BASF Corporation

BASF Corporation recensioni

Ho imparato un po' di elettromeccanica, e meccanica
Aspetti positivi
Conoscenza di nuove persone
Aspetti negativi
Purtroppo ciò che più mi ha colpito è stata la scarsa competenza delle persone chiamate a valutare i presenti aspiranti junior legal advisor.
Ciò che è peggio è che osservando 45 minuti di "giochi di gruppo" giudicano le persone in un modo che - perlomeno nel mio caso - non c'entra nulla con la realtà, basandosi su informazioni incomplete e percezioni che hanno tutto tranne l'oggettività che tanto millantano. Penso di conoscermi meglio io di come possano fare loro osservando 12 persone contemporaneamente in un breve lasso di tempo e sono abbastanza maturo e umile da capire se una cosa è così come dicono loro o meno.

Con 30 anni di esperienza ci si aspetta competenza nel capire le persone, invece mentre si presentano le si interrompe mentre parlano per fare domande fuori luogo dato che ci si era distratti. Non sarebbe neanche un gran problema se solo queste scelte errate dei selezionatori non influissero sul futuro lavorativo (e non) delle persone, cosa che invece purtroppo accade.

Fate "giudicare" le persone a chi ne capisce qualcosa o perlomeno ha studiato per farlo. Non a chi è stato rilocato lì per caso. Per fortuna MariaRosa che la pensione si avvicina.
Aspetti positivi
Almeno l'agenzia esterna di recruiting è seria.
Assunto da ingegneri precari,privi di esperienza e della conoscenza della materia su tutti i settori.Non in grado di risolvere i problemi che venivano risolti dai manutentori o dai capi turno su consigli degli operai
Sicurezza poca e lavori fatti senza protezioni in ambiente chimico a rischio

Evitate per il vostro bene

Manutentori sfruttatissimi
L'esperienza formativa offerta dall'azienda per un laureando è davvero estesa, dalla formazione in azienda alla collaborazione con i diversi soggetti coinvolti, l'ambiente di lavoro è rilassato ma allo stesso tempo molto stimolante ed esigente.
At BASF one new entree will be very well accept and there will not have big problems to adapt to their new role. It was a surprise how helpfull was the colleagues, but It is fundamental to understand that every and each-one in the company are focus in their job and all fighting to dellivery their target since it return to each one via bonnus.

The overall clime in my point of view is excellent.
L'azienda è ben strutturata, organizzata ottimi livelli con ottima collaborazione da parte di tutti.
Aspetti positivi
Mensa aziendale, tredicesima, quattordicesima e premio produzione
Aspetti negativi
A volte, come grande multinazionale, è un pò dispersiva
Grande multinazionale in cui si ha possibilità di crescere e si può conciliare vita lavorativa e vita privata.
Aspetti positivi
Ambiente stimolante dove tutti hanno la possibilità di esprimersi e Buoni pasto
Aspetti negativi
Incertezza contrattuale
Azienda moderna e in crescita. Esperienza positiva e stimolante. Ambiente accogliente.
Aspetti positivi
Mensa
Aspetti negativi
Tanta gerarchia
Un po' sporco è quindi ambiente di lavoro migliorabile
Esperienza nel complesso positiva, ambiente lavorativo pesante ma ricco. Realtà aziendale complessa.
giornata con atmosfera di rispetto reciproco,solidarietà,lavoro di gruppo buono,riconoscimento individuale e promozioni meritocratici.
I really enjoyed working with them and I had a very good experience with them. Unfortunately, they hire only interns for certain period and would leave them after completing the internship!
Aspetti positivi
Good collegue
Aspetti negativi
no further career
stage scolastico molto interessante ed approfondito
ambiente misto, stipendi alti ma dipende in che realtà capiti: Milano ottimo da tutti i pdf no treviso
L'azienda è ben strutturata, organizzata ai massimi livelli, molto ecologista, c'è la mensa ed il salario è medio/alto, i colleghi sono persone a posto, a parte la solita mela marcia, ci vuole grande dimestichezza per fare andare avanti gli impianti, non sono cose che si imparano in poco tempo, è essenziale la buona volontà, ma soprattutto un'innata predisposizione per questo mestiere.
Aspetti positivi
Stipendio, buoni pasto, mensa, organizzazione egregia
Aspetti negativi
Troppo precariato e turni che limitano la vita privata
ottima azienda, completa come solo una tedesca può essere
Dal 1996 al 2008 avute molte possibilità di crescita professionale,
dove ho potuto fare sia il chimico di laboratorio che il formatore sulle applicazioni di chimica nei vari reparti.

Poi le nostre strade si sono divise a causa del mio distacco sindacale e al lavoro di dirigente sindacale nella CISL-FEMCA.
Aspetti positivi
Ottima mensa
Aspetti negativi
Capi reparto poco preparati
Sono stata molto contenta lavorare in questa Azienda Multinazionale. Mi sono trovata molto bene con tutti i colleghi e ho trovato molta collaborazione da tutti.
In azienda ero come un Jolly, ho iniziato a lavorare nell'Ufficio Spedizioni, poi ho sostituito una collega in maternità come Inside Sales, successivamente all'ufficio Logistica. Per cui quando una collega/o era assente per qualsiasi motivo io ero li pronta a sostituirla .

Tutto ciò mi dava molta carica perchè giustamente mi sentivo utile nei momenti del bisogno.

Mi piaceva moltissimo il mio lavori/i e la costa più entusiasmante era il mio stipendio... era ottimo, ho avuto vari aumenti negli anni).
Aspetti positivi
Basf ha la mensa interna.
Aspetti negativi
Direi nulla
Solida e strutturata multinazionale con possibilità di crescita.
Peccato che nel momento in cui acquisiscono un'azienda allo stesso tempo hanno già deciso quando poi venderla o chiuderla.

A rimetterci chiaramente i poveri dipendenti.
Aspetti positivi
Contratto
Aspetti negativi
Regole sin troppo ferree
Despite of being a leader in production of agricultural chemicals & oil industry, the company works on a sustainable development programs and continuously recruits younger generation.
Aspetti positivi
Strong mentorship culture and work ethics
Aspetti negativi
Challenging work shifts
Sono stata coinvolta nella ricerca di nuovi calcestruzzi fibrorinforzati ad alte prestazioni. Ho avuto la possibilità di affacciarmi alla realtà della ricerca mai vista prima d'ora in un contesto aziendale. Ho avuto modo di lavorare sia in maniera autonoma sia in gruppo, trovando un ambiente stimolante.