Recensioni dei dipendenti BNP Paribas - Milano, Lombardia

20 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 3.030 recensioni
continuità lavorativa
Fund Accountant - NAV Control (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia20 febbraio 2019
politica aziendale volta al risparmio sui dipendenti. preferiscono risparmiare sulle assunzioni assumendo in stage o rinnovando contratti a tempo determinato pur di non assumere persone di valore.
ambiente lavorativo
Stagista (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia5 settembre 2018
molto stimolante
molto giovanile
molto aperto al cambiamento
Aspetti positivi
no
Aspetti negativi
lavoro molto settoriale
Gruppo ad ampio respiro internazionale
Responsabile di distretto (Dipendente attuale) –  Milano11 aprile 2018
Il gruppo offre possibilità di crescita al proprio interno in un ambiente stimolante e competitivo
Work environment: dynamic, flexible, smart
Impiegato (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia17 marzo 2018
L’ambiente di lavoro in cui opero è in un building di nuova generazione dotato di tutti i comfort. Lavoro in open space, con clean desk e flessibilità in Smart home working una volta la settimana. Gli orari sono flessibili, di 7ore e 30 al giorno. Le attività che mi riguardano sono molteplici, dalla pura comunicazione interna (news, comunicazioni) a quella trasversale per le altre società del Gruppo. Inoltre quella Corporate, a Parigi e l’internazionale per eventi Top Management anche fuori dal circuito Europa. Oltre all’attività di comunicazione old style (news scritte e veicolate attraverso intranet interna e emails), mi occupo di Videomaking (riprese interviste immagini e montaggio), che ormai occupa il 90% del mio tempo. Un ottimo posto di lavoro per un millenials come me... perché dunque dovrei cambiare? Semplice, perché è un ambiente bancario in cui Managers e Top Managers di età e visioni differenti dalla mia, parlano di Digital, Innovation, Creatività e Disruption ma hanno una tremenda paura di “sbagliare” o di “essere troppo dirompenti”, scegliendo la via “facciamo così che sono sicuro di non sbagliare”... un cancro per la creatività e il progresso. Lo stipendio e i nuovi modi di lavorare non bastano a colmare un gap importante come questo che genera frustrazione personale e non stimola... una cultura questa, che ha ancora davanti una ventina d’anni di stallo.
Aspetti positivi
Buono pasto, stipendio, persone, location, collaborazione
Ottima esperienza
Operatore sportello (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia9 febbraio 2018
Ottima esperienza lavorativa, in un contesto formato da persone estremamente disponibili.
Operatore di sportello (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia22 gennaio 2018
Determinazione e grande spirito di gruppo sono alla base di questo grande istituto di credito.
gestione e trading (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia16 aprile 2017
Un'esperienza che mi ha fatto crescere sia da un punto di vista professionale che personale.
ambiente stimolante
Servizio Cassa (Backup operatore di sportello) (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia3 maggio 2016
ambiente strutturato e molto professionale, training formativo importante
buono
BANCK OFFICE EQUITIES (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia2 aprile 2016
ottimo ambiente giovane e dinamico, ideale per chi vuole iniziare con una prima esperienza lavorativa in ambito bancario
Ambiente lavorativo flessibile
Back Office (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia24 marzo 2016
Il tipo di lavoro è stimolante essendo ad obbiettivi giornalieri e trattando talvolta importi molto elevati con procedure molto complesse.

L'ambiente è particolarmente sereno nonostante il carico di lavoro sia importante.
ambiente di lavoro perfetto
Operaio settore facility ed immobiliare (Dipendente attuale) –  Milano, LOM20 gennaio 2016
il mio lavoro consiste nell intervenire immediatamente sui guasti degli impianti elettrici,idraulici,condizionamento e tecnologici,inserimento delle richieste del cliente nel sistema aziendale,trattamento di preventivi bolle e fatture ed inserimento nel sistema,gestione e controllo attività manutentive ed attività per lavori straordinari,gestione e controllo magazzini,gestione chiavi dello stabile,controllo e sistemazione multifunzioni,gestione inventario arredi,risolvere problemi nel modo più opportuno ed in tempistiche brevi quando possibile.
Good Bank
Equity Derivatives Sales & Marketing (Dipendente attuale) –  Milano, LOM5 novembre 2015
Interesting work in Sales, very customer oriented and fun environment at the same time. Very young and successful team
Questa recensione è stata utile?No 5Segnala
big company
FX Derivatives Sales Large Corporates (Dipendente attuale) –  Milano, LOM13 ottobre 2015
old management and long GM restructuring. Big company sound knowledge of equity derivatives and multiple opportunities if you want to work in the retail sector.
Vie au sein de sécurities services
Internship, NAV Control (Ex dipendente) –  Milano, LOM13 aprile 2015
Très bonne ambiance, les ressources humaines s'efforcent à maintenir une atmosphère dynamique en introduisant du personnel relativement jeune. Managers très motivés et qui vous poussent à toujours chercher l'innovation. En revanche, très faible prospective de développement professionnel et travail relativement mécanique, ce qui peut rendre certaines journées assez dures.
Aspetti positivi
Horaires plus que tolérables, bon esprit d'équipe, ticket restaurant.
Aspetti negativi
Turnover du personnel inférieur à 1 année
Ambiente lavorativo stimolante ma privo di prospettive di crescita
Servizio clienti /Back office post vendita (Dipendente attuale) –  Milano, LOM7 gennaio 2015
Rbs srl è una società multiservizi in ambito retail banking, questa collabora con diverse società leader in questo campo: Bnp paribas, Deutsche Bank, Compass, Iccrea, ecc...
La collaborazione con queste aziende avviene attraverso commesse a scadenza, ciò permette di venire a contatto con diverse realtà di prestigio, in ambito bancario/finanziario, ma non garantisce stabilità lavorativa e possibilità di carriera.
Durante la mia giornata lavorativa mi occupo, principalmente, di evadere (in back office) le richieste dei clienti, dei fornitori e del committente. In caso di "sofferenza" aiuto anche i colleghi dedicati all'assistenza clienti telefonica.
Del mio lavoro trovo interessante e stimolante il dovermi confrontare con richieste/missions e problematiche differenti ogni giorno. L'esperienza in questa società mi ha permesso di diventare una "risorsa multitasking", in grado di svolgere le mansioni affidatemi con tempistiche di gestione e livelli di servizio e qualità sempre competitivi ed all’altezza delle richieste del committente e del datore di lavoro.
La parte meno piacevole del mio lavoro è dover "conciliare" le richieste del committente e del datore.
Il rapporto con i miei colleghi è collaborativo, professionale e decisamente piacevole.
BUON AMBIENTE ZERO CARRIERA
ACCOUNT MANAGER (Ex dipendente) –  Milano, LOM16 dicembre 2014
OTTIMO AMBIENTE. TRAINING SCADENTE. VIENI BUTTATO NELLA MISCHIA SENZA UN MINIMO DI FORMAZIONE, NEANCHE GENERALE. TEAM SOTTONUMERO. NESSUNO HA TEMPO E/O VOGLIA DI STARE A SPIERGARE PER BENE L'OPERATIVITA' PERCHE' IMPOSSIBILITATI DALLA MOLE DI LAVORO. DEVI IMPARARE MOLTO IN MANIERA AUTONOMA COL TEMPO CERCANDO DI CATTURARE IL MAGGIOR NUMERO DI INFO GIORNO PER GIORNO. PER IL RESTO OTTIMA ESPERIENZA
Buona possibilità lavorativa
Facility & Porperty Manager (Dipendente attuale) –  Milano, LOM25 novembre 2014
Ritengo un ottima esperienza la collaborazione con BNP Paribas Real Estate, ho imparato tanto ho dato tanto.
Piena consapevolezza delle proprie competenze, sviluppando una particolare attenzione per il mondo tecnico, senza tralasciare la gestione di tutti i servizi di governance.
Gestione delle criticità in tempo reale e problem solving
Aspetti positivi
Bonus annuale, buoni pasto, auto
ambiente stimolante
CRM (Dipendente attuale) –  Milano, LOM7 giugno 2014
Ambiente stimolate, importante per acquisizione expertees riguardante il mercato real estate
Addetto front office (Ex dipendente) –  Milano, LOM28 ottobre 2013
Ottima esperienza sia dal punto di vista lavorativo-professionale sia dal punto di vista delle relazioni interpersonali..
Aspetti positivi
Ambiente di lavoro

Vedi le altre recensioni su BNP Paribas

Prova:

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso BNP Paribas. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,9