Recensioni dei dipendenti BNP Paribas - Roma, Lazio

22 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 3.035 recensioni
Una delusione chiamata BNL
Impiegato (Ex dipendente) –  Roma, Lazio6 luglio 2019
La politica aziendale consiste nello sfruttamento di risorse esterne o di giovani stagisti, inseriti come numeri nell'organico dei diversi uffici, sostituiti al termine del rapporto con altre risorse prese dall'esterno.

Nella struttura in cui ho lavorato il contributo dei numerosi lavoratori in somministrazione (che costituivano circa la metà dell'intero ufficio) non è mai stato valorizzato.
Non solo. Nel perseguire la politica di gestione del personale esterno, BNL non ha mai consentito ai lavoratori interinali di partecipare agli eventi della stessa struttura. Per fare un esempio, mentre l'ufficio festeggiava in orario lavorativo l'avvento delle feste natalizie, gli interinali, non invitati, portavano avanti il lavoro dell'intera struttura. Un comportamento aberrante, tenuto in diverse e numerose occasioni: nessun invito, nessuna scusa e nessuna spiegazione. Tutto nella norma.

In occasione di ogni scadenza contrattuale nessuno si è mai degnato di comunicare le intenzioni dell'azienda utilizzatrice: i lavoratori somministrati venivano avvertiti della possibilità di rinnovare il rapporto in prossimità della data di scadenza tramite comunicazione dell'azienda di somministrazione.

In due anni nessun addetto delle risorse umane di BNL si è mai presentato ai lavoratori interinali.

Il rapporto di lavoro si è concluso quando la legge non consentiva più alla Banca di avvalersi ulteriormente del lavoro in somministrazione, essendo decorsi i termini previsti dal decreto dignità. Nessuna lontana idea di assumere le risorse (peraltro formate) nell'organico dell'ufficio. E'
  altro... stato scelto, invece, di assumere nuovi interinali, nella previsione di formarli ex novo.
Ci tengo a precisare che le nuove risorse vengono formate dagli stessi lavoratori somministrati che dovranno sostituire.

L'azienda si presenta all'esterno come "top employer" e come promotrice della cultura della diversità e dell'integrazione. Con il comportamento tenuto verso le risorse, ha tuttavia dimostrato l'esatto contrario.
Aspetti positivi
Possibilità di imparare
Aspetti negativi
Gravi mancanze di rispetto per le persone
Selezioniamo candidati, assumiamo...assumiamo??
Impiegato (Ex dipendente) –  Roma, Lazio6 luglio 2019
Nessun piano di crescita e valorizzazione di giovani talenti.
L'azienda sopravvive grazie all'apporto fornito da giovani stagisti e lavoratori con contratto di somministrazione, ingranaggi di un meccanismo perverso e stagnante che non offre alcuna possibilità di crescita professionale.
Nell'ufficio in cui ho lavorato, con contratto di somministrazione, non ho ricevuto alcun supporto - umano e professionale - da parte del management, il lavoro che ho (abbiamo, dato che circa la metà dell'ufficio aveva un contratto di somministrazione) svolto, spesse volte fermandoci fino a sera, non è mai stato apprezzato né valorizzato. Al termine del contratto siamo stati pertanto sostituiti con altri ingranaggi (mi rifiuto di usare il termine "persone")che andranno incontro al nostro stesso destino e saranno, ahimè, gettati via alla prima occasione utile, come se fossero calzini bucati...
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Management, possibilità di carriera, valorizzazione dei talenti.
Ambiente piacevole, stabilizzazioni non meritocratiche
Operatore del credito - Findomestic (Ex dipendente) –  Roma, Lazio15 maggio 2019
L'ambiente di lavoro, ed i colleghi, sono senz'altro gli aspetti più positivi del lavoro, unitamente al salario e benefit quali buoni pasto e fondo pensione. Lasciano molto a desiderare le politiche di valutazione e stabilizzazione. Ricevi costanti feedback, che sono uno specchio per allodole, in quanto i veri feedback su cui le risorse umane decidono, non sono a te accessibili. Ricevi una valutazione finale che non ti lascia intendere nulla, non ricevi comunicazione alcuna fino all'ultimo, e seppur vedi il tuo lavoro apprezzato nel contesto in cui lavori, ciò non conta, e per restare devi essere nel posto giusto al momento giusto. È si ha la netta sensazione che il posto giusto sia solo Firenze, dove vi è la sede centrale, e dove avvengono quasi tutte le stabilizzazioni. Si ha quindi la percezione che il merito influisca poco sulle possibilità di confermare a tempo indeterminato. Best work place, solo per chi ci lavora da tempo ed è indeterminato per tempi più fortunati, o per agevolazioni legge 104.
Aspetti positivi
Buoni pasto; fondo pensione
Aspetti negativi
Stabilizzazioni e valutazioni poco trasparenti
Recensione positiva
Operatore di sportello bancario (Ex dipendente) –  Roma, Lazio3 luglio 2018
Ambiente lavorativo assolutamente positivo e stimolante
Aspetti positivi
Buoni pasto, colleghi
Ambiente lavorativo flessibile e stimolante
Addetto processi di Governance e Trasversali (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio5 maggio 2018
Cultura improntata al lavoro di squadra, al conseguimento di obiettivi attraverso la condivisione di informazioni (es.riunioni) e l'integrazione tra le Funzioni della Banca.
Lo stage mi ha permesso di sviluppare conoscenze informatiche, terminologia e competenze su alcune tematiche bancarie e di migliorare le abilità relazionali.
Ambiente lavorativo coinvolgente e stimolante
Stage in Direzione Risorse Umane (Ex dipendente) –  Roma11 marzo 2018
Lo stage in BNL é stata un'esperienza molto positiva, ho avuto la possibilità di essere coinvolta in tutte le attività del mio team grazie soprattutto all'affiancamento dei colleghi esperti.
Ambiente di lavoro statico
Stage Direzione Risorse Umane (Ex dipendente) –  Roma, Lazio3 gennaio 2018
Ambiente di lavoro molto competitivo.
Purtroppo sebbene io abbia acquisito consapevolezza ed esperienza da questo stage, gli stagisti non sono trattati al pari di tutti gli altri collaboratori e quasi mai sono riconfermati a parte rare eccezioni.
Aspetti positivi
Nuova sede di Roma Tiburtina
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro
società solida ma poco stimolante
Senior Asset Manager (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio20 settembre 2017
BNL è una banca solida ma l'attivit per un inegnere civile è poco stimolonte ad oggi.
Aspetti positivi
BENEFIT LEGATI AL CONTRATTO DEL CREDITO
Aspetti negativi
POSSIBILITA' DI CRESCITA
Great banking group
Employee Bank Services (Ex dipendente) –  ROMA, IT27 aprile 2017
Excellent experience. It has made me grow professionally and has made me know more about the credit and finance sectors. I have also increased my skills through management training courses.
Secure employment, healthy environment
Senior Relationship Manager Corporate Banking (Dipendente attuale) –  Rome, IT17 febbraio 2017
World big bank with good customers.
High level services. It has 200.000 employees.
I've learned a lot of tasks and topics into the banking services.
Good corporate culture.
Aspetti positivi
Secure employment, healthy environment
Aspetti negativi
Improvable salaries
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Normale
Data Analyst (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio27 ottobre 2016
L'esperienza risulta normale. Non ho nulla da dichiarare al riguardo.
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
Pleasant and engaging
Analyst (Dipendente attuale) –  Rome21 maggio 2015
Incredible colleagues and pleasant place to work. Some issues in spreading innovation across the company. Learned quite a lot, enjoyed working in diverse and innovative projects.
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
buon gruppo
Procedurista (Ex dipendente) –  Roma, LAZ23 marzo 2015
L'attività era simpatica, Attività concesa ad altra società non sempre all'altezza della richiesta del progetto.
Tutto sommato non male.
Aspetti positivi
lavoro stimolante
Aspetti negativi
lungaggini brocratiche
ambiente di lavoroi buono
Senior real estate asset manager (Dipendente attuale) –  Roma, LAZ12 marzo 2015
9.00 meeting con il mio staff
11.00 meetig con altre funzioni banca
13.00 pranzo
15.00 meeting con il direttore
17.00 veriifca attività lavorative
Aspetti positivi
mutuo, buoni pasto, assicurazione, i phone
Aspetti negativi
troppa burocrazia interna
Great place to work
Customer value Proposition-Marketing Intern (Ex dipendente) –  Roma, LAZ9 febbraio 2015
I worked a lot with power point and excel where I reached a good level of quality that have allowed me to make numerous presentations to managers.
GESTORE COMMERCIALE E ADDETTA CUSTOMER SERVICE (Ex dipendente) –  Roma, LAZ15 gennaio 2015
Un ambiente di lavoro che ti permette di crescere professionalmente ogni giorno, ti responsabilizza e dà continuamente nuovi stimoli.
Un ottimo bagaglio da portare con sè per le future esperienze lavorative.
Lavoro molto intenso
Addetto Produzione UP Cassa Centralizzata (Ex dipendente) –  Roma, LAZ9 gennaio 2015
Lavoro molto vario, intenso e stimolante, ogni giorno c'era qualche nuova variabile dettata anche dai rapporti continui con le agenzie, con le società provider di servizi e con la clientela private e GDO.
BANCA (Ex dipendente) –  Roma, LAZ25 marzo 2014
Ambiente di lavoro stimolante, molto in linea con le mie attidudini professionali.Il mio lavoro era quello di supportare la rete nella distribuzione dei prodotti per la clientela artigiana
Aspetti positivi
lavoro in linea con le mie attidudini professionali
Aspetti negativi
how to organize and menage a training course
INTERNSHIP FORMATION HQ (Ex dipendente) –  Roma, LAZ6 febbraio 2014
It has been my first job in a leading company. I have learned how to organize a training.
Productive and fun workplace
Software Development Engineer II (Ex dipendente) –  Roma, LAZ16 novembre 2013
I enjoyed very much the positive attitude of all my team while we were working hard.

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso BNP Paribas. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,9