Berendsohn italiana spa

Recensioni su Berendsohn italiana spa

Ambiente stimolante e professionale. È una azienda molto attenta alla parte formativa.

Azienda di consulenza e vendita. È evidente da subito che con una buona formazione si vogliono distinguere dalle aziende di vendita a tappeto. Ho notato un rapporto fiduciario importante tra consulenti e clienti (tutti nella piccola e media imprenditoria). I primi periodi assorbono molto, ma se si seguono le indicazioni si può arrivare ad un buon equilibrio di vita.Mi è spiaciuto lasciare.

Aspetti positivi

Formazione, vicinanza del management

Azienda seria

La Berendsohn spa è quell’azienda che ti cresce e ti coccola e ti insegna tutto sul lavoro e sulla vita.UNA FAMIGLIA

Aspetti positivi

Team

Aspetti negativi

Neasuno

Ottima Azienda in cui lavorare e crescere.

Berendsohn per me ha significato tanto!!! E' stata un'esperienza durata 10 anni che mi ha permesso di crescere e mi ha arricchito sia a livello personale che professionale.E' un'Azienda che sa valutare le persone e investe nella loro crescita, per mettere tutti in condizione di avere successo. E' chiaro però che il successo non arriva da solo, ...ci si deve impegnare, dedicare, appassionare e a volte bisogna sapersi mettere in discussione.Il metodo di lavoro ed il percorso formativo sono ben strutturati, la filosofia di vendita ben radicata ma resa attuale dal costante confronto con le esigenze del mercato, ...ed i prodotti sempre un passo avanti.E' un ambiente di lavoro dinamico e stimolante in cui le persone vengono messe al centro di ogni attività.Lavorare in Berendsohn la considero una grande opportunità per chiunque abbia la passione per la vendita, ...ma anche per chi vi si approccia per la prima volta e può piacevolmente scoprire di esserci portato.

Aspetti positivi

Costante formazione. Rapporti interpersonali. Aggregazione.

Ni

È un buon ambiente e l'azienda è molto molto seria e precisa. Io non continuai il lavoro in quanto non c'è proporzione tra tempo dedicato e il netto guadagnato: un lavoro da agente di commercio rende il 50% del lordo e in questa azienda per portarti un netto di 2000 euro( ovvero 4000 lordi) devono passare due/tre anni per costruire il portafoglio clienti. All'inizio si soffre un po'

Ottima azienda, molto seria ed anche professionale. Si posizione come leader nel campo pubblicitario per la qualità dei prodotti che sono di fascia alta. Questo può essere un problema poiché in periodo di crisi alcune aziende cercano il prezzo.Gli orari di lavoro si possono gestire autonomamente. L'azienda paga puntualmwnte con provvigioni anticipandole quando la consegna non è a breve. Consigliato

Aspetti positivi

Primi mesi rilasciano un rimborso spese

Ottima scuola di vendita

Giornate di lavoro organizzate in proprio, pertanto flessibili nel bene e nel male. Difficilmente si hanno risultati lavorando meno di 8 ore al giorno. L,azienda offre tutti gli strumenti formativi per poter raggiugere risultati, tuttavia c'è uno scollamento tra la percezione del mercato da parte dello staff manageriale e i venditori sul campo. La parte più difficile del lavoro è rimanere ottimisti e quindi performanti. La parte più piacevole sono le relazioni che si instaurano coi clienti.

Aspetti positivi

Rapporti con la clientela, libertà di orario

Aspetti negativi

mancanza di garanzie economiche

Peggio di quello che mi aspettavo

La mia esperienza è ormai datata 2009, quindi non recentissima. Avevo accettato dopo la laurea non avendo trovato di meglio e pensando che sarebbe stato una buona scuola per la professione di commerciale. Ho fatto il colloquio a MIlano con un signore distinto dai grandi baffi, che mi disse essere una caratteristica di molti in quell'azienda cosa che mi parve strana. Eravamo figure disparate alla ricerac di un occupazione tra cui un ex giocatore professionista di pallavolo. Ci fecero fare varie sessioni di role playing in cui facevamo la parte del cliente o del venditore e decantavamo le meraviglie di penne e cava tappi. Accettai, me ne rammarico e aprii partita iva. Chiusi un contratto solo in tre mesi, fui umiliato nonostante i molti appuntamenti che ottenni in cui venne spesso un responsabile di zona (emilia romagna) senza ottenere nulla. La cosa peggiore fu quando andammo fuori porta in un gruppo di persone per battere città nuove. Ogni sera tornavamo con biglietti da visita per dimostrare cosa avevamo fatto tutto il giorno ma ben pochi contratti e il presunto manager, che non aveva ottenuto risultati migliori ci strigliava dicendoci che la cena e il pernottamento era pagato dall'azienda e dovevamo darci da fare di più. Ricordo molto bene la sua peugeot nuova pagata dall'azienda mentre noi dovevamo muoverci con macchine nostre riempite del campionario che avremmo mostrato agli imprenditori, entusiati di comprare un nuovo set di oggetti marchiati con il loro logo da regalare ai clienti. Altri lavori in quell'azienda andranno bene ma non vedo peggior realtà dove essere -

Aspetti positivi

non saprei

Aspetti negativi

partita iva

Serietà e solidità

Azienda solida, serie e molto puntuale. Produzione di alta qualità

oggetti pubblicitari esclusivi

Gestione tedesca. Oggetti pubblicitari unici ed esclusivi ottima organizzazione

Aspetti positivi

organizzazione tedesca

Aspetti negativi

provvigioni

ottimo ambiente, team dinamico e brillante risente della crisi di mercato

ambiente dimamico e produttivo con numerosi incentivi di crescita e possibilità di aumentare le proprie conoscenze in quanto nel corso degli anni sono stati messi a disposizione dei dipendenti svariati corsi di aggiornamento e perfezionamento

Aspetti positivi

buoni pasto e ottimo rapporto umano fra i dipendenti e la direzione

Aspetti negativi

calo del fatturato causa crisi del mercato e conseguente ridimensionamento aziendale

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

Visite ai clienti Fissare gli appuntamenti Efficienza ed efficacia Simpatia Fissare gli appuntamenti Guadagno

Aspetti positivi

La formazione

Aspetti negativi

Nessun buono pasto

stimolante

la mia giornata lavorativa: arrivo in ufficio,accensione computer,apertura varie schede di lavoro. preparazione corrispondenza,in uscita,smistamento posta in entrata,giro delle banche tutti i giorni,archivio ,documenti,ft,ddt,ordini,etc.smistamento pacchi arrivati con corriere,ordinazione cancelleria,lavorazione,contabilizzazione e consegna posta in uscita. commissioni esterne.gestione auto aziendale,affidatami.

Aspetti positivi

buoni pasto orario flessibile

Aspetti negativi

no

lavoro stimolante e si lavora per obbiettivi

si lavora su appuntamento e si risolvono le probblematiche dei clienti

Prodotti curati, interessanti, stimolanti

La tipica giornata si svolgeva nell'ottica del merchant: reperimento tramite volantini/ furgoni/ liste personali di aziende da visitare e contatto telefonico o diretto per fissare un appuntamento col cliente.Ho imparato grazie a corsi ed affiancamenti nuove tecniche di vendita, frequentato corsi di motivazione e coaching e telemarketing.La parte più difficile era la continua ricerca di clienti potenziali, quella più piacevole diventare consulente per i propri prodotti una volta firmato un contratto con un cliente.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Berendsohn italiana spa. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Berendsohn italiana spa con

• Berendsohn italiana spa