Banca Sella

Recensioni su Banca Sella

37 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 41 recensioni

Ottimo inizio

Ambiente di lavoro informale e collaborativo. Attività dinamiche e stimanti, ma poca possibilità di avere un buon work Life balance. Buona palestra per chi è agli inizi del proprio percorso lavorativo.

Da evitare

Cassiere e stesso inquadramento da 16 anni, nonostante abbia macinato dati. Non esiste meritocrazia. L’azienda dagli stessi dipendenti che ricoprono un ruolo di comando viene gestita a conduzione familiare si promuovono gli amici incompetenti al pari loro per ricoprire ruoli di comando. Ad un giovane non consiglierei mai di lavorare in Banca Sella. Dal risultato di un questionario posto a tutti i dipendenti della banca è emerso che l’88% ci lavora demotivato. Superiori maleducati e pieni di se che non salutano i dipendenti quando entrano in filiale. Pessima gestione del personale. Zero umanità e condizioni lavorative a livello di schiavismo.

Osservazioni su Banca Sella

In base a 9 risposte ai sondaggi
Cosa piace alle persone
  • Flessibilità in termini di orari e sede di lavoro
  • Sentirsi apprezzati
Aree di miglioramento
  • Attività lavorative stimolanti
  • Retribuzione adeguata alla posizione
  • Possibilità di raggiungere obiettivi personali

da evitare

Da evitare come la peste , nessun avanzamento di grado … stesso inquadramento per 22 anni, nonostante i risultati portati negli anni, la disponibilità sempre dimostrata e molto altro ancora.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Troppi soprattutto nei confronti dei dipendenti

Azienda solida ed entusiasmante

Ho lavorato 18 mesi, contratto non rinnovato per esigenze aziendali. Ottima esperienza, stipendi puntuali benefits interessanti

Ambiente pessimo, zero valorizzazione

Ho lavorato presso gli uffici direttivi della banca. Colleghi preparati ma spesso maldisposti, responsabili e manager insensibili e di mentalità fortemente provinciale. Gestione del personale da parte di HR demotivante, per nulla attenti alle esigenze dei dipendenti. La banca corre a più velocità: gli organi di vertice tentano di promuovere uno stile votato all’innovazione (start up, metaverso) mentre molti responsabili ancora faticano a concedere persino lo smartworking. La conduzione familiare pesa in modo non indifferente nella gestione raffazzonata di molte attività svolte peraltro ancora in modalità manuale, così come i controlli a livello centrale che anziché essere automatizzati sono ancora svolti materialmente a campione con margini di rischio molto elevati. Le continue ispezioni di BdI, del resto, non lasciano ben sperare sul futuro di questa banca che presto o tardi dovrà fare i conti con la sua eccessiva aria casalinga.

Buona per iniziare, ma non per crescere

Gestione del personale discutibile, in realtà scarsa crescita professionale e di stipendio. Management provinciale

Meglio lasciar perdere

Ho lavorato per un ufficio centrale della Banca Sella come consulente analista e sviluppatore. Colleghi informatici preparati, con elevato spirito di sacrificio ed impegno, management a partire dai livelli più bassi per lo più incompetente sia dal punto di vista tecnico che organizzativo. Tatto ed umanità zero, solo capaci a fare i loro interessi personali e la guerra agli altri. Molte capre ignoranti tra le analiste, esseri senzienti che non ragionano ma si limitano ad eseguire, molte di loro che si impongono sul lavoro con quel minimo di potere che hanno perché non emergono altrove ed il lavoro rappresenta l’unica occasione di realizzarsi della loro inutile vita. Mamma mia!!! La Proprietà è eccellente e preparata a gestire qualsiasi difficoltà come quelle di questi ultimi 20 anni: chapeau!

Aspetti positivi

Proprietà, innovazione tecnologica

Aspetti negativi

Disorganizzazione, management impreparato e saccente, diffusa ignoranza

Pessima

Sono stata assegnata ad un brutto ufficio e ho vissuto un’esperienza orribile

Ottimo ambiente

Ambiente stimolante, progetti interessanti e colleghi sempre disponibili

Nessun supporto operativo

Come lavorare da battitore libero di una propria impresa facendo tutto, tutto da sé.

Azienda con forte inclinazione verso i clienti e dipendenti

Ambiente dinamico e predisposto alla cura del cliente e del dipendente. Personalmente ho avuto una bellissima esperienza, mi ha coinvolto molto e con molta soddisfazione finale. Purtroppo è durato troppo poco, in quanto banca Sella necessitava di un supporto al numero verde " assistenza clienti " solo in occasione delle nuove normative Europee entrate in vigore.

Ottimi rapporti con i colleghi, lavoro stimolante e di collaborazione

ambiente lavorativo molto sereno, molta collaborazione tra i colleghi

Durante il corso dello stage ho appreso appieno la capacita di lavorare in team per poter raggiungere gli obbiettivi proposti. Mi sono occupata della archiviazione e delle spedizioni di qualunque tipo come per esempio: chiavette token, carte di credito, pacchi ed ho gestito le spedizioni personalmente mettendomi spesso a contatto con aziende come DHL. Infine ho anche creato un file Excel basato sull'analisi dei costi-benefici dei diversi corrieri.

Ottima

Ottima azienda a conduzione privata. Consigliata . .

Inaffidanile

Azienda che non regala nulla, che Fa dell'austerità un credo

Ambiente lavorativo molto motivante confortevole, con possibilità di carriere

È stata un ottima esperienza lavorativa peccato che si e conclusa a causa di una mancata fusione con un altra banca motivo per cui ero stata reclutata. Titolari gentilissimi e ambiente confortevole.

Aspetti positivi

Orari, staff gentilissimo

Ambiente molto stimolante

Mi sono trovato benissimo in un ambiente veramente stimolante e piacevole. Mi occupavo della gestione dei documenti , ipoteche, fidejussioni presso le filiali.

Aspetti positivi

Bel rapporto con i colleghi, buoni pasto.

Aspetti negativi

Non sempre viene premiato chi merita.

azienda da evitare

Lascio questa recensione dopo un anno circa da un mese di novembre in cui ho lavorato per 30 giorni consecutivi fino alle 23 di sera.... AZIENDA DA EVITARE! !!! A parte lo scarso rispetto per i Clienti un dei peggiori ambienti in cui sono stato. Quando me ne sono andato le persone che sono venute a salutarmi mi hanno solo detto "ti invidio "... Ho detto tutto

Dopo un mese di alternanza scuola-lavoro la mia valutazione è piu che positiva.

Molto bello

mi ha fatto scoprire il mondo dei mercati finanziari. fornendomi grandi basi e la possibilità di continuare un percorso amabile

Prima esperienza lavorativa

Breve esperienza di tipo amministrativo in un ambiente di lavoro quasi familiare

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Banca Sella. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Banca Sella con

• Banca Sella