Berendsohn italiana spa

Berendsohn italiana spa recensioni

È un buon ambiente e l'azienda è molto molto seria e precisa.
Io non continuai il lavoro in quanto non c'è proporzione tra tempo dedicato e il netto guadagnato: un lavoro da agente di commercio rende il 50% del lordo e in questa azienda per portarti un netto di 2000 euro( ovvero 4000 lordi) devono passare due/tre anni per costruire il portafoglio clienti.

All'inizio si soffre un po'
Ottima azienda, molto seria ed anche professionale. Si posizione come leader nel campo pubblicitario per la qualità dei prodotti che sono di fascia alta. Questo può essere un problema poiché in periodo di crisi alcune aziende cercano il prezzo.Gli orari di lavoro si
possono gestire autonomamente. L'azienda paga puntualmwnte con provvigioni anticipandole quando la consegna non è a breve. Consigliato
Aspetti positivi
Primi mesi rilasciano un rimborso spese
Giornate di lavoro organizzate in proprio, pertanto flessibili nel bene e nel male. Difficilmente si hanno risultati lavorando meno di 8 ore al giorno.
L,azienda offre tutti gli strumenti formativi per poter raggiugere risultati, tuttavia c'è uno scollamento tra la percezione del mercato da parte dello staff manageriale e i venditori sul campo.

La parte più difficile del lavoro è rimanere ottimisti e quindi performanti.

La parte più piacevole sono le relazioni che si instaurano coi clienti.
Aspetti positivi
Rapporti con la clientela, libertà di orario
Aspetti negativi
mancanza di garanzie economiche
La mia esperienza è ormai datata 2009, quindi non recentissima.
Avevo accettato dopo la laurea non avendo trovato di meglio e pensando che sarebbe stato una buona scuola per la professione di commerciale.

Ho fatto il colloquio a MIlano con un signore distinto dai grandi baffi, che mi disse essere una caratteristica di molti in quell'azienda cosa che mi parve strana.

Eravamo figure disparate alla ricerac di un occupazione tra cui un ex giocatore professionista di pallavolo. Ci fecero fare varie sessioni di role playing in cui facevamo la parte del cliente o del venditore e decantavamo le meraviglie di penne e cava tappi.

Accettai, me ne rammarico e aprii partita iva. Chiusi un contratto solo in tre mesi, fui umiliato nonostante i molti appuntamenti che ottenni in cui venne spesso un responsabile di zona (emilia romagna) senza ottenere nulla. La cosa peggiore fu quando andammo fuori porta in un gruppo di persone per battere città nuove. Ogni sera tornavamo con biglietti da visita per dimostrare cosa avevamo fatto tutto il giorno ma ben pochi contratti e il presunto manager, che non aveva ottenuto risultati migliori ci strigliava dicendoci che la cena e il pernottamento era pagato dall'azienda e dovevamo darci da fare di più.

Ricordo molto bene la sua peugeot nuova pagata dall'azienda mentre noi dovevamo muoverci con macchine nostre riempite del campionario che avremmo mostrato agli imprenditori, entusiati di comprare un nuovo set di oggetti marchiati con il loro logo da regalare ai clienti.

Altri lavori in quell'azienda andranno bene ma non vedo peggior realtà dove essere
 - altro...
Aspetti positivi
non saprei
Aspetti negativi
partita iva
Azienda solida, serie e molto puntuale. Produzione di alta qualità
Gestione tedesca.
Oggetti pubblicitari unici ed esclusivi

ottima organizzazione
Aspetti positivi
organizzazione tedesca
Aspetti negativi
provvigioni
ambiente dimamico e produttivo con numerosi incentivi di crescita e possibilità di aumentare le proprie conoscenze in quanto nel corso degli anni sono stati messi a disposizione dei dipendenti svariati corsi di aggiornamento e perfezionamento
Aspetti positivi
buoni pasto e ottimo rapporto umano fra i dipendenti e la direzione
Aspetti negativi
calo del fatturato causa crisi del mercato e conseguente ridimensionamento aziendale
Visite ai clienti
Fissare gli appuntamenti

Efficienza ed efficacia

Simpatia

Fissare gli appuntamenti

Guadagno
Aspetti positivi
La formazione
Aspetti negativi
Nessun buono pasto
la mia giornata lavorativa:
arrivo in ufficio,accensione computer,apertura varie schede di lavoro.

preparazione corrispondenza,in uscita,smistamento posta in entrata,giro delle banche tutti i giorni,archivio ,documenti,ft,ddt,ordini,etc.smistamento pacchi arrivati con corriere,ordinazione cancelleria,lavorazione,contabilizzazione e consegna posta in uscita. commissioni esterne.gestione auto aziendale,affidatami.
Aspetti positivi
buoni pasto orario flessibile
Aspetti negativi
no
si lavora su appuntamento e si risolvono le probblematiche dei clienti
La tipica giornata si svolgeva nell'ottica del merchant: reperimento tramite volantini/ furgoni/ liste personali di aziende da visitare e contatto telefonico o diretto per fissare un appuntamento col cliente.
Ho imparato grazie a corsi ed affiancamenti nuove tecniche di vendita, frequentato corsi di motivazione e coaching e telemarketing.

La parte più difficile era la continua ricerca di clienti potenziali, quella più piacevole diventare consulente per i propri prodotti una volta firmato un contratto con un cliente.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Berendsohn italiana spa. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,7
3,8