BNP Paribas

Recensioni su BNP Paribas

83 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 3,917 recensioni

Buon ambiente lavorativo

Buon ambiente lavorativo, crescita lenta in alcuni ambiti.

ambiente lavorativo stimolante, poche possibilità di assunzioni

ambiente lavorativo stimolante, ottimo rapporto lavoro-stipendio.

Aspetti positivi

stipendio, buoni pasti, orari

Aspetti negativi

nessuna prospettiva di assunzione

Ambiente di lavoro collaborativo

Il lavoro è stimolante, l'ambiente ben strutturato, il personale cortese, c'è molta mobilità e dunque possibilità di apprendere nuove mansioni, purtroppo le assunzioni a tempo indeterminato sono un po' ferme.

Aspetti positivi

ambiente, colleghi e crescita lavorativa

Aspetti negativi

difficoltà di assunzione stabile

Ambiente lavorativo pesante azienda tiranna

Azienda sgradevole.Capi inopportuni.Molto.maschilista

Aspetti negativi

Pause controllate

Stage demotivante e scarsa valorizzazione delle risorse umane.

Ambiente inadatto alla crescita e alla valorizzazione professionale.

Ambiente stimolante, ottima scuola

Colleghi preparati e collaborativi, management di livello

ambiente lavorativo ottimo

peccato che il contratto fosse a tempo determinato senza nessuna possibilità di proroga o inserimento

Buono

Raccomando. Ho acquisito esperienza e sono cresciuta personalmente et professionalmente.

Azienda in continuo cambiamento, una sfida continua con cui misurarsi che favorisce la crescita delle competenze personali.

Troppe pressioni commerciali

Ho lavorato 12 anni in BNL e devo dire che in questi 12 anni l’ambiente lavorativo si è modificato molto.

Aspetti positivi

Retribuzione

Aspetti negativi

Vendita senza scrupoli

ambiente perfetto in tutto

ambiente perfetto per lavorare in serenità ma con professionalità

ambiente lavorativo pressante ma stimolante

La giornata lavorativa si concentra principalmente al telefono o via mail. Sono richieste capacità di problem solving e autonomia nel portare avanti i progetti secondo gli standard che l'azienda definisce. Apprezzo le capacità di gestione e comunicazione che questo ruolo mi sta facendo acquisire.

ambiente giovane

Ambiente giovane che spinge a far emergere le poternzialità

Ambiente lavorativo professionale, possibilità di carriera

Ambiente stressante, ma motlo professionale. Stipendi bassi per il carico di responsabilità e il costo della vita.

Scarsa valorizzazione delle risorse umane

Dopo aver lavorato in estate come addetto allo sportello, non ho ricevuto alcuna proroga e sono tutti scomparsi nel nulla. Delusione totale, cercate altre banche in cui lavorare che è meglio

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Contratti a tempo determinato

Ottimo ambiente di lavoro

Bellissima esperienza , anni di formazione e sviluppo professionale

Scarsa organizzazione, poca competenza, ambiente demotivante

pochissima attenzione e formazione verso gli stagisti. Scarse possibilità di carriera. Ambiente tossico e demotivante.

Buon ambiente lavorativo e buon rapporto con i colleghi e la direzione

Pluriennale esperienza in Bnl con buone possibilità di avanzamenti sia in ambito economico sia nella ampliamento delle conoscenze ed esperienze.

Aspetti positivi

Buona retribuzione

Aspetti negativi

Troppa burocrazia

Una delusione chiamata BNL

La politica aziendale consiste nello sfruttamento di risorse esterne o di giovani stagisti, inseriti come numeri nell'organico dei diversi uffici, sostituiti al termine del rapporto con altre risorse prese dall'esterno. Nella struttura in cui ho lavorato il contributo dei numerosi lavoratori in somministrazione (che costituivano circa la metà dell'intero ufficio) non è mai stato valorizzato. Non solo. Nel perseguire la politica di gestione del personale esterno, BNL non ha mai consentito ai lavoratori interinali di partecipare agli eventi della stessa struttura. Per fare un esempio, mentre l'ufficio festeggiava in orario lavorativo l'avvento delle feste natalizie, gli interinali, non invitati, portavano avanti il lavoro dell'intera struttura. Un comportamento aberrante, tenuto in diverse e numerose occasioni: nessun invito, nessuna scusa e nessuna spiegazione. Tutto nella norma. In occasione di ogni scadenza contrattuale nessuno si è mai degnato di comunicare le intenzioni dell'azienda utilizzatrice: i lavoratori somministrati venivano avvertiti della possibilità di rinnovare il rapporto in prossimità della data di scadenza tramite comunicazione dell'azienda di somministrazione. In due anni nessun addetto delle risorse umane di BNL si è mai presentato ai lavoratori interinali. Il rapporto di lavoro si è concluso quando la legge non consentiva più alla Banca di avvalersi ulteriormente del lavoro in somministrazione, essendo decorsi i termini previsti dal decreto dignità. Nessuna lontana idea di assumere le risorse (peraltro formate) nell'organico dell'ufficio. E' -

Aspetti positivi

Possibilità di imparare

Aspetti negativi

Gravi mancanze di rispetto per le persone

Selezioniamo candidati, assumiamo...assumiamo??

Nessun piano di crescita e valorizzazione di giovani talenti. L'azienda sopravvive grazie all'apporto fornito da giovani stagisti e lavoratori con contratto di somministrazione, ingranaggi di un meccanismo perverso e stagnante che non offre alcuna possibilità di crescita professionale. Nell'ufficio in cui ho lavorato, con contratto di somministrazione, non ho ricevuto alcun supporto - umano e professionale - da parte del management, il lavoro che ho (abbiamo, dato che circa la metà dell'ufficio aveva un contratto di somministrazione) svolto, spesse volte fermandoci fino a sera, non è mai stato apprezzato né valorizzato. Al termine del contratto siamo stati pertanto sostituiti con altri ingranaggi (mi rifiuto di usare il termine "persone")che andranno incontro al nostro stesso destino e saranno, ahimè, gettati via alla prima occasione utile, come se fossero calzini bucati...

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Management, possibilità di carriera, valorizzazione dei talenti.

banca nazionale del lavoro

assenza di meritocrazia e scarsa attenzione al capitale umano tutto fumo negli occhi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso BNP Paribas. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.9

Basato su 3,917 recensioni