Bricocenter Italia

Bricocenter Italia: recensioni su Stipendi e benefit

Azienda nella quale si può imparare e crescere.
Versatilità degli impiegati, preparati a ricoprire ogni ruolo previsto in negozio.

Dinamismo e velocità sono indispensabili
Aspetti positivi
Premi progresso
Ho svolto uno stage curriculare totalmente in smartworking presso le HR di Bricocenter e più in particolare nella squadra formazione del personale; mi sono occupata prevalentemente dell'ideazione e costruzione di corsi di formazione. Malgrado il tempo passato nel team sia stato relativamente breve e a distanza, mi sono sentita fin da subito parte del gruppo e sono riuscita ad acquisire soft skills, sviluppare competenze e riscoprire qualità che non credevo di possedere. L'ambiente di lavoro è volto al continuo confronto di idee e al miglioramento dell'individuo e dell'azienda attraverso la formazione e i feedback da parte dei colleghi.
Aspetti positivi
Ambiente informale, Cultura del confronto, C'è sempre qualcuno ben disposto a fornire aiuto e rispondere a domande.
Aspetti negativi
Talvolta le informazioni, i compiti e i ruoli non sono così chiari, ciò crea un pò di confusione, tempi di lavoro ristretti
Ho lavorato presso la brico, purtroppo non è stata una bella esperienza e durata poco.
Lavoravo part-time e secondo loro dovevo saper fare tutto senza avermi fatto fare un minimo di formazione iniziale. Dovevo sapere tutto di tutti i reparti e saper consigliare ai clienti cosa è migliore e cosa no e poi a caso mi hanno messo anche alla cassa senza che io lo volevo infatti è stato un disastro. Mai più.
Aspetti positivi
Alcuni colleghi socievoli e collaborativi
Aspetti negativi
Disorganizzazione nei vari reparti. Nessuna formazione. Sfruttamento.
Inanzitutto da quando ho presentato la domanda a quando mi hanno chiamato per il colloquio sono passati quasi 3 mesi. Ho fatto 3 colloqui perchè volevano sentire il candidato individualmente, durante il colloquio ti promettono che sono un azienda seria che tengono i propri addetti facendogli in futuro un contratto indeterminato invece inizialmente ti assumono in tirocinio 38.40h a settimana con uno stipendio basso e poi alla fine con qualche scusa non rinnovano il contratto. Vogliono gente che abbiano possibilmente una laurea per lavorare in Brico quando penso che un laureato abbia studiato per altro. Manca un direttore quindi i capi settore fanno quello che vogliono agevolando solo chi vogliono, c'è chi si è licenziato e ritornato a essere riassunto dopo 3 mesi
Nessuna formazione, totale disinteresse e arrivismo. Se si è prenti di qualcuno si arriva da qualche parte altrimenti avanti il prossimo
Ambiente di lavoro piacevole, alcune volte stressante (specialmente per via di certi clienti che pretendono tutto e subito) ma mai banale, c'è sempre qualcosa da fare e non ci si annoia mai. Molta importanza alla sistemazione e alla pulizia, è fondamentale essere precisi, i colleghi disponibilissimi ti aiutano quasi sempre anche se sei l'ultimo arrivato, direttore e supervisore/i a volte un po' duri ma se ti impegni non passi inosservato e i complimenti non tarderanno ad arrivare. La settimana di uno stagista (la mia di 36 ore settimanali) si divideva nella quasi esclusiva sistemazione del negozio e il rifornimento con turni o al mattino o al pomeriggio a cadenza alternata, dopo che sono stato assunto direttamente (con meno ore a disposizione) invece sono passato ad avere qualche responsabilità in più come l'assistenza alla clientela o la rimodulazione di testate, pontoni o reparti. La parte più difficile è sicuramente all'inizio dove ti viene chiesto di fare cose che non hai mai fatto in un certo periodo di tempo e in un determinato modo, la parte più piacevole sicuramente aiutare i clienti. Azienda non in buonissime acque quindi i contratti a tempo indeterminato vengono dati con il contagocce, spero che mi richiamino un giorno!
Pessima esperienza, non ero assunta direttamente da Bricocenter però . Lavoro a " cottimo, ci pagavano solo 2 ore su 3, zero meritocrazia, stress e velocità disumani. Vergogna!
Ho lavorato come stagista nel 2015, la paga era quella che era, ma ho imparato veramente tanto sia in amministrazione che in cassa (essendo che le due cose combaciano allo stesso tempo). 40 ore settimanali, si lavora sempre tutti i sabati e tutte le domeniche, festivi compresi.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Alcune colleghe arpie
Si impara molto, viene fornito tutto il necessario senza dover acquistare nulla e vengono assegnate responsabilità di reparto (anche se non previsto dal contratto da stagista) .Per chi viene assunto a tempo indeterminato è un bel posto di lavoro gestibile e dignitoso, come tirocinante non molto: ti chiedono di dedicare anche le ore fuori lavoro a studiare, fare periodicamente straordinari anche fuori orario di lavoro (es andare a caricare gli scaffali all'alba) non pagati e bisogna sottostare fermamente alla gerarchia dei ruoli anche quando questo va contro la produttività del lavoro e/o il servizio richiesto dal cliente.
Ho fatto un mese lavorando ogni tanto anche un ora in più e poi sono stato lasciato a casa, il magazzino con con cose messe a caso e livello di sicurezza imbarazzante con il rischio di farsi male.
Dentro il negozio non mi è mai stata fatta della vera Formazione ma sono stato buttato lì a caso e poi pretendevano che gestissi la cassa.

A livello organizzativo da rivedere.
Aspetti positivi
Colleghi disponibili
Aspetti negativi
Organizzazione
Purtroppo per contenere i costi mi ritrovo ogni giorno a dover svolgere, innanzitutto, attivita' di magazzino(scarico, immissioni bolle,relazione con i fornitori) e gestire la messa a banco.
Nel pomeriggio porto avanti con la squadra l'implementazione commerciale del negozio.
Aspetti positivi
Buona retribuzione
Aspetti negativi
assenza di vita privata
Ho avuto la possibilità di lavorare con persone che mi hanno seguita nel mio percorso professionale impegnandosi a trasmettermi le loro competenze.
Aspetti positivi
Mensa
Aspetti negativi
Ho imparato tantissimo da diverse figure professionali.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
no
Ottimo ambiente (colleghi) lavorativo.
Management: dipende dal negozio.

Possibilità di crescita. Formazioni dispensate nel tempo.

Stipendio ottimo.

Contratti determinati e stacchi contrattuali.

Lavoro faticoso, non per tutti. Imprescindibile essere multitasking, dotati di self control e di grande gestione dello stress.
ambiente giovane .
troppi spostamenti di personale tra filiali
Aspetti positivi
ambiente giovane
Aspetti negativi
assenza di buoni pasto .
ottimo rapporto con i colleghi e sinergia organizzativa della giornata
Aspetti positivi
ambiente caldo, pausa caffè
Aspetti negativi
Azienda in continua crescita e divenire, si lavora in un ambiente stimolante e positivo
Io mi occupo della gestione del personale e della clientela, ogni giorno ho come obiettivo primario la soddisfazione del cliente e dei miei collaboratori per portare una crescita al negozio e all'azienda

Sicuramente ci sono sempre problematiche da risolvere ma il bello è accettare anche questa sfida...

E' sicuramente una delle poche aziende che ci riconosce economicamente un contributo al raggiungimento di risultati, e questo è un aspetto altamente motivante per tutti

Lavoro in azienda da molti anni e l'ho vista trasformarsi, ha fatto dei grandi progressi sempre coinvolgendo tutto il personale dal venditore ai responsabili
Aspetti positivi
possibilità di crescita, continua evoluzione, premi al raggiungimento dei risultati
Aspetti negativi
il lavoro festivo e domenicale incide sulla gestione della famiglia
Ottimo ambiente di lavoro, dove si lavora in multitasking perennemente partecipando a vari progetti fuori e dento dal proprio negozio.

La formazione e la cura del cliente ne fanno da padrone, un mestiere in cui il rapporto col cliente e one to one attraverso gli smartphone in dotazione.
Aspetti positivi
formazione, salario, elasticità, ambiente
La puntualità è essenziale.
Il team è molto collaborativo.

Il dirigente fa molta formazione ed è inflessibile su determinati atteggiamenti, come puntualità, sorriso, accoglienza.

La parte più difficile del lavoro è legata ai miei problemi di vista.

La parte migliore è imparare a gestire i clienti e conoscere i prodotti o le tecniche di vendita.
Aspetti positivi
Team giovane
Aspetti negativi
Il peggior centro delle marche, colleghi chiacchieroni, criticoni, irrispettosi dei clienti, sfaticati, non sempre gli scaffali hanno i prodotti ripristinati, ordinazioni lente. Prezzi alti e non tutto è conveniente. Buona parte delle cassiere sono antipatiche e maldisposte nei resi. Sorrisi falsi e ci sono delle tipe ridicole alla cassa che fanno a gara nel sorridere ed essere gentili ma è una recita palese. Non ne vale la pena, esistono centri migliori. Ex dipendente veramente inorridita dall'atteggiamento da vipere di certi colleghi specie le donne, che sono vipere in letargo, che come si svegliano non fanno altro che iniettare gratis veleno sui colleghi per invidia. Evitate di fare domanda a questo punto vendita di Ascoli Piceno nelle Marche, un mero covo di vipere, lo stipendio poi non è nemmeno commisurato allo stress. Esperienza negativa.
Aspetti positivi
Turni
Aspetti negativi
Ambiente pieno di cattiveria e invidia
Azienda che fin da subito mi ha dato l'impressione di puntare davvero alla meritocrazia. Ho avuto modo di giocarmi le mie carte e sperimentarmi in un ruolo gestionale.
Aspetti positivi
Salario, possibilità di crescita
Aspetti negativi
Distanza e momento personale sbaglaito