Bricocenter Italia recensioni

azienda in crescita e stimoli continui
Animatore relazione cliente (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia12 dicembre 2018
Azienda in continua crescita e divenire, si lavora in un ambiente stimolante e positivo
Io mi occupo della gestione del personale e della clientela, ogni giorno ho come obiettivo primario la soddisfazione del cliente e dei miei collaboratori per portare una crescita al negozio e all'azienda
Sicuramente ci sono sempre problematiche da risolvere ma il bello è accettare anche questa sfida...
E' sicuramente una delle poche aziende che ci riconosce economicamente un contributo al raggiungimento di risultati, e questo è un aspetto altamente motivante per tutti
Lavoro in azienda da molti anni e l'ho vista trasformarsi, ha fatto dei grandi progressi sempre coinvolgendo tutto il personale dal venditore ai responsabili
Aspetti positivi
possibilità di crescita, continua evoluzione, premi al raggiungimento dei risultati
Aspetti negativi
il lavoro festivo e domenicale incide sulla gestione della famiglia
Una squadra, una famiglia, un valore siamo i vostri vicini di fare
Direttore di negozio (Dipendente attuale) –  TERNI12 dicembre 2018
quattro anni di grande valore , grazie al senso di appartenenza che hanno i membri di questa famiglia e che trasmettono tutti i giorni.
questo valore che porta tutti a dare il meglio per soddisfare e essere prossimi ai nostri clienti in modo spontaneo e naturale.
per me BRICOCENTER non è solo un lavoro ma è la mia comunità dove trova aiuti per migliorare la mia persona e le miei competenze , una comunità pronta ad ascoltarmi e darmi consigli, una comunità che non mi fa sentire che sono un numero ma ben si una persona VALORIZZATA .
una comunità dove i percorsi professionali condivisi e finalizzati per una crescita umana e professionale.
Aspetti positivi
onestà, prossimità, responsabilità
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
Ambiente dinamico e formativo
Venditore in negozio (Dipendente attuale) –  Parma, Emilia-Romagna3 dicembre 2018
Ottimo ambiente di lavoro, dove si lavora in multitasking perennemente partecipando a vari progetti fuori e dento dal proprio negozio.

La formazione e la cura del cliente ne fanno da padrone, un mestiere in cui il rapporto col cliente e one to one attraverso gli smartphone in dotazione.
Aspetti positivi
formazione, salario, elasticità, ambiente
Ambiente lavorativo accogliente e giovane
Addetto vendite contratto part-time (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia1 dicembre 2018
La puntualità è essenziale.
Il team è molto collaborativo.
Il dirigente fa molta formazione ed è inflessibile su determinati atteggiamenti, come puntualità, sorriso, accoglienza.
La parte più difficile del lavoro è legata ai miei problemi di vista.
La parte migliore è imparare a gestire i clienti e conoscere i prodotti o le tecniche di vendita.
Aspetti positivi
Team giovane
Bricocenter di Ascoli Piceno - il peggio del peggio -
cassiera addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Ascoli Piceno, Marche27 ottobre 2018
Il peggior centro delle marche, colleghi chiacchieroni, criticoni, irrispettosi dei clienti, sfaticati, non sempre gli scaffali hanno i prodotti ripristinati, ordinazioni lente. Prezzi alti e non tutto è conveniente. Buona parte delle cassiere sono antipatiche e maldisposte nei resi. Sorrisi falsi e ci sono delle tipe ridicole alla cassa che fanno a gara nel sorridere ed essere gentili ma è una recita palese. Non ne vale la pena, esistono centri migliori. Ex dipendente veramente inorridita dall'atteggiamento da vipere di certi colleghi specie le donne, che sono vipere in letargo, che come si svegliano non fanno altro che iniettare gratis veleno sui colleghi per invidia. Evitate di fare domanda a questo punto vendita di Ascoli Piceno nelle Marche, un mero covo di vipere, lo stipendio poi non è nemmeno commisurato allo stress. Esperienza negativa.
Aspetti positivi
Turni
Aspetti negativi
Ambiente pieno di cattiveria e invidia
Ambiente negativo
Cassiera (Ex dipendente) –  Ascoli Piceno, Marche29 luglio 2018
Ho lavorato in bricocenter di ascoli piceno, colleghi pettegoli, opportunisti, che si fanno belli col lavoro degli altri. Si è in competizione e non sempre è un ambiente sereno. Spesso gli addetti alle corsie non riescono a tenere i prezzi aggiornati con gli articoli e i clienti si ritrovano alle casse a dover pagare prezzi diversi da quelli riportati sugli espositori. Le cassiere, tralasciando qualcuno, sono pettegole, invidiose e hanno sempre da ridire e non perdono occasione per fare apprezzamenti sui clienti e alle loro spalle, specie alle donne, se non sono apprezzate o in linea coi loro modelli di clientela. Veramente un ambiente negativo. Sconsiglio a chiunque di lavorare in questo punto vendita delle Marche di Ascoli perché anche se puoi crescere professionalmente, la paga non è commisurata allo stress e all'ambiente che pare più un covo di vipere. Sconsiglio a chiunque.
Aspetti positivi
Crescita professionale
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro pesante
Dinamico
Impiegata e cassiera (Ex dipendente) –  Roncadelle, Lombardia18 luglio 2018
Ambiente stimolante con possibilità di crescita. Lavoro in team divertente. Rapporti umani con i clienti amabili.
tutto fare (Ex dipendente) –  La Spezia, Liguria18 luglio 2018
Lavorare. E imparare e rendere il mio lavoro profecionale
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Nessuna pausa caffe
ambiente di lavoro pesante e stressante
Addetta alla vendita (Ex dipendente) –  Muggia, Friuli-Venezia Giulia12 giugno 2018
Una tipica giornata con turno di mattina è la sistemazioni dei resi e delle proprie corsie, sistemazione bancali da portare in negoio dal magazzino e carichere i prodotti, nel metre aiutare i clienti sempre pieni di domande.
Aspetti negativi
la pausa dura poco
Lavoro molto dinamico
Cassiera (Ex dipendente) –  Asti, Piemonte30 maggio 2018
Bricocenter è un'azienda che offre la possibilità di lavorare a contatto con diversi tipi di clientela, è attenta ai bisogni degli appassionati di bricolage e ai professionisti nel settore dell'edilizia.
Ambiente lavoro stimolante
Addetto vendita (Dipendente attuale) –  Terni, Umbria17 maggio 2018
Ottimo negozio con una squadra piena di attenzione al risultato e alla voglia positiva per il punto vendita.
Aspetti positivi
Molto in linea alle esigenze di qualsiasi dipendente.
Aspetti negativi
Nessuna
ambiente lavorativo: stimolante, flessibile
Cassiera, Adetta al reparto (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia13 marzo 2018
ottimo luogo di lavoro, colleghi gentili e disponibili
MAGAZZINIERE (Ex dipendente) –  Buccinasco, Lombardia7 marzo 2018
silenzioso, organizzato, buoni pasto mensa, 1 ora di pausa
Aspetti positivi
silenzioso, organizzato, buoni pasto mensa, 1 ora di pausa
Aspetti negativi
ambiente non riscaldato e non climatizzato.
ambiente dinamico
addetto vendita (Ex dipendente) –  Trieste, Friuli-Venezia Giulia8 febbraio 2018
bel posto di lavoro, colleghi giovani e simpatici, mia prima esperienza lavorativa
Buon rapporto tra orario di lavoro e vita privata.
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Cervignano del Friuli, Friuli-Venezia Giulia25 ottobre 2017
Scarse possibilità di accrescimento professionale.
ambiente lavorativo stimolante e sereno
impiegato come addetto alle vendite (Dipendente attuale) –  Savona, Liguria23 ottobre 2017
Ottimo ambiente lavorativo dove si hanno possibilità di crescita. Azienda seria e flessibile che si adatta al cambiamento del tessuto sociale.
Lavoro stressante
Addetto alle vendite (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte23 agosto 2017
Nessuna possibilità di gestione e/o carriera. Mobbing
stipendio ottimo, colleghi ottimi, direttore tremendo
Impiegata V livello PT (Ex dipendente) –  Siracusa, Sicilia8 agosto 2017
Ho lavorato al bricocenter per circa 1 anno. Ho dato il massimo al punto di farmi male alla schiena, perchè il direttore pretendeva che noi donne facessimo lavori molto molto pesanti da soli. Ad esempio più di una volta mi è capitato di dover caricare in macchina dei barbecue in pietra, da sola! Non potevo farmi aiutare neanche dal cliente e non potevo chiedere aiuto ad un collega, quindi venendo meno alle direttive di sicurezza. Questo mi ha causato un problema alla schiena per il quale sono stata operata. Il contratto mi è scaduto mentre ero in ospedale e nonostante avessi risolto i miei problemi dopo un mese (addirittura faccio crossfit ora), non sono stata più richiamata ma neanche il direttore che è stato mandato via!
Non si gioca con la salute delle persone, lo stipendio è buono ma non vale la candela
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
il direttore
ambiente stimolante ed espansivo
Commesso addetto alle vendite (Dipendente attuale) –  Di Siracusa21 giugno 2017
Avevo raggiunto una buona posizione abbastanza invidiabile, mi occupavo anche della barriera casse aprendole al mattino e chiudendole alla chiusura, maneggiavo svariati milioni allora di lire e con me non è mai mancata una sola lira, avevo piena fiducia dei titolari, ma dovevo sempre stare in guardia alle maldicence dei miei colleghi in quanto invidiosi della mia posizione e per fortuna i miei datori di lavoro che avevano imparato a conoscermi non davano peso a quello che gli raccontavano, anzi alcuni li hanno licenziati. Ero il primo ad entrare e l'ultimo ad andarmene, confesso che quel lavoro mi piaceva e facendo anche l'addetto alle vendite mi piaceva a stare in contatto con i clienti e che chi si rivolgeva a me non usciva mai a mani vuote ed ogni anno avevo il premio produzione.
Aspetti positivi
buoni pasto, e qualunque favore gli chiedevi e pausa caffe'
ottima esperienza
allievo direttore (Ex dipendente) –  Roma, Lazio13 giugno 2017
ambiente stimolante e in costante evoluzione,
direzione commerciale al top.
spirito di gruppo
Aspetti positivi
dinamicita
Aspetti negativi
non ne ricordo
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Bricocenter Italia. La nostra comunità è pronta a rispondere.

4,1