BANCA POPOLARE DI SONDRIO

BANCA POPOLARE DI SONDRIO recensioni

Ambiente di lavoro serio ma con grande spirito di gruppo
Mi sono trovato molto, orario flessibile e mansioni adatte al mio percorso di studi.
Mediocre
Clima stressante ed ambiente molto ostile e castrante alla crescita professionale
Bank clerk intership
A really nice and lovely workplace. Really professional and qualified colleagues. Banca Popolare di Sondrio it's an italian bank where I could learn a lot of things about that world and that sector.
Ambiente lavorativo positivo e che favorisce la crescita
L'ambiente lavorativo presso Banca Popolare di Sondrio è un ambiente in cui è molto favorita la crescita professionale e personale, tramite rapporti interpersonali molto positivi.
Ambiente tranquillo e stimolante
L'esperienza varia in base ai colleghi di filiale.
Lavoroun po monotono.
Ambiente lavorativo dopo 25 anni un po' logoro, sempre le solite cose. Mia fortuna è che ero un jolly e potevo sostituire i colleghi al bisogno, in modo che ogni tanto cambiavo.
Aspetti positivi
Paga buona, buoni pasto
Aspetti negativi
Viaggio quotidiano lungo e costoso. A volte saltavo il pranzo.
stage soddisfacente
riconciliazioni bancarie, supporto all'inserimento dati cliente
Aspetti positivi
apprendimento intensivo
Aspetti negativi
stage troppo breve
Caldo
Il posto migliore dove poter imparare bene il mestiere
La mia giornata di lavoro iniziava alle 8.30 e terminava alle 16.45, con pausa pranzo di 1 ora.Per quanto riguarda i lavori che ho svolto nella prima settimana di stage ho compreso l’andamento della filiale, e in primo luogo sono stata censita per poi attribuirmi una “carta +ma”, ovvero una carta prepagata ricaricabile con IBAN che permette di effettuare pagamenti e prelevamenti. Ogni dipendente mi ha dato modo di conoscere le varie attività bancarie. Nelle settimane successive ho svolto lavori come per esempio l’archiviazione dei documenti di clienti “affidati” (cioè a coloro che è stato concesso un fido dalla banca) nelle rispettive cartellette; mi sono occupata anche del censimento dei nuovi clienti nella banca per l’apertura del conto corrente tramite la compilazione dei dati identificativi e infine l’ archiviazione del documento d’identità, contratto e moduli per la privacy nel terminale informatico. Successivamente al censimento, ho aperto i conti correnti con la compilazione del questionario Gianos e FATCA.
Inoltre ho avuto anche il compito di rispondere alle chiamate da parte dei clienti, girandole poi ai colleghi. Ho effettuato la quadratura dei valori conservati nei mezzi di custodia (armadio blindato, casseforti). Ho visionato pratiche di fido, mi sono stati spiegati i tassi fissi e variabili sui mutui ipotecari.

Sono stata spesso in cassa, osservando le operazione svolte dai cassieri. A fine giornata quadravo la cassa. Inoltre preparavo la posta da spedire alla sede centrale o nelle agenzie. Ho compilato plichi per l’invio valori, cioè ho indicato sulla distinta
 - altro...
Aspetti positivi
Ottima accoglienza
Aspetti negativi
nessun buoni pasto
cosi cosi
nè male nè bene
prima esperienza lavorativa quando avevo 18 anni
Azienda seria ma forse poco stimolante
Il luogo di lavoro è informale e molto collaborativo. Purtroppo forse poco premiante anche in presenza di oggettivi buoni risultati conseguiti
Aspetti positivi
Stabilità del posto
Aspetti negativi
Salario
Ambiente di lavoro molto stimolante
Ho avuto modo di applicare le competenze acquisite durante l'esperienza scolastica
ambiante di lavoro stimolante
gestione dei vari aspetti della cassa e dello sportello dal punto di vista lavorativo e contabile.
ambiente di lavoro stimolante
una tipica giornata di lavoro:
apertura posta della banca, organizzazione del lavoro in team, gestione della cassa assegni e cassa cambiali, gestione dei rid sdd, sviluppo commerciale con la proposta e vendita dei servizi bancari,

riunione di lavoro su obbiettivi raggiunti e da raggiungere.
Ambiente informale e professionalizzante
Azienda con ottimo spirito imprenditoriale dove si collabora molto tra le varie unità. Il clima è positivo e stimolante.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Crescita lenta tipica degli ambienti bancari
Buon ambiente lavorativo
Stagista
Presso la filiale 11 di Roma

Mi sono trovato bene e ho appreso tramite i tutor alcune attività bancarie finalizzate al coorporate communication e alla gestione della banca stessa
Ambiente assolutamente professionale
Ho operato in quanto stagista in un ambiente totalmente professionale
Ambiente lavorativo OTTIMO!
la giornata volava via letteralmente. Mattinata piena di lavoro con i clienti in particolare, pomeriggio soprattutto lavoro di gestione cassa e archivio. Alle volte, talune uscite per andare in posta.
I colleghi si sono rivelati semplicemente fantastici e sin da subito disponibili a insegnarmi cose nuove (vedasi lavoro di cassa, gestione degli archivi, gestione relazioni con i clienti eccetera..). Non ho incontrato difficoltà nel mio piccolissimo periodo di tempo lavorativo, perciò nessuna parte difficile di lavoro. La parte più piacevole, in assoluto, la gestione delle relazioni con i clienti, il rapportarsi diversamente con loro in base alle loro esigenze e personalità.
Ambiente di lavoro eccellente, stimolante. Colleghi gentili. Buoni pasto.
Aspetti positivi
Buona organizzazi
Aspetti negativi
Assenti
Great opportunity to learn
My summer internship within the bank has been a great opportunity for me to learn about the retail banking industry by rotating in the three main divisions of the bank: operations, investments and credit.
Ambiente di lavoro cordiale, manca totalmente la prospettiva
Forte senso di appartenenza all'azienda, colleghi molto cordiali e collaborativi. Manca la definizione di piani di carriera e gli sviluppi professionali vengono in molti casi gestiti solo e soltanto in base alle esigenze momentanee.
La mia giornata di lavoro inizia tipicamente verso le 8.00, le attività variano dall'analisi dimensionale delle filiali (con estrazione di dati dal controllo di gestione), riunioni con i consulenti per i progetti avviati, progetti di benchmarking e analisi di eventuali proposte di modifica dell'assetto organizzativo.

Pausa pranzo dalle 13.05 alle 14.15 e pomeriggio che da orario si concluderebbe alle 16.45, anche se l'orario in cui esco solitamente è flessibile e varia dalle 18.00 alle 18.30 di solito.
Aspetti positivi
Retribuzione
Aspetti negativi
Poca possibilità di imparare, troppi momenti buchi
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso BANCA POPOLARE DI SONDRIO. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
4,2
3,8