Bricocenter Italia

Recensioni su Bricocenter Italia

Lavoro da studente

Consiglio questo tipo di lavoro per giovani universitari.

Ottima esperienza

Ho lavorato a tempo determinato per questa azienda in qualità di cassiera. Lo staff e lo store manager erano simpatici e collaborativi. Il lavoro poteva essere particolarmente stressante nei momenti di massimo flusso di clientela, ma i colleghi erano sempre disponibili e sapevano farti sentire a tuo agio

Aspetti positivi

Retribuzione puntuale, colleghi collaborativi

Aspetti negativi

Lavoro a volte stressante e lavoro festivo

Bellissimo ambiente molto stimolante

Sono stati 10 anni bellissimi dome ho imparato un sacco di cose e mi manca molto

Ambiente di lavoro non stimolante con nessuna possibilità di crescita

Ho lavorato per BricoCenter 3 mesi ed in questi 3 mesi ho lavorato durante la fase di rebuilding lavorando full time facendo talvolta anche straordinari. Spesso ho notato un ambiente di lavoro molto caotico e per niente organizzato. Per fortuna ho trovato alcuni colleghi sulla quale contare davvero altrimenti si lavorava molto spesso da soli con ritmi davvero serrati e pause ridotte al minimo per alcuni colleghi assenti tra l’altro.Questa azienda fà credere che il fattore umano conti molto ma non è vero assolutamente alcuni capi settore se ne strafregano e fanno scarica barile!

Aspetti positivi

Stipendio sempre puntuale

Aspetti negativi

Ritmi di lavoro troppo serrati confusione generale scarica barile, lavoro individuale ecc

Ambiente terribile e assolutamente tossico.

Un ambiente di lavoro terribile. Avevo grandi aspettative al colloquio, ma appena cominciato già i nodi sono venuti al pettine. Sempre sotto stress per ottenere risultati, con il fiato sul collo dei caporeparto per i soldi a fine giornata. Controllo del reparto come fossi la Gestapo, correre da una parte all'altra come una saetta, aiutare tutti i colleghi, ma poi zero aiuto quando eri tu ad aver bisogno, orari sempre oltre il limite, straordinari svolti, ma non pagati, zero pause anche solo per il bagno, clima insostenibile sotto tutti i punti di vista. Morale della favola: ho contratto una malattia che mi porterò dietro tutta la vita, bel guadagno per due spicci al mese vero?

Aspetti positivi

Nessuno.

Aspetti negativi

Nessuna pausa, né bagno né cibo, orari allungati e straordinari non pagati, trattamento terribile sotto tutti i fronti.

Deludente, stressante, non equilibrato

Mi sono trovato male sia con i colleghi che per quanto riguarda l'organizzazione, lo stipendio ecc

Stimolante e flessibile

Ottima esperienza, ambiente collaborativo, correttezza.

Ambiente lavorativo stimolante e che stimola la velocità nella persona

Ambiente di lavoro abbastanza ottimo, anche la paga è ottima; ma nessuna visione a lungo termine

Aspetti positivi

Pranzi pagati dall'azienda

Aspetti negativi

Nessuna possibilità di straordinario

Gente simpatica e alla mano

Il personale era simpatico e di sicuro mi ha aiutato nella mia crescita come lavoratore, ma l'azienda è la solita multinazionale che paga poco e sfrutta tanto

Buon ambiente lavorativo

Buon ambiente lavorativo, lo consiglio a chiunque

Lavoro senza possibilità di crescita

Ho lavorato 3 mesi dopo 4 di colloqui. Inizialmente cercavano di farmi capire che loro sono una grande famiglia, ma sono tutto meno che questo. Sono stata assunta come addetta alla logistica e fin dal primo giorno sono stat messa in corsia a sistemare la merce nel minor tempo possibile. La maggior parte dei colleghi che ti parlano male alle spalle cercando di metterti in cattiva luce con i responsabili, che tra l’altro di lavoro non capiscono niente. Sono stata rimproverata perché non ho raccontato la mia vita privata e che penso solo a lavorare…. E che non sono una persona da ‘moine’.

Lavoro interessante

Mi sono trovato bene a lavorare qui e ho imparato molto

Pessimo, sconsigliato!

I primi 2 anni di "gavetta" sono stati entusiasmanti e molto formativi. Ambiente dinamico, giovane e disponibilita' da parte di tutti a insegnare vari ambiti del mestiere, tant'è vero che con l'impegno e tenacia che ci ho volentieri messo alla fine sono stato uno dei pochissimi degli ultimi anni ad essere passato da precario a indeterminato. Detto questo, all'epoca rimasi stupito di come in questo ambiente apparentemente così stimolante nel giro poco tempo 3 dei "veterani" full time diedero le dimissioni. Ora, a distanza di qualche anno, ho capito tutto. In pratica passa il tempo, e un po' alla volta vieni formato e istruito a fare questo, quello, quell'altro. Ad una mansione se ne aggiunge un altra..e poi ancora, sempre sagacimente stimolato dai manager a crescere e porre nuovi obiettivi. Dopo oltre 5 anni ti ritrovi che dal venditore di reparto fai in concomitanza il logistico, all'occorrenza le consegne a domicilio, poi se serve devi imparare a fare il cassiere, ti fanno capire che dovresti preoccuparti anche di fare ordini della merce del tuo reparto (anche se sarebbe compito del manager) e ti propongono di fare patentino muletto in modo tale da diventare all'occorrenza magazziniere. Perché al brico lo slogan è che "tutti fanno tutti" ...ma ovviamente sempre con lo stesso stipendio DEL PRIMO GIORNO DI LÀVORO!! E quando inizi a far notare che non vieni al lavoro per far beneficienza al Brico i capi ti fanno notare che sei tu a dover dare di più, crescere, essere propositivo, portare risultati e diventare un valore aggiunto per l'azienda per meritare di più. Perché -

Aspetti positivi

Stipendio puntuale. Ho imparato che il 'nome ' e apparente fama dell'azienda non contano nulla.

Aspetti negativi

Tutto fumo, niente arrosto... Solo tanto amaro

Ti faranno credere che ti formeranno, che sei dentrouna sorta di super famiglia allargata, che saraiseguito, che avrai la possibilità di crescita, e invece tibuttano (nel vero senso della parola) allo sbaraglio,in mezzo alle corsie senza nessun tipo diformazione, e logicamente i primi giorni (a me perquasi due mesi) senza neanche gli strumenti perpoter lavorare bene, come il telefono aziendale.L'unica fonte di appiglio sono i tuoi colleghi, dovedevi sperare quello che è successo a me, che perfortuna la maggior parte all'interno mi ha presoognuno sotto la propria ala protettiva e mi hannoseguita con affetto, pazienza e rispetto. Cosa cheinvece non si può dire di chi sta al di sopra dei"semplici" dipendenti di livello. Mi hanno affidata unapersona per '''''parare'"''' ma sono stata umiliata daessa, presa in giro alle spalle e per finire mi hannolasciata a casa alla scadenza del contrattodicendomi che "non ci sono i fondi per potertirinnovare" per poi assumere altre 4/5 persone, adistanza di tre mesi dal mio non rinnovo.C'è mancanza di sincerità, non c'è meritocrazia e c'èsolamente tantissima raccomandazione, se non staisimpatica alla persona giusta, sei automaticamentefuori, con la prima e più fattibile scusa del momento,"mancanza di fondi"Per fortuna come già menzionato prima, ho avuto lafortuna di conoscere allo stesso tempo tantepersone meravigliose che mi hanno insegnato molto,cosa che sempre come menzionato prima non sipuò dire di chi aveva il compito di formarmi (personaraccomandata scelta dal Direttore).Un altro aspetto positivo è sicuramente -

Aspetti positivi

Lo stipendio, alcuni colleghi, la clientela affezionata

Aspetti negativi

Nessuna formazione, raccomandazione, prese in giro

Ambiente di lavoro stressante

Ho trascorso più di 4 mesi per fare i colloqui, dopo sono entrato in azienda come allievo capo settore e all'inizio sono stato accolto positivamente. Formazione e-learning, importanza di fare squadra, ecc. Una volta entrato nel vivo del lavoro, capi settore che pensano soltanto a rimproverarti, zero stimoli, il Direttore che invece di appoggiarti durante la formazione, ti scredita e qualsiasi cosa tu possa fare sarà sempre sbagliata. I colleghi all'inizio si mostrano disponibili ma poi ti sparlano e cercano di metterti in cattiva luce. Orari massacranti, impossibile avere una famiglia e vita privata ( l'allievo capo settore sta minimo dalle 10-12 ore a lavoro, per non parlare del capo settore). Ti vedono come una macchina da guerra che deve andare sempre veloce, non cercano di formarti ma pensano soltanto al fatturato mensile. L'unica cosa che mi faceva andare avanti era lo stipendio. Devono cercare di cambiare modo di pensare perchè non è così che si trattano le persone.

Aspetti positivi

Premi progresso e stipendio

Aspetti negativi

Nessuna vita privata, capi settore

Ambiente non professionale, nessuna formazione, falsa promesse capi cafoni

Siete solo numeri per loro zero umanità direttori incapaci, guardano solo i soldi, zero tatto, lo sconsiglio vivamente a chiunque

Aspetti negativi

Zero comunicazione

Ambiente giovane e stimolante

Ho fatto uno stage di 6 mesi. L'ambiente era molto familiare e informale, i colleghi sempre tutti molto gentili e pronti ad aiutarmi per qualsiasi cosa. Essendo uno stage la paga era bassa per le ore effettuate (600€ per 40 ore settimanali distribuite in 5 giorni, però avevo sempre o una domenica o un sabato liberi). Purtroppo dopo non c'è stata la possibilità di avere un contratto migliore e quindi ho concluso così la mia esperienza nel punto vendita.Mi sono sempre occupata di assistenza alla clientela e allestimento nei vari riparti, solo nell'ultima settimana ho fatto affiancamento al box informazioni.Per chi ama il bricolage è un lavoro che consiglierei.

Aspetti positivi

Ho imparato molte cose e si respira un'aria serena

Aspetti negativi

Poche possibilità di rimanere

La legge dell'inetto

Velocità ai limiti dell'estremo, ritmi serrati, delegazioni di compiti di lavoro buttati a caso senza una logica, aspettative e urla da parte dei superiori come se fossero nell'esercito, troppo arrivismo da parte di chi lavora nel settore da troppi anni ormai. Ci si trova a svolgere il lavoro senza l'adeguata strumentazione necessaria, per poi essere ingiustamente denigrato.All'interno del negozio vige una carenza del personale specie nei momenti di grande mole di lavoro piuttosto imbarazzante. E tutto questo dopo aver fatto una semplice sostituzione malattia di un mese e addirittura sentirsi dire scuse all'ultimo momento del tipo "non sei caratterialmente flessibile". Insomma se non avete già esperienza pluennale nel settore e siete già arrivati lasciate perdere.

Aspetti positivi

Buon management da parte del direttore e il rapporto con alcuni colleghi.

Aspetti negativi

Ritmi serrati, arrivismo, prese in giro

Ambiente frenetico ma stimolante

Azienda nella quale si può imparare e crescere. Versatilità degli impiegati, preparati a ricoprire ogni ruolo previsto in negozio. Dinamismo e velocità sono indispensabili

Aspetti positivi

Premi progresso

stimolante e dinamico

mi sono trovato molto bene lavorando con bricocenter ritornerei volentieri in una sede per dare il meglio

Aspetti positivi

ottimo lavoro di squadra

Aspetti negativi

clienti difficili

Stage curriculare istruttivo in un ambiente stimolante e collaborativo

Ho svolto uno stage curriculare totalmente in smartworking presso le HR di Bricocenter e più in particolare nella squadra formazione del personale; mi sono occupata prevalentemente dell'ideazione e costruzione di corsi di formazione. Malgrado il tempo passato nel team sia stato relativamente breve e a distanza, mi sono sentita fin da subito parte del gruppo e sono riuscita ad acquisire soft skills, sviluppare competenze e riscoprire qualità che non credevo di possedere. L'ambiente di lavoro è volto al continuo confronto di idee e al miglioramento dell'individuo e dell'azienda attraverso la formazione e i feedback da parte dei colleghi.

Aspetti positivi

Ambiente informale, Cultura del confronto, C'è sempre qualcuno ben disposto a fornire aiuto e rispondere a domande.

Aspetti negativi

Talvolta le informazioni, i compiti e i ruoli non sono così chiari, ciò crea un pò di confusione, tempi di lavoro ristretti

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Bricocenter Italia. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

• Bricocenter Italia