BANCA POPOLARE DI SONDRIO recensioni

Ambiente tranquillo e stimolante
Operatore di sportello (Dipendente attuale) –  Tavernola (como)1 marzo 2019
L'esperienza varia in base ai colleghi di filiale.
Stagista (Ex dipendente) –  Varese, Lombardia17 settembre 2018
La mia giornata di lavoro iniziava alle 8.30 e terminava alle 16.45, con pausa pranzo di 1 ora.Per quanto riguarda i lavori che ho svolto nella prima settimana di stage ho compreso l’andamento della filiale, e in primo luogo sono stata censita per poi attribuirmi una “carta +ma”, ovvero una carta prepagata ricaricabile con IBAN che permette di effettuare pagamenti e prelevamenti. Ogni dipendente mi ha dato modo di conoscere le varie attività bancarie. Nelle settimane successive ho svolto lavori come per esempio l’archiviazione dei documenti di clienti “affidati” (cioè a coloro che è stato concesso un fido dalla banca) nelle rispettive cartellette; mi sono occupata anche del censimento dei nuovi clienti nella banca per l’apertura del conto corrente tramite la compilazione dei dati identificativi e infine l’ archiviazione del documento d’identità, contratto e moduli per la privacy nel terminale informatico. Successivamente al censimento, ho aperto i conti correnti con la compilazione del questionario Gianos e FATCA.
Inoltre ho avuto anche il compito di rispondere alle chiamate da parte dei clienti, girandole poi ai colleghi. Ho effettuato la quadratura dei valori conservati nei mezzi di custodia (armadio blindato, casseforti). Ho visionato pratiche di fido, mi sono stati spiegati i tassi fissi e variabili sui mutui ipotecari.
Sono stata spesso in cassa, osservando le operazione svolte dai cassieri. A fine giornata quadravo la cassa. Inoltre preparavo la posta da spedire alla sede centrale o nelle agenzie. Ho compilato plichi per l’invio valori, cioè ho indicato sulla distinta
  altro... il contenuto, numero del plico (moneta).
Ho trovato un ambiente piacevole e accogliente, dipendenti molto alla mano, cosa che non mi aspettavo e questo ci ha permesso di passare i giorni di lavoro in modo tranquillo. Sono sempre stati molto disponibili nei miei confronti spiegandomi tutte le funzioni della banca e chiarendo le mie curiosità.
Al termine di questo stage posso dire di aver appreso molto e di aver ottenuto dei buon risultati.Lo consiglierei a molti miei coetanei perché soddisfa le proprie aspettative e ti permette di guardare in prospettiva il proprio futuro.
Aspetti positivi
Ottima accoglienza
Aspetti negativi
nessun buoni pasto
cosi cosi
stage formativo (Ex dipendente) –  Provincia di Sondrio, Lombardia15 agosto 2018
nè male nè bene
prima esperienza lavorativa quando avevo 18 anni
Azienda seria ma forse poco stimolante
Vicedirettore di agenzia (Dipendente attuale) –  Gravedona5 giugno 2018
Il luogo di lavoro è informale e molto collaborativo. Purtroppo forse poco premiante anche in presenza di oggettivi buoni risultati conseguiti
Aspetti positivi
Stabilità del posto
Aspetti negativi
Salario
Ambiente di lavoro molto stimolante
Stagista (Ex dipendente) –  Oggiono, Lombardia6 aprile 2018
Ho avuto modo di applicare le competenze acquisite durante l'esperienza scolastica
Ambiente informale e professionalizzante
Supporto attività consulenza di portafoglio (Dipendente attuale) –  Sondrio, Lombardia7 ottobre 2017
Azienda con ottimo spirito imprenditoriale dove si collabora molto tra le varie unità. Il clima è positivo e stimolante.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Crescita lenta tipica degli ambienti bancari
Buon ambiente lavorativo
Stage estivo (Ex dipendente) –  Roma, Lazio22 maggio 2017
Stagista
Presso la filiale 11 di Roma
Mi sono trovato bene e ho appreso tramite i tutor alcune attività bancarie finalizzate al coorporate communication e alla gestione della banca stessa
Ambiente lavorativo OTTIMO!
Stagista (Ex dipendente) –  Sondrio, Lombardia16 marzo 2017
la giornata volava via letteralmente. Mattinata piena di lavoro con i clienti in particolare, pomeriggio soprattutto lavoro di gestione cassa e archivio. Alle volte, talune uscite per andare in posta.
I colleghi si sono rivelati semplicemente fantastici e sin da subito disponibili a insegnarmi cose nuove (vedasi lavoro di cassa, gestione degli archivi, gestione relazioni con i clienti eccetera..). Non ho incontrato difficoltà nel mio piccolissimo periodo di tempo lavorativo, perciò nessuna parte difficile di lavoro. La parte più piacevole, in assoluto, la gestione delle relazioni con i clienti, il rapportarsi diversamente con loro in base alle loro esigenze e personalità.
Stagista (Ex dipendente) –  Solbiate Olona, Lombardia23 febbraio 2017
Ambiente di lavoro eccellente, stimolante. Colleghi gentili. Buoni pasto.
Aspetti positivi
Buona organizzazi
Aspetti negativi
Assenti
Great opportunity to learn
Summer Intern (Ex dipendente) –  Milan10 febbraio 2017
My summer internship within the bank has been a great opportunity for me to learn about the retail banking industry by rotating in the three main divisions of the bank: operations, investments and credit.
Ambiente di lavoro cordiale, manca totalmente la prospettiva
Analista (Dipendente attuale) –  Sondrio, Lombardia21 dicembre 2016
Forte senso di appartenenza all'azienda, colleghi molto cordiali e collaborativi. Manca la definizione di piani di carriera e gli sviluppi professionali vengono in molti casi gestiti solo e soltanto in base alle esigenze momentanee.
La mia giornata di lavoro inizia tipicamente verso le 8.00, le attività variano dall'analisi dimensionale delle filiali (con estrazione di dati dal controllo di gestione), riunioni con i consulenti per i progetti avviati, progetti di benchmarking e analisi di eventuali proposte di modifica dell'assetto organizzativo.
Pausa pranzo dalle 13.05 alle 14.15 e pomeriggio che da orario si concluderebbe alle 16.45, anche se l'orario in cui esco solitamente è flessibile e varia dalle 18.00 alle 18.30 di solito.
Aspetti positivi
Retribuzione
Aspetti negativi
Poca possibilità di imparare, troppi momenti buchi
Ambiente lavorativo giovane ed informale
Vice Direttore di filiale (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio11 dicembre 2016
La Banca e'solida. Lo stipendio ed il premio produzione arriva sempre puntuale. Difficilmente ho visto persone richiamate o mandate via. Basta essere seri e non hai alcun tipo di problema. Credo che, pero', la remunerazione sia troppp contenuta rispetto ai ruoli e rispetto ad altri impieghi. Inoltre, c'e'poco spazio di crescita al di fuori della carriera di agenzia ed in periodi in cui si aprono meno filiali si ferma tutto quanto. L'ambiente lavorativo e'giovane ed informale. Si sta'bene. Non mi posso di certo lamentare. Pero'volendo crescere devo necessariamente "guardarmi intorno".
Aspetti positivi
Buoni pasto e stabilita'nel lavoro
Aspetti negativi
Retribuzione contenuta rispetto le responsabilita', carriera strettamente legata alla crescita delle filiali.
Buon bilanciamento vita privata lavoro
Head of Credit Risk models Office (Dipendente attuale) –  Sondrio, Lombardia19 novembre 2016
Positiva.
Crescita professionale significativa nel risk management.
Ottimo rapporto con colleghi.
Poca flessibilità orari.
Formazione migliorabile
ambiente lavorativo accogliente e organizzato
Stagista (Ex dipendente) –  Como, Lombardia17 novembre 2016
il mio percorso all' interno dell'azienda è stato un percorso di stage scolastico durato tre settimane .
dalle ore 8:30-13:00e dalle 14:00 alle 17:30
I miei colleghi di lavoro svolgevano la funzione di tutor ed insegnanti e mi hanno accompagnato in un percorso di apprendimento e di studio assistito della contabilità .
L'azienda , dal mio esiguo punto di vista è gestita in modo strutturato e efficiente , soprattutto grazie ai legami interpersonali che sono molto forti e solidi , dato che ci si trova in una realtà aziendale abbastanza piccola .
Essendo stato il mio primo stage la parte più piacevole del mio lavoro è stata l'apprendimento ed il fatto di dover organizzazione il mio tempo , che in una relatà scolastica è invece prettamente gestito dall'orario .
un momento meno piacevole per me è stato quello nel quale mi veniva richiesto di svolgere lavori molto ripetitivi , magari molte fotocopie . ho comunque apprezzato il fatto di rendermi utile .
Aspetti positivi
collaborazione e disponibilità
Aspetti negativi
non ho riscontrato particolari aspetti negativi
stagista bancario (Ex dipendente) –  Voghera, Lombardia23 ottobre 2016
Esperienza che mi ha appassionato, mi sono integrato subito all'interno della banca e ho lavorato come tutti i miei colleghi, non sono stato il "classico" stagista che archiviava le cose.
crescita professionale ma clima poco collaborativo
addetto allo sportello (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia28 settembre 2016
Questo lavoro mi ha insegnato a gestire lo stress. Il rapporto con il cliente è stata la parte più piacevole di questo impiego, mentre la parte più difficile è stata la gestione dei tempi e delle responsabilità. Il clima era poco collaborativo.
Aspetti positivi
crescita professionale, buoni pasto, ROL
Aspetti negativi
clima poco collaborativo
Cooperazione e accoglienza
Stage scolastico (Ex dipendente) –  Brescia, Lombardia1 settembre 2016
Svolgendo uno stage per la scuola il mio obbiettivo era quello di apprendere ed imparare il lavoro dei dipendenti. I miei compiti si limitavano all'archiviazione o piccoli lavoretti che mi venivano affidati. Tuttavia questa esperienza mi è servita per farmi un'idea di come sarebbe potuto essere un eventuale impiego in una banca.
Aspetti positivi
stretta collaborazione
Aspetti negativi
poca utilità personale
Esperienza molto utile
Stagista (Ex dipendente) –  Milano, LOM6 ottobre 2015
L'esperienza presso la Banca Popolare di Sondrio è stata molto interessante e dinamica.
Durante il periodo di stage, composto da 4 settimane, ho visitato gli uffici di cui è composta la Banca, svolgendo diverse mansioni.
La partecipazione è stata più attiva negli Uffici Fidi e nell'ufficio Crediti, nei quali ho effettuato riclassificazioni di bilanci di aziende clienti della banca e inserimento di F24.
Nell'Ufficio titoli la partecipazione è stata più passiva in quanto, rispetto agli altri uffici, è a stretto contatto con la clientela e la disponibilità dei dipendenti è molto inferiore.
ambiente lavorativo stimolante e flessibile
amministrazione e finanza (Ex dipendente) –  Bergamo, LOMBARDIA18 settembre 2015
L'ambiente lavorativo è completamente orientato al cliente, dinamico e flessibile. Si è dimostrata un'ottima occasione per apprendere e migliorare le mie competenze sia conoscitive sia comunicative, rendendomi più sicura di me e del mio operato.
Aspetti positivi
collaborazione
Ambiente di lavoro OK! Gestione del personale un po' meno
operatore (Dipendente attuale) –  Milano3 agosto 2015
L'esperienza presso questo istituto di credito è assolutamente positiva per quanto riguarda l'ambiente di lavoro (colleghi giovani e disponibili, superiori preparati e umani).
La dirigenza non sempre è dello stesso livello.
Aspetti positivi
Ambiente di lavoro ok
Aspetti negativi
Gestione del personale non ottimale, retribuzione ai minimi del settore
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso BANCA POPOLARE DI SONDRIO. La nostra comunità è pronta a rispondere.

4,2