BNP Paribas
Recensione di BNP Paribas

Una delusione chiamata BNL

6 luglio 2019
La politica aziendale consiste nello sfruttamento di risorse esterne o di giovani stagisti, inseriti come numeri nell'organico dei diversi uffici, sostituiti al termine del rapporto con altre risorse prese dall'esterno.

Nella struttura in cui ho lavorato il contributo dei numerosi lavoratori in somministrazione (che costituivano circa la metà dell'intero ufficio) non è mai stato valorizzato.

Non solo. Nel perseguire la politica di gestione del personale esterno, BNL non ha mai consentito ai lavoratori interinali di partecipare agli eventi della stessa struttura. Per fare un esempio, mentre l'ufficio festeggiava in orario lavorativo l'avvento delle feste natalizie, gli interinali, non invitati, portavano avanti il lavoro dell'intera struttura. Un comportamento aberrante, tenuto in diverse e numerose occasioni: nessun invito, nessuna scusa e nessuna spiegazione. Tutto nella norma.

In occasione di ogni scadenza contrattuale nessuno si è mai degnato di comunicare le intenzioni dell'azienda utilizzatrice: i lavoratori somministrati venivano avvertiti della possibilità di rinnovare il rapporto in prossimità della data di scadenza tramite comunicazione dell'azienda di somministrazione.

In due anni nessun addetto delle risorse umane di BNL si è mai presentato ai lavoratori interinali.

Il rapporto di lavoro si è concluso quando la legge non consentiva più alla Banca di avvalersi ulteriormente del lavoro in somministrazione, essendo decorsi i termini previsti dal decreto dignità. Nessuna lontana idea di assumere le risorse (peraltro formate) nell'organico dell'ufficio. E'
 - altro...
Aspetti positivi
Possibilità di imparare
Aspetti negativi
Gravi mancanze di rispetto per le persone
Similar reviews
23 marzo 2020
Project Manager (Dipendente attuale) - Roma, Lazio
La giornata lavorativa si concentra principalmente al telefono o via mail. Sono richieste capacità di problem solving e autonomia nel portare avanti i progetti secondo gli standard che l'azienda definisce. Apprezzo le capacità di gestione e comunicazione che questo ruolo mi sta facendo acquisire.
13 dicembre 2019
Consulente (Ex dipendente) - Roma, Lazio
Dopo aver lavorato in estate come addetto allo sportello, non ho ricevuto alcuna proroga e sono tutti scomparsi nel nulla. Delusione totale, cercate altre banche in cui lavorare che è meglio
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Contratti a tempo determinato
25 ottobre 2019
gestione processi (Dipendente attuale) - Roma, Lazio
pochissima attenzione e formazione verso gli stagisti. Scarse possibilità di carriera. Ambiente tossico e demotivante.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso BNP Paribas. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,9
3,9