Logo Berendsohn italiana spa
Berendsohn italiana spa
Visualizza tutte le recensioni su Berendsohn italiana spa

Berendsohn italiana spa

Recensione di Berendsohn italiana spa

Peggio di quello che mi aspettavo

La mia esperienza è ormai datata 2009, quindi non recentissima. Avevo accettato dopo la laurea non avendo trovato di meglio e pensando che sarebbe stato una buona scuola per la professione di commerciale. Ho fatto il colloquio a MIlano con un signore distinto dai grandi baffi, che mi disse essere una caratteristica di molti in quell'azienda cosa che mi parve strana. Eravamo figure disparate alla ricerac di un occupazione tra cui un ex giocatore professionista di pallavolo. Ci fecero fare varie sessioni di role playing in cui facevamo la parte del cliente o del venditore e decantavamo le meraviglie di penne e cava tappi. Accettai, me ne rammarico e aprii partita iva. Chiusi un contratto solo in tre mesi, fui umiliato nonostante i molti appuntamenti che ottenni in cui venne spesso un responsabile di zona (emilia romagna) senza ottenere nulla. La cosa peggiore fu quando andammo fuori porta in un gruppo di persone per battere città nuove. Ogni sera tornavamo con biglietti da visita per dimostrare cosa avevamo fatto tutto il giorno ma ben pochi contratti e il presunto manager, che non aveva ottenuto risultati migliori ci strigliava dicendoci che la cena e il pernottamento era pagato dall'azienda e dovevamo darci da fare di più. Ricordo molto bene la sua peugeot nuova pagata dall'azienda mentre noi dovevamo muoverci con macchine nostre riempite del campionario che avremmo mostrato agli imprenditori, entusiati di comprare un nuovo set di oggetti marchiati con il loro logo da regalare ai clienti. Altri lavori in quell'azienda andranno bene ma non vedo peggior realtà dove essere -

Aspetti positivi

non saprei

Aspetti negativi

partita iva

Visualizza tutte le recensioni su 14

Azienda seria

La Berendsohn spa è quell’azienda che ti cresce e ti coccola e ti insegna tutto sul lavoro e sulla vita.UNA FAMIGLIA

Aspetti positivi

Team

Aspetti negativi

Neasuno

Ottima Azienda in cui lavorare e crescere.

Berendsohn per me ha significato tanto!!! E' stata un'esperienza durata 10 anni che mi ha permesso di crescere e mi ha arricchito sia a livello personale che professionale.E' un'Azienda che sa valutare le persone e investe nella loro crescita, per mettere tutti in condizione di avere successo. E' chiaro però che il successo non arriva da solo, ...ci si deve impegnare, dedicare, appassionare e a volte bisogna sapersi mettere in discussione.Il metodo di lavoro ed il percorso formativo sono ben strutturati, la filosofia di vendita ben radicata ma resa attuale dal costante confronto con le esigenze del mercato, ...ed i prodotti sempre un passo avanti.E' un ambiente di lavoro dinamico e stimolante in cui le persone vengono messe al centro di ogni attività.Lavorare in Berendsohn la considero una grande opportunità per chiunque abbia la passione per la vendita, ...ma anche per chi vi si approccia per la prima volta e può piacevolmente scoprire di esserci portato.

Aspetti positivi

Costante formazione. Rapporti interpersonali. Aggregazione.

Ambiente stimolante e professionale. È una azienda molto attenta alla parte formativa.

Azienda di consulenza e vendita. È evidente da subito che con una buona formazione si vogliono distinguere dalle aziende di vendita a tappeto. Ho notato un rapporto fiduciario importante tra consulenti e clienti (tutti nella piccola e media imprenditoria). I primi periodi assorbono molto, ma se si seguono le indicazioni si può arrivare ad un buon equilibrio di vita.Mi è spiaciuto lasciare.

Aspetti positivi

Formazione, vicinanza del management

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Berendsohn italiana spa. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,9

• Berendsohn italiana spa
  • Peggio di quello che mi aspettavo