Banca Sella

Recensioni dei dipendenti Banca Sella - Biella, Piemonte

Biella, Piemonte15 recensioni
Ambiente stimolante, progetti interessanti e colleghi sempre disponibili
Ho lavorato per un ufficio centrale della Banca Sella come consulente analista e sviluppatore. Colleghi informatici preparati, con elevato spirito di sacrificio ed impegno, management a partire dai livelli più bassi per lo più incompetente sia dal punto di vista tecnico che organizzativo. Tatto ed umanità zero, solo capaci a fare i loro interessi personali e la guerra agli altri. Molte capre ignoranti tra le analiste, esseri senzienti che non ragionano ma si limitano ad eseguire, molte di loro che si impongono sul lavoro con quel minimo di potere che hanno perché non emergono altrove ed il lavoro rappresenta l’unica occasione di realizzarsi della loro inutile vita. Mamma mia!!!

La Proprietà è eccellente e preparata a gestire qualsiasi difficoltà come quelle di questi ultimi 20 anni: chapeau!
Aspetti positivi
Proprietà, innovazione tecnologica
Aspetti negativi
Disorganizzazione, management impreparato e saccente, diffusa ignoranza
Ambiente dinamico e predisposto alla cura del cliente e del dipendente.
Personalmente ho avuto una bellissima esperienza, mi ha coinvolto molto e con molta soddisfazione finale.

Purtroppo è durato troppo poco, in quanto banca Sella necessitava di un supporto al numero verde " assistenza clienti " solo in occasione delle nuove normative Europee entrate in vigore.
Ottimi rapporti con i colleghi, lavoro stimolante e di collaborazione
Durante il corso dello stage ho appreso appieno la capacita di lavorare in team per poter raggiungere gli obbiettivi proposti.
Mi sono occupata della archiviazione e delle spedizioni di qualunque tipo

come per esempio: chiavette token, carte di credito, pacchi ed ho gestito le spedizioni personalmente mettendomi spesso a contatto con aziende come DHL. Infine ho anche creato un file Excel basato sull'analisi dei costi-benefici dei diversi corrieri.
Mi sono trovato benissimo in un ambiente veramente stimolante e piacevole.
Mi occupavo della gestione dei documenti , ipoteche, fidejussioni presso le filiali.
Aspetti positivi
Bel rapporto con i colleghi, buoni pasto.
Aspetti negativi
Non sempre viene premiato chi merita.
Lascio questa recensione dopo un anno circa da un mese di novembre in cui ho lavorato per 30 giorni consecutivi fino alle 23 di sera.... AZIENDA DA EVITARE! !!! A parte lo scarso rispetto per i Clienti un dei peggiori ambienti in cui sono stato. Quando me ne sono andato le persone che sono venute a salutarmi mi hanno solo detto "ti invidio "... Ho detto tutto
Lavoro tranquillo, così come l'ambiente, anche se dotati di gestionali non esattamente all'avanguardia
Mi occupavo dell'analisi della concorrenza e della gestione dei clienti
é stata un esperienza molto utile e ho imparato molte cose nuove
Come stagista ho svolto l'orario full-time.
Durante le ore lavorative sono stata affiancata da 3 dipendenti che mi hanno mostrato come si impostavano alcune tipologie di lettere, quali sono le principali funzioni dei vari reparti amministrativi del back-office e ho archiviato parte del fatturato.

Tutte queste mansioni sono state piacevoli perché ho potuto rimanere per tutto il periodo di stage in contatto con un ambiente lavorativo complesso, dove sono molto importanti la serietà e la collaborazione
Ambiente tranquillo, si lavora bene e in armonia, educati e diligenti
Ottima azienda in cui mi è stato possibile crescere sia professionalmente che personalmente.
Aspetti positivi
Ambiente di lavoro altamente professionalizzante
Innovative co-working space where ideas and talents communicate, which is not so obvious given the bank context. Hard work is required, but big room is left for personal scheduling and initiative.

There hardly was a typical day, since the company is growing and many new projects are being launched.

The hardest part of the job came when innovation had to convince traditional ways of thinking and of solving problems...
Aspetti positivi
Familiar environment and trust in employees.
Aspetti negativi
Committment to the company comes first. Always.
Durante la mia esperienza ho potuto conoscere a 360 gradi il processo di budget, forecasting e l'utilizzo della balanced scorecard.