Avanade

Avanade recensioni

Ho lavorato per avanade e ho notato che la gestione dei dipendenti si basa pesantemente dai clienti.
E' un'azienda che offre ottime opportunità di crescita in cambio di un commitment e tensione al raggiungimento dei risultati
Ambiente di lavoro stimolante e tranquillo. Progetti interessanti, colleghi giovani e simpatici, superiori pronti ad aiutare. Purtroppo poche prospettive di carriera.
Aspetti positivi
Buoni Pasto, Lavoro da casa, Colleghi e superiori pronti ad aiutare
Aspetti negativi
Poche prospettive di carriera
Dipende dal progetto. Purtroppo ho visto solo ritmi di lavoro insostenibili, e la maggior parte delle volte è stato necessario trattenersi a lavoro più del necessario.
La maggior parte del tempo si passa a fare bugfix su codice scritto anni prima con tecnologie ormai datate. Inizialmente si parla di smart working, ma si fanno orari di ufficio. Le skills non sono adeguate alla retribuzione, e inizialmente si tende a inquadrare una persona con esperienza sotto un livello più basso.

In ogni caso, è una azienda in linea di massima con un bell'ambiente lavorativo, e questo è significa molto.
Aspetti positivi
benefits, stabilità
Aspetti negativi
ritmi di lavoro, mansioni sottopagate
L'azienda, almeno in Italia , è totalmente succube di Accenture quindi ,guai a lamentarsi degli orari di lavoro o del management di Accenture ( perchè quello di Avanade è totalmente assente ).
HR giustifica il fatto che una persona debba "zerbinarsi" alla volonta di Accenture perchè il 70% del fatturato è dovuto a loro.

I manager vanno a simpatia ( quindi se con qualcuno ci litighi sei finito.... ) e ti gidicano "per sentito dire"
Aspetti positivi
salario
Aspetti negativi
Il Management
The advancement process is very slow and not based on skills or capacities. It's only based on years of service.
The management is not focus on people, only on projects
Ciò che dico è un'opinione personale su cui tanti potrebbero dissentire.
La tipica giornata di lavoro potrebbe tranquillamente finire oltre il classico orario d'ufficio e con ciò intendo ore regalate.

Spesso, non regalare ore significa esser visti male. Probabilmente, non pubblicamente ovviamente, si viene etichettati e si potrebbero avere difficoltà nelle richieste di permessi o altro.

Nei punti importanti(i nodi che gestiscono le persone), a volte ci finiscono le persone sbagliate che non sanno avere rapporti coi dipendenti che sono in primis, persone.

I carichi di lavoro e le conoscenze richieste(quindi la professionalità) non sono adeguati alla retribuzione.

Per chi entra con esperienza, tenderanno a sottoinquadrare per risparmiare.
Aspetti positivi
Buoni pasto, assicurazione sanitaria convenzionata, rimborso ADSL
Aspetti negativi
Dipende dal progetto in cui si lavora, ci si potrebbe ritrovare con: ferie annullate/rinviate, straordinari nel weekend con costanti incessanti richieste
Good place to work I enjoyed working here and would go back
The members of my team were friendly and I got on with the other departments well. I had no problem in Accenture.
Non vengo seguito da nessuno. Lasciato a me stesso e con opportunità di carriera quasi inesistente
Buoni pasto, Flessibilità, Meritocrazia, Orari di lavoro variabili a seconda del progetto. Si può terminare alle 18 ma, in caso di esigenze, fare diverse ore di straordinario.
Aspetti positivi
Buoni pasto, Flessibilità, Meritocrazia
Arrivato a lavoro, si fa velocemente un punto della situazione, su cosa ciascuno sta lavorando e quali bugs devono essere risolti in giornata e ci si mette subito a lavoro.
Sul posto di lavoro ho imparato tantissime cose che non conoscevo e che mi sono state molto utili in ambito lavorativo e che hanno migliorato notevolmente la mia produttività.

L'ambiente è davvero molto stimolante e i colleghi mi hanno fatto sentire subito a mio agio come se lavorassi con loro da molto tempo.

La parte più difficile del mio lavoro come è facile immaginare è rispettare i tempi delle consegne, perchè non sempre tutto fila liscio come l'olio, anzi quando succede è veramente un miracolo di giornata, e molte volte si va troppo di fretta.

La parte più piacevole del mio lavoro è vedere che dopo che hai speso tanto tempo ed energie per implementare quello script, tutto va perfettamente come un orologio svizzero, nessuno bug imprevisto, nessun errore a runtime, e cosi il click del mouse allo scatenarsi di un evento diventa musica per le mie orecchie, e felicità per il mio cliente che esplode con un sorriso di felicità.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Troppa freneticità
ricezione dei requisiti, analisi e proposta di soluzione.
Controllo e monitoraggio delle attività dei progetti seguiti, contribuzione attiva nei progetti ed indirizzamento delle problematiche.

Gestione rapporti con i clienti.

Verifica e formazione delle persone assegnate come carrier manager.

Verifica degli obiettivi di delivery in termini economici e di qualità
Aspetti positivi
Ambiente sitmolante
Aspetti negativi
pressione elevata
This company focuses a lot on developers as the main resource. BA are less important.
Aspetti positivi
Young management
Aspetti negativi
Managers are often senior developers
Lavoro interessante, colleghi fantastici, ritmi lavorativi insostenibili
Ottima esperienza lavorativa, buon rapporto con i colleghi di lavoro, affidabilita' aziendale.
Aspetti positivi
contratto di lavoro, benefits
Aspetti negativi
scarso bilanciamento vita privata ed ufficio
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Avanade. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,7
3,4