Recensioni dei dipendenti bofrost* Italia S.p.A. per Venditore

23 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 93 recensioni
Cercate altro fidatevi
Venditore (Ex dipendente) –  Verona, Veneto14 ottobre 2019
Ho lavorato qui per 8 mesi (filiale di Verona) e sconsiglio a chiunque di fare questa esperienza.
I mezzi sono sprovvisti di aria condizionata , quindi d’estate morirete dal caldo e d’inverno morirete di freddo e in un lavoro nella quale passi 12 ore sul furgone è veramente inaccettabile.
In 8 mesi ho visto circa una 15ina di persone andarsene perché non ne potevano più..
Ti insegnano a fregare i clienti ad esempio aggiungendo prodotti alla spesa per aumentare il prezzo finale!
Nuovi clienti che vengono pregati in ginocchio dai promoter per un ordine e quando ti presenti da loro per la consegna fai davvero una figuraccia.
Clienti che se non riesci a trovarli a casa devi iniziare a chiamare, mandare messaggi e tornarci 3/4 volte nello stesso giorno perché se non li trovi il direttore ecc ti riprendono.
Clienti che rimangono tali solo perché cancellarsi dal servizio non viene mai spiegato (Bisogna chiamare il numero verde e chiedere l’annullamento del servizio)
Fisso di 800€. Paga media di un venditore neoassunto (neoassunto rimani per 12mesi) compresi tutti i bonus 1200/1500€ .. che sembrano abbastanza ma se calcoli una media di 12 ore di lavoro (senza pausa pranzo ovviamente) per 5 giorni lavorativi sono 5€ l’ora.. una vera buffonata anche perchè la 13esima,14esima e il tfr vengono calcolati sugli 800€.

Spero vi sia stato utile!
Aspetti positivi
Clienti molto gentili.
Aspetti negativi
Paga, Ore di lavoro, Amministrazione, Logistica, Mezzi di trasporto e tutto il resto.
Assurdo
Venditore (Ex dipendente) –  Italia25 settembre 2019
Orari assurdi se torni presto non va bene, pretendono che aspetti i clienti fino alle 19 19.30 di sera partendo da casa alle 8 di mattina, la paga misera, non hai vita privata,
bello ma pesante, andrebbero limitate le ore settimanali
Venditore di zona MB (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia12 settembre 2019
ho lavorato come venditore.
uscire di casa alle 7.30 e tornare alle 21.30 non facilita certo la vita privata.

prima di iniziare il lavoro mi fu detto che poteva capitare di lavorare il sabato per alcuni recuperi, mentre a conti fatti mi sono trovato a lavorare 13 sabati in 10 mesi

lo stipendio base e basso, 13esima inesistente, ma dopo 50 ore settimanali non e' quello che vorresti vedere.

ho trovato colleghi piacevoli con cui condividere gli sforzi lavorativi e tanti clienti che hanno apprezzato il riguardo nei loro confronti che andava oltre il lato lavorativo.

con minore richiesta oraria (esempio 8.30-19.30) avrei potuto portarlo avanti.
Aspetti positivi
colleghi e clienti
Aspetti negativi
pause difficili da crearsi, stipendio base basso
Di buono c'è solo lo stipendio
Venditore prodotti surgelati a domicilio (Dipendente attuale) –  Mantova, Lombardia11 giugno 2019
Se avete il pelo sullo stomaco e siete dei bravi venditori è il posto giusto. Stipendi così in giro non se ne trovano dopo ovviamente qualche anno ma cmq arrivano. La verità brutta è che non esiste vita privata lavori mediamente 10/11 ore al giorno e quando ci sono le feste nei giorni feriali lavori anche al sabato e non solo al mattino. Sono sempre a guardare i budget obbiettivi fatturati riunioni commerciali sempre uguali al lunedì mattina... Insomma oltre a ottimo stipendio e pagamento dello stesso Sempre puntuale altro di positivo per me non c'è. Il contratto non è a ore e non sono pagati straordinari
Aspetti positivi
Ottimo stipendio
Aspetti negativi
10/12 ore
Productive and competitive workplace
Venditore (Ex dipendente) –  Pisa2 aprile 2019
Ho affinato ulteriormente tecniche di vendita porta a porta, ho avuto modo di implementare la relazione col cliente, il lavoro in team per obiettivi giornalieri e mensili.
Ho lavorato per una multinazionale solida, puntuale ed efficiente.
Colleghi ok, troppo poco tempo per vita privata
Venditore (Dipendente attuale) –  Erba, Lombardia24 febbraio 2019
Lavoro impegnativo, orari troppo dilatati per potersi occupare della famiglia. Colleghi ok.
Aspetti positivi
Buoni pasto e molti incentivi
Aspetti negativi
Direttive aziendali a volte poco chiare.
azienda solida, lavoro impegnativo
venditore (Dipendente attuale) –  Vicenza Est, Veneto23 febbraio 2019
Certo che nessuno ti regala nulla, qui si lavorano anche 11 ore al giorno ma a 1300 euro netti al mese come part-time lavorando 3 giorni a settimana e tredicesima + quattordicesima a me va benissimo!! Se ho problemi ne parlo col mio responsabile e insieme abbiamo sempre trovato soluzioni.
Aspetti positivi
possibilità part time
Esperienza positiva
Venditore (Ex dipendente) –  Brescia, Lombardia29 gennaio 2019
Ho lavorato per bofrost* per diversi anni e il lavoro mi è sempre piaciuto: uscivo con il furgone la mattina e visitavo i miei clienti.
Sicuramente la giornata lavorativa è lunga ma la cosa più positiva era che si stava a contatto con le persone e ogni giornata era diversa.Tra i benefit avevo anche i buoni pasto per la pausa pranzo.
Aspetti positivi
Lavoro dinamico, buoni pasto
Aspetti negativi
Ore lavorative
Ex dipendente
Venditore (Ex dipendente) –  Zona pv12 luglio 2018
Personalmente sconsiglio ma e' un parere personale...all'inizio sei un fenomeno poi quando hai dei giorni no sono continue pressioni...no comment...dimessomi con grandissima gioia dopo meno di 6mesi.
Aspetti positivi
Nulla
Mi trovo bene
Venditore (Dipendente attuale) –  Fiume Veneto, Friuli-Venezia Giulia13 febbraio 2018
La giornata lavorativa scorre veloce perchè si incontra tanta gente diversa.. I miei colleghi di lavoro sono sempre disponibili in caso di aiuto e mi incoraggiano. Ho un buon rapporto anche con i capi. Lo stipendio è più che buono
Aspetti positivi
Buoni pasto, colleghi
Aspetti negativi
E dura lavorare quando piove
Ambiente lavorativo non stimolante
Impiegata venditrice telefonica (Ex dipendente) –  Pordenone, Friuli-Venezia Giulia27 settembre 2017
Ambiente non favorevole alla crescita professionale e personale
Buon lavoro
Venditore (Dipendente attuale) –  Emilia-Romagna2 maggio 2017
Consiglio questo lavoro a chi ama stare con le persone e all’aria aperta. Io lavoro come venditore da qualche anno, nella mia filiale mi trovo bene anche cn i colleghi. I ritmi di lavoro sono importanti ma si può arrivare a guadagnare bene.
Aspetti positivi
ticket mensa/premi
Aspetti negativi
orari
Ambiente dinamico, azienda solida
Venditore (Dipendente attuale) –  Toscana29 marzo 2017
Mi trovo bene soprattutto con i colleghi con cui lavoro da anni ormai... L’azienda nel tempo è cresciuta ma c’è ancora una dimensione familiare. Consiglierei questo lavoro a chi piace stare a contatto con le persone e a chi cerca un lavoro dinamico. Sicuramente in certi periodi si lavora parecchio ma si può guadagnare bene grazie alle percentuali che si hanno sulle vendite.
Aspetti positivi
ticket/clima
Venditore (Dipendente attuale) –  Piemonte13 marzo 2017
Lavoro positivo soprattutto per chi ama il contatto con le persone.
Il rapporto con i colleghi è buono, nella nostra filiale si lavora parecchio ma ci sono buone possibilità di guadagno.
Lavoro sicuro/azienda solida.
Aspetti positivi
buoni pasto/ambiente/colleghi
Lavoro dinamico ed ambiente collaborativo
Venditore (Dipendente attuale) –  Veneto2 marzo 2017
Mi sono sempre trovato bene sia dal punto di vista umano che lavorativo, l'azienda e solida ed in continua evoluzione.
Tra le cose piu positive sicuramente il clima con I colleghi e la possibilita di crescita.
I ritmi di lavoro a volte sono importanti ma riconosciuti dalla possibilita di fare carriera.
Aspetti positivi
colleghi, luogo di lavoro
Ambiente di lavoro stimolante e con ottime possibilità di crescita
Venditore (Dipendente attuale) –  Lombardia16 febbraio 2017
Ambiente positivo e con ottime relazioni tra colleghi.
Lavoro stimolante ad azienda meritocratica.
Il lavoro è molto vario e dinamico. Permette di stare a contatto con nuove persone ogni giorno.
Aspetti positivi
Ambiente, colleghi, dinamicità
Ambiente lavorativo serio e caratterizzato da un clima gradevole
venditrice (Ex dipendente) –  Provincia di Ferrara e Bologna12 luglio 2016
L'ambiente lavorativo è gradevole e stimolante...a fine mese il miglior venditore veniva premiato e approvato da tutti i colleghi. La collaborazione tra i venditori è il punto fulcro dell'impegno di ognuno di noi al fine di raggiungere l'obiettivo del mese.
L'unico neo di lavori di questo tipo è che devi dedicare la maggior parte delle tue energie per esso, arrivando anche a trascurare parte della vita privata.
La tipica giornata lavorativa comporta un arrivo in azienda alle 7.00 del mattino e correre per mantenere la puntualità della consegna dei prodotti alle famiglie che ti attendono. L'orario di fine lavoro può variare dalle 19.00 alle 21.00 di sera. Per fortuna il rapporto non è bello solo all'interno dell'azienda ma anche con i clienti che ti aspettano con la speranza di poter scambiare anche qualche chiaccera...fantastico.
Aspetti positivi
Sconti sui prodotti
Aspetti negativi
Lavoro senza sosta
ambiente lavorativo stessante
venditore (Ex dipendente) –  Poggibonsi, Toscana9 giugno 2016
quando ho iniziato per i primi anni non mi rendevo conto di molti aspetti di questo lavoro, poi piano puiano mi sono reso conto che il loro obiettivo era farti lavorare sempre di più, senza nessuna regola sia di umanità che di buon senso, mi spiego noi siamo dipendenti con fisso più provvigioni, quindi loro vogliono farti lavorare a oltransa cioe minimo 14/15 ore al giorno compreso i sabati. dopo tanti anni di lavoro sono caduto in depressione perché mi rendevo conto che non potevo fare sempre questa vita e reggere questi ritmi allucinanti, non potendo dedicare nemmeno un ora alla mia famiglia
bisogna lavorare per carita, ma a esiste un limete anche a questo
Aspetti positivi
buoni pasto, retribuzione e la 14 mensilita
Aspetti negativi
orari di lavoro assurdi
Ambiente di lavoro
Venditore magazziniere (Ex dipendente) –  Pisa, TOS9 dicembre 2015
Ottimo ambiente di lavoro con tutor che ogni giorno ti caricano alle stelle facendoti sentire una macchina da guerra creando così una squadra vincente. Unica pecca che ero stato assunto fisso ma purtroppo dalla sede centrale di Pordenone hanno deciso di ridimensionare il personale nella filiale nonostante le lamentele dei tutor di filiale che non mi volevano perdere. Giornata che iniziava alle 7 e prima delle 21:30 non arrivavo mai a casa però essendo un lavoro gradevole la stanchezza non si sentiva.Il lavoro consisteva nel controllo della merce in magazzino carico sul camion e partenza a far il giro di tutti i clienti della giornata, a fine giro rientro in filiale sistemazione del camion e chiusura giornata con l'analisi delle vendite.Grande azienda.
Aspetti positivi
Ottima gestione
AMBIENTE LAVORATIVO ARMONIOSO
IMPIEGATA VENDITRICE TELEFONICA (Ex dipendente) –  Milano, LOM3 dicembre 2015
GIORNATA PASSATA ALLA RICERCA DI PERSONE CHE AVEVANO BISOGNO DI PRODOTTI OFFERTI DALLA DITTA CON CONSEGUENTE VENDITA ORGANIZZATA CON IL CLIENTE.L AMBIENTE EED I COLLEGHI CORDIALI

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso bofrost* Italia S.p.A.. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,6