Barilla

Barilla: recensioni su Stabilità e promozioni

Lavorare per la Barilla è stata una esperienza fantastica. Consiglio a tutti di provare una medesima esperienza lavorativa, in quanto mi ha permesso di crescere sotto tutti i punti di vista.
Aspetti positivi
Premio produzione
peccato che le assunzioni a tempo indeterminato non si fanno in base alle competenze.... si fanno in base alle raccomandazioni e simpatie.mi dispiace che in una azienda TOP QUALITY succede questo sinceramente sono rimasto deluso che dopo 3 anni di grande professionalitta e disponibilita mi hanno buttato fuori con delle belle parole SEI UN OTTIMO LAVORATORE MA NON CI SERVI.
Aspetti positivi
MENSA IN AZIENDA
Un tipico giorno di lavoro in Barilla si compone di semplici e rigide procedure. Ciò che durante le giornate di lavoro si può imparare è poco spendibile al di fuori purché non sia un ambito di industria similare. La parte più difficile della giornata aveva inizio nel momento in cui la macchina di confezionamento incorreva in problematiche. Le regolazioni che era consentito fare agli operatori erano minime e tra l'altro non c'è mai stato un corso di formazione che consentisse di comprendere i principi base della macchina e il modo con cui intervenire per realizzare semplici operazione di messa a punto. Ogni operatore aveva i propri metodi che spesso erano in contrasto tra di loro.
Solo sfruttamento per sostituzioni ferie! Nessuna voglia di assumere!
Nel percorso degli anni sono maturata come impiegata di magazzino, occupandomi della gestione degli ordini in entrata e in uscita.
È stata l' esperienza di lavoro piu appagante, organizzata e serena che io abbia mai avuto, nonostante il lavoro fosse a ciclo continuo. È vera la famosa frase del marchio: "dove c'è barilla c'è casa". METTO 1 STELLA, per la durata del contratto. purtroppo.
Bellissima azienda,ma nonostante tutto Ambiente lavorativo pessimo per gli interinali, sfruttati fino al midollo senza avere possibilità di stabilità in azienda.
Ho lavorato x Barilla ottimamente. Tanti giorni di promo in ogni super o ipermercato. Grazie Barilla
Ambiente stimolante impari tanto e il salario e molto alto di contro i lavoratori a tempo indeterminato hanno paura che chi entra stagionalmente possa rubare loro il posto di lavoro !
Grandi opportunità di lavoro e possibilità di viaggiare
Il lavoro in R&D Barilla si basa sulla valorizzazione del lavoratore, anche se assunto a termine, ponendo in lui fiducia e cercando di includerlo nella organizzazione aziendale, mettendolo in condizione di poter esprimere il suo massimo potenziale lavorativo.
Turni di 8 ore con pause, se ti impegni c è la possibilità di continuare i rinnovi , l'azienda pensa a tutto, vestiario formazione, molta attenzione alla sicurezza, mensa, formazione da parte dei dipendenti Barilla. Peccato non assumono nessuno a tempo indeterminato.
Ottima esperienza, azienda seria, ambiente lavorativo pulito, qualità e professionalità degli operatori, purtroppo la mia esperienza é durata poco in quanto lavoratore interinale ( addetto al confezionamento e macchine confezionatrice) Melfi
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo, stipendio, mensa.
Aspetti negativi
Contratto interinale
si lavorava su turni .si entrava cera quel buon profumo di biscotti il rapporto con le colleghe era ottimo la difficolta era riconoscere il biscotto diffetoso
Aspetti negativi
La mia esperienza in Barilla mi ha permesso di conoscere i sistemi di produzioni di una grande azienda e ho imparato a lavorare in squadra.
Il personale è trattato con rispetto. L'organizzazione è eccezionale.
l'agenzia per aiutarmi ad aumentare lo stipendio mi faceva svolgere anche allestimenti inoltre, visto che era la prima volta che svolgevo quel lavoro, l'agenzia mi ha fatto seguire da un capo area che mi ha insegnato a svolgerlo e mi ha seguito anche per gli allestimenti
Aspetti positivi
ambiente familiare, l'agenzia mi ha sempre aiutato in ogni situazione
Aspetti negativi
stipendio troppo basso, tolte le spese per il carburante, i guadagni erano troppo risicati
Le mie giornate di lavoro da contratto sarebbero dovute durare 8 ore, in realtà 10. é stato un lavoro molto duro,poichè i datori pretendono senza dare nulla in cambio. Non ritornerei in quella fabbrica.
Aspetti positivi
abbastanza buono il salario
Aspetti negativi
troppe ore di straordinario retribuito a 7€ all'ora
Ambiente lavorativo stimolante ma carriera ingessata,il lavoro si svolge su 3 turni,opero su numerosi impianti: laminati-rotative-estrusori-forni,autogestione del processo con altri miei colleghi di pari professionalita',la parte difficile e' saper gestire i momenti dove la materia prima presenta delle non conformita',o dove si puo', anche con interventi meccanici dove non e' strettamente necessario far intervenire la mtz.meccanica,la parte piacevole e' condurre l'impianto a pieno regime nell'arco delle 8 ore.
Aspetti positivi
ambiente pulito e mensa-lavanderia
Aspetti negativi
impossibilita' ulteriore carriera
Azienda seria..operosa e ben organizzata. Gli stipendi puntuali e una mensa dopo lavoro eccezionale. I turni erano organizzati in maniera graduale dando al lavoratore il giusto compromesso.Ho imparato a svolgere diversi compiti che andavano dalla gestione delle macchine a controllo a saper utilizzare il carrello elettrico. I colleghi erano tanti e di tutte le età, cordiali e instancabili. La parte più ostica del lavoro erano senza dubbio le regolazioni specifiche che richiede il macchinario. La più piacevole era senza altro la produzione più alta che si riusciva a fare in giornata tra i colleghi.
Aspetti positivi
tempi di riposo adeguati
Aspetti negativi
lavoro a tempo determinato
La mia girnata tipo riassunta in poche parole era nella gestione delle ubicazioni essendo io un carrellista vorrei aggiungere anche molto bravo,pertanto quando la produzione inviava bancali da ubicare nel meno tempo possibile ubicarlo in apposite zone,secondo momento trasferito in produzione dove ho svolto svariate mansioni allestimento,produzione,carrellista un fantastico giolli oserei dire...dato che la mia fame di apprendimento e molto alta peccato che sia durata poco una fantastca azienda anche dal punto di vista umano i dipendenti sempre educati e pronti a offrire la loro esperienza.
Aspetti positivi
tantissimi correttezza, salario alto e tanti altri
Aspetti negativi
poca durata purtroppo <<chiusura azienda>>
  1. Job Security & Advancement