Bricocenter Italia

Bricocenter Italia recensioni

ambiente lavorativo stimolante e competitivo
E' un ambiente che ti permettte di variare mansione spesso e ti permette di crescere professionalmente se hai voglia di far carriera
Sconsigliato
Inanzitutto da quando ho presentato la domanda a quando mi hanno chiamato per il colloquio sono passati quasi 3 mesi. Ho fatto 3 colloqui perchè volevano sentire il candidato individualmente, durante il colloquio ti promettono che sono un azienda seria che tengono i propri addetti facendogli in futuro un contratto indeterminato invece inizialmente ti assumono in tirocinio 38.40h a settimana con uno stipendio basso e poi alla fine con qualche scusa non rinnovano il contratto. Vogliono gente che abbiano possibilmente una laurea per lavorare in Brico quando penso che un laureato abbia studiato per altro. Manca un direttore quindi i capi settore fanno quello che vogliono agevolando solo chi vogliono, c'è chi si è licenziato e ritornato a essere riassunto dopo 3 mesi
ambiente lavorativo ottimo
ottima azienda con possibilità di crescita e ambiente stimolante
Ambiente di lavoro nella norma
ambiente collaborativo in base alla giornata positiva o negativa dei colleghi,per il resto è uguale come dappertutto
Pessima
Nessuna formazione, totale disinteresse e arrivismo. Se si è prenti di qualcuno si arriva da qualche parte altrimenti avanti il prossimo
Buon lavoro
Buon lavoro peccato che arrivato all'obbligo da parte dell'azienda di farmi un contratto a tempo indeterminato, non mi abbiano tenuto.
Bella esperienza
Ambiente di lavoro piacevole, alcune volte stressante (specialmente per via di certi clienti che pretendono tutto e subito) ma mai banale, c'è sempre qualcosa da fare e non ci si annoia mai. Molta importanza alla sistemazione e alla pulizia, è fondamentale essere precisi, i colleghi disponibilissimi ti aiutano quasi sempre anche se sei l'ultimo arrivato, direttore e supervisore/i a volte un po' duri ma se ti impegni non passi inosservato e i complimenti non tarderanno ad arrivare. La settimana di uno stagista (la mia di 36 ore settimanali) si divideva nella quasi esclusiva sistemazione del negozio e il rifornimento con turni o al mattino o al pomeriggio a cadenza alternata, dopo che sono stato assunto direttamente (con meno ore a disposizione) invece sono passato ad avere qualche responsabilità in più come l'assistenza alla clientela o la rimodulazione di testate, pontoni o reparti. La parte più difficile è sicuramente all'inizio dove ti viene chiesto di fare cose che non hai mai fatto in un certo periodo di tempo e in un determinato modo, la parte più piacevole sicuramente aiutare i clienti. Azienda non in buonissime acque quindi i contratti a tempo indeterminato vengono dati con il contagocce, spero che mi richiamino un giorno!
Buono
Si impara molto se si ha voglia, ambiente stimolante. Bellissima esperienza
Buona
Ho migliorato il mio modo di parlare ed esternare i miei concetti.
Ambiente lavorativo stimolante e flessibile, buono luogho di lavoro
Ambiente lavorativo stimolante e flessibile, buono luogho di lavoro
Buon lavoro
Un lavoro interessante che ti permette di stare a contatto con il pubblico risolvendo problemi casalinghi e non,dando quindi molta soddisfazione
Scaffalista non assunto direttamente da Bricocenter
Pessima esperienza, non ero assunta direttamente da Bricocenter però . Lavoro a " cottimo, ci pagavano solo 2 ore su 3, zero meritocrazia, stress e velocità disumani. Vergogna!
Bella accoglienza e personale in gamba
Nessuna prospettiva a lungo termine. Contratto trimestrale.
stimolante
Ambiente stimolante e familiare
le persone sono importanti
Ambiente di lavoro positivo e stimolante
Esperienza più che positiva presso Bricocenter, ambiente positivo e colleghi più che disponibili.
Giornata di lavoro basata su sei ore lavorative al giorno in cassa o nella sistemazione del reparto.

Esperienza positiva per quanto riguarda la relazione con i clienti e i colleghi stessi.

Da mettere in conto il sabato e la domenica full time e sopratutto i festivi.
ambiente lavorativo stimolante e flessibile
la mia esperienza presso la logistica brico center mi ha fatto maturare molto. inoltre ho imparato un mestiere che non credevo avesse un organizzazione cosi specifica e dettagliata. per quanto riguarda il personale è gentile e abbastanza professionale.
se non fosse cosi difficile, metterei subito una firma per lavorare in BRICOCENTER
molto organizzato
ci siamo dati informazioni e consigli nell eseguire i lavori
ambiente lavorativo dinamico e molto soddisfacente a livello personale
la giornata lavorativa si divideva in rapporto con la clientela (vendita o gestione ordini) e rifornimento scaffali. Ho imparato a relazionarmi molto con la clientela capendo i bisogni e adattando il prodotto in base alle esigenze.
Aspetti positivi
non è un lavoro monotono
Molto bene
Ho lavorato come stagista nel 2015, la paga era quella che era, ma ho imparato veramente tanto sia in amministrazione che in cassa (essendo che le due cose combaciano allo stesso tempo). 40 ore settimanali, si lavora sempre tutti i sabati e tutte le domeniche, festivi compresi.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Alcune colleghe arpie
Ambiente lavorativo stressante e impegnativo
Si impara molto, viene fornito tutto il necessario senza dover acquistare nulla e vengono assegnate responsabilità di reparto (anche se non previsto dal contratto da stagista) .Per chi viene assunto a tempo indeterminato è un bel posto di lavoro gestibile e dignitoso, come tirocinante non molto: ti chiedono di dedicare anche le ore fuori lavoro a studiare, fare periodicamente straordinari anche fuori orario di lavoro (es andare a caricare gli scaffali all'alba) non pagati e bisogna sottostare fermamente alla gerarchia dei ruoli anche quando questo va contro la produttività del lavoro e/o il servizio richiesto dal cliente.
Ambiente buono ma cattiva organizzazione
Ho fatto un mese lavorando ogni tanto anche un ora in più e poi sono stato lasciato a casa, il magazzino con con cose messe a caso e livello di sicurezza imbarazzante con il rischio di farsi male.
Dentro il negozio non mi è mai stata fatta della vera Formazione ma sono stato buttato lì a caso e poi pretendevano che gestissi la cassa.

A livello organizzativo da rivedere.
Aspetti positivi
Colleghi disponibili
Aspetti negativi
Organizzazione
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Bricocenter Italia. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,6
3,6