BLU HOTELS SPA

BLU HOTELS SPA recensioni

Posto di lavoro buono a mio parere riguardante il mio settore .
Alloggio discreto condiviso con altre 3 persone.

Vitto sufficiente.
Buon lavoro di squadra. Ottima possibilità di crescere lavorativamente.
Be',recensione per quanto riguarda l'attività lavorativa svolta come lavapiatti non è stata per nulla edificante e rilevante ne' per le mansini svolte, né gli orari alquanto impegnativi, né la collaborazione, né i rapporti sia a livello lavorativo che umano. E, in ultimo ma non meno importante e significativo elemento, il livello di stipendio non rapportabile alle ore ed attività svolte.
E' bello perché puoi girare vari hotel in tutta Italia.
Buon ambiente e colleghi molto gentili e disponibili
ambiente stimolante, ricco di esperienze positive e di crescita.
un ambiente lavorativo ottimo per nuove esperienze e apprendere cose nuove
Come dipendente mi son trovato bene ottimo personale e ambiente lavorativo giovanile
Aspetti positivi
buona gestione
Aspetti negativi
ore in piu nn retribuite
Io mi sono trovata molto bene presso Blu Hotels spa. Lavorando presso quella azienda mi sentivo la persona realizzata. Lavoro del receptionist e' il lavoro dei miei sogni. Credo ch'e' lavoro piu' bello del mondo, almeno io penso cosi'. E' un cuore pulsante d'albergo.
Consiglio vivamente a tutte le persone che pensano come me di mandare il curricculum ed andare a Disenzano a fare il colloquio conosciutivo. Secondo me il personale delle risorse umane e' eccezionale.
Aspetti positivi
Ottimo stipendio, colleghi che veramente cercavano di collaborare e rendere ambiente di lavoro piacevole
Aspetti negativi
Sinceramente non mi ricordo, forse convivenza presso stanza piccolissima in 4.
E' una catena di Hotels per cui bisogna essere disponibili a spostarsi all'occorrenza e bisogna avere fortuna sul dove si capita perchè le strutture e i team sono diversi fra loro. Lo stipendio come stagionale non è alto, ma se si passa la prova è possibile lavorare quasi in modo continuativo, poi dipende da altri fattori personali..Io nel complesso sono stata fortunata e mi trovo molto bene a Folgaria.
Aspetti positivi
Vicino a casa per me
Aspetti negativi
Cibo dipendenti non salutare
Ambie te lavorativo piuttosto stressante, attrezzatura per lavorare piuttosto usurata se non addirittura inutilizzabile (macchina lavabicchieri rotta, lucidaposate rotta etc). Servizio mensa pessimo, viene servito il cibo che i clienti non hanno mangiato, spesso anche di 1 o 2 giorni prima. Nel contratto c'è scritto chiaramente 40 ore settimanali ma in realtà sono oltre 80, ovviamente straordinari NON pagati. I miei colleghi spesso si sono lasciati andare ad eccessi d'ira e se le sono date di santa ragione, senza che sia stato preso alcun provvedimento. Possibilità di fare carriere praticamente pari a zero.
Aspetti positivi
Il mare vicino all'alloggio
Aspetti negativi
Stress eccessivo, straordinari non pagati, orario illegale, qualità della mensa scarsissima, colleghi pazzi
Ambiente accettabile, ovviamente , nel periodo di grande confusione si verificano degli inconvenienti che, purtroppo , anche se non dovrebbere accadere , si giustificano.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
qualche pausa caffè
La qualità del lavoro è pessima in generale, nello specifico per quanto riguarda il reparto ricevimento i turni sono normalmente ricoperti da una sola persona, che deve quindi gestire contemporaneamente i check-in , check-out, rispondere al telefono e dare informazioni, i manager non insegnano nulla sul programma e non esiste nemmeno un manuale da poter consultare per avantaggiarsi sulle procedure. Si inizia e si finisce il turno senza un minuto di respiro, a volte non si ha nemmeno il tempo di andare in bagno o di fare la pausa pranzo/cena in tranquillità, normalmente spettano 30 minuti ciascuno, ma ricordo che riuscivamo a farne a malapena 10/15. Spesso si saltava il giorno di riposo e non veniva né retribuito, né riassegnato per esempio la settimana successiva, al massimo in certi casi si recuperava a fine stagione, tutto questo con uno stipendio non conforme al CCNL, per un receptionist al 4* livello si garantiva un compenso forfettario di €1.200 (tutto compreso, ferie non godute, TFR etc. ) e inoltre vi è una trattenuta di 200€ ogni mese, che veniva poi rimborsata a fine stagione. L’ambiente molto stressante, responsabili e superiori poco disponibili e poche possibilità di vera crescita professionale non si impara realmente una professione in quanto non vi è il tempo materiale per imparare qualcosa di nuovo, si lavorava ritmi incessanti e in maniera meccanica.
Aspetti positivi
6/7 mesi di lavoro
Aspetti negativi
Nessuna pausa in 8 ore, stipendio inferiore al CCNL
Ho lavorato conun ottimo team
Come in tutte le aziende alberghiere , anche qui si fa fatica a mantenere lo stato di qualità standard della struttura.
Aspetti positivi
Persone positive
Aspetti negativi
Non ho avuto
Ambiente di lavoro dinamico e flessibile, con opportunità di carriera nei diversi settori, anche corporate.
Sembra di stare in una scuola delle superiori con tutti che criticano tutti e alle spalle, sovrautilizzo dei dipendenti come abitudine è nell'ambiente horeca.
Aspetti positivi
Il mare vicino
Aspetti negativi
tutto
Personale gentile e disponibile per qualunque necessità
Aspetti negativi
impossibilità di poter usare le aree piscina, bar, ristorante, palestra fuori dall'orario di lavoro
Ottimo rapporto di lavoro con i colleghi, non solo della reception, ma anche degli altri reparti.
Colleghi e capo ricevimento ottimi nell'affiancamento e nella disponilità
Aspetti positivi
Ottimo affiancamento e formazione
Aspetti negativi
Mancata valorizzazione del personale, tra cui salari troppo bassi
Buona gestione dell'azienda. Staff disponibile per stagisti
Mansioni a lavoro: aiuto pasticcere
Apprendimento di nuove ricette e organizzazione
Ambiente giovane e dinamico, ottimo come lavoro stagionale ma con buone possibilità di inserimento continuativo se le capacità vengono notate. Responsabili validi, amichevoli e disponibili.
Aspetti positivi
pranzo di lavoro incluso
Aspetti negativi
call center
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso BLU HOTELS SPA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,8
3,1