bofrost* Italia S.p.A.

Recensioni dei dipendenti bofrost* Italia S.p.A. per Commerciale

Commerciale8 recensioni
Lavoro su target mensile, esperienza da consigliare se si vuol fare carriera commerciale. Colleghi molto collaborativi ritmi lavoro molto stressanti.
Che dire, ho lavorato per Bofrost come promotore della linea Business Food, tesserino inesistente nonostante mi avessero fatto la foto in fase di colloquio.., un'esperienza davvero pessima che sintetizzo.....:
partendo dal "recruiter" di Romano C.se (nella realtà dei fatti non lo è) che compila contratti imbarazzanti senza nemmeno firmarli (ho ricevuto il contratto firmato a fine incarico dopo le mie dimissioni), riempiendoti la testa di tante belle parole pur di raggiungere il suo obbiettivo, e come se non bastasse telefonava innumerevoli volte durante l'arco della giornata per sapere se avevi realizzato qualche vendita, nonostante a fine giornata tutti bisognava comunicare i relativi risultati.

INFIMO: non posso esprimermi in modo positivo in quanto la mia esperienza è stata priva di qualsiasi pregio.

FALSO: pur di raggiungere i PROPRI obbiettivi mentono sul piano compensi al raggiungimento dei vari step, facendo il "giochino" netto/lordo. Utilizzo del proprio mezzo di trasporto pagato pochi spiccioli (solo se vendevi qualcosa) per giunta nemmeno netti visto che si tratta del proprio mezzo, sarebbe stato più onesto dare dei buoni benzina?

SCORRETTO: colleghi, se così si possono chiamare, che passano dai tuoi potenziali clienti e te li fregano, call center aizzati da qualcuno pronti a scavalcare il tuo operato chiamando i clienti a tua insaputa... oltretutto problemi e non di poco conto nelle consegne.

Mi stupisce che un marchio come Bofrost abbia queste IMPORTANTI lacune.
Aspetti negativi
Lo stipendio, le mansioni e tutto il resto non sono inerenti all annuncio
Cercano gente che faccia promotional senza stipendio e solo in base alle quantità vendute

Sconsigliato a tutti
Aspetti positivi
Lavoro tranquillo
Aspetti negativi
Il lavoro in se per se è anche bello. Sempre se non ti fanno fare la ricerca di clienti per giorni e giorni a girare fino alle 8 di sera come un disgraziato. Senza considerare che Quando fai il giro visite ti capita anche di tornare alle 10 di sera
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Orario, responsabili
Lavoro molto impegnativo per la quantità di ore impegnate nella giornata ma dal lato vendita formazione ti da un bagaglio di esperienza notevole, sè svolto con passione costanza e serietà.
Non offrono prospettive di crescite retribuzioni basse per I tempi di lavoro richiesti.
giornata molto lunga, si inizia alle 8 e si finisce alle 20 forse ...
lavoro stimolante sempre a contatto con la clientele

colleghi che diventano amici e famigliari viste le ore che si passano insieme
Aspetti positivi
contratto a tempo indeterminato
Aspetti negativi
troppe variabili nello stipendio
azienda organizzata al meglio al fine di raggiungere i budjet mensili prefissati , azienda leader nella distrubuzione di surgelati a domicilio con prodotti eccellenti.
inizio lavoro h. 8.00 verso la cella frigorifera(magazzino) per prelevare il proprio carico giornaliero, controllo giacenza e carico prodotti sul forgone, attesa caricamento prodotti a computer, spinamento del furgone dal gas refrigeratnte, controllo giacenza prodotti sul computer.

Viaggio verso la zona lavorativa per iniziare a visitare i 55 clienti giornalieri numero prefissato dall azienda. consulenza, vendita, consegna e prenotazione dei prodotti. rientro verso la banca per versare l'incasso giornaliero, rientro in filiale h.21/22

allacciamento furgone al gas refrigerante, controllo venduto percentuali di acquisto di prenotato, controllo clienti nuovi a rischio e persi, chiusura computer . h.22,30/23 uscita dalla filiale.
Aspetti positivi
buoni pasto, pagamento stipendio regolare
Aspetti negativi
h. lavorative giornaliere assurde, retribuzione 700euro netti mese, azienda non meritocratica.