Bluespirit - Diffusione Italiana Preziosi S.p.A.

Recensioni su Bluespirit - Diffusione Italiana Preziosi S.p.A.

80 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 84 recensioni

Ambiente competitivo e stressante

La competitività è ciò che rappresenta di più la mansione, non c'è distinzione tra vita privata e lavoro.

Ambiente lavorativo stimolante e amichevole

Ambiente lavorativo,molto stimolante ed efficiente, gentilezza e disponibilità per tutta la durata dell'impiego

Terribile

La peggiore esperienza lavorativa della mia vita. Tante promesse ma in fine dei conti sfruttano le esigenze contrattualistiche per avere un riciclo di manodopera a basso costo. Ambiente sgradevole e competitivo in modo malsano.

Non stimolante

Troppa pressione da parte dell'azienda... ambiente non stimolante..

Ambiente enetgico

Ambiente Energico soddisfacente.Nel vendere gioielli e un appagamento personale

Ambiente lavorativo abbastanza stressante su alcuni aspetti

Ho lavorato da Bluespirit per 2 anni con un contratto a chiamata. Mi hanno sempre ‘promesso’ un contratto migliore ma non è mai arrivato.È stata comunque una bella esperienza, sopratutto per le colleghe!

Aspetti positivi

Colleghe

Aspetti negativi

Contratto

Ambiente lavorativo scarico e non appagante

L’azienda si presenta con grandi promesse e aspettative che vengono disattese appena si varca la soglia di un negozio. L’ambiente è disordinato e vecchiotto, mobili rotti e malfunzionamenti sono all’ordine del giorno. Il management non si prende cura del personale e le lamentele sono all’ordine del giorno: l’unica richiesta è fatturare, senza dare peró indietro un centesimo. Straordinari in banca ore, divisa obbligatoria nera (ma che viene pagata dal dipendente), assenza di spazi per pranzare che quindi ti portano a dover uscire nelle pause pranzo e mangiare in macchina per non spendere soldi di un buono pasto che non viene riconosciuto.Procedure bypassate e incentivate da chi sta sopra di te. Non c’è comunicazione se non schernimenti continui.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Salario, inquadramento, promesse, tutto

Poco appagante

Stipendi e vita in azienda poco appaganti per i ruoli assegnati, niente benefit come divisa o buoni pasto

Stressante e fortemente competitivo

Gestito male, mancanza di organizzazione in tutto. Team costantemente sotto stress, scontento e competitivo in modo insano. Turni confusi, sconclusionati e parecchie ore non pagate, un po' per "consuetudine" e talvolta anche cancellando le timbrature. Molto molto tristi...

Aspetti positivi

Pausa caffè quando il flusso lo permette

Aspetti negativi

Nessuna meritocrazia e parecchie ore non pagate

Ambiente di lavoro piuttosto competitivo

Sono stata assunta e senza nessuna esperienza o formazione messa a vendere prodotti che non avevo mai trattato. Non è stata fatta nessuna formazione nemmeno sulla manutenzione o aggiustamento di orologi, attività che svolgevamo di continuo o sull’utilizzo del pantografo. Ho trovato alcuni colleghi abbastanza socievoli ma in maggioranza competitivi e poco propensi a formare gruppo. La store manager ci stava addosso se le vendite non andavano bene ma senza dare indicazioni sul da farsi per sistemare la situazione.

Aspetti positivi

Assunzioni anche senza esperienza

Aspetti negativi

Nessuna formazione; colleghi poco socievoli

Bella esperienza

Ambiente bello a volte un po’ affollato, ho vissuto una bella esperienza lavorativa e ho imparato abbastanza ma soprattutto ho capito che questo lavoro mi piace.

Aspetti positivi

Ambiente confortevole

Aspetti negativi

Orari

Sono sollevata al pensiero di non lavorarci più

Dipende molto dal punto vendita in cui si capita, perché la realtà locale se la creano le colleghe. Posso dire che fortunatamente ho collaborato con persone in gamba, amichevoli e disponibili, quindi umanamente mi sono trovata bene ne ho tratto diverse amicizie. Con i clienti bisogna secondo me cercare di gestirseli nel migliore dei modi, ovvero andargli in contro ove possibile, anche se spesso le regole aziendali assurde non lo permettono. I lati negativi sono però veramente troppi. Troppo poco personale, ti sbattono in turno da sola e anche un'ora di compresenza è veramente troppo per loro perché fanno economia su tutto. Non si può avere un'azienda così grande e non mettere almeno due persone in turno! L'azienda sembra essere gestita con una grande incompetenza e noncuranza del benessere dei dipendenti: • Straordinari non pagati, si viene pagati per gli orari di apertura del negozio, quindi se una sera chiudi tardi stai lì a gratis e idem per poter aprire il negozio con calma • Zero rispetto della vita personale al di fuori dell'orario di lavoro con continui messaggi e/o chiamate • Rarissime domeniche di riposo dovute alla mancanza di personale • Nessun rimborso spese • Frequenti variazioni e riduzioni dell'orario settimanale, ergo dello stipendio. Guadagnavo di più i miei primi giorni di lavoro che non sapevo fare niente rispetto all'ultimo periodo dopo 4 anni di esperienza e contratto a tempo indeterminato. Fate un po' voi!

Aspetti positivi

Si imparano molte cose che possono essere interessanti

Aspetti negativi

La responsabilità è così tanta che a volte arrivi a non dormire la notte

Ottima azienda che ti offre la possibilità di scoprire un mondo nuovo.

Allucinante

È un ambiente pesante, con una malata competizione tra negozi. Stipendi al di sotto della norma e organizzazione pari a zero. Non pagano straordinari e non c’è mai chiarezza in nulla. Gioielli di scarsa qualità, orari indecenti e orari della settimana dati anche un giorno per l’altro. NON LO CONSIGLIO A NESSUNO!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tutti.

Buon ambiente ma tanta disoganizzazione

Ambiente positivo, collaborazione reciproca, tuttavia gli articoli si rompono molto facilmente, dunque si ricevono riparazioni a non finire. Magazzino disordinato, confusione in postazione.

Aspetti positivi

Buon ambiente di lavoro

Aspetti negativi

Disorganizzazione

Non é tutto oro ciò che luccica.

Si presentano cone azienda perfetta e poi si dimostrano per cio che sono. Cambiano di continuo la persona più importante di uno staff (responsabile) perché non va bene e incolpano una semplice addetta all vendite. Non danno preavviso quando ti devi trasferire per lavoro. Non considerano la tua vita privata essendo che devi essere reperibile 24/24 anche quando hai il tuo gioeno libero o le ferie.

Aspetti positivi

Orario

Aspetti negativi

Vita sociale sparita. Sempre reperibile. Scorrettezza.

Ambiente poco stimolante e monotono

Vendite preziosi e gestione magazzino, niente di particolare da segnalare.

Buon posto di lavoro

Lavoro dinamico e di gruppo ho scoperto metodi di vendita molto efficaci esperienza molto costruttiva

Ritmi stressanti e nessuna soddisfazione

Inizialmente tutto bene, poi improvvisamente l'azienda pretende ritmi assurdi e risultati sempre più importanti senza dare una adeguata formazione e /o collaborazione.

Aspetti positivi

Ottimo team di colleghe

Aspetti negativi

Poca formazione aziendale

Otimo ambiente lavorativo con possibilità di crescita

Ambiente lavorativo Stimolante

Ottima Azienda solida e molto attenta alle novità che il mercato propone. Buona gestione del peraonale e alla sua formazione

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Bluespirit - Diffusione Italiana Preziosi S.p.A.. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Bluespirit - Diffusione Italiana Preziosi S.p.A. con

• Bluespirit - Diffusione Italiana Preziosi S.p.A.