Berner

Berner recensioni

Da poco entrato a far parte della squadra vendite, ambiente stimolante e target raggiungibile
Onestamente credo che aziende come questa siano poche in italia. Il loro punto di forza è l'ottima comunicazione, senza sminuire la qualità dei prodotti ed il loro rapporto qualità|prezzo. E' stata un esperienza magnifica!
Integrazione tra colleghi buon livello di team-work ricerca soluzione ai problemi
La mia giornata tipo si divideva tra l'attività telefonica per il contatto dei clienti e la visita di quest ultimi per concludere la trattativa
Aspetti positivi
formazione continua e mirata
Aspetti negativi
azienda in forte crisi
Un Azienda leader nel proprio settore ma con troppa burocrazia interna.
Aspetti positivi
Autonomia
Aspetti negativi
troppa burocrazia interna
Ho imparato ad organizzare il lavoro, ma da un punto di vista economico è stata un' esperienza negativa
fare l' agente di commercio ti permette di avere una grande autonomia e mi dava la possibilità di sfruttare la mia imprenditorialità, è un lavoro che a me piaceva tanto, ma purtroppo sono entrato in un business ( l'edilizia) nel momento sbagliato (2009/2010) vista la crisi in cui è incappata, sia in età in cui non avevo una solidità economica ne un appoggio economico tale che mi permettesse di lavorare con tranqillità.
Aspetti positivi
autonomia
Aspetti negativi
totale abbandono al proprio destino
in giro per le aziende a fare contratti, ho imparato ad interagire ad andare d'accordo con i colleghi
Aspetti positivi
bella macchina
Aspetti negativi
troppe ore di lavoro
Azienda con molti punti di forza come la varietà degli articoli e la gestione degli ordini veloci con consegne in 36/48 ore. Molto difficile e troppo pressante la burocrazia interna.
Aspetti positivi
coordinatore molto presente e sempre positivo
Aspetti negativi
nessun rimborso spese
Ritmi troppo serrati non ci si poteva fermare un secondo o si bloccava tutto l'impianto materiali che dovrebbero essere trasportati con macchinari per il troppo peso eravamo costretti a portarli a mano causando danni considerevoli al fisico
Lavoro interessante anche seTroppo difficile crearsi un pacchetto clienti.
E' una bella realtà dove si imparano molte cose ed i colleghi sono sempre presenti e disponibili. Ho avuto l'opportunità di apprendere molto all'interno dei reparti in cui lavoravo.
percentuale stipendio troppo bassa per un agente con inquadramento enasarco
Aspetti positivi
azienda molto importante
Aspetti negativi
percentuale stipendio troppo bassa
esco di casa alle 8,parto verso il primo cliente e inizio le visite pianificate in agenda fino alle 12 circa.pausa pranzo fino alle 13 e ripartenza sino alle 17,17.30.ho imparato a conoscere i clienti le loro abitudini e migliorato le tecniche di vendita dimostrate dall'aumento delle referenze per ordine.lavoro da solo e la parte più difficile e più stimolante è la gestione del cliente.
Aspetti positivi
flessibilità
Aspetti negativi
incertezza di guadagno
nessuna elasticità , dovevo rivolgermi esclusivamente al settore legno e stop anche se sulla zona non c'era un altro agente del settore ferro,le ditte concorrenti invece spaziano dall'artigianato alla agricoltura , le provvigioni sono bassissime rispetto alle ore lavorate ed alla media delle chiusure,ed in + ti obbligano a continue riunioni settimanali e mensili (inutili) . i cosiddetti capi area non danno supporto di formazione ma escono con te solo x sfruttare le tue conoscenze della zona .
Aspetti positivi
agenda 1/31 un valido aiuto organizzativo
Aspetti negativi
tutto il resto
arrivare in cantiere dal cliente , proporre il prodotto che era necessario nella fase lavorativa in atto presentando la flessibilità di prezzo , chiusura della vendita e consulenza sull'applicazione del prodotto .Colleghi di lavoro sempre pronti ad aiutarti e a darti consigli su cosa e come presentare il prodotto .La parte più difficile è trovare i cantieri e far si che i clienti paghino a scadenza prefissata .La parte più piacevole era il contatto con la gente in ambienti aperti e soddisfazione nel vedere che il prodotto era valido .
a parte la mia esperienza in ambito edilizio, la giornata è impostata sulle 12 ore lavorative nelle quali si effettuano le visite programmate, non sempre trovando i clienti. Esiste un dispendio eccessivo di risorse economiche per stringere poco, anche a causa della crisi economica.
Aspetti positivi
a conti fati non ne ho trovati
Aspetti negativi
inchiodato perennemente alla guida dell'auto
orario di lavoro consigliato 9 ore ,ottima formazione !buoni affiancamenti ,
Aspetti positivi
ottima formazione
una giornata lavorativa,posta alla vendita e alla organizzazione lavorativa,ma spesso bisognava seguire tutto quello che diceva il capo distretto anche se' a volte era sbagliato,non mantenendo quello che diceva,perche' doveva seguire la linea del resp. del sud.Comunque e sempre esperienza.
Aspetti positivi
organizzazione
Aspetti negativi
non mantenevano i pagamenti
  1. Recensioni dei dipendenti