Bricoman

Bricoman recensioni

142 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 350 recensioni

Azienda seria e stimolante

Recensione in evidenza

Selezionata da Bricoman come recensione rappresentativa
Entrare a far parte del team Bricoman è stata un' esperienza assolutamente positiva.Ho lavorato nel negozio di Caronno Pertusella.L'azienda seria e ben strutturata e i colleghi sempre cortesi e competenti fanno di questo negozio un ambiente piacevole e stimolante.Un' azienda che ha molto rispetto del dipendente e del cliente.Penso che tutti i risultati di questa azienda in espansione siano assolutamente strameritati perché frutto di un team che lavora compatto verso un unico obiettivo comune.Bravi!

Aspetti positivi

Serietà e rispetto

Aspetti negativi

Ambiente informale ma lavoro stressate

Uno degli ambienti lavorativi migliori d'Italia, peccato che il lavoro sia molto stressante e gli orari poco stabili.

Aspetti positivi

Ambiente di lavoro

Aspetti negativi

Lavoro stressante

Altro che famiglia.

Alla Bricoman il direttore mi aveva promesso contratto a tempo indeterminato... Purtroppo alla Bricoman assumono solo i raccomandati.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Ti dicono che è una famiglia, ma non è così.

ti sposi con stress e azienda.

un esperienza terrificante in una cosca. se potete trovatevi altro, se non fosse per l'ambiente giovanile (colleghi di reparto) vi fareste i capelli bianchi nel giro di qualche settimana.regnano ipocrisia e falsità nei responsabili. impongono regolamenti che loro stessi poi violano e ti addossano la colpa di non avere "buonsenso" facendoti anche fare figuri terribili coi clienti. ma se non segui una regola... bhe attenzione perchè il buonsenso è solo una scusa, se c'è una regola e non la segui ti mettono in croce.per non parlare dei turni che vi annienteranno la vita privata.ci sarebbe molto altro da dire ma spero basti per scoraggiarvi sul candidarvi.

Aspetti positivi

colleghi giovani / stipendio puntuale

Aspetti negativi

no pause. no buoni pasto. turni allucinanti. responsabili maleducati e irrispettosi.

Ottima azienda, moderna con ottimo clima interno.

Ti formano in qualunque reparto vai. Ti rendono partecipe in ogni evento interno all'azienda. Consiglio vivamente ques'azienda.

Aspetti positivi

tanti colleghi nei pdv

Aspetti negativi

poca possibilità di crescita professionale

Ambiente lavorativo carico di stress

Ho lavorato per questa azienda per 10 mesi. Inizialmente mi trovavo bene, ma poi devi essere disponibile al 100%, specialmente se sei nuovo e hai bisogno di lavorare. Ti chiamano in continuazione per fare straordinari. Ti chiamano il giorno di riposo e quindi alla fine non riesci mai a staccare la spina...colleghi bravi e disponibili ma nel complesso sembra di stare in una setta perché vogliono costruire una specie di Big Family felice, ma non si rendono conto che chi ha già la sua famiglia ad una certa, vuol stare con quella.

Aspetti positivi

Sala mensa

Aspetti negativi

Se sei in cassa o al box a volte non riesci ad andare in bagno

Diplomato terza media comanda laureato

Purtroppo vige l'ignoranza, non serve un diploma né tanto meno una laurea per essere il grande capo scorbutico. Se volete lavorare dovete abbassare la testa e fare le scarpe . No buono

Aspetti positivi

Mi hanno pagato

Aspetti negativi

Nessuna pausa, non c'è mai tempo

Ambiente giovane e dinamico

Sono entrata come allievo capo settore, il percorso si era presentato come stimolante e dinamico, azienda composta la maggior parte da giovani. Non sono stata confermata a tempo indeterminato in quanto ci sono persone non adatti a essere nominati come tutor di nuove risorse

Aspetti positivi

Giovane, mensa comune, alloggio a carico dell'azienda

Aspetti negativi

Orario su turni

C'è sempre qualcosa da fare

Ho lavorato per soli tre mesi in Bricoman. La situazione in cui mi sono trovato è la seguente: a colloquio avvenuto, il giovedì della settimana stessa ero già tra le corsie del reparto piastrelle. Ho trovato colleghi provenienti da diverse zone dell'Italia e con diversi percorsi, chi lavorava da più e chi lavorava da meno tempo in azienda. Con tutti ho avuto degli ottimi rapporti, specie con i ragazzi del mio stesso reparto, da cui ho anche appreso cose che non conoscevo rispetto ai prodotti in ceramica. Per necessità dell'azienda, mi è stato aumentato anche l'orario mensile, prima a 30 e poi a 36 ore settimanali. Ho dovuto mollare per motivi di studio. Unica esperienza che mi ha un po' contrariato è stata quella delle lezioni per ottenere i patentini di muletto e altri mezzi che vengono frequentemente utilizzati dagli addetti nel negozio: non mi è stata comunicata la prenotazione per le lezioni da svolgere alla sede di Bologna se non il pomeriggio precedente. L'indomani, verso le cinque del mattino, con altri colleghi sarei dovuto andare a svolgere le lezioni ma, per impegni presi in precedenza non ho potuto partecipare: morale della favola, avrei potuto fare di più nei due mesi successivi, mentre invece ho pesato sulle spalle di colleghi sempre gentili e pronti all'aiuto.

Aspetti positivi

Ambiente di lavoro e colleghi tranquilli

Aspetti negativi

Ogni tanto arrivano dei clienti un po' arroganti e maleducati

ambiente lavorativo stressante e caotico

Ambiente di lavoro sempre caotico e stressante, non si hanno i mezzi per svolgere le attività quotidiane ma queste vengono pretese che siano svolte comunque.Capi settore e Direttori impreparati e accorti solo all'estetica del negozio, non si creano problemi a farti sentire inferiore a loro.Stipendio pessimo si lavora quasi 10 ore al giorno per un minimo sindacale, conviene un contratto part-time ad un full-time

Aspetti positivi

Ambiente lavorativo giovane

Aspetti negativi

No buoni pasto, stipendio molto basso, orari di lavoro pessimi

Offerte di lavoro Bricoman

Visualizza altre offerte

Sconsigliato

Non mi sono trovato per nulla bene, la loro raccomandazione era salutare i colleghi perché era "una famiglia" a dire loro, non importava il rapporto con il cliente anzi non bisognava perderci molto tempo e soprattutto non aiutarlo a caricare i prodotti (lavorando in edilizia si parlava anche di sacchi di cemento) anche se si presentava una persona anziana. Essere disponibile e affabile era visto più come un difetto che un pregio!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Non conti nulla per loro altro che famiglia!

Ambiente di lavoro competitivo

Ambiente di lavoro molto competitivo responsabili poco disponibili al feedback durante il periodo di prova, poca limpidezza su rinnovi e inesistenti spunti di miglioramento siamo entrati in 10 e tutti e dieci mandati a casa dopo 6 mesi. Rinnovi di mese in mese o massimo 2 mesi

Aspetti positivi

Parcheggio dedicato al dipendente

Aspetti negativi

Mancanza continuità lavorativa

Stancante, poca formazione, ma bell'ambiente e possibilità di crescita.

E' una bella azienda, l'ambiente è molto favorevole e accogliente ma se non avete competenze nel reparto in cui finirete potrebbe diventare un incubo. Non c'è molta formazione nel settore di riferimento se non quelle obbligatorie ministeriali, il resto lo si impara sul campo, il che non è proprio una cosa top.C'è tanta pretesa da parte dei responsabili, esigono tanto, ma quasi sempre sono gentili. Il lavoro non manca, non ci si ferma mai e si arriva a casa con la schiena rotta. Se non piace faticare, lasciate stare. Pagamenti puntuali e premi progresso sono un buon incentivo.

Aspetti positivi

Premio Progresso, Ambiente buono

Aspetti negativi

Surplus di lavoro costante

Ambiente familiare e collaborazione continua

Esperienza molto formativa, gioco di squadra fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Aspetti positivi

Team working, dinamicità

Aspetti negativi

Orari di lavoro, ritmo di lavoro

Buon rapporto con i colleghi

I capi settori a volte mettono pressione senza conoscere il lavoro da svolgere. Bravi sulla teoria, meno in pratica.I 10 giorni di lavoro consecutivi sono un esagerazione.. che si ripercuote inevitabilmente sulla qualità lavorativa.

Aspetti positivi

Non ne ho trovati

Aspetti negativi

Stipendio basso rispetto al lavoro

Meravigliosa!

Esperienza più bella avuta fin’ora. Una famiglia. Lavoro piacevole, stipendio ottimo, colleghi e capo reparti eccezionali. Non c’è possibilità di assunzioni ma nonostante ciò è un esperienza che ti forma e ti aiuta a capire come funziona un azienda seria.

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro sereno e collaborativo, ma poche prospettive per il futuro

Sinceramente sono rimasto colpito fin dal primo giorno dall'ambiente di lavoro, colleghi competenti e molto disponibili che mi hanno fatto sentire parte della squadra sin dal primo giorno.Il lavoro è stancante ma gratificante, la parte più bella è riuscire a soddisfare le esigenze dei clienti e vederli andar via con il sorriso.Si dice che alcune delle persone più felici del mondo tornino a casa la sera che puzzano di sudore, ed è esattamente così che mi sono sentito durante la mia esperienza presso Bricoman. Si torna a casa la sera stanchi, ma soddisfatti e col sorriso.L'unico aspetto negativo che ho trovato è la poca stabilità lavorativa: contratti a termine e, purtroppo, non sempre l'impegno e il duro lavoro bastano per essere confermati.

Aspetti positivi

Stipendio, benefit, management disponibile all'ascolto, gerarchia orizzontale

Aspetti negativi

Lavoro frenetico, poca stabilità

Sono letteralmente scappato a gambe levate

Ho lavorato presso Bricoman per sole tre settimane perché poi ho deciso di dare le dimissioni. Che dire...sono strani, appoggio pienamente i commenti che dicono che sembrano una setta, l'ignoranza regna sovrana... li ho silurati subito appena ho visto come erano, perché per fortuna ho delle alternative... consiglio di accettare questo lavoro se propio non si trova di meglio e si ha bisogno di soldi.. altrimenti meglio darsela a gambe levate.

Aspetti positivi

Orari di 4 ore

Aspetti negativi

Si lavora su 6 giorni, regna l'ignoranza, non vieni formato, non sai cosa rispondere al cliente, nel reparto sanitari continuo sollevamento di pesi eccessivi.

Nel complesso bel luogo di lavoro ma...

Nel complesso bel luogo di lavoro, dinamico e in continuo movimento, colleghi super disponibili nell’aiutarti. Stipendi giusti, orari pure con domeniche a casa, unica pecca: se non socializzi abbastanza e se non sei simpatico ti lasciano a casa indipendente se svolgi bene il tuo lavoro.

Aspetti positivi

Colleghi, orari, domeniche a casa, stipendio

Aspetti negativi

Se non stai simpatico ti lasciano a casa

Ambiente propenso alla crescita commerciale

L'azienda ti mette a disposizione tutti i mezzi per poter crescere professionalmente

Quanto vorrei poterci tornare

Un ambiente in cui mi sono trovato molto bene, sia per quanto riguarda i rapporti con i responsabili che con i colleghi. .

Aspetti positivi

Ottimamente organizzato

Aspetti negativi

Sinceramente non ne ho rilevati

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Bricoman. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.5

• Bricoman