BNP Paribas
Recensione di BNP Paribas

Ambiente piacevole, stabilizzazioni non meritocratiche

15 maggio 2019
L'ambiente di lavoro, ed i colleghi, sono senz'altro gli aspetti più positivi del lavoro, unitamente al salario e benefit quali buoni pasto e fondo pensione. Lasciano molto a desiderare le politiche di valutazione e stabilizzazione. Ricevi costanti feedback, che sono uno specchio per allodole, in quanto i veri feedback su cui le risorse umane decidono, non sono a te accessibili. Ricevi una valutazione finale che non ti lascia intendere nulla, non ricevi comunicazione alcuna fino all'ultimo, e seppur vedi il tuo lavoro apprezzato nel contesto in cui lavori, ciò non conta, e per restare devi essere nel posto giusto al momento giusto. È si ha la netta sensazione che il posto giusto sia solo Firenze, dove vi è la sede centrale, e dove avvengono quasi tutte le stabilizzazioni. Si ha quindi la percezione che il merito influisca poco sulle possibilità di confermare a tempo indeterminato. Best work place, solo per chi ci lavora da tempo ed è indeterminato per tempi più fortunati, o per agevolazioni legge 104.
Aspetti positivi
Buoni pasto; fondo pensione
Aspetti negativi
Stabilizzazioni e valutazioni poco trasparenti
20 gennaio 2016
Operaio settore facility ed immobiliare (Dipendente attuale) - Milano, LOM
il mio lavoro consiste nell intervenire immediatamente sui guasti degli impianti elettrici,idraulici,condizionamento e tecnologici,inserimento delle richieste del cliente nel sistema aziendale,trattamento di preventivi bolle e fatture ed inserimento nel sistema,gestione e controllo attività manutentive ed attività per lavori straordinari,gestione e controllo magazzini,gestione chiavi dello stabile,controllo e sistemazione multifunzioni,gestione inventario arredi,risolvere problemi nel modo più opportuno ed in tempistiche brevi quando possibile.
23 marzo 2020
Project Manager (Dipendente attuale) - Roma, Lazio
La giornata lavorativa si concentra principalmente al telefono o via mail. Sono richieste capacità di problem solving e autonomia nel portare avanti i progetti secondo gli standard che l'azienda definisce. Apprezzo le capacità di gestione e comunicazione che questo ruolo mi sta facendo acquisire.
13 dicembre 2019
Consulente (Ex dipendente) - Roma, Lazio
Dopo aver lavorato in estate come addetto allo sportello, non ho ricevuto alcuna proroga e sono tutti scomparsi nel nulla. Delusione totale, cercate altre banche in cui lavorare che è meglio
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Contratti a tempo determinato
  1. Ambiente piacevole, stabilizzazioni non meritocratiche