bofrost* Italia S.p.A.

Recensioni dei dipendenti bofrost* Italia S.p.A. per Operatore di vendita

Operatore di vendita17 recensioni
Gestione della giornata in maniera autonoma
Gestione dei clienti in piena autonomia ma sempre se rispettando gli obiettivi da raggiungere

Obiettivi raggiunti uguale sicurezza economica

Paga base normale ma con una buona organizzazione si può raggiungere una busta paga idonea per lo stile di vita italiano
Lavorare in questa azienda permette di crescere al suo interno con meritocrazia. Chi si impegna può scalare le vette e ottenere ottimi risultati professionali. Per gli orari di lavoro dipende sempre dalla propria organizzazione.
Aspetti positivi
salario puntuale, buoni pasto, portafoglio clienti dato dall'azienda
Nel periodo in cui ho lavorato per bofrost le mie giornate di lavoro erano ricche e soddisfacenti, ero in continuo contatto con persone di qualsiasi eta' . Nell'ambiente di lavoro mi trovavo molto bene in quanto c'era sempre un' atmosfera di amicizia oltre chiaramente ai ruoli occupati! Sempre tutti molto disponibili ad aiutarmi e a chiarire I miei dubbi. Lo considero un lavoro molto piacevole in quanto ero sempre a contatto con molte persone ed ho imparato varie tecniche di vendita che mi hanno permesso di raggiungere I miei obbiettivi e sentirmi gratificato dal lavoro svolto
Aspetti positivi
gestione autonoma del pacchetto clienti e del mezzo oltre agli orari di lavoro
Aspetti negativi
qualche cliente in orari scomodi(pranzo e cena) e per tanto a volte tornavo molto tardi
orario dalle 8 alle 22.30, gestione aziendale molto discutibile( i senior avevano un sacco di benefit almeno a ferrara) i nuovi trattati come burbe militari. la parte più bella quando si usciva col furgone, la peggiore il rientro.
Azienda molto seria, mai saltato uno stipendio, tredicesima e quattordicesima ma purtroppo non esiste meritrocazia e il rapporto stipendio/vita sociale è ridotto al minimo. Ore di lavoro minimo 10 che portano a stare via di casa 12 ore
Aspetti positivi
stipendio sicuro
Aspetti negativi
troppe ore di lavoro
Giornata piena di consegne
Lavoro in squadra

Preparazione prima di affrontare la giornata lavorativa
Aspetti positivi
BUONI PASTO
Sono stato dipendente per quest'azienda per quasi 20 anni,la giornata di lavoro consiste nella vendita o nella consegna dei surgelati a domicilio a seconda della mansione con cui si è stati assunti,il lavoro in se sarebbe anche gradevole ma negli ultimi anni l'azienda richiede orari di lavoro esagerati che superano anche le 12 ore giornaliere,lo stipendio sembra buono ma in realtà considerando le ore,il fatto che eventuali multe,differenze di cassa,inventariali e franchige in caso di incidente sono a carico del dipendente a conti fatti non lo è,i furgoni sono molto scarni vi assicuro che passarci tante ore non è il massimo,infine l'ambiente in filiale non è molto gradevole.
Aspetti positivi
Stipendio pagato regolarmente
Aspetti negativi
Orari, furgoni senza nessun confort, ambiente di filiale.
Lavoro massacrante dal punto di vista del carico di stress
Aspetti positivi
Aspetti negativi
15 ore al giorno
Lavoro faticoso ma intenso con un rapporto intenso con i propri clienti
Aspetti positivi
Contratto ottimo, buono pasto
Non permette di conciliare vita privata con impegno lavorativo
Addetto alle vendite, al magazzino, alla guida dell'automezzo aziendale e all'inventario
Uno dei lavori più belli che abbia svolto, autonomo, potevo gestire la mia giornata e i miei clienti.
Aspetti negativi
con due figli all'epoca piccoli ho dovuto lasciare
Azienda organizzatissima e ottimi corsi per i venditori.
Tirano troppo il collo ai venditori.

ottimi rapporti con i colleghi.
Aspetti positivi
Ticket restaurant
Aspetti negativi
Dover sempre crescere con il fatturato fino a scoppiare
Azienda molto ma molto seria e consolidata, purtroppo le aziende sono composte da persone con cui non è facile interagire e lavorare sereni
Aspetti positivi
Buoni pasto, stipendio regolare
Aspetti negativi
Si lavora 13 ore al giorno
orari di lavoro troppo elastici, e retribuzione non appropriata
inizio alle 7.45,si carica l'automezzo,si effettuano colloqui o riunioni,si parte verso la zona operativa alle 10.00 c.ca....si arriva in zona e si effettuano le 55 visite previste dal contratto (ad ogni cliente si vende si propongono le novità e si prenota per la volta sucessiva)...il più della volte non si riesce a chiudere il giro,visto eccessivo carico di lavoro!!!....la parte più difficile? ....riuscire a conciliare il lavoro con la vita privata (IMPOSSIBILE!!!)...con i colleghi ho ottimi rapporti per fortuna....non esiste una parte piacevole in questo lavoro
Aspetti positivi
non ne vedo
Aspetti negativi
non si riesce nemmeno a pranzare...e a vedere la propria famiglia
La giornata lavorativa partiva dalla sede dell' azienda dove noi :consegnatari /operatori di vendita caricavamo assieme ai magazzinieri i prodotti alimentai surgelati all' interno di celle frigo poste nella parte posteriore del furgone.
Ognuno ordinava ciò che riteneva più utile per la sua giornata lavorativa ,oppure si riforniva di prodotti ordinati precedentemente dai clienti.

Finita questa prima fase mi recavo in un o in più paesi della Provincia (indcati dall'azienda) e tramite una lista di nomi di persone che tramite call call center o promoter avevano prenotato (a determinati orari della giornata)i prodotti in questone, iniavo a svolgere svolgevo la mia attività principale ovvero consegnare ad abitazione per abitazione fino a che questa lista giornaliera non fosse terminata.