Ambiente lavorativo è stressante

Ho lavorato al bar tempo fa con i contratti che duravano da 3ai 6 mesi. Facevo il mio meglio. Il trattamento che ricevevo dai responsabili era sempre umiliante .Ti dcevano che c'è la fila che aspetta il posto tuo iI colleghi che spiano, denunciano, con pochi che potevi fidarti. Non gradite le amicizie tra i lavoratori. I direttori sempre erano pessime persone, per non dire altra parola. Anche ai giorni di riposo chiedono la disponibilità e la prontezza di venire al lavoro nonostante i programmi fatti. Non tornerei più a lavorare per Autogrill.

Aspetti positivi

Buon pasto al pranzo di turno giornaliero, il cafè durante il turno

Aspetti negativi

Ambiente stressante e poco rispetto

Beh mi sono sempre trovata bene in entrambi i locali dove ho fatto esperienza. Ho iniziato il 14/08/2009 a Sillaro Ovest ricordo molto bene quel giorno perchè c'erano le ultime partenze per il periodo estivo. Non avevo mai fatto un caffè in vita mia non ero mai stata a contatto con dei clienti..beh insomma quel giorno nonostante il traffico caos totale mi sono resa conto che mi piaceva il mondo Autogrill. Infatti tutte le volte che mi hanno chiamato per poter lavorare con loro ho sempre accettato perchè mi ero resa conto che mi piaceva stare a contatto con i clienti e imparare nuove mansioni.

Ambiente lavorativo eccellente

Un ambiente accogliente curato e personale ben valido

Aspetti positivi

Buoni i pasti

Aspetti negativi

Niente

Azienda affidabile

Ho lavorato anni per questa azienda e mi sono sempre trovata bene

Aspetti positivi

Turni che ti permettono tempo libero

Aspetti negativi

Stipendi non adeguati

Positiva

Mette a prova i nervi, poche possibilità di essere assunti veramente. Esperienza da fare stagionale. Formazione per giovani.

Aspetti positivi

Varietà

Aspetti negativi

Ruffiani

ambiente stressante e competitivo

ambiente stressante, poca chiarezza del'azienda, fino al giorno stesso non si sapeva mai del rinnovo del contratto, turni notturni come unico operatore nell'impianto

Aspetti positivi

inquadramento, stipendio

Aspetti negativi

nessuna meritocrazia

Scappate

Lasciate ogni speranza, o voi che entrate! È il quarto girone infernale! Pagano una miseria, ti trattano come una pezza da piedi, lavori male e troppo... non ne vale la pena!

Ottimo lavoro

Mi sono trovato benissimo, gli orari sono organizzati benissimo e lo stipendio era adeguato alle mie esigenze

Aspetti positivi

Ambiente collaborativo

Aspetti negativi

Più di un certo periodo non ti tengono

Ottima azienda

Autogrill, come tutti sappiamo, è una grande azienda che però premia i propri dipendenti. Per l'azienda il dipendente è colui che rappresenta l'azienda stessa e quindi investe molto in questo principio. Ho trovato in autogrill, stabilità, informazione, formazione , spirito di gruppo, e competenza.

Ambiente di lavoro privo di collaborazione, a parte qualche rara eccezione, competitivo nel senso più negativo del termine

Nell'esatto istante della prima mattina che sono stata inserita in Autogrill sono stata accolta con totale freddezza e criticata dal primo all'ultimo minuto delle 4 ore di turno. Poche le persone disponibili ad insegnarti e a collaborare. Falsità e infamia sono le parole d'ordine della maggioranza. In difesa di queste persone posso solo dire che anch'esse vengono a loro volta sfruttate da Menager e Direttore e non gratificate, di conseguenza disimparano a fidarsi e a relazionarsi con i nuovi entrati, se non raccomandati. In 30 anni di lavoro non mi era mai capitato di lavorare in un ambiente così falso, freddo e privo di stimoli. La carriera è garantita solo ai ruffiani e infami.

Dinamica stancante ma anche divertente

Ho lavorato per otto anni presso quest azienda ho fatto di tutto ho girato molte postazioni con tanta voglia di imparare, il dinamismo la gentilezza e il rispetto delle regole/norme è fondamentale!!! ottima formazione sotto molti punti di vista

Altre recensioni per: Operaio/a

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Autogrill. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Autogrill con

• Autogrill