Autotorino S.p.A.

Recensioni su Autotorino S.p.A.

Ambiente di lavoro stressante

Posto di lavoro ottimo se ci si accontenta a livello salariale(stipendi molto bassi) ma molto stressante a livello lavorativo.

Sono arrivati gli ariani dalle montagne in città!!

Esperienza decisamente pessima, forse la più indecente in più di 20 anni d'esperienza. Con il cambio di gestione c'è stato un calo di passaggi in officina e la responsabilità è ricaduta sui dipendenti rei di non saper più lavorare... ovviamente secondo il loro vademecum. Con i loro metodi da squadristi sono più i dipendenti e clienti che scappano che quelli che rimangono..basta osservare il giro di dipendenti che c'è in ogni sede per ogni mansione e questo è un dato che parla da solo. Se li stai a sentire il motivo è per una espansione sempre continua ma NON è l'unica verità.La tua esperienza, le tue capacità, le tue competenze non servono, non vieni considerato come una risorsa ma come un costo e come tale un "numero" da tagliare pian piano con modi subdoli e decisamente poco professionali. Parlano di lavoro di squadra ecc..ecc ma alla fine sei un numero fra i tanti e lo ricordano continuamente. Azienda piena di responsabili arroganti, vanitosi e altezzosi . Va bene per ragazzini alla prima esperienza e poi è meglio trovarsi una valida alternativa !

Aspetti positivi

Stipendio regolare.. ma è il minimo visto che stai lavorando per loro.

Aspetti negativi

Lavoro martellante per raggiungere gli obbiettivi, Il cliente finale purtroppo paga tanto perché è un'azienda basata esclusivamente sui numeri, Straordinari non retribuiti ma dovuti solo il sabato viene pagato, Metodi gretti e medioevali, Rapporti freddi e distaccati, Responsabili Post vendita arroganti altezzosi privi di capacità relazionali.

Un supermercato per auto

Azienda non adatta a coloro che hanno una pregressa esperienza nel mondo automotive. Le assunzioni sono rivolte solo a ragazzi giovani, privi di esperienza, da sottopagare e spremere, perché la logica del gruppo è o ti adatti, o te ne vai. Non importa se hai idee e vuoi portare un valore aggiunto. L'utile è l'unico obiettivo, non importa se si deve perdere professionalità, serietà e rispetto dei clienti.Ho lavorato per altre realtà del mondo automotive, e questa è fuor di dubbio la peggiore con la quale sia entrato in contatto.

Aspetti positivi

Azienda solida perché sostenuta da una banca

Aspetti negativi

Orari, stipendio bassissimo, poca serietà, false promesse, incompetenza manageriale

Azienda strana

Ogni settimana si trovano annunci per le stesse posizioni. O non si sanno tenere i dipendenti (salario basso, poca serietà dell impresa), o non sono capaci di fare le selezioni (se cercano sempre dipendenti per le stesse posizioni)

Ambiente lavorativo stressante

Ambiente con un ricambio di personale altissimo. Adatto agli under25. Orari di lavoro stressanti e non retribuiti gli straordinari che per l'afflusso che c'é,sei costretto a fare per finire il tuo lavoro.Colleghi falsi e cura e rispetto del dipendente non curata. Sei solo un numero da spremere per fare gli obbiettivi.Peggiore esperienza lavorativa della mia vita.

Ambiente innovativo e in crescita ideale per giovani

Gruppo serio che cresce rapidamente. Hanno i migliori strumenti e la migliore organizzazione del settore probabilmente. Arrivavo da competitor con diversa filosofia di vendita ed ho lottato con parecchia burocrazia e nuovi gestionali. Forse avrei potuto adattarmi ma dopo parecchi anni di settore non è facile, consiglio l’ambiente più per giovani... sono più facilitati nello sfruttare gli strumenti ed adattarsi al meglio ai processi quasi maniacali della filiale.Se dovessi tornare indietro mi sarebbe piaciuto partire da lì e forse avrei avuto una crescita all’interno.

Aspetti positivi

Strumenti all’avanguardia, mentalità

Aspetti negativi

Burocrazia, troppi nuovi gestionali

Azienda per crescere

L'azienda è grande e solida. Avevo iniziato solo con la volontà di essere un commerciale ed il metodo lo hanno trasmesso loro. Se segui quello che ti viene detto inizi a rendere dopo qualche mese. All'inizio avevo obiettivi bassi e non li facevo sempre anche perché i sistemi da imparare sono tanti.. poi con il tempo salgono ed è arrivata anche la macchina aziendale. Ho visto che i responsabili sono tutti ex venditori ed è un bello stimolo. Le filiali sono tutte "connesse" e l'ambiente è informale, bello interagire con clienti importanti, mi ha fatto crescere.

Aspetti positivi

Ambiente commerciale, possibilità di crescere

Aspetti negativi

Devi raggiungere gli obiettivi, tanti programmi gestionali

Sconsigliato agli over 25

Azienda strutturata e ben radicata geograficamente ma totalmente sconsigliata per percorrere una carriera professionale.Turn over altissimo (sia tra reparto commerciale e non) dovuto ad un mix tra stipendi non all’altezza degli obiettivi richiesti e scarsissima attenzione alle esigenze delle persone che ci lavorano

Ambiente giovanile, crescita e guadagno con qualche sacrificio

L'ambiente di lavoro è formato da ragazzi tutti giovani, ed aiuta molto come team. Avevo già avuto esperienza commerciale quindi non mi sono stupito per pressione sugli obiettivi e straordinari non pagati.. Chi fa il commerciale lo mette in conto, non siamo impiegati. In ogni caso se hai un minimo di voglia di darti da fare e sacrificare il sabato è un lavoro che offre molto anche a livello economico (certo devi vendere un minimo). Io non ho laurea eppure riesco a raggiungere cifre che i miei amici non raggiungono. L'azienda è una sicurezza e mi hanno anticipato anche la cassa integrazione quando ha chiuso per il coronavirus.

Aspetti positivi

Formazione, provvigioni su base di quello che fai

Aspetti negativi

Si lavora il sabato

Ambiente collaborativo e sfidante

Sicuramente consigliato per chi vuole intraprendere una carriera commerciale. Rispetto ad altre esperienze di vendita l’ambiente giovane ti aiuta molto e vieni supportato dai colleghi, non capisco le recensioni sugli orari di lavoro… se vuoi fare il commerciale certi sacrifici li metti in conto.Azienda seria, pagamenti puntuali e se ti impegni puoi arrivare a delle belle cifre.

Aspetti positivi

Formazione, colleghi

Ambiente giovane

Ambiente lavorativo stimolante e con possibilità di crescita, collaboratori giovani e proattivi.

Azienda Seria con ambiente Stimolante

E' un ambiente di forte crescita personale, ogni giorno si imparano cose nuove e si migliora grazie al supporto delle diverse figure all'interno dell'azienda che si occupano della formazione (commerciale, finanziaria, valutazione usato) e del personale all'interno della propria filiale.Attraverso il metodo aziendale in pochissimo tempo si è in grado di poter gestire una trattativa commerciale a 360° con ottimi risultati.Il management è molto presente e le idee di tutti vengono accolte positivamente ed ascoltate.Gli stipendi sono in linea con il mercato e variano in funzione degli obbiettivi raggiunti.La gestione degli stipendi è straordinaria, spesso si viene pagati addirittura in anticipo (se il giorno di paga casca nel week end)Orari di lavoro congrui al ruolo che si svolge.

Aspetti positivi

Stipendio - Ambiente di forte crescita personale e professionale -relazione con il managment

Ambiente sfidante e stimolante

Ambiente di lavoro ottimo. Retribuzioni al di sopra della media del settore.Collaborazione e feedback continui da parte dei responsabili. Faresti ancora questa scelta? Assolutamente si

ambiente di lavoro stimolante e flessibile

ambiente di lavoro stimolante e flessibile , che permette di poter sviluppare al meglio le proprie competenze e migliorare di continuo

Aspetti positivi

possibilità di crescita

Aspetti negativi

La peggior esperienza della mia vita.

Ho lavorato x Autotorino 5 anni,precedentemente x 14 anni nel gruppo Malvestiti...direi proprio che non c’è paragone come interfaccia umana...qui pretendono tutti i giorni e se dai qualche suggerimento,gli entra da una parte e gli esce dall’altra...contento di essere andato via.

Aspetti positivi

Gruppo con colleghi veri

Aspetti negativi

Troppi voltagabbana

Ho imparato tante cose, dall'essere multi tasking al saper ascoltare le richieste dei clienti, forte orientamento al problem solving

Ideale per i giovani

Azienda seria e strutturata, ti offre tutti gli strumenti per poter svolgere al meglio il tuo lavoro, ambiente dinamico e collaborativo.Ottimo management con cui puoi tranquillamente dialogare e fare proposte, direi ideale per i giovani appassionati con forti motivazioni di crescita, penalizzati un po' di più chi come me giovane non lo è più. Mi sento di consigliare vivamente Autotorino

Aspetti positivi

Tutti i migliori strumenti per contattare e gestire potenziali clienti

Aspetti negativi

Percentuali provvigionale

ambiente di lavoro molto stressante

Ricercano prevalentemente personale giovane under 30, cosi da poterli formare secondo le loro direttive aziendali per raggiungimento degli obbiettivi aziendali,ambiente molto stressante specialmente il post -vendita, i corsi di formazione su prodotto vengono " tramandati " da un presunto responsabile che per ogni problematica deve rivolgersi a sua volta al responsabile di filiale o a quelli del marchio, molto spesso senza risoluzione, viene utilizzata un' app che dovrebbe fungere per il benestare del dipendente ma non è altro che un tracciamento giornaliero. Molto afflusso di persone nuove e con poca esperienza nel settore che vanno ad aggiungere problematiche a quelle già esistenti lasciate anche da personale non piu' assunto.Gli orari di lavoro vanno ben oltre a quelli indicati a causa del forte afflusso lavorativo e non vengono renumerati, tranne il sabato mattina a rotazione.Azienda puntuale nei pagamenti ma indicata per chi vuole iniziare a conoscere il settore o per il commerciale con P.IVA. molto difficile la crescita professionale e la stabilità in azienda...

Aspetti positivi

Ambiente giovanile, puntualità stipendi

Aspetti negativi

Parecchie problematiche legate a burocrazia interna lasciate da ex dipendenti, formazione sul prodotto inesistenti

Ambiente lavorativo non stimolante

ci sono molte problematiche lavorative e non esiste la meritocrazia

ambiente stimolante

Ottimo team, competenza e collaborazione, azienda da consigliare

Lavoro normale, stipendo non sufficiente

Fai un po' di tutto ma hai uno stipendio non sufficiente per quanto fai

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Autotorino S.p.A.. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.4

2.7