BNP Paribas

Recensioni dei dipendenti BNP Paribas - Milano, Lombardia

Milano, Lombardia24 recensioni
Ambiente giovane che spinge a far emergere le poternzialità
Azienda in continuo cambiamento, una sfida continua con cui misurarsi che favorisce la crescita delle competenze personali.
ambiente perfetto per lavorare in serenità ma con professionalità
Esperienza più che positiva fino ad oggi. Opportunità di crescità personale e professionale
Aspetti positivi
BUONI PASTO
Le figure manageriali con le quali ho avuto modo di interagire si sono dimostrate profondamente preparate, collaborative e stimolanti, incentivando al lavoro ed ai risultati ma senza mai mancare di rispetto e di considerazione per figure meno importanti nella gerarchia aziendale. Ambiente tranquillo e dinamico, piacevole.
politica aziendale volta al risparmio sui dipendenti. preferiscono risparmiare sulle assunzioni assumendo in stage o rinnovando contratti a tempo determinato pur di non assumere persone di valore.
molto stimolante
molto giovanile

molto aperto al cambiamento
Aspetti positivi
no
Aspetti negativi
lavoro molto settoriale
Il gruppo offre possibilità di crescita al proprio interno in un ambiente stimolante e competitivo
L’ambiente di lavoro in cui opero è in un building di nuova generazione dotato di tutti i comfort. Lavoro in open space, con clean desk e flessibilità in Smart home working una volta la settimana. Gli orari sono flessibili, di 7ore e 30 al giorno. Le attività che mi riguardano sono molteplici, dalla pura comunicazione interna (news, comunicazioni) a quella trasversale per le altre società del Gruppo. Inoltre quella Corporate, a Parigi e l’internazionale per eventi Top Management anche fuori dal circuito Europa. Oltre all’attività di comunicazione old style (news scritte e veicolate attraverso intranet interna e emails), mi occupo di Videomaking (riprese interviste immagini e montaggio), che ormai occupa il 90% del mio tempo. Un ottimo posto di lavoro per un millenials come me... perché dunque dovrei cambiare? Semplice, perché è un ambiente bancario in cui Managers e Top Managers di età e visioni differenti dalla mia, parlano di Digital, Innovation, Creatività e Disruption ma hanno una tremenda paura di “sbagliare” o di “essere troppo dirompenti”, scegliendo la via “facciamo così che sono sicuro di non sbagliare”... un cancro per la creatività e il progresso. Lo stipendio e i nuovi modi di lavorare non bastano a colmare un gap importante come questo che genera frustrazione personale e non stimola... una cultura questa, che ha ancora davanti una ventina d’anni di stallo.
Aspetti positivi
Buono pasto, stipendio, persone, location, collaborazione
Aspetti negativi
Ottima esperienza lavorativa, in un contesto formato da persone estremamente disponibili.
Determinazione e grande spirito di gruppo sono alla base di questo grande istituto di credito.
Un'esperienza che mi ha fatto crescere sia da un punto di vista professionale che personale.
ambiente strutturato e molto professionale, training formativo importante
ottimo ambiente giovane e dinamico, ideale per chi vuole iniziare con una prima esperienza lavorativa in ambito bancario
Il tipo di lavoro è stimolante essendo ad obbiettivi giornalieri e trattando talvolta importi molto elevati con procedure molto complesse.

L'ambiente è particolarmente sereno nonostante il carico di lavoro sia importante.
il mio lavoro consiste nell intervenire immediatamente sui guasti degli impianti elettrici,idraulici,condizionamento e tecnologici,inserimento delle richieste del cliente nel sistema aziendale,trattamento di preventivi bolle e fatture ed inserimento nel sistema,gestione e controllo attività manutentive ed attività per lavori straordinari,gestione e controllo magazzini,gestione chiavi dello stabile,controllo e sistemazione multifunzioni,gestione inventario arredi,risolvere problemi nel modo più opportuno ed in tempistiche brevi quando possibile.
Aspetti positivi
Interesting work in Sales, very customer oriented and fun environment at the same time. Very young and successful team
old management and long GM restructuring. Big company sound knowledge of equity derivatives and multiple opportunities if you want to work in the retail sector.
Très bonne ambiance, les ressources humaines s'efforcent à maintenir une atmosphère dynamique en introduisant du personnel relativement jeune. Managers très motivés et qui vous poussent à toujours chercher l'innovation. En revanche, très faible prospective de développement professionnel et travail relativement mécanique, ce qui peut rendre certaines journées assez dures.
Aspetti positivi
Horaires plus que tolérables, bon esprit d'équipe, ticket restaurant.
Aspetti negativi
Turnover du personnel inférieur à 1 année
Rbs srl è una società multiservizi in ambito retail banking, questa collabora con diverse società leader in questo campo: Bnp paribas, Deutsche Bank, Compass, Iccrea, ecc...
La collaborazione con queste aziende avviene attraverso commesse a scadenza, ciò permette di venire a contatto con diverse realtà di prestigio, in ambito bancario/finanziario, ma non garantisce stabilità lavorativa e possibilità di carriera.

Durante la mia giornata lavorativa mi occupo, principalmente, di evadere (in back office) le richieste dei clienti, dei fornitori e del committente. In caso di "sofferenza" aiuto anche i colleghi dedicati all'assistenza clienti telefonica.

Del mio lavoro trovo interessante e stimolante il dovermi confrontare con richieste/missions e problematiche differenti ogni giorno. L'esperienza in questa società mi ha permesso di diventare una "risorsa multitasking", in grado di svolgere le mansioni affidatemi con tempistiche di gestione e livelli di servizio e qualità sempre competitivi ed all’altezza delle richieste del committente e del datore di lavoro.

La parte meno piacevole del mio lavoro è dover "conciliare" le richieste del committente e del datore.

Il rapporto con i miei colleghi è collaborativo, professionale e decisamente piacevole.
OTTIMO AMBIENTE. TRAINING SCADENTE. VIENI BUTTATO NELLA MISCHIA SENZA UN MINIMO DI FORMAZIONE, NEANCHE GENERALE. TEAM SOTTONUMERO. NESSUNO HA TEMPO E/O VOGLIA DI STARE A SPIERGARE PER BENE L'OPERATIVITA' PERCHE' IMPOSSIBILITATI DALLA MOLE DI LAVORO. DEVI IMPARARE MOLTO IN MANIERA AUTONOMA COL TEMPO CERCANDO DI CATTURARE IL MAGGIOR NUMERO DI INFO GIORNO PER GIORNO. PER IL RESTO OTTIMA ESPERIENZA