Bricocenter Italia

Bricocenter Italia recensioni

Azienda nella quale si può imparare e crescere.
Versatilità degli impiegati, preparati a ricoprire ogni ruolo previsto in negozio.

Dinamismo e velocità sono indispensabili
Aspetti positivi
Premi progresso
mi sono trovato molto bene lavorando con bricocenter
ritornerei volentieri in una sede per dare il meglio
Aspetti positivi
ottimo lavoro di squadra
Aspetti negativi
clienti difficili
Ho svolto uno stage curriculare totalmente in smartworking presso le HR di Bricocenter e più in particolare nella squadra formazione del personale; mi sono occupata prevalentemente dell'ideazione e costruzione di corsi di formazione. Malgrado il tempo passato nel team sia stato relativamente breve e a distanza, mi sono sentita fin da subito parte del gruppo e sono riuscita ad acquisire soft skills, sviluppare competenze e riscoprire qualità che non credevo di possedere. L'ambiente di lavoro è volto al continuo confronto di idee e al miglioramento dell'individuo e dell'azienda attraverso la formazione e i feedback da parte dei colleghi.
Aspetti positivi
Ambiente informale, Cultura del confronto, C'è sempre qualcuno ben disposto a fornire aiuto e rispondere a domande.
Aspetti negativi
Talvolta le informazioni, i compiti e i ruoli non sono così chiari, ciò crea un pò di confusione, tempi di lavoro ristretti
Ambiente in cui non è possibile crescere
Caotico e privo di stimoli
Ho lavorato presso la brico, purtroppo non è stata una bella esperienza e durata poco.
Lavoravo part-time e secondo loro dovevo saper fare tutto senza avermi fatto fare un minimo di formazione iniziale. Dovevo sapere tutto di tutti i reparti e saper consigliare ai clienti cosa è migliore e cosa no e poi a caso mi hanno messo anche alla cassa senza che io lo volevo infatti è stato un disastro. Mai più.
Aspetti positivi
Alcuni colleghi socievoli e collaborativi
Aspetti negativi
Disorganizzazione nei vari reparti. Nessuna formazione. Sfruttamento.
Inanzitutto da quando ho presentato la domanda a quando mi hanno chiamato per il colloquio sono passati quasi 3 mesi. Ho fatto 3 colloqui perchè volevano sentire il candidato individualmente, durante il colloquio ti promettono che sono un azienda seria che tengono i propri addetti facendogli in futuro un contratto indeterminato invece inizialmente ti assumono in tirocinio 38.40h a settimana con uno stipendio basso e poi alla fine con qualche scusa non rinnovano il contratto. Vogliono gente che abbiano possibilmente una laurea per lavorare in Brico quando penso che un laureato abbia studiato per altro. Manca un direttore quindi i capi settore fanno quello che vogliono agevolando solo chi vogliono, c'è chi si è licenziato e ritornato a essere riassunto dopo 3 mesi
E' un ambiente che ti permettte di variare mansione spesso e ti permette di crescere professionalmente se hai voglia di far carriera
ottima azienda con possibilità di crescita e ambiente stimolante
ambiente collaborativo in base alla giornata positiva o negativa dei colleghi,per il resto è uguale come dappertutto
Nessuna formazione, totale disinteresse e arrivismo. Se si è prenti di qualcuno si arriva da qualche parte altrimenti avanti il prossimo
Buon lavoro peccato che arrivato all'obbligo da parte dell'azienda di farmi un contratto a tempo indeterminato, non mi abbiano tenuto.
Ambiente di lavoro piacevole, alcune volte stressante (specialmente per via di certi clienti che pretendono tutto e subito) ma mai banale, c'è sempre qualcosa da fare e non ci si annoia mai. Molta importanza alla sistemazione e alla pulizia, è fondamentale essere precisi, i colleghi disponibilissimi ti aiutano quasi sempre anche se sei l'ultimo arrivato, direttore e supervisore/i a volte un po' duri ma se ti impegni non passi inosservato e i complimenti non tarderanno ad arrivare. La settimana di uno stagista (la mia di 36 ore settimanali) si divideva nella quasi esclusiva sistemazione del negozio e il rifornimento con turni o al mattino o al pomeriggio a cadenza alternata, dopo che sono stato assunto direttamente (con meno ore a disposizione) invece sono passato ad avere qualche responsabilità in più come l'assistenza alla clientela o la rimodulazione di testate, pontoni o reparti. La parte più difficile è sicuramente all'inizio dove ti viene chiesto di fare cose che non hai mai fatto in un certo periodo di tempo e in un determinato modo, la parte più piacevole sicuramente aiutare i clienti. Azienda non in buonissime acque quindi i contratti a tempo indeterminato vengono dati con il contagocce, spero che mi richiamino un giorno!
Si impara molto se si ha voglia, ambiente stimolante. Bellissima esperienza
Ho migliorato il mio modo di parlare ed esternare i miei concetti.
Ambiente lavorativo stimolante e flessibile, buono luogho di lavoro
Un lavoro interessante che ti permette di stare a contatto con il pubblico risolvendo problemi casalinghi e non,dando quindi molta soddisfazione
Pessima esperienza, non ero assunta direttamente da Bricocenter però . Lavoro a " cottimo, ci pagavano solo 2 ore su 3, zero meritocrazia, stress e velocità disumani. Vergogna!
Nessuna prospettiva a lungo termine. Contratto trimestrale.
Ambiente stimolante e familiare
le persone sono importanti
Esperienza più che positiva presso Bricocenter, ambiente positivo e colleghi più che disponibili.
Giornata di lavoro basata su sei ore lavorative al giorno in cassa o nella sistemazione del reparto.

Esperienza positiva per quanto riguarda la relazione con i clienti e i colleghi stessi.

Da mettere in conto il sabato e la domenica full time e sopratutto i festivi.
la mia esperienza presso la logistica brico center mi ha fatto maturare molto. inoltre ho imparato un mestiere che non credevo avesse un organizzazione cosi specifica e dettagliata. per quanto riguarda il personale è gentile e abbastanza professionale.
se non fosse cosi difficile, metterei subito una firma per lavorare in BRICOCENTER