BNP Paribas
Recensione di BNP Paribas

Work environment: dynamic, flexible, smart

17 marzo 2018
L’ambiente di lavoro in cui opero è in un building di nuova generazione dotato di tutti i comfort. Lavoro in open space, con clean desk e flessibilità in Smart home working una volta la settimana. Gli orari sono flessibili, di 7ore e 30 al giorno. Le attività che mi riguardano sono molteplici, dalla pura comunicazione interna (news, comunicazioni) a quella trasversale per le altre società del Gruppo. Inoltre quella Corporate, a Parigi e l’internazionale per eventi Top Management anche fuori dal circuito Europa. Oltre all’attività di comunicazione old style (news scritte e veicolate attraverso intranet interna e emails), mi occupo di Videomaking (riprese interviste immagini e montaggio), che ormai occupa il 90% del mio tempo. Un ottimo posto di lavoro per un millenials come me... perché dunque dovrei cambiare? Semplice, perché è un ambiente bancario in cui Managers e Top Managers di età e visioni differenti dalla mia, parlano di Digital, Innovation, Creatività e Disruption ma hanno una tremenda paura di “sbagliare” o di “essere troppo dirompenti”, scegliendo la via “facciamo così che sono sicuro di non sbagliare”... un cancro per la creatività e il progresso. Lo stipendio e i nuovi modi di lavorare non bastano a colmare un gap importante come questo che genera frustrazione personale e non stimola... una cultura questa, che ha ancora davanti una ventina d’anni di stallo.
Aspetti positivi
Buono pasto, stipendio, persone, location, collaborazione
Aspetti negativi
Similar reviews
1 maggio 2020
Due diligence officer (Dipendente attuale) - Milano, Lombardia
Azienda in continuo cambiamento, una sfida continua con cui misurarsi che favorisce la crescita delle competenze personali.
1 aprile 2020
back office (Ex dipendente) - Milano, Lombardia
ambiente perfetto per lavorare in serenità ma con professionalità
9 marzo 2020
Varie mansioni (Ex dipendente) - Milano, Lombardia
Ambiente giovane che spinge a far emergere le poternzialità
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso BNP Paribas. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,9
3,9