Berner

Recensioni dei dipendenti Berner per Venditore

Mi occupavo di vendita di minuteria metallica presso artigiani e aziende operanti nel settore legno.
Aspetti positivi
Ottma esperienza sul campo
Azienda molto strutturata, con ampia gamma di prodotti professionali.Ambiente dinamico e molto veloce nel risolvere le problematiche di zona, con persone molto competenti.
Pur centrando gli obiettivi di ogni mese, ci ho rimesso, aprendo 100 nuovi clienti. Auto aziendale carissima.
Aspetti positivi
esperienza lavorativa
Aspetti negativi
lavoro a partita iva non è facile riuscire ad avere uno stipendio
Ho conosciuto Berner grazie ad un caro amico che ci lavora da 5 anni e che, consapevole della mia voglia di cambiare settore, mi ha invitato a candidarmi. PS. faccio l'agente di commercio . P. Iva- Dopo i primi convenevoli e l'incontro con il mio attuale Capo distretto ho intrapreso il mio percorso via Skype causa COVID e successivamente in Azienda. Ho riscontrato una formazione (con tanto di esposizione economica da parte di Berner) ben al di sopra delle aspettative. L'investimento nelle nuove risorse è assolutamente ai vertici. Personalmente ho avuto modo di entrare in contatto con formatori professionisti, professionali, motivanti ed incoraggianti, rispettosi e massimamente umili. Ho ricevuto strumenti di analisi Cliente, studio della strategia e preparazione alla vendita che in 25 anni non avevo conosciuto. In riferimento al trattamento economico avevo letto di tutto e di più prevalentemente critico tendente al basso. Mi discosto da quanto ho letto e si legge. Il trattamento economico è adeguato fin da subito ed incrementabile in base alle performance. Certamente non regalano. Se si cerca un posto con auto e benefit d'ufficio non è l'Azienda giusta ma se si è disposti a mettere in pratica tutte le linee guida fornite dal capo distretto e da tutto il team di formatori e trainer allora il discorso cambia. Arriva l'auto e si apre il ventaglio. Ad oggi che mi trovo a recensire con grande piacere sono trascorsi 7 giorni lavorativi dal mio start nella zona affidatami. Sono uscito tutti i gg. a testa bassa? Alle 08:30 pronto dal primo Cliente? Un paio d'ore di pausa pranzo, usata - altro...
Aspetti positivi
Formazione e strumenti
Aspetti negativi
Io per ora non ne ho.
Si impara a vendere, a trattare con il pubblico, a gestire le obiezioni, tutto ciò che serve per vendere
L'azienda madre è una grande multinazionale ma la gestione italiana ed in modo particolare quella applicata nella mia area risulta essere fallimentare.
Aspetti positivi
Buoni prodotti
Aspetti negativi
Commercialmente out
Lavoro in BERNER da più di 7 anni e ho imparato come gestire i rapporti interpersonali con la clientela e mediante il supporto costante dell'azienda vengo aggiornato continuamente. Con BERNER si ha la possibilità di crescere e di organizzare la propria giornata fissando gli appuntamenti con i clienti. Ampio spazio viene lasciato alla gestione personale del lavoro.
Aspetti positivi
Provvigioni.
Aspetti negativi
La mia giornata tipo si divideva tra l'attività telefonica per il contatto dei clienti e la visita di quest ultimi per concludere la trattativa
Aspetti positivi
formazione continua e mirata
Aspetti negativi
azienda in forte crisi