Bayer: recensioni su Management

Azienda in continua crescita. Ambiente sano e familiare, ti mette nelle migliori condizioni possibili per fare bene. Gestita da gente competente e umile,che si dedica al lavoro con passione. Mensa interna. Gestione della parte emergenza covid top, si sono mossi in anticipo rispetto a qualsiasi altra azienda. Possibilità di conoscere impianti di nuove generazioni. Azienda top
Aspetti negativi
È palese in Bayer che Nepotismo e Raccomandazione sono la base della struttura sociale interna.
Il reparto produzione ha pochi operatori capaci e tanti "fenomeni da baraccone" che devono ringraziare solo l'articolo 18
Aspetti negativi
Pressoché tutti
Ambiente stimolante e flessibile, che permette e richiede contunua crescita personale e lavorativa con corsi gratuiti, cambi di ruolo e possibilità di trasferimenti in altri ruoli/paesi anche per brevi periodi (short time assignement).
Aspetti positivi
Mensa, lavoro da casa, assicurazioni, check sanitari, dich. redditi, convenzioni...
Grazie ad un cv inviato da indeed ho avuto la grande opportunità di lavorare in Bayer crop science di Filago (Bg).
Mi son trovato subito a mio agio con i nuovi colleghi e ho trovato anche molto interessante i corsi proposti (81/08 , phishing, varie ed eventuali).
In conclusione posso affermare che sono già felice di esser stato confermato per la terza campagna invernale... A breve inizierò.

Rispetto ad altri posti che ho occupato li ho trovato persone in grado di motivarmi ulteriormente.

La mia giornata tipo è molto varia e segue le esigenze di produzione.

Io ho lavorato in linea di confezionamento, a pesare i flaconi o secchi, alla partecipazione del bancale e al rifornimento linee tramite Bull.
Aspetti positivi
Precisione e professionalita
Aspetti negativi
Lavor stagionale
Ero in laboratorio chimico. I manager impedivano qqualsiasi crescita professionale. Avevo il compito di svolgere lo stesso test ogni giorno tutti I giorni. Non capiscono la differenza tra un essere umano e una macchina.
Bellissima esperienza! mensa interna ottimo ,collegi molto collaborativi e disponibile !! Stress 0
Ambiente stimolante modermo ma molto volube e stresante
Aspetti positivi
Benefit
Aspetti negativi
Stress
buon equilibrio vita personale-lavoro. Stipendi medi, management da svecchiare, ambiente lavorativo normale.
Ambiente dinamico e stimolante. Un vero trampolino di lancio per chi vuole approcciarsi nel settore farmaceutico con grandi possibilità di carriera. Io ho abbandonato per motivi familiari
Aspetti negativi
Avere la possibilità di confrontarsi in una multinazionale come Monsanto è sicuramente un'ottima esperienza.
Aspetti positivi
Personale altamente qualificato
Esperienza riguardante la conoscenza delle dinamiche di apertura e di accesso al mercato per il farmaco etico, conoscenza di strumenti come l’ HTA, conoscenza degli stakeholder e dei Payor, analisi di budget impact nazionali e regionali. Collaborazioni con associazioni di pazienti, agenzie di comunicazione, enti istituzionali pubblici e privati.
ho avuto a che fare per la prima volta con un'azienda che possiede sistemi di gestione
Grande Azienda Multinazionale di innovazione e lavoro per migliorare la qualità della vita.

Sono assolutamente soddisfatto della carrierea fatta e alla crescita professionale ( corsi di tutti i tipi)

Ma devo cambiare per ricevere nuovi stimoli e possibilità di inserimento come Area Manager , il ruolo che mi soddisfa e so fare meglio.
Ambiente ben organizzato, si lavora molto bene in team.
Aspetti positivi
Organizzazione
lavorare molto e intensamente in un ambiente piacevole e stimolante.
l'azienda mi ha insegnato tutto quello che so

i colleghi sono eccezionali

nessun aspetto negativo

la parte più piacevole del mio lavoro : tutti, anche quando il lavoro è molto stressante
Aspetti positivi
telefono aziendale, buoni pasto e/o mensa convenzionata, assicurazione medica
Aspetti negativi
La mia esperienza in Bayer, e' stata magnifica.
Ho imparato a conoscere alla perfezione i miei prodotti, a farli apprezzare al cliente anche nel dettaglio.

Ho gestito e formato il reparto Gare, di cui ero responsabile.
La pluriennale esperienza nel reparto Servizio Clienti mi ha permesso di acquisire le fondamentali conoscenze per la gestione delle mansioni di competenza del Servizio Clienti. Il carico di lavoro era costante per tutta la durata dell'anno fiscale. Una tipica giornata di lavoro dovrebbe renderti soddisfatto per lo svolgimento delle mansioni quotidiane I colleghi di lavoro erano collaborativi, disponibili all'ascolto e all'aiuto, professionalmente preparati per gestire il proprio lavoro. La parte più difficile della mansione di Supervisor è stata quella di coordinare le risorse, differenti per età ed esperienza e con modalità di lavoro differenti.La parte più piacevole del mio lavoro è stato il contatto giornaliero con i clienti con i quali si era instaurato un rapporto di amicizia, rispetto e stima
Aspetti positivi
Buoni pasto, premio presenze, premio produzione
Aspetti negativi
il fatto di doversi sempre attenere a procedure ed approvazioni, poca libertà di azione
Come nuova esperienza non sono stato affiancato e seguito da nessuno dove per il poco che ho lavorato in questa azienda anche con i colleghi non ho avuto facilita nel relazionarmi con loro
Aspetti positivi
Salario molto buono
La mia giornata è un po' particolare in quanto al mattino svolgo le attività di Marketing e al pomeriggio "recupero" il mio ruolo di Recruiter.
Però questo dimostra anche l'ascolto che Bayer ha nei confronti dei suoi dipendenti: avevo fatto notare il mio interesse a lavorare con il marketing e mi è stata proposta questa soluzione temporanea.

Questo ha sicuramente modificato la mia pianificazione lavorativa però mi ha dato anche uno stimolo in piu.

Per quanto riguarda l'ambiente lavorativo mi sono sempre trovata bene con tutti i colleghi con cui ho lavorato direttamente: ascolto, rispetto e supporto sono le parole che meglio descrivono i rapporti che so sono creati.
rapporto con i colleghi ottimo , giornata lavorativa molto frenetica e interessante , continui cambiamenti durante la giornata
Aspetti positivi
tipo di lavoro e ambiente
Aspetti negativi
forse la non corretta valutazione del mio operato
pochi colleghi ma buoni
gestione super