Bricocenter Italia recensioni

Ambiente lavorativo stressante e impegnativo
Assistente alla vendita (Ex dipendente) –  Savona, Liguria6 settembre 2019
Si impara molto, viene fornito tutto il necessario senza dover acquistare nulla e vengono assegnate responsabilità di reparto (anche se non previsto dal contratto da stagista) .Per chi viene assunto a tempo indeterminato è un bel posto di lavoro gestibile e dignitoso, come tirocinante non molto: ti chiedono di dedicare anche le ore fuori lavoro a studiare, fare periodicamente straordinari anche fuori orario di lavoro (es andare a caricare gli scaffali all'alba) non pagati e bisogna sottostare fermamente alla gerarchia dei ruoli anche quando questo va contro la produttività del lavoro e/o il servizio richiesto dal cliente.
Positiva
Alternanza scuola-lavoro (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia27 agosto 2019
Esperienza positiva e utile a capire il mondo del lavoro e le differenze con la scuola.
Ottimo ambiente
allestitore (Ex dipendente) –  Sassari, Sardegna26 luglio 2019
Una bella realtà di azienda peccato abbia chiuso a Sassari senza motivo
Aspetti positivi
Molti
Aspetti negativi
Pochi
Ambiente lavorativo sereno a trasparente
Stage - Social & Intern Communication (Ex dipendente) –  Rozzano, Lombardia19 giugno 2019
Ho avuto la possibilità di lavorare con persone che mi hanno seguita nel mio percorso professionale impegnandosi a trasmettermi le loro competenze.
Aspetti positivi
Mensa
Lavoro vario e stimolante
magazziniere (Ex dipendente) –  Nuoro, Sardegna25 marzo 2019
Ottimi rapporti con i colleghi in un lavoro vario e a contatto con tante persone.
Aspetti positivi
Ambiente sano, colleghi simpatici
La mia recensione
Vendita al dettaglio (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia21 marzo 2019
Ottimo ambiente (colleghi) lavorativo.
Management: dipende dal negozio.
Possibilità di crescita. Formazioni dispensate nel tempo.
Stipendio ottimo.
Contratti determinati e stacchi contrattuali.
Lavoro faticoso, non per tutti. Imprescindibile essere multitasking, dotati di self control e di grande gestione dello stress.
cassiera addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Venaria Reale, Piemonte26 febbraio 2019
Ambiente di lavoro stimolante, c'è la possibilità di imparare molto a livello lavorativo (cassa/vari reparti/inventari).
Avevo un contratto domenicale da studente, ottimo per immettersi nel mondo del lavoro.
Azienda in crisi, per cui non vi è possibilità di contratti a tempo indeterminato.
Aspetti positivi
Molto da imparare
Aspetti negativi
No contratti a tempo indeterminato
ambiente giovane
Ricevimento Merci (Ex dipendente) –  Lombardia24 febbraio 2019
ambiente giovane .
troppi spostamenti di personale tra filiali
Aspetti positivi
ambiente giovane
Aspetti negativi
assenza di buoni pasto .
ambiente lavorativo stimolante
Impiegata commerciale (Ex dipendente) –  Vimodrone, Lombardia5 gennaio 2019
ottimo rapporto con i colleghi e sinergia organizzativa della giornata
Aspetti positivi
ambiente caldo, pausa caffè
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
azienda in crescita e stimoli continui
Animatore relazione cliente (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia12 dicembre 2018
Azienda in continua crescita e divenire, si lavora in un ambiente stimolante e positivo
Io mi occupo della gestione del personale e della clientela, ogni giorno ho come obiettivo primario la soddisfazione del cliente e dei miei collaboratori per portare una crescita al negozio e all'azienda
Sicuramente ci sono sempre problematiche da risolvere ma il bello è accettare anche questa sfida...
E' sicuramente una delle poche aziende che ci riconosce economicamente un contributo al raggiungimento di risultati, e questo è un aspetto altamente motivante per tutti
Lavoro in azienda da molti anni e l'ho vista trasformarsi, ha fatto dei grandi progressi sempre coinvolgendo tutto il personale dal venditore ai responsabili
Aspetti positivi
possibilità di crescita, continua evoluzione, premi al raggiungimento dei risultati
Aspetti negativi
il lavoro festivo e domenicale incide sulla gestione della famiglia
Una squadra, una famiglia, un valore siamo i vostri vicini di fare
Direttore di negozio (Dipendente attuale) –  TERNI12 dicembre 2018
quattro anni di grande valore , grazie al senso di appartenenza che hanno i membri di questa famiglia e che trasmettono tutti i giorni.
questo valore che porta tutti a dare il meglio per soddisfare e essere prossimi ai nostri clienti in modo spontaneo e naturale.
per me BRICOCENTER non è solo un lavoro ma è la mia comunità dove trova aiuti per migliorare la mia persona e le miei competenze , una comunità pronta ad ascoltarmi e darmi consigli, una comunità che non mi fa sentire che sono un numero ma ben si una persona VALORIZZATA .
una comunità dove i percorsi professionali condivisi e finalizzati per una crescita umana e professionale.
Aspetti positivi
onestà, prossimità, responsabilità
Ambiente dinamico e formativo
Venditore in negozio (Dipendente attuale) –  Parma, Emilia-Romagna3 dicembre 2018
Ottimo ambiente di lavoro, dove si lavora in multitasking perennemente partecipando a vari progetti fuori e dento dal proprio negozio.

La formazione e la cura del cliente ne fanno da padrone, un mestiere in cui il rapporto col cliente e one to one attraverso gli smartphone in dotazione.
Aspetti positivi
formazione, salario, elasticità, ambiente
Ambiente lavorativo accogliente e giovane
Addetto vendite contratto part-time (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia1 dicembre 2018
La puntualità è essenziale.
Il team è molto collaborativo.
Il dirigente fa molta formazione ed è inflessibile su determinati atteggiamenti, come puntualità, sorriso, accoglienza.
La parte più difficile del lavoro è legata ai miei problemi di vista.
La parte migliore è imparare a gestire i clienti e conoscere i prodotti o le tecniche di vendita.
Aspetti positivi
Team giovane
Bricocenter di Ascoli Piceno - il peggio del peggio -
cassiera addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Ascoli Piceno, Marche27 ottobre 2018
Il peggior centro delle marche, colleghi chiacchieroni, criticoni, irrispettosi dei clienti, sfaticati, non sempre gli scaffali hanno i prodotti ripristinati, ordinazioni lente. Prezzi alti e non tutto è conveniente. Buona parte delle cassiere sono antipatiche e maldisposte nei resi. Sorrisi falsi e ci sono delle tipe ridicole alla cassa che fanno a gara nel sorridere ed essere gentili ma è una recita palese. Non ne vale la pena, esistono centri migliori. Ex dipendente veramente inorridita dall'atteggiamento da vipere di certi colleghi specie le donne, che sono vipere in letargo, che come si svegliano non fanno altro che iniettare gratis veleno sui colleghi per invidia. Evitate di fare domanda a questo punto vendita di Ascoli Piceno nelle Marche, un mero covo di vipere, lo stipendio poi non è nemmeno commisurato allo stress. Esperienza negativa.
Aspetti positivi
Turni
Aspetti negativi
Ambiente pieno di cattiveria e invidia
Ambiente negativo
Cassiera (Ex dipendente) –  Ascoli Piceno, Marche29 luglio 2018
Ho lavorato in bricocenter di ascoli piceno, colleghi pettegoli, opportunisti, che si fanno belli col lavoro degli altri. Si è in competizione e non sempre è un ambiente sereno. Spesso gli addetti alle corsie non riescono a tenere i prezzi aggiornati con gli articoli e i clienti si ritrovano alle casse a dover pagare prezzi diversi da quelli riportati sugli espositori. Le cassiere, tralasciando qualcuno, sono pettegole, invidiose e hanno sempre da ridire e non perdono occasione per fare apprezzamenti sui clienti e alle loro spalle, specie alle donne, se non sono apprezzate o in linea coi loro modelli di clientela. Veramente un ambiente negativo. Sconsiglio a chiunque di lavorare in questo punto vendita delle Marche di Ascoli perché anche se puoi crescere professionalmente, la paga non è commisurata allo stress e all'ambiente che pare più un covo di vipere. Sconsiglio a chiunque.
Aspetti positivi
Crescita professionale
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro pesante
Dinamico
Impiegata e cassiera (Ex dipendente) –  Roncadelle, Lombardia18 luglio 2018
Ambiente stimolante con possibilità di crescita. Lavoro in team divertente. Rapporti umani con i clienti amabili.
tutto fare (Ex dipendente) –  La Spezia, Liguria18 luglio 2018
Lavorare. E imparare e rendere il mio lavoro profecionale
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Nessuna pausa caffe
ambiente di lavoro pesante e stressante
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Muggia, Friuli-Venezia Giulia12 giugno 2018
Una tipica giornata con turno di mattina è la sistemazioni dei resi e delle proprie corsie, sistemazione bancali da portare in negoio dal magazzino e carichere i prodotti, nel metre aiutare i clienti sempre pieni di domande.
Aspetti negativi
la pausa dura poco
Lavoro molto dinamico
Cassiera (Ex dipendente) –  Asti, Piemonte30 maggio 2018
Bricocenter è un'azienda che offre la possibilità di lavorare a contatto con diversi tipi di clientela, è attenta ai bisogni degli appassionati di bricolage e ai professionisti nel settore dell'edilizia.
Ambiente lavoro stimolante
Addetto vendita (Dipendente attuale) –  Terni, Umbria17 maggio 2018
Ottimo negozio con una squadra piena di attenzione al risultato e alla voglia positiva per il punto vendita.
Aspetti positivi
Molto in linea alle esigenze di qualsiasi dipendente.
Aspetti negativi
Nessuna

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Bricocenter Italia. La nostra comunità è pronta a rispondere.