Tecnomat
Bricoman

Recensioni su Tecnomat

182 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 405 recensioni

Ideale se appassionati del settore

Colleghi collaborativi, stipendio molto buono e flessibilità oraria da non sottovalutare. Un po' monotona alla lunga la situazione, specie se non appassionati.

Ambiente lavorativo stressante

Ho lavorato per quasi un anno; l’azienda è attenta ai problemi dei dipendenti.Il rapporto con i colleghi è ottimo, ci si aiuta tra i vari reparti.Sei sempre “sotto esame” dei capo settore.Clientela molto maleducata e se sei caratterialmente debole, non è il lavoro giusto.Non c’è possibilità di crescita.

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

Clienti

Ottimo

Ottimo ambiente di lavoro. Impegnativo ma gratificante

ambiente stimolante e frenetico

L'azienda ti permette di crescere in un contesto di collaborazione reciproca

Aspetti positivi

stipendio, colleghi

Ambiente di lavoro sfiancante

Dopo quattro anni ho deciso di dare le dimissioni.Il lavoro a me piaceva molto ma nel negozio dove lavoravo io non eravamo abbastanza per svolgere il lavoro che c'era da fare avevamo da magazzino 3 volte e mezzo in più il carico di lavoro di altri posti, questa cosa rendeva stressanti e troppo serrati i ritmi di lavoro spesso non si riuscivano a rispettare le pause a carico del dipendente che si prodigava di farle per non lasciare gli altri colleghi in difficoltà.La voglia di fare squadra tra i reparti manca rispetto a come professato nel codice etico aziendale poi nella realtà dei fatti nessuno lo mette in atto e se cerchi di fare notare le cose come sono scordati di crescere professionalmente perché sarai etichettato come un piantagrane e polemico.

Ambiente lavorativo stressante

Ho lavorato da Tecnomat per 2 mesi, lasciata a casa senza nessuna spiegazione, avevano detto che mi avrebbero prolungato perché c’era davvero bisogno di gente nuova anche con poca esperienza o addirittura con nessuna esperienza, ma alla fine ti tengono lì per il tempo che hanno bisogno, difficilmente tengono per più di 3 rinnovi, l’unica cosa bella lì dentro almeno erano i colleghi. Oltretutto il posto è molto sporco e disordinato, non la consiglio minimamente come prima esperienza, pretendono troppo in solo poco tempo.

Stress

Azienda con una buonissima base solida. Ogni negozio di città in città sembra avere dei pro e dei contro propri. Nel mio periodo lavorativo purtroppo il contatto umano è venuto sempre più a mancare e il tuo valore viene rapportato ad un numero dei tanti. Negli anni in cui ho lavorato, ho visto purtroppo un declino sotto ogni aspetto lavorativo possibile. Peccato. Responsabili non all'altezza.

Ambiente stressante

Ambiente di lavoro stressante, competitivo e per nulla gratificante.

Una azienda, una famiglia

Il lavoro è frenetico ma la squadra ti sostiene e ti aiuta. Ti chiedono molto ma in cambio ti offrono stabilita e crescita. Ottimi benefit.

Buono

Aspetti positivi

Premi economici welfare aziendale

Aspetti negativi

Manca sempre personale, ritmi troppo elevati

Stipendio da fame. Buono per imparare e poi cercare altrove.

Stipendi non adeguati alle mansioni che si ricoprono,lavoro molto stressante perché poco personale e i capi settori pretendono lo stesso.

9 mesi

È stata sicuramente una bella esperienza.Sapevo che prima o poi sarebbe successo anche a me che mi lasciassero a casa perché a giro lasciano a casa sinceramente non mi ha dato fastidio anche perché al colloquio non si era parlato di assunzione indeterminata.Mi ha dato fastidio il comportamento di alcuni capi che mi hanno preso in giro dicendo di stare tranquillo poi puff tutto svanito dopo 9 mesi mi lasciano a casa senza motivazioni valide

Aspetti positivi

Colleghi molto bravi

Aspetti negativi

Impossibile entrare

Tutto perfetto

mi trovo benissimo colleghi e capisettore brave persone ti lasciano la libertà di fare e di sbagliare

Aspetti positivi

clima

Buono ma non troppo

Ambiente di lavoro positivo, colleghi della quale ci si puo fidare. Managment inadeguato. Turnazioni poco flessibili. Difficilissimo conciliare famiglia/lavoro per un full time. Paga INADEGUATISSIMA rispetto alle ore richieste.

Una crescita continua, un ambiente stimolante.

Aspetti positivi

Collaborazione tra i colleghi

Aspetti negativi

Una delle più belle esperienze della mia vita

Ho lavorato per questa azienda per sei mesi.Già dal primo giorno sono stato messo a mio agio con i colleghi di reparto e con tutti colleghi del punto vendita.Ho imparato tantissimo per quanto riguarda il mondo della GDO, grazie ai colleghi sempre disponibili e cordiali, nell'investire il loro tempo per la formazione dei nuovi colleghi.Rimarrà e rimane una delle esperienze lavorative migliori per quanto mi riguarda.Non sei il classico numero all'interno dell'azienda.Purtroppo le opportunità di essere stabilizzato, sono poche, ma lavorare per quest'azienda fa sicuramente curriculum, e per chi vuole proseguire in questo settore, credo che non abbia problemi a trovare lavoro.Grazie a tutti

Aspetti positivi

Ore di lavoro rispettate, pause, e organizzazione del lavoro/vita privata

Ambiente lavorativo stressante.

Azienda con ritmi di lavoro molto stressanti, sia mentalmente che fisicamente, bisogna sollevare tutto il giorno carichi pesanti la sconsiglio come esperienza lavorativa.

Lavoro ok

Stipendio adeguato, devi essere flessibile, rapporto vita privata e lavoro buona

Stipendio discreto, management così cosi, sicuramente non manca il rispetto in vendita molto stressante.

Stipendio discreto, essendo in forte espansione questo ricade sul management che lascia a desiderare, sicuramente non manca il rispetto per tutti i dipendenti, in vendita molto stressante.

ambiente lavorativo stimolante e costruttivo

messi subito sul campo, si riescono a vedere subito dei risultati .

Esperienza solo per necessità, se avete ambizioni di progressione carriera consiglio caldamente di cercare opportunità più serie.

Nonostante inizialmente venga prospettato il percorso iniziale di 3 mesi come un modo per "conoscere il mondo Bricoman con curiosità, positività ecc" (e solo nella fase dei 9 mesi si dovrebbe iniziare la preparazione da caposettore) si viene valutati immediatamente, dopo circa 3 settimane dall'ingresso, tramite EDP di un caposettore, ossia un metro di paragone utilizzato per chi fa il percorso dall'interno con anni di esperienza. Ciò è totalmente fuori da ogni logica se si rivolge tale percorso a laureati che non hanno esperienze pregresse nell'ambito della GDO. Il tutoraggio è pressoché inesistente: il mio tutor è andato in ferie due settimane praticamente dopo 3 giorni dal mio arrivo e spostato di reparto poco tempo dopo, quindi sostanzialmente il mio affiancamento è terminato con il "benvenuto in Bricoman", di conseguenza non c'è stato alcun feedback o consiglio su come svolgere correttamente il proprio lavoro se non dalla squadra che dovresti gestire, quindi non dal tutor, che però con cadenza mensile elabora il predetto EDP fornendo critiche assurde che non danno minimamente un binario per raggiungere gli obbiettivi che l'azienda richiede. Esempio: "Ritmo del passo con cui si va verso il reparto insufficiente". Insomma se a un percorso strutturato male già di base ci si aggiunge pure l'inadeguatezza di chi dovrebbe essere il punto di riferimento il risultato è altamente negativo. L'unico lato positivo, oltre allo stipendio, è sicuramente il valore umano della squadra.A tutto questo bisogna aggiungere lo sforzo che chiedono dato lo spostamento obbligatorio per mesi. -

Aspetti positivi

Stipendio.

Aspetti negativi

Tutoraggio inesistente, ambiente molto stressante.

Risposta ufficiale di Tecnomat

5 aprile 2022
Buongiorno,la ringraziamo per aver condiviso la propria esperienza. Siamo spiacenti per quanto riscontrato. Ci piacerebbe avere un riscontro in merito alla sua valutazione, per noi le opinioni di tutti i colleghi sono utili e necessari per continuare a crescere e migliorare. Se le fa piacere, la invitiamo a scriverci una mail a selezione@bricoman.it per approfondire la sua esperienza. Squadra Risorse Umane

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Tecnomat. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Tecnomat con

• Tecnomat