BLU HOTELS SPA recensioni

Ambiente lavorativo pessimo
Commis di Sala (Ex dipendente) –  Sant'elmo Beach Hotel4 giugno 2019
Ambie te lavorativo piuttosto stressante, attrezzatura per lavorare piuttosto usurata se non addirittura inutilizzabile (macchina lavabicchieri rotta, lucidaposate rotta etc). Servizio mensa pessimo, viene servito il cibo che i clienti non hanno mangiato, spesso anche di 1 o 2 giorni prima. Nel contratto c'è scritto chiaramente 40 ore settimanali ma in realtà sono oltre 80, ovviamente straordinari NON pagati. I miei colleghi spesso si sono lasciati andare ad eccessi d'ira e se le sono date di santa ragione, senza che sia stato preso alcun provvedimento. Possibilità di fare carriere praticamente pari a zero.
Aspetti positivi
Il mare vicino all'alloggio
Aspetti negativi
Stress eccessivo, straordinari non pagati, orario illegale, qualità della mensa scarsissima, colleghi pazzi
Ambiente lavorativo molto stressante e pesante
Receptionist/Segretaria (Ex dipendente) –  Cannigione8 aprile 2019
La qualità del lavoro è pessima in generale, nello specifico per quanto riguarda il reparto ricevimento i turni sono normalmente ricoperti da una sola persona, che deve quindi gestire contemporaneamente i check-in , check-out, rispondere al telefono e dare informazioni, i manager non insegnano nulla sul programma e non esiste nemmeno un manuale da poter consultare per avantaggiarsi sulle procedure. Si inizia e si finisce il turno senza un minuto di respiro, a volte non si ha nemmeno il tempo di andare in bagno o di fare la pausa pranzo/cena in tranquillità, normalmente spettano 30 minuti ciascuno, ma ricordo che riuscivamo a farne a malapena 10/15. Spesso si saltava il giorno di riposo e non veniva né retribuito, né riassegnato per esempio la settimana successiva, al massimo in certi casi si recuperava a fine stagione, tutto questo con uno stipendio non conforme al CCNL, per un receptionist al 4* livello si garantiva un compenso forfettario di €1.200 (tutto compreso, ferie non godute, TFR etc. ) e inoltre vi è una trattenuta di 200€ ogni mese, che veniva poi rimborsata a fine stagione. L’ambiente molto stressante, responsabili e superiori poco disponibili e poche possibilità di vera crescita professionale non si impara realmente una professione in quanto non vi è il tempo materiale per imparare qualcosa di nuovo, si lavorava ritmi incessanti e in maniera meccanica.
Aspetti positivi
6/7 mesi di lavoro
Aspetti negativi
Nessuna pausa in 8 ore, stipendio inferiore al CCNL
Ambiente di lavoro dinamico e flessibile
INGEGNERE, Responsabile Tecnico e Manutenzioni (Ex dipendente) –  San Felice del Benaco, Lombardia6 novembre 2018
Ambiente di lavoro dinamico e flessibile, con opportunità di carriera nei diversi settori, anche corporate.
Ambiete agitato e nervoso
Tirocinio (Ex dipendente) –  Castiadas, Sardegna25 settembre 2018
Sembra di stare in una scuola delle superiori con tutti che criticano tutti e alle spalle, sovrautilizzo dei dipendenti come abitudine è nell'ambiente horeca.
Aspetti positivi
Il mare vicino
Aspetti negativi
tutto
lavoro stagionale con opportunità di inserimento
impiegata (Ex dipendente) –  Salò, Lombardia4 maggio 2018
Ambiente giovane e dinamico, ottimo come lavoro stagionale ma con buone possibilità di inserimento continuativo se le capacità vengono notate. Responsabili validi, amichevoli e disponibili.
Aspetti positivi
pranzo di lavoro incluso
Aspetti negativi
call center
cameriere (Ex dipendente) –  Toscana, Veneto23 febbraio 2018
Ottima azienda competente nel proprio settore, ottima esperienza!
Ambiente lavorativo normale
1˚ maitre d'hotel (Ex dipendente) –  San Felice del Benaco, Lombardia11 gennaio 2018
Ho lavorato per questa azienda per 8 stagioni e mi sono trovato bene in tutto.
stimola a passare di grado abb flessibile
cameriera gelataia barista (Ex dipendente) –  Ala, Trentino-Alto Adige12 ottobre 2017
buon cibo no pausa caffe lavoro pesante si cambia spesso personale per incompetenza ditta seria nei pagamenti
Ambiente lavorativo molto stimolante e flessibile
cameriera ai piani (Ex dipendente) –  Mazara del Vallo, Sicilia2 ottobre 2017
Hotel di lusso ,elegante ,personale splendido aver lavorato da loro ,nn mi e pesato tutto molto organizzato,governante eccezionale ,compreso tutto il personale.lo consiglip sia x una vacanza ,sia x lavorare da loro.Provate nn vi pentirete.
Aspetti positivi
Ottimo tutto
Aspetti negativi
Niente
clima energico e collaborativo
cameriera di sala (Ex dipendente) –  San Felice del Benaco, Lombardia5 febbraio 2017
ho imparato molte cose sulla gestione della sala e bar di un ristorante
Stagista (Dipendente attuale) –  Italia11 novembre 2016
Blu Hotels ti permette di crescere professionalmente in un ambiente lavorativo per la maggior parte delle molte armonioso.
Si ha la possibilità di fare esperienza in alcune delle 30 strutture in tutta Italia, ciò implica però molta flessibilità e volontà di lavorare per mesi lontani dalla regione di residenza.
I turni lavorativi sono spesso rispettati e i tempi dei pagamenti sempre precisi.
Nonostante di tratti di lavoro con contratto stagionale, la Blu Hotels offre precontratti per le stagioni successive, diminuendo così la precarietà.
Aspetti positivi
Buon stipendio. Se validi, la società ci tiene ad offrire buone opportunità lavorative.
Aspetti negativi
Rischio di essere trasferiti da una struttura all'altra in tutta Italia, tornare a casa solo per pochi giorni.
Ottimo
aiuto chef (Ex dipendente) –  Desenzano del Garda, Lombardia26 settembre 2016
Colleghi ottimi ho imparato molto grazie allo chef e alla mia voglia di imparare cose nuove
Aspetti positivi
Ottimo
Richiedi l'amministrazione di questa pagina aziendale

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso BLU HOTELS SPA. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,6