Autogrill

3.4Retribuzione/Benefit

306 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 933 recensioni

Ambiente serio, formativo. Esperienza consigliata

Recensione in evidenza

Selezionata da Autogrill come recensione rappresentativa
Autogrill è una grande famiglia. Costituita da professionisti del settore, che con la loro esperienza garantiscono a tutti i neo assunti la certezza di un inserimento graduale e formativo. Le mansioni sono molteplici e varie tra loro. Ci si alterna tra servizio caffetteria e market, passando per il ristorante self-service e l'area lavaggio/pulizie. Per poter vivere con soddisfazione questo lavoro devi calarti completamente nella sua realtà, fatta di momenti di routine ad altri di estrema concentrazione di clienti (concomitanza di pulmann di turisti in sosta, tifosi di calcio, vacanzieri del weekend o delle festività canoniche).Una cosa è certa: in ogni azione non sei mai lasciato allo sbando: puoi contare sempre su un Responsabile del Servizio in turno, così come sono assolutamente disponibili Direttore e Capo Area per qualsiasi chiarimento.

Aspetti positivi

Pasti gratuiti, ambiente sereno, crescita professionale

personale anziano poca voglia di lavorare

personale anziano, comunque dentro l'azienda da anni si approfitta delle persone neo assunto

Aspetti positivi

stipendio

Azienda che non guarda in faccia a nessuno

Ho lavorato per questa azienda per tanti anni, apparentemente sembrava una “grande famiglia”, ma poi si è rivelata altro. Facendola in breve, il personale è solo un numero, non importa che tu ti comporta sempre bene perché meritocrazia zero. Ed auguratevi di stare sempre bene in salute, perché in caso contrario invece di agevolarvi, faranno modo e maniera di buttarvi fuori! Altra nota dolente non si è liberi di avere ferie il periodo che è più congeniale e per quanto riguarda i permessi stessa cosa! Insomma hai un problema o altro? Arrangiati da solo!

Aspetti positivi

Stipendio regolare

Aspetti negativi

Lavoro da fare quando sei piccolo

E' un lavoro per fare esperienza quando sei giovane, sicuramente non lo farei da adulto, perchè richiede molto sforzo fisico e psichico. Ma nel complesso è un bel luogo dove formarsi a livello lavorativo ma anche personale. E' solo un lavoro per pochi.

Aspetti positivi

Paga Decente

Aspetti negativi

Molto stress, pressione lavorativa, team troppo grandi

Ambiente stimolante ma vieni sfruttato

Ritmi alti, spesso non si ha la possibilità di imparare e nessuno ti spiega.

Aspetti positivi

Pausa pranzo o cena

Aspetti negativi

Ritmi alti, qualità del lavoro bassa

Ambiente teso e pieno di stress

I ritmi di lavoro sono massacranti, il personale è troppo poco. È difficile conciliare i turni con la vita privata perché cambiano da un momento all'altro. Spesso ricevi telefonate anche alle 6 del mattino per dirti di andare a lavoro. Ho lavorato come stagionale. I dipendenti fissi lavorano il minimo indispensabile, anche a causa di rapporti spiacevoli con la direzione. Si punta al risparmio su tutto per ottenere il massimo profitto. Attrezzature vecchissimo che cadono a pezzi, prese in giro su assunzioni e contratti. Si preferisce sempre il risparmio alla qualità, anche sui dipendenti. Preferiscono lasciare a casa persone valide per assumerne altre meno competenti per risparmiare. È difficile riuscire a fare una pausa, e ti ritrovi a gestire diverse mansioni nello stesso tempo... A correre avanti e indietro dalla cassa al bar, alla preparazione dei cibi... È un caos. Unica nota positiva lo stipendio e i responsabili di sede molto competenti, e pochi altri colleghi. La direzione lascia a desiderare.

Aspetti positivi

Stipendio e RDS

Autogrill non assume

Non fatevi incantare: vi promettono un apprendistato che non arriverà mai. Scappate il prima possibile !

Aspetti positivi

Pasto gratis

Aspetti negativi

Non assume, è tempo sprecato

Deludente

Salario minimo sindacale, ambiente di lavoro negativo colleghi che ti mancano di rispetto per non parlare di rds e direttori, posso dire che dopo aver lasciato dopo tanti anni questa azienda sono rinata psicologicamente.

Aspetti negativi

Ho lavorato in autogrill per circa 17mesi, con le varie soste del caso, contratti determinati, ed è stata un'esperienza bellissima, avete presente la frase "fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita"? Ecco lavorare in autogrill è questo, peccato che per quanto tu possa dare il massimo, dare sempre il 200% alla data di scadenza contratto dal giorno dopo nn sei più nulla per loro, un'esperienza che mi ha formato tantissimo e che auguri di fare a tutti...

Aspetti positivi

Stipendio e ambiente di lavoro

Aspetti negativi

Contratto determinato

Ambiente lavorativo molto stressante

Cattiveria, egoismo, disorganizzazione e falsità...io ho trovato questo ambiente, tra l'altro le persone che dovrebbero organizzare le attività ti trattano con tale arroganza da duplicare il carico di lavoro effettivo...questa gente dovrebbe sentire quello che si prova ad essere un lavoratore precario oggi, e non avere la sicurezza di un lavoro a tempo indeterminato...

Aspetti positivi

Tra i colleghi ho trovato bellissime persone

Aspetti negativi

Le pause pranzo in bagno

ambiente collaborativo e sfidante

le giornate di lavoro sono frenetiche e questo e molto bello xke cmq hai la possibbilità di imparare tanto sono entrato come stagionale e spero mi prendano anche l'anno prossimo è il lavoro perfetto x chi vuole lavorare d'estate e crecere in questo mondo

Aspetti positivi

turni

Aspetti negativi

lavoro nel weekend

Leader del settore

Questa azienda è una delle migliori per il cibo in autostrada e lavorarci è stato molto bello ho imparato tante cose. Sono stato chiamato come stagionale per due anni di fila e spero anche l'anno prossimo

Aspetti positivi

buoni pasto, colleghi simpatici

Aspetti negativi

turni di notte

ambiente di lavoro distruttivo

da tre anni lavoro a badialpino ovest come stagionale per fortuna il 30 settembre 2021 mi scadrà il contratto dopo aver fatto un altra estate da schiavo con 40-48 ore settimanali tutte attacate quando un fisso ne fa semplicemente 24 e non lavora la domenica la dieettrice non è adatta a quel lavoro saranno le ultime settimane d inferno e poi dirò addio per senpre ad una macchina che truffa i clienti con caffe arabica e cappuccini enormi solo perchè in questo modo il responsabile in turno ha un premio produzione in busta paga

Aspetti positivi

buoni pasto pausa caffè

Aspetti negativi

zero vita privata

Ottima formazione

È un ottimo trampolino di lancio per la carriera.

Dipende molto dal direttore

Affiancamento inesistente Azienda cambiata molto negli anni Importa solo fatturato e produttività La lealtà all azienda non serve a nulla basta uno sbaglio e sei fuori senza nessuna possibilità di errore

Aspetti positivi

Pause

Aspetti negativi

mancanza di contatto con dirigenti x parlare direttamente con operatori X realtà lavorativa

Ambiente lavorativo è stressante

Ho lavorato al bar tempo fa con i contratti che duravano da 3ai 6 mesi. Facevo il mio meglio. Il trattamento che ricevevo dai responsabili era sempre umiliante .Ti dcevano che c'è la fila che aspetta il posto tuo iI colleghi che spiano, denunciano, con pochi che potevi fidarti. Non gradite le amicizie tra i lavoratori. I direttori sempre erano pessime persone, per non dire altra parola. Anche ai giorni di riposo chiedono la disponibilità e la prontezza di venire al lavoro nonostante i programmi fatti. Non tornerei più a lavorare per Autogrill.

Aspetti positivi

Buon pasto al pranzo di turno giornaliero, il cafè durante il turno

Aspetti negativi

Ambiente stressante e poco rispetto

Ambiente lavorativo ottimo con i colleghi

Ho lavorato mi sono sempre trovata bene e mi piacerebbe tornare ancora

Aspetti positivi

Buona colazione e pasti

Aspetti negativi

Solo la distanza da dove abitavo

Se ti piace questo lavoro l'azienda è quella giusta

Ambiente lavorativo molto competitivo ma ben retribuito

Aspetti positivi

Stipendio puntuale

Aspetti negativi

Colleghi pocco rispettosi

Ambiente lavorativo stimolante e professionale ottimo lavoro per la vostra carriera

È un ambiente sano che ti da varie opportunità compresa quella di crescere professionalmente grazie alla formazione fatta sul campo

Aspetti positivi

Ai diritto ad un pasto che consumi nel pdv

Aspetti negativi

Gli stipendi non sono alti perché ti fanno pagare la sicurezza sono precisi nei pagamenti

Ambiente lavorativo dinamico

Lavoro dinamico collaborazione tra colleghi ambiente lavorativo stimolante.

Aspetti positivi

PAUSA CAFFE'

Aspetti negativi

LAVORARE LA NOTTE DA SOLI

Esperienza negativa

Contratto di lavoro a tempo determinato, alla seconda proroga cambio alla direzione e cambio di decisione; il nuovo direttore annulla decisione del precedente e all’ultimo minuto niente rinnovo In generale ambiente di lavoro negativo, colleghi poco disponibili e “nonnismo” da caserma Cambio turni all’ultimo minuto, manager pessimi, salvo poche persone esperienza negativa Spero non sia così in tutti gli Autogrill della catena

Aspetti positivi

Buoni pasto (scoperti ultimo mese!)

Aspetti negativi

Niente spiegazione e collaborazione zero

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Autogrill. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.7

3.4Retribuzione/Benefit