BNP Paribas

BNP Paribas recensioni

Buono
Raccomando. Ho acquisito esperienza e sono cresciuta personalmente et professionalmente.
ambiente lavorativo ottimo
peccato che il contratto fosse a tempo determinato senza nessuna possibilità di proroga o inserimento
Azienda in continuo cambiamento, una sfida continua con cui misurarsi che favorisce la crescita delle competenze personali.
Troppe pressioni commerciali
Ho lavorato 12 anni in BNL e devo dire che in questi 12 anni l’ambiente lavorativo si è modificato molto.
Aspetti positivi
Retribuzione
Aspetti negativi
Vendita senza scrupoli
ambiente perfetto in tutto
ambiente perfetto per lavorare in serenità ma con professionalità
ambiente lavorativo pressante ma stimolante
La giornata lavorativa si concentra principalmente al telefono o via mail. Sono richieste capacità di problem solving e autonomia nel portare avanti i progetti secondo gli standard che l'azienda definisce. Apprezzo le capacità di gestione e comunicazione che questo ruolo mi sta facendo acquisire.
ambiente giovane
Ambiente giovane che spinge a far emergere le poternzialità
Ambiente lavorativo professionale, possibilità di carriera
Ambiente stressante, ma motlo professionale. Stipendi bassi per il carico di responsabilità e il costo della vita.
Scarsa valorizzazione delle risorse umane
Dopo aver lavorato in estate come addetto allo sportello, non ho ricevuto alcuna proroga e sono tutti scomparsi nel nulla. Delusione totale, cercate altre banche in cui lavorare che è meglio
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Contratti a tempo determinato
Ottimo ambiente di lavoro
Bellissima esperienza , anni di formazione e sviluppo professionale
Scarsa organizzazione, poca competenza, ambiente demotivante
pochissima attenzione e formazione verso gli stagisti. Scarse possibilità di carriera. Ambiente tossico e demotivante.
Buon ambiente lavorativo e buon rapporto con i colleghi e la direzione
Pluriennale esperienza in Bnl con buone possibilità di avanzamenti sia in ambito economico sia nella ampliamento delle conoscenze ed esperienze.
Aspetti positivi
Buona retribuzione
Aspetti negativi
Troppa burocrazia
Una delusione chiamata BNL
La politica aziendale consiste nello sfruttamento di risorse esterne o di giovani stagisti, inseriti come numeri nell'organico dei diversi uffici, sostituiti al termine del rapporto con altre risorse prese dall'esterno.

Nella struttura in cui ho lavorato il contributo dei numerosi lavoratori in somministrazione (che costituivano circa la metà dell'intero ufficio) non è mai stato valorizzato.

Non solo. Nel perseguire la politica di gestione del personale esterno, BNL non ha mai consentito ai lavoratori interinali di partecipare agli eventi della stessa struttura. Per fare un esempio, mentre l'ufficio festeggiava in orario lavorativo l'avvento delle feste natalizie, gli interinali, non invitati, portavano avanti il lavoro dell'intera struttura. Un comportamento aberrante, tenuto in diverse e numerose occasioni: nessun invito, nessuna scusa e nessuna spiegazione. Tutto nella norma.

In occasione di ogni scadenza contrattuale nessuno si è mai degnato di comunicare le intenzioni dell'azienda utilizzatrice: i lavoratori somministrati venivano avvertiti della possibilità di rinnovare il rapporto in prossimità della data di scadenza tramite comunicazione dell'azienda di somministrazione.

In due anni nessun addetto delle risorse umane di BNL si è mai presentato ai lavoratori interinali.

Il rapporto di lavoro si è concluso quando la legge non consentiva più alla Banca di avvalersi ulteriormente del lavoro in somministrazione, essendo decorsi i termini previsti dal decreto dignità. Nessuna lontana idea di assumere le risorse (peraltro formate) nell'organico dell'ufficio. E'
 - altro...
Aspetti positivi
Possibilità di imparare
Aspetti negativi
Gravi mancanze di rispetto per le persone
Selezioniamo candidati, assumiamo...assumiamo??
Nessun piano di crescita e valorizzazione di giovani talenti.
L'azienda sopravvive grazie all'apporto fornito da giovani stagisti e lavoratori con contratto di somministrazione, ingranaggi di un meccanismo perverso e stagnante che non offre alcuna possibilità di crescita professionale.

Nell'ufficio in cui ho lavorato, con contratto di somministrazione, non ho ricevuto alcun supporto - umano e professionale - da parte del management, il lavoro che ho (abbiamo, dato che circa la metà dell'ufficio aveva un contratto di somministrazione) svolto, spesse volte fermandoci fino a sera, non è mai stato apprezzato né valorizzato. Al termine del contratto siamo stati pertanto sostituiti con altri ingranaggi (mi rifiuto di usare il termine "persone")che andranno incontro al nostro stesso destino e saranno, ahimè, gettati via alla prima occasione utile, come se fossero calzini bucati...
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Management, possibilità di carriera, valorizzazione dei talenti.
banca nazionale del lavoro
assenza di meritocrazia e scarsa attenzione al capitale umano tutto fumo negli occhi
Crescita lenta
Stage non finalizzato ma in ogni caso crescita molto lenta.
Mi sono trovato bene in BNL ho acquisito competenze e ho apportato valore aggiunto.
Aspetti positivi
Buon clima aziendale
Ambiente piacevole, stabilizzazioni non meritocratiche
L'ambiente di lavoro, ed i colleghi, sono senz'altro gli aspetti più positivi del lavoro, unitamente al salario e benefit quali buoni pasto e fondo pensione. Lasciano molto a desiderare le politiche di valutazione e stabilizzazione. Ricevi costanti feedback, che sono uno specchio per allodole, in quanto i veri feedback su cui le risorse umane decidono, non sono a te accessibili. Ricevi una valutazione finale che non ti lascia intendere nulla, non ricevi comunicazione alcuna fino all'ultimo, e seppur vedi il tuo lavoro apprezzato nel contesto in cui lavori, ciò non conta, e per restare devi essere nel posto giusto al momento giusto. È si ha la netta sensazione che il posto giusto sia solo Firenze, dove vi è la sede centrale, e dove avvengono quasi tutte le stabilizzazioni. Si ha quindi la percezione che il merito influisca poco sulle possibilità di confermare a tempo indeterminato. Best work place, solo per chi ci lavora da tempo ed è indeterminato per tempi più fortunati, o per agevolazioni legge 104.
Aspetti positivi
Buoni pasto; fondo pensione
Aspetti negativi
Stabilizzazioni e valutazioni poco trasparenti
Ottimo ambiente lavorativo
Esperienza più che positiva fino ad oggi. Opportunità di crescità personale e professionale
Aspetti positivi
BUONI PASTO
Un Management decisamente competente
Le figure manageriali con le quali ho avuto modo di interagire si sono dimostrate profondamente preparate, collaborative e stimolanti, incentivando al lavoro ed ai risultati ma senza mai mancare di rispetto e di considerazione per figure meno importanti nella gerarchia aziendale. Ambiente tranquillo e dinamico, piacevole.
continuità lavorativa
politica aziendale volta al risparmio sui dipendenti. preferiscono risparmiare sulle assunzioni assumendo in stage o rinnovando contratti a tempo determinato pur di non assumere persone di valore.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso BNP Paribas. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,9
3,9