Autotorino S.p.A.

Autotorino S.p.A. recensioni

Vedo tanti commenti negativi sul fatto delle ore di lavoro, riguardo alla posizione di consulente commerciale, che mi rattrista. Ho lavorato in Autotorino in Hyundai a Cava Manara, mi son trovato bene. Il venditore se sta un ora in più e non viene pagato per quell’ora ci sta alla grande perchè bisogna far CONTRATTI e non come alle poste che timbri il cartellino e vai a casa.
Aspetti positivi
L’ambiente è stimolante, ti fa crescere e ti fa conoscere colleghi giovani dove ci si aiuta sempre per arrivar all’obiettivo.
Aspetti negativi
Provvigioni basse, domeniche non pagate e valore della persona molto basso.
E' un ambiente di forte crescita personale, ogni giorno si imparano cose nuove e si migliora grazie al supporto delle diverse figure all'interno dell'azienda che si occupano della formazione (commerciale, finanziaria, valutazione usato) e del personale all'interno della propria filiale.Attraverso il metodo aziendale in pochissimo tempo si è in grado di poter gestire una trattativa commerciale a 360° con ottimi risultati.Il management è molto presente e le idee di tutti vengono accolte positivamente ed ascoltate.Gli stipendi sono in linea con il mercato e variano in funzione degli obbiettivi raggiunti.La gestione degli stipendi è straordinaria, spesso si viene pagati addirittura in anticipo (se il giorno di paga casca nel week end)Orari di lavoro congrui al ruolo che si svolge.
Aspetti positivi
Stipendio - Ambiente di forte crescita personale e professionale -relazione con il managment
Ambiente di lavoro ottimo. Retribuzioni al di sopra della media del settore.Collaborazione e feedback continui da parte dei responsabili. Faresti ancora questa scelta? Assolutamente si
ambiente di lavoro stimolante e flessibile , che permette di poter sviluppare al meglio le proprie competenze e migliorare di continuo
Aspetti positivi
possibilità di crescita
Aspetti negativi
Dopo anni e dopo aver apportato un buon contributo all'azienda hanno fatto in modo che mi licenziassi con comportamenti subdoli e per nulla professionali. Vanno avanti solo le persone in base alla simpatia; non esiste meritocrazia: è sufficiente essere amico di, parente di...
Ho lavorato x Autotorino 5 anni,precedentemente x 14 anni nel gruppo Malvestiti...direi proprio che non c’è paragone come interfaccia umana...qui pretendono tutti i giorni e se dai qualche suggerimento,gli entra da una parte e gli esce dall’altra...contento di essere andato via.
Aspetti positivi
Gruppo con colleghi veri
Aspetti negativi
Troppi voltagabbana
Ho imparato tante cose, dall'essere multi tasking al saper ascoltare le richieste dei clienti, forte orientamento al problem solving
Azienda seria e strutturata, ti offre tutti gli strumenti per poter svolgere al meglio il tuo lavoro, ambiente dinamico e collaborativo.Ottimo management con cui puoi tranquillamente dialogare e fare proposte, direi ideale per i giovani appassionati con forti motivazioni di crescita, penalizzati un po' di più chi come me giovane non lo è più. Mi sento di consigliare vivamente Autotorino
Aspetti positivi
Tutti i migliori strumenti per contattare e gestire potenziali clienti
Aspetti negativi
Percentuali provvigionale
Ricercano prevalentemente personale giovane under 30, cosi da poterli formare secondo le loro direttive aziendali per raggiungimento degli obbiettivi aziendali,ambiente molto stressante specialmente il post -vendita, i corsi di formazione su prodotto vengono " tramandati " da un presunto responsabile che per ogni problematica deve rivolgersi a sua volta al responsabile di filiale o a quelli del marchio, molto spesso senza risoluzione, viene utilizzata un' app che dovrebbe fungere per il benestare del dipendente ma non è altro che un tracciamento giornaliero. Molto afflusso di persone nuove e con poca esperienza nel settore che vanno ad aggiungere problematiche a quelle già esistenti lasciate anche da personale non piu' assunto.Gli orari di lavoro vanno ben oltre a quelli indicati a causa del forte afflusso lavorativo e non vengono renumerati, tranne il sabato mattina a rotazione.Azienda puntuale nei pagamenti ma indicata per chi vuole iniziare a conoscere il settore o per il commerciale con P.IVA. molto difficile la crescita professionale e la stabilità in azienda...
Aspetti positivi
Ambiente giovanile, puntualità stipendi
Aspetti negativi
Parecchie problematiche legate a burocrazia interna lasciate da ex dipendenti, formazione sul prodotto inesistenti
Lavorare in AutoTorino è stata l'esperienza lavorativa peggiore della mia carriera.Già dalla fase più comune, quella di colloquio conoscitivo, iniziarono a piovere promesse assurde, provvigioni da pascià, stipendi faraonici, auto di rappresentanza... Tutte promesse mai mantenute durante la mia permanenza.Iniziato il lavoro vero e proprio, dopo QUATTRO colloqui, è andata di male in peggio : vita sociale inesistente, orari di lavoro proibitivi (10 ore in media al giorno) , stipendio e provvigioni bassissime, nonostante avessi SEMPRE centrato i miei obiettivi mensili. Ad aggravare la situazione, si passava per lavativi nel caso si utilizzasse il giorno di riposo, tra l'altro spettante di diritto. Ambiente assolutamente tossico, troppo competitivo e stressante. Anche lo slogan secondo cui si deve essere "appassionati di auto" è fondamentalmente inutile. Non si vendono automobili, ma semplicemente oggetti, è la stessa cosa. Da evitare.
Aspetti negativi
Stipendio non proporzionato alla mole di lavoro, orari proibitivi
L'esperienza lavorativa più brutta della mia vita. In fase di colloquio sembra da come si presentano, chissà quale super azienda, quando in realtà è uno specchio per le allodole. partiamo dal fatto che NON ti pagano gli straordinari, e finire il tuo lavoro in 8 ore è impossibile. ti prometto degli incentivi che o per un problema o per un altro non riesci mai a raggiungere.Quindi ti ritrovi a lavorare 10 ore al giorno per 1100 euro al mese. Ne vale la pena? . Responsabilità altissime, stress alle stelle, filiali abbandonate a se stesse. Non sai mai a chi rivolgerti. i sistemi e i programmi per lavorare hanno sempre PROBLEMI E NON RIESCI A LAVORARE SERENAMENTE, esponi problemi per migliorie e ovviamente nessuno ti ascolta. Ti ritrovi a non avere più una vita privata. comunicazioni aziendali tramite gruppi WhatsApp in continuo. Non consiglio assolutamente
Ambiente lavorativo che naviga nel caos. Rapimento che decidi di entrare a far parte del team Autotorino,scordati una vita privata e gli straordinari pagati. Non si sa il perché ma devi stare oltre all'orario di chiusura non pagato anche se hai finito il tuo lavoro altrimenti ti guardano male.Stipendio bassissimo nonostante le 10 ore al giorno e lo stress alle stelle.
Fai un po' di tutto ma hai uno stipendio non sufficiente per quanto fai
Nel complesso la struttura è anche buona..peccato per la totale incapacità nello scegliere il personale e soprattutto i capi filiale. Non si ha rispetto per le persone. Siamo tutti numeri..fuori tu, dentro un altro. La direzione dovrebbe ascoltare anche la voce del dipendente e non solo quella del capo filiale. Straordinari gratuiti(che se li facciano loro, allora). Puntuali nei pagamenti. A mio avviso, assoluta mancanza di serietà nel trattare il cliente.
Ho lavorato per Autotorino circa 2 anni. 2 anni di promesse mai mantenute, anni di sacrifici per cosa ? Non sanno minimamente cosa sia il rispetto. Di per sè le persone che lavorano all'interno sono brave persone, il problema è rappresentato dai vertici, non si è persone ma solo numeri. Non mi sorprende il fatto che sia l'azienda con il turnover più alto d'italia .
Autotorino è un ambiente che permette di mettersi in gioco e di imparare qualcosa di nuovo ogni giorno. La gestione manageriale è di tipo orizzontale, perciò ognuno può dire la sua e avere a che fare direttamente con il management, questo offre la possibilità di confrontarsi quotidianamente con i responsabili dei vari reparti e apprendere le diverse tematiche legate al settore automotive
E' un azienda che ti permette di crescere in fretta e imparare molto. Di contro la RAL non è commisurata all'esperienza e al carico di lavoro, non è competitiva rispetto alle altre aziende, anche considerando che non vengono pagati gli straordinari. Inoltre non sono previsti ticket restaurant, mensa o benefit di altro tipo.
Stipendi non male, ma non bilanciati alla mole di lavoro
Onestamente non consiglierei ad un amico di fare un colloquio in autotorino. A livello umano non bene, diciamo così ...
Non consiglio questa azienda. Non sono stata trattata bene
Azienda fatta di persone, cultura aziendale e team di lavoro super.
  1. Recensioni dei dipendenti