Bialetti

Bialetti recensioni

Formazione becera per una store manager, in un negozio che si presumeva fosse di formazione. la store manager non ha dato nessuna nozione inerente alla mansione richiesta (Store) , ma solo trucchetti per fare il meno possibile in negozio rispetto alle colleghe. Dopo tre giorni di formazione sono stata buttata in un negozio con nuova apertura con colleghe mai viste prima, le quali si conoscevano già tutte e che avevano allestito il negozio senza la store manager, e che già lavoravano con l'azienda. Sola in tutto senza nozioni dovevo chiedere aiuto alle colleghe (quindi declassata) la capo area veniva due volte al mese chiamava solo per degratificare. Pretendendo che io sapessi cose che nessuno mi aveva insegnato e che quindi non potevo sapere.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Gestione del personale, gestione del negozio, gestione della preparazione e formazione dei dipendenti
Esoerienza inizialmente positiva si è poi rivelata quel che è; un azienda che sfrutta il dipendente fino allo stremo. Mi sono trovata a non poter andare un attimo in bagno, soprattutto a non poter bere acqua ! Io, un part time di 24 h, arrivavo costretta a pianificare la settimana perché teoppo pigri oer sostituire lo store manager assente, a farmi carico dei pagamenti di tasse e costi di riparazioni effettuate nel negozio, ad arrivare a fare 41 ore! Di cui straordinario non riconosciuto ma messo in banca ore da recuperare e mai recuperate. Costretta a pianificare almeno il 60% delle ferie entro fine giugmo?! A fare versamenti giornalieri in banca senza essere pagata e senza alcuna tutela lavorativa in caso di incidemte o furto. Rapporto con le risorse umane inesistente, numero assistenza tecnica non attivo, buste paghe non chiaramente leggibili , un negozio e del personale lasciato a se stesso : DA EVITARE!
Aspetti positivi
Esperienza che ti apre gli occhi
Aspetti negativi
Assenza vita personale, ambiente non stimolante, paga non adeguata alle ore lavorate
Presso Bialetti Store ho più volte affiancato e partecipato alla formazione di giovani nuove risorse, per renderle al più presto autonome in cassa e nelle procedure di apertura e chiusura. Su richiesta dello store manager mi occupavo di riordinare la merce in magazzino e di allestire le vetrine secondo indicazione aziendale
Ambiente di lavoro sicuro e professionalmente ben organizzato, purtroppo ha dovuto fronteggiare una progressiva crisi di afflusso clientela e interesse per il valore indiscusso del marchio.
Rispettano i contratti ma non fanno indeterminati.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Poca stabilità
Ho lavorato presso il negozio di peschiera fino al 2018. L'ambiente era tranquillo e il rapporto con i superiori e il responsabile era sereno. Tutte le mansioni erano svolte nel rispetto delle disposizioni aziendali. Orari e straordinari rispettati e non ho assistito ad alcun tipo di assenteismo o infrazione di regole. Per riassetto organizzativo ho dovuto abbandonare il lavoro ma valuto la mia esperienza molto positiva.
Aspetti positivi
Ambiente di lavoro sereno
Aspetti negativi
Eccedenza di straordinario
Ambiente che da molto spazio a creativita e capacita di carriera
Aspetti positivi
BUONO PASTO
Aspetti negativi
NESSUNO
Puntuali nei pagamenti e sostanzialmente corretti nelle procedure e nel rispetto del lavoratore. Poco meritocratici nella gestione delle carriere interne.
Aspetti positivi
rispetto quasi totale del contratto
Aspetti negativi
troppe ore di recupero rispetto allo straordinario pagato
Ho lavorato per questa azienda all’inizio Con grande entusiasmo , poi con il passare dei mesi non vedevo l’ora di andarmene! Spolpano il dipendente con turni e orari massacranti, disponibilità a straordinari, sei obbligato ad andare in banca fuori orario di lavoro con mezzi propri e senza delega! Gli orari non vengono segnati correttamente nonostante le timbrature su portale zucchetti , io mi sono ritrovata tanti straordinari cancellati perché lo Store manager supportato dall’area manager seminava terrore con minacce di licenziamento in tronco se ci si provava a ribellare, peccato che lui abbandonava il punto vendita per andare a fumare in bagno! Azienda che non paga gli stipendi e 14 esima ! L’unica nota positiva le colleghe del punto vendita , disponibili sempre !mentre quelle di altri negozi la maggior parte sono arriviste, false !
Aspetti positivi
Nessuno se non i colleghi
Aspetti negativi
Vendita e gestione del cliente Gestione merci (scarico, spunta, prezzatura, esposizione) Analisi KPI e andamento vendite
Azienda in forte crisi, non paga gli stipendi senza dare molte spiegazioni e pretende anche che le persone vadano a lavorare con il sorriso e che raggiungano gli obbiettivi aziendali. Per loro vali meno di zero. Non solo se ne fregano se hai da pagare affitto o altre spese, ma ti trattano anche come se tutto fosse loro dovuto.
Ambiene dinamico gestione finanziaria di circa 180 negozi.
Aspetti positivi
Mensa
La fabbrica più grande al mondo nella produzione di caffettiere in alluminio e acciaio con livelli di automazione sofisticati un personale di oltre 150 persone ed un sindacato molto con il quale a volte era difficile trattare.
Aspetti positivi
Grandi soddisfazioni.
Aspetti negativi
Durante l'esperienza alla Bialetti, ho imparato la precisione nell'organizzare scatole e prodotti imballati all'interno del magazzino.
Ho trovato un'azienda rinnovata in ogni suo contesto lavorativo.Logistica e Risorse umane al top. Ti insegnano come diventare leader all'interno di un gruppo di lavoro e ti danno tutti gli strumenti per realizzare gli obiettivi prefissati.
Ho lavorato come store manager per più negozi e ...cambi il po’ ma il resto resto resta uguale. Sottopagata e molte promesse di crescita ma solo promesse. Considerazione da parte del mio am pari a zero, persona incompetente è pronta ad annullarti o peggio a trasferirti se, non gli stavi a genio,pressioni sugli obiettivi, continui feedback se non si raggiungeva il budget la considerazione delle persone non conta nulla , come direttore del punto vendita la mia unica nota positiva era il mio team. Disposti a licenziare persone, senza una reale motivazione con il metodo del trasferimento...
Aspetti positivi
Non saprei
Aspetti negativi
Lavoro stimolante, azienda attenta alle esigenze del lavoratore, area manager intraprendente ed attento alle risorse.
Aspetti positivi
Molto organizzati
Aspetti negativi
Possibili trasferimenti
Bialetti è un azienda stimolante in costante crescita. Sempre disponibile a ogni evenienza. L'obbiettivo principale di ogni addetto vendita era quello di riuscire a far sentire i cliente come se fosse a casa propria, ci hanno insegnato che la gentilezza e la comprensione devono essere al primo posto. Ogni 3/6 mesi vengono organizzati dei convegni in sede per gli Store Manager in modo da essere sempre aggiornati e motivati nel nostro lavoro. Affinando le tecniche di vendita e la conoscenza del prodotto. La parte più difficile, come in ogni lavoro a contatto con il pubblico, è la gestione del cliente, sopratutto in giorni di molta affluenza, quali festività e weekend. La parte più piacevole, è aver trovato un team compatto, forte e fedele. Se l'ambiente lavorativo è piacevole allora tutto è più semplice. Come ben si sa '' l'unione fa la forza!! ''
Ho avuto la fortuna di lavorare per un’aziena molto seria, dinamica e in forte espansione. Posso inoltre affermare che, in soli 3 anni ho avuto una crescita esponenziale a livello di abilità di vendita, grazie anche ad un team eccezionale. Un’esperienza lavorativa stimolante e che non dimenticherò mai.
Aspetti positivi
Ottimo ambiente - ottimo stipendio
Aspetti negativi
continua evoluzione delle politiche aziendali, talvolta troppo repentino e difficile da interpretare, grande incremento dei punti vendita magari a danno dell assortimento/approvigionamento dello stesso
Aspetti positivi
marchio conosciuto e ben articolato sul territorio nazionale, personale coinvolto dalle politiche aziendali
Aspetti negativi
talvolta poca comunicazione/confusionaria sulle operazioni di marketing adottate
Lo store Bialetti è un ambiente molto frequentato: tutte le attività vengono svolte anche durante la presenza dei clienti per garantire loro una migliore esperienza e certamente in sicurezza da merci appena scaricate, che devono subito essere esposte. La vendita prima di tutto: l'esperienza della degustazione di caffè e thè crea un legame confidenziale con il pubblico. Apertura del negozio e uso della cassa non particolarmente difficile. Bel rapporto con le colleghe
  1. Recensioni dei dipendenti