Bricoman recensioni

60 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 209 recensioni
Un lavoro che serve a tamponare in tempo di crisi, per non essere disoccupati
Addetto (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna11 febbraio 2019
Da 1 anno e mezzo che lavoro in Bricoman tutt'oggi sono con contratto part-time, quindi tra affitto e altre spese, non rimane nulla a fine mese, non puoi mettere soldi da parte non puoi costruirti un futuro, ti obbligano in 4 ore a dare il massimo, non hai il tempo di respirare, non si ha neanche il tempo di andare in bagno o di bere, a volte si rischia di fare la pipì addosso, se devo andare in bagno devo chiamare il responsabile di turno, devi sempre stare attento a non commettere qualche errore o dimenticanza perché ti stanno con il fiato sul collo e pronti a rimproverarti. Si lavora con un'ansia assurda, tra le mille cose da fare in 4 ore, caricare merce negli scaffali, fare gli ordini dei fornitori, gestire resi, rispondere alle chiamate dei clienti, fare manutenzione dei banchi, cambiare cartelli prezzo, e molto altro. Bisogna correre, correre e ancora correre. Ansia da quando si entra a quando si esce dal negozio. I prezzi della merce sono bassi e convenienti perchérisparmiano sul personale, vogliono 1 persona che faccia il lavoro per 4 persone, e le brutte figure per mancanza di personale non mancano.
È un lavoro da fare se proprio non si trova di meglio.
Aspetti positivi
GDO in crescita
Aspetti negativi
Non c'è tempo per bere un bicchiere d'acqua o andare in bagno, figuriamoci la pausa caffè
Una specie di setta
Venditore (Ex dipendente) –  Ragusa, Sicilia17 gennaio 2019
Pessimo ambiente lavorativo dove dei capi settore con esperienze lavorative variegate fuorché del mondo artigianale e messi lì da "qualcuno" cercano di dirti come lavorare.
Pochi colleghi davvero come fratelli e sorelle anche fuori dal negozio, il resto sembrano alienati o più semplicemente assertivi e accondiscendenti nei confronti dei capi al fine di ottenere simpatie e preferenze varie. Arrivisti che avrebbero scavalcato e messo i bastoni tra le ruote anche a colleghi di reparto per primeggiare e mettersi in mostra.
Davvero patetici.
Aspetti negativi
Una buona scuola, peccato per il management
Venditore (Ex dipendente) –  Ragusa, Sicilia7 gennaio 2019
Una discreta esperienza che ti permette di lavorare in qualunque GDO. Peccato per l'ambiente di lavoro (c'è tanta tensione) e per le modalità in cui ti comunicano che non fai più parte della squadra, ovvero pochissimi gg prima o addirittura il giorno stesso della scadenza contrattuale. Rapporto con i capi settore/direttore inesistente, non c'è comunicazione. Dove sono i tanto sbandierati valori della condivisione? Un vero peccato.
Aspetti positivi
Tempo libero
Aspetti negativi
Clima di lavoro
ambiente flessibile
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Parma, Emilia-Romagna16 dicembre 2018
ti responsabilizza parecchio impari a gestire clienti fornitori
sembra una setta
Venditore in negozio (Ex dipendente) –  Ragusa, Sicilia11 dicembre 2018
per essere riconfermato devi fare lo zerbino ai capi settore altrimenti alla scadenza del contratto resti a casa.
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
tutto il resto
ambiente di lavoro dinamico
magazziniere con mansione addetto vendite (Ex dipendente) –  Elmas, IT3 dicembre 2018
Non posso dire certamente che la mia esperienza lavorativa sia stata positiva anzi al quanto negativa direi.. se posso riassumere in una semplice frase " sono stato trattato come un numero".
-rapporto con i superiori ( capo settori ) INESISTENTE.
-ti fanno credere di essere in una grande famiglia, be non è assolutamente vero.
Se potessi tornare indietro sicuramente non accettavo la proposta di lavoro
Dinamico e stimolante
Hostess di Cassa e Accoglienza (Dipendente attuale) –  Conegliano, Veneto16 novembre 2018
Le persone valgono e se meriti di più, avrai ciò con meriti.
Cercano sempre di farti crescere e darti consigli e spunti.
Venditore (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia13 novembre 2018
Ambiente giovane e dinamico
Buona collaborazione coi vari reparti
Azienda con possibilità di crescita
Ambiente positivo
Hostess di cassa (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio30 ottobre 2018
Mi trovo benissimo nell’ambiente dove lavoro e sono soddisfatta dei risultati del mio operato. Lo staff è impeccabile e il posto di lavoro nuovo e pulito. Sono costretta a malincuore a cercare altro perché un contratto part time non soddisfa le mie esigenze personali, e nonostante in un anno abbia ottenuto un contratto a tempo indeterminato l’azienda non può venirmi incontro nelle mie esigenze.
Aspetti positivi
Ottimo ambiente di lavoro
Aspetti negativi
Nessuna possibilità di aumento ore lavorative
stimolante di crescita
venditore (Dipendente attuale) –  Genova, Liguria8 ottobre 2018
buon posto di lavoro, si può fare molta carriera, se non si ha famiglia, per le richieste costanti dell'organizzazione.
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
orario
Un anno bellissimo
hostess di cassa (Ex dipendente) –  Elmas, Sardegna8 settembre 2018
Ho passato un anno bellissimo, colleghi e ambiente di lavoro stupendo. Spirito di gruppo. Sono stata benissimo
Ambiente stimolante e flessibile
Venditore (Dipendente attuale) –  Lombardia6 luglio 2018
Azienda stabile facente parte di un solido gruppo internazionale.
Ambiente stimolante e meritocratico
Addetto vendita (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte2 maggio 2018
Azienda di grande distribuzione caratterizzata da un imponente gestione commerciale strutturata. I negozi sono diligentemente destinati all'accoglienza di numerosi clienti e l'organizzazione complessiva è ottima. Encomiabile il trattamento del dipendente.
Aspetti positivi
Premi relativi alla produzione e stanziamento fondi personalizzati
Aspetti negativi
Week end lavorativi
Ambiente lavorativo flessibile ma non sempre stimolante
Hostess di cassa (Ex dipendente) –  Ferrara, Emilia-Romagna13 marzo 2018
In Bricoman ho conosciuto molte persone e ho imparato soprattutto a comunicare con il prossimo.
Bricoman è stata una grande passione sin dal primo giorno non per la mansione che ricoprivo ma per il valore aziendale sul quale è fondata; ahimè, finita per incomprensioni che a mio avviso non erano abbastanza per compromettere la mia permanenza in azienda.
Credo che negli ultimi 6/9 mesi, con il cambio di molte figure auoritarie, i valori aziendali e dei dipendenti, siano un po calati.
Ritengo comunque che possa essere un buon passaggio formativo per molti altri.
Aspetti positivi
OTTIMA FLESSIBILITA ORARIA
Ambiente lavorativo ottimo
Addetto alla logistica/Ricevimento merci (Dipendente attuale) –  Carate Brianza, Lombardia15 gennaio 2018
Ambiente giovane e dinamico
Buona collaborazione coi vari reparti
C'è sempre tantissimo lavoro
Aspetti positivi
Ambiente dinamico
Aspetti negativi
Nei mesi caldi con tanta mole di lavoro si è un po' in difficoltà nell'organizzazione dei compiti
ottimo
Addetto vendita (Ex dipendente) –  Cagliari, Sardegna8 gennaio 2018
ottima gestione dell'azienda
ottima formazione dei dipendenti attraverso corsi di formazione
Flessibile
Addetto ai mezzi (Ex dipendente) –  Segrate, Lombardia6 dicembre 2017
Ottima situazione lavorativa, orari flessibili, ambiente ottimo
ambiente dinamico e stimolante
elettricista (Ex dipendente) –  Ferrara, Emilia-Romagna3 dicembre 2017
Colleghi favolosi ,ambiente molto tranquillo.
Lavoro su turni.esperienza bellissima.
Una setta
venditore (Ex dipendente) –  italia23 novembre 2017
Ho lavorato per diversi mesi in questa azienda, quello che ti fanno intendere da subito è che tu sei un pezzo del puzzle, fai parte di questo bel gruppo in crescita continua che deve fare tanti bei soldini. Insomma, in poche parole essere un automa. Arrivare sempre un quarto d'ora prima e andare via mezz'ora dopo a gratis. Il ritmo non va mai bene, devi sempre dare di più, anche quando ti tocca cambiarti due maglie al giorno perche sono pregne di sudore. Non puoi seguire i clienti perchè perdi tempo, bisogna snobbarli come fossero dei pianta grane. Insomma tenere tutto pulito e ordinato spazzando la polvere sotto il tappetto. E' un'azienda che vuole apparire, ma che nella sostanza fa proprio pietà. Senza contare le continue riunioni assolutamente inutili e se per qualche motivo non riesci ad andare ti additano e ti marchiano a vita come persona irrispettosa che non ha a cuore l'azienda. Insomma avevano bisogno solo di tante formichine che facessero il loro lavoro senza fiatare. Sono stato scaricato da un giorno all'altro senza che nessuno fosse mai venuto da me a dirmi che qualcosa non andava, altrimenti sarei stato il primo a migliorarmi. Sanno benissimo che hanno la fila davanti alla porta di gente pronta a tutto per lavorare e quindi non si fanno problemi a licenziare o minacciare se non si aumenta il ritmo.
Mentre lavoravo ho visto tanti bravi lavoratori lasciati a casa senza che lo meritaressero, e andarmene da li sinceramente è stata una liberazione.
Aspetti positivi
unione
Aspetti negativi
sei una formica e vali tanto quanto.
Mette alla prova le tue capacità
Hostess di cassa (Dipendente attuale) –  Parma, Emilia-Romagna17 novembre 2017
Oltre alla gestione della cassa, nel mio lavoro di hostess di cassa è importante anche saper relazionarsi con i clienti, cercando di risolvere i problemi che si presentano. Velocità, ascolto e comunicazioni sono le tre parole fondamentali che caratterizzano questo mestiere

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Bricoman. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,5