BNP Paribas

Recensioni dei dipendenti BNP Paribas - Roma, Lazio

Roma, Lazio28 recensioni
ambiente lavorativo pressante ma stimolante
La giornata lavorativa si concentra principalmente al telefono o via mail. Sono richieste capacità di problem solving e autonomia nel portare avanti i progetti secondo gli standard che l'azienda definisce. Apprezzo le capacità di gestione e comunicazione che questo ruolo mi sta facendo acquisire.
Scarsa valorizzazione delle risorse umane
Dopo aver lavorato in estate come addetto allo sportello, non ho ricevuto alcuna proroga e sono tutti scomparsi nel nulla. Delusione totale, cercate altre banche in cui lavorare che è meglio
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Contratti a tempo determinato
Scarsa organizzazione, poca competenza, ambiente demotivante
pochissima attenzione e formazione verso gli stagisti. Scarse possibilità di carriera. Ambiente tossico e demotivante.
Una delusione chiamata BNL
La politica aziendale consiste nello sfruttamento di risorse esterne o di giovani stagisti, inseriti come numeri nell'organico dei diversi uffici, sostituiti al termine del rapporto con altre risorse prese dall'esterno.

Nella struttura in cui ho lavorato il contributo dei numerosi lavoratori in somministrazione (che costituivano circa la metà dell'intero ufficio) non è mai stato valorizzato.

Non solo. Nel perseguire la politica di gestione del personale esterno, BNL non ha mai consentito ai lavoratori interinali di partecipare agli eventi della stessa struttura. Per fare un esempio, mentre l'ufficio festeggiava in orario lavorativo l'avvento delle feste natalizie, gli interinali, non invitati, portavano avanti il lavoro dell'intera struttura. Un comportamento aberrante, tenuto in diverse e numerose occasioni: nessun invito, nessuna scusa e nessuna spiegazione. Tutto nella norma.

In occasione di ogni scadenza contrattuale nessuno si è mai degnato di comunicare le intenzioni dell'azienda utilizzatrice: i lavoratori somministrati venivano avvertiti della possibilità di rinnovare il rapporto in prossimità della data di scadenza tramite comunicazione dell'azienda di somministrazione.

In due anni nessun addetto delle risorse umane di BNL si è mai presentato ai lavoratori interinali.

Il rapporto di lavoro si è concluso quando la legge non consentiva più alla Banca di avvalersi ulteriormente del lavoro in somministrazione, essendo decorsi i termini previsti dal decreto dignità. Nessuna lontana idea di assumere le risorse (peraltro formate) nell'organico dell'ufficio. E'
 - altro...
Aspetti positivi
Possibilità di imparare
Aspetti negativi
Gravi mancanze di rispetto per le persone
Selezioniamo candidati, assumiamo...assumiamo??
Nessun piano di crescita e valorizzazione di giovani talenti.
L'azienda sopravvive grazie all'apporto fornito da giovani stagisti e lavoratori con contratto di somministrazione, ingranaggi di un meccanismo perverso e stagnante che non offre alcuna possibilità di crescita professionale.

Nell'ufficio in cui ho lavorato, con contratto di somministrazione, non ho ricevuto alcun supporto - umano e professionale - da parte del management, il lavoro che ho (abbiamo, dato che circa la metà dell'ufficio aveva un contratto di somministrazione) svolto, spesse volte fermandoci fino a sera, non è mai stato apprezzato né valorizzato. Al termine del contratto siamo stati pertanto sostituiti con altri ingranaggi (mi rifiuto di usare il termine "persone")che andranno incontro al nostro stesso destino e saranno, ahimè, gettati via alla prima occasione utile, come se fossero calzini bucati...
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Management, possibilità di carriera, valorizzazione dei talenti.
banca nazionale del lavoro
assenza di meritocrazia e scarsa attenzione al capitale umano tutto fumo negli occhi
Crescita lenta
Stage non finalizzato ma in ogni caso crescita molto lenta.
Ambiente piacevole, stabilizzazioni non meritocratiche
L'ambiente di lavoro, ed i colleghi, sono senz'altro gli aspetti più positivi del lavoro, unitamente al salario e benefit quali buoni pasto e fondo pensione. Lasciano molto a desiderare le politiche di valutazione e stabilizzazione. Ricevi costanti feedback, che sono uno specchio per allodole, in quanto i veri feedback su cui le risorse umane decidono, non sono a te accessibili. Ricevi una valutazione finale che non ti lascia intendere nulla, non ricevi comunicazione alcuna fino all'ultimo, e seppur vedi il tuo lavoro apprezzato nel contesto in cui lavori, ciò non conta, e per restare devi essere nel posto giusto al momento giusto. È si ha la netta sensazione che il posto giusto sia solo Firenze, dove vi è la sede centrale, e dove avvengono quasi tutte le stabilizzazioni. Si ha quindi la percezione che il merito influisca poco sulle possibilità di confermare a tempo indeterminato. Best work place, solo per chi ci lavora da tempo ed è indeterminato per tempi più fortunati, o per agevolazioni legge 104.
Aspetti positivi
Buoni pasto; fondo pensione
Aspetti negativi
Stabilizzazioni e valutazioni poco trasparenti
ambiente di lavoro stimolante e flessibile
Bel luogo per lavorare, gente in gamba e disponibile.
Logisticamente comodo.
Addetta all accoglienza
Lavoro monotono e retribuito al minimo salariale..
Recensione positiva
Ambiente lavorativo assolutamente positivo e stimolante
Aspetti positivi
Buoni pasto, colleghi
Ambiente lavorativo flessibile e stimolante
Cultura improntata al lavoro di squadra, al conseguimento di obiettivi attraverso la condivisione di informazioni (es.riunioni) e l'integrazione tra le Funzioni della Banca.
Lo stage mi ha permesso di sviluppare conoscenze informatiche, terminologia e competenze su alcune tematiche bancarie e di migliorare le abilità relazionali.
Ambiente lavorativo coinvolgente e stimolante
Lo stage in BNL é stata un'esperienza molto positiva, ho avuto la possibilità di essere coinvolta in tutte le attività del mio team grazie soprattutto all'affiancamento dei colleghi esperti.
Ambiente di lavoro statico
Ambiente di lavoro molto competitivo.
Purtroppo sebbene io abbia acquisito consapevolezza ed esperienza da questo stage, gli stagisti non sono trattati al pari di tutti gli altri collaboratori e quasi mai sono riconfermati a parte rare eccezioni.
Aspetti positivi
Nuova sede di Roma Tiburtina
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro
società solida ma poco stimolante
BNL è una banca solida ma l'attivit per un inegnere civile è poco stimolonte ad oggi.
Aspetti positivi
BENEFIT LEGATI AL CONTRATTO DEL CREDITO
Aspetti negativi
POSSIBILITA' DI CRESCITA
Great banking group
Excellent experience. It has made me grow professionally and has made me know more about the credit and finance sectors. I have also increased my skills through management training courses.
Secure employment, healthy environment
World big bank with good customers.
High level services. It has 200.000 employees.

I've learned a lot of tasks and topics into the banking services.

Good corporate culture.
Aspetti positivi
Secure employment, healthy environment
Aspetti negativi
Improvable salaries
Normale
L'esperienza risulta normale. Non ho nulla da dichiarare al riguardo.
Pleasant and engaging
Incredible colleagues and pleasant place to work. Some issues in spreading innovation across the company. Learned quite a lot, enjoyed working in diverse and innovative projects.
buon gruppo
L'attività era simpatica, Attività concesa ad altra società non sempre all'altezza della richiesta del progetto.
Tutto sommato non male.
Aspetti positivi
lavoro stimolante
Aspetti negativi
lungaggini brocratiche
ambiente di lavoroi buono
9.00 meeting con il mio staff
11.00 meetig con altre funzioni banca

13.00 pranzo

15.00 meeting con il direttore

17.00 veriifca attività lavorative
Aspetti positivi
mutuo, buoni pasto, assicurazione, i phone
Aspetti negativi
troppa burocrazia interna
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso BNP Paribas. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,9
3,9