Biosalus

Biosalus recensioni

Ho lavorato per Biosalus per un anno. Ambiente stimolante e competitivo. Formazione continua, ho imparato molto dai miei tutor e dai direttori commerciali, e se oggi sono una consulente professionale e di successo, lo devo certamente a loro. Non sono una persona che sputa nel piatto dove ha mangiato... Consiglio a tutti di provare a lavorare con loro, soprattutto per una crescita personale e sicuramente anche economica. Mi rammarica solo di non essere stata mai messa alla prova nel ruolo per il quale mi ero candidata, pur avendo esperienza di diversi anni presso un'azienda pressoché uguale.
Aspetti positivi
Motivazione e formazione costante
Aspetti negativi
Non c'è meritocrazia
Maleducati, poco seri e irrispettosi.Ho forti dubbi sulla serietà dell'azienda e delle opportunità offerte.Le altre recensioni negative sono tutte corrispondenti alla realtà.Quelle positive mi chiedo se siano scritte da loro o totalmente inventate.
Aspetti negativi
tutto
C'e' solo da "ringraziare" per la poca serieta' con cui operano perche' questo ti fa capire quali sono aziende serie con cui lavorare e quali come loro vanno a caccia del pollo di turno che si fa abbindolare dall' annuncio del posto "fisso" e poi si ritrova a dover appioppare prodotti ad amici e familiari ;questa fase loro la chiamano "allenamento" ma sinceramente non ha nulla a che fare con la formazione che serve per il posto a cui uno si candida tramite i loro annunci esca. Pura delusione e dispiacere per chi ci casca ! Statene alla larga!!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
il sistema che adottano
Lavoro presso quest'azienda da un pò di tempo e non faccio altro che consigliarla anche ai giovani ragazzi in cerca di lavoro per diversi motivi: ambiente socievole, gratificante, stimolante, motivante. E' una grande possibilità per costruire un futuro stabile. E' un'occasione per chi come me ama la competizione, ama la dinamicità e il team working.E' bello tornare a casa stanca dopo una giornata intera di lavoro perchè nonostante tutto il sorriso è quello che non manca mai.
Aspetti positivi
orari flessibili, meritocrazia, buon team working
Aspetti negativi
Azienda poco seria, millantano attività di beneficenza in vari paesi e soprattutto la “meritocrazia” come principio cardine della loro attività e ti propongono un periodo di formazione che non è altro che un corso per rivenditori porta a porta. La mia domanda è:Perché non cercano direttamente dei rivenditori SCRIVENDO che cercano quella figura, anziché illudere le persone? Pd: Vi diranno che le recensioni negative sono false ma se guardate quelle da 5 stelle su Google sono fatte da profili con 1 sola recensione, quindi non fatevi fregare
Aspetti negativi
Poca chiarezza
Che tu sia li per fare il magazziniere, addetto alle risorse umane o segreteria il percorso di formazione teorica e pratica è lo stesso: fare le analisi dell'acqua porta a porta e solo dopo che dalle tue analisi avranno venduto un tot di prodotti (si parla di impianti da diverse migliaia di euro), allora dovresti accedere alla tua mansione. Direi non esattamente un ottimo modo per sapere se poi sarai in grado di fare il magazziniere, no?Chiaramente cercano personale commerciale ma non lo dicono. Astenetevi se cercate un lavoro ed una professionalizzazione seria ed in linea con l'offerta lavorativa.
Sistema poco chiaro di recruiting che ha solo il fine commerciale di cercare clienti nell'ambito familiare del candidato
Sono da poco entrato a lavorare in biosalus e attualmente sono in formazione... fin da subito è stato palese quanta preparazione c'è dietro al lavoro di ognuno e quanta passione mettano in ciò che fanno. non vedo l'ora di poter mettere in pratica tutto quello che sto imparando e lavorare in autonomia.. in poco tempo mi sono innamorato di questo lavoro, di questo settore e soprattutto dell'ambiente sereno, divertente e familiare che si respira qui!!!
Aspetti positivi
flessibilità, sana competizione e meritocrazia
NSOMMA BELLO STO LAVORO DA PROMOTER SPACCIATO PER MAGAZZINIEREprimo punto - non c'è nulla di tutto quello che promettono, il tutto è assolutamente finto, ti candidi come magazziniere e finisci a fare 3 mesi da promoter (quello che tutti voi chiamate "il porta a porta" signori in realtà si chiama promoter non cambia nulla è solo un modo più professionale di prendervi per i fondelli)Secondo punto - quando farete i "corsi" vi diranno che le recensioni negative le hanno scritte le aziende concorrenti, in pratica che sono tutte fake, non vi fidate, non sono fake per niente descrivono alla perfezione quello che sono, questo commento ad esempio è scritto da una persona reale in carne ed ossa che ha appena finito i corsiTerzo punto - non farete mai i soldi che ostentano nemmeno quando (e soprattutto se) entrate a lavorare "i nostri tutor ecc... guadagnano tra gli x Mila euro e gli x Mila euro" e poi girano con le macchine tutte ammaccateMi rivolgo adesso all'azienda, se volevate dei promoter bastava scriverlo invece di fare i clown Altro che biosalus siete il moira orfei
Aspetti positivi
Se sei così scemo da cascarci puoi richiedere all'imps la pensione di invalidità
Aspetti negativi
Boh devo anche aggiungere qualcosa oltre a tutto?
Offerta di lavoro truffa, vai per annuncio di magazziniere, scarico/carico, ecc, e ti ritrovi a vendere filtri d'acqua porta a porta. In questa situazione attuale e pericoloso giocare così con la gente che cerca disperatamente un lavoro onesto, prima o poi si trovano davanti a qualcuno che scoppia
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Truffa
É semplicemente un porta a porta in cui ti fanno credere di poter fare carriera. Negli annunci chiedono segretarie, magazzinieri o altro ma quando arrivi ti chiedono l'agenda telefonica per spillare contatti ed andare casa per casa a vendere i loro prodotti. La carriera non arriva praticamente mai, ma ci rimetti solo soldi di benzina se decidi di sottostare a quello che ti dicono, cioè andare anche fuori a tue spese
Aspetti negativi
Vogliono solo contatti. L'offerta era di segretaria, durante una minima formazione ti dicono che il primo mese è affiancamento per le vendite (anche se insistono che non fano vendita)per conoscere il prodotto e bla bla bla. Il contratto parte del 5o giorno ma i contatti li devi fornire fin da subito, così quando molli dopo aver visto cosa fanno si tengono i nomi. Forse il prodotto non è male ma i modi mi hanno fatto perdere totalmente la fiducia e mi sono sentita insultata a casa mia.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
modi e attegiamenti vergognosi
Cercano una segretaria e improvvisamente mi ritrovo a vendere depuratori in modo vergognoso ingannando le persone dicendo fesserie e per di più di qualità pessima. Sono stata costretta a dare nomi e numeri di telefono di amici e parenti. Non fatevi abbindolare.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Falsità e inganno
Azienda fantastica, e soprattutto persone molto educate. Se la vostra salute è al primo posto, ve la consiglio!
Aspetti negativi
e' gente che andrebbe isolata e portata in qualche campo di lavoro coatto per rieducarli all'onestà e alla correttezza e rispetto verso il prossimo. Mi sorprende che siano ancora attivi e nessuno li abbia ancora denunciati per tentati raggiri (chiunque inganna qualcun altro col fine di trarne un vantaggio e, contestualmente, di arrecargli un danno, commette un delitto punibile con la reclusione fino a tre anni).
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutti
Azienda leader nel settore che aiuta enormemente a capire le caratteristiche di una vera sola: assenza di selezione, ricerca della parentela per vendita loro prodotti, pubblicità ingannevole, inganno lavorativo, sede fittizia, colloquio ridicolo e personale cartonato. Se durante un colloquio trovate almeno 3 di questi elementi, depuratevi la mente e lasciate perdere! P. S. In Biosalus li troverete tutti!
Aspetti negativi
promettono lavoro ma in realtà è un porta a porta, se dici di non essere interessata ti sfruttano, non presentatevi ai colloqui o guadagnano loro 3 euro.
Il colloquio selettivo è stato ridicolo, nessuna domanda sulla preparazione, sulle skills o sulle precedenti esperienze lavorative. Tutto molto fumoso, parlano solo dell’azienda autocelebrandosi di continuo. Le due giornate di briefing servono a far conoscere il prodotto che poi devi a tua volta presentare ad amici e parenti per fare ‘pratica’ e soprattutto per vendere. Anche se ti sei candidato per un lavoro d'ufficio per i primi tre mesi devi obbligatoriamente andare in giro a vendere i loro prodotti. Se lo dicessero in chiaro sin dall'inizio sarebbe tutto più facile.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutto poco chiaro
Ti candidi come magazziniere o qualunque altra cosa, vai ad un colloquio dove non ti fanno capire molto. Dopo due giornate di briefing dove ti illudono che ci sia un fisso mensile che varia dai 600 ai 1200 euro ti fanno fissare degli "allenamenti" per rompere il ghiaccio, a casa di parenti e amici a cui bisogna vendere un impianto di depurazione. Lasciate ogni speranza o voi che entrate, non è tutto oro quello che luccica. Si approfittano di persone che hanno disperato bisogno di lavorare, andate via finchè potete, perchè è solo uno spreco di tempo e soldi. State alla larga da questi truffatori, vi diranno che hanno dimezzato il personale, che hanno aperto in pandemia etc, tutte balle! Attenzione perchè la sede di Catanzaro è la peggiore!
Aspetti positivi
Le urla della direttrice nei confronti della segretaria, e dei dipendenti. Le urla, ti fanno capire, che non sei diventato, completamente sordo.
Aspetti negativi
Pressioni per vendere i depuratori ai parenti
Ho avuto una bruttissima esperienza all'interno di questa azienda, che promette un fisso mensile, ma invece non è vero nulla.. Lavorano solo persone che riescono a vendere depuratori ai loro parenti e amici... Ti candidi come magazziniere e ti ritrovi a vendere depuratori... In più la benzina, i pranzi ed eventuali spese sono a spese nostre..
Aspetti positivi
Niente
Aspetti negativi
Nessun fisso, tutto a spese nostre, lavora solo chi ha amici e parenti
Ho lavorato in Biosalus per qualche tempo, si inizia a fare "pratica" dai parenti, al quale devi cercare di appioppare un impianto di depurazione, il 90% delle volte la ditta riesce a piazzare un impianto a casa della risorsa. I poveri genitori della risorsa si fanno quasi sempre convincere e comprano l'impianto perchè vedono la possibilità di fare carriera. Ti parlano di un fisso di 300 euro che alla fine non esiste. Ti dicono di bsarti sulle vendite non sul fisso, perchè è inutile ammazzarsi a fare tutte ste analisi per quattro soldi di fisso. Nei primi giorni si è seguiti da un tutor, successivamente si viene mandati allo sbaraglio. Si va a fare analisi da soli con la propria auto senza avere un centesimo per la benzina e nel caso dovesse succedere qualcosa non si è coperti.Fanno tante promesse, ti fanno andare contro tutto e tutti abbindolandoti, ma quando ti svegli è tutta un'illusione. Ti spingono a vendere gli impianti ai parenti, anche se dicono che non è vero. Non fidatevi dell'ambiente dinamico con la musica etc, è tutta un'illusione.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Nessun rimborso spese, niente soldi per la benzina, niente copertura in caso si incidenti.
  1. Recensioni dei dipendenti