Bricoman recensioni

71 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 239 recensioni
Ambiente lavorativo deprimente
Addetto vendita ferramenta (Ex dipendente) –  Caronno Pertusella, Lombardia18 agosto 2019
Ho lavorato per oltre un anno in un ambiente deprimente e ostile, dovendo sopportare la gelosia dei colleghi per la mia professionalità e competenza nel settore, inoltre, non perdono occasione per pugnalarti alle spalle! Non ti danno la possibilità di essere propositivo! Per essere considerati, bisogna sempre far finta di non vedere e sentire niente!!! Trattato come un burattino!!!
Ambiente lavorativo positivo
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Segrate, Lombardia1 agosto 2019
Ambiente di lavorativo propositivo e dinamico.
I colleghi insegnano volentieri il lavoro.
Turni dati con largo anticipo.
Aspetti positivi
Turni dati con largo anticipo.
Ottima esperienza
AUSILIARIO VENDITE E ORDINI ACQUISTO (Ex dipendente) –  Carate Brianza, Lombardia1 agosto 2019
Ottimi colleghi, lavoro stimolante .
Azienda molto valida e corretta.
Addetto alla vendita (Ex dipendente) –  Sassari, Sardegna5 luglio 2019
Le giornate non sono mai le stesse, il lavoro richiede costante dinamicità oltre ad un servizio costante verso i clienti.
Disorganizzazione e ambiente retrogrado
Allievo capo reparto (Ex dipendente) –  Pero, Lombardia27 giugno 2019
Bricoman è una delle tante aziende della gdo che sfrutta i propri dipendenti. Spesso ti chiedono di fare straordinari che non verranno pagati o al massimo verrano pagati solo in parte.
Come organizzazione è simile ad una setta.
Tra colleghi difficilmente ci si aiuta, regna l’ignoranza
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Sei solo un numero
ambiente lavorativo buono
Impiegato (Ex dipendente) –  Parma, Emilia-Romagna3 giugno 2019
bricoman come azienda e sicuramente buona, e anche il management e molto preparato, lo stress maggiore e dato dal rapporto giornaliero con tantissime persone
Ambiente lavorativo professionale, ben retribuito ma freddo e competitivo
Hostess di cassa (Ex dipendente) –  Catania, Sicilia23 maggio 2019
Ho lavorato come Hostess di cassa con contratto a somministrazione per qualche mese. Credevo di trovare un'azienda in cui sentirmi a casa visto che ho già lavorato in altre aziende e sono una persona che non ha difficoltà a fare amicizie, invece ho trovato colleghe (non tutte, sottolineo, ma una buona parte) che facevano finta di essere gentili per poi al minimo errore (dovuto al fatto che ero lì da pochissimo) rimproverarti in maniera a volte eccessiva e dirlo al capo settore subito dopo. Competitività, molto pettegolezzo, poca umanità, lamentele per stupidaggini. Pochissime colleghe che cercavano di fare conversazione nei momenti di pausa, avevano già i loro gruppi di amicizia e non mostravano interesse ad includermi. Ripeto, non tutte le colleghe (intendo quelle del reparto cassa), ma una buona parte. I colleghi maschi invece si sono mostrati simpatici e gentili, pronti a dare una mano o un consiglio.
Deludente che facciano sapere se il contratto è stato rinnovato l'ultimo giorno, addirittura poco prima del turno di lavoro, tenendo in sospeso il lavoratore fino all'ultimo minuto, quando in altre aziende lo comunicano almeno qualche giorno prima.
Ho imparato tantissimo nell'uso degli strumenti di cassa e nell'approccio col cliente. Orari flessibili e stipendio ottimo.
Categorie protette
sicurezza (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia13 maggio 2019
Chiedere favore lavoro magazziniere addetti merce !
Aspetti positivi
Si
Aspetti negativi
Si
ambiente stimolante e flessibile
cassiera boxista responsabile (Ex dipendente) –  Caronno Pertusella, Lombardia9 aprile 2019
tipica giornata di lavoro a contatto col cliente,
ambiente giovanile, piacevole,
Aspetti positivi
premio progresso
lavoro eccellente
cassiera commessa (Ex dipendente) –  10043 Orbassano7 marzo 2019
buona relazione con il cliente, con i colleghi eccc
Un lavoro che serve a tamponare in tempo di crisi, per non essere disoccupati
Addetto (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna11 febbraio 2019
Da 1 anno e mezzo che lavoro in Bricoman tutt'oggi sono con contratto part-time, quindi tra affitto e altre spese, non rimane nulla a fine mese, non puoi mettere soldi da parte non puoi costruirti un futuro, ti obbligano in 4 ore a dare il massimo, non hai il tempo di respirare, non si ha neanche il tempo di andare in bagno o di bere, a volte si rischia di fare la pipì addosso, se devo andare in bagno devo chiamare il responsabile di turno, devi sempre stare attento a non commettere qualche errore o dimenticanza perché ti stanno con il fiato sul collo e pronti a rimproverarti. Si lavora con un'ansia assurda, tra le mille cose da fare in 4 ore, caricare merce negli scaffali, fare gli ordini dei fornitori, gestire resi, rispondere alle chiamate dei clienti, fare manutenzione dei banchi, cambiare cartelli prezzo, e molto altro. Bisogna correre, correre e ancora correre. Ansia da quando si entra a quando si esce dal negozio. I prezzi della merce sono bassi e convenienti perchérisparmiano sul personale, vogliono 1 persona che faccia il lavoro per 4 persone, e le brutte figure per mancanza di personale non mancano.
È un lavoro da fare se proprio non si trova di meglio.
Aspetti positivi
GDO in crescita
Aspetti negativi
Non c'è tempo per bere un bicchiere d'acqua o andare in bagno, figuriamoci la pausa caffè
ambiente lavorativo buono
Addetta Casse (Ex dipendente) –  Orbassano, Piemonte7 febbraio 2019
la giornata lavorativa scorreva veloce, nella maggioranza dei casi tra i colleghi vi era una una buona sintonia e sostegno reciproco, ho imparato a gestire flussi di lavoro non indifferenti con la massima tranquillità.
l'azienda era a mio avviso ben gestita, direttore e responsabili capaci e attenti alle esigenze del personale dipendente.
la parte più difficile è stata gestire il cliente nel momento in cui sorgevano problemi tecnici con la cassa, non tutte le persone hanno la pazienza e la capacità di comprendere....
la parte più piacevole era vedere andare via il cliente soddisfatto e constatare a fine turno di non aver fatto alcun errore con la chiusura cassa.
Una specie di setta
Venditore (Ex dipendente) –  Ragusa, Sicilia17 gennaio 2019
Pessimo ambiente lavorativo dove dei capi settore con esperienze lavorative variegate fuorché del mondo artigianale e messi lì da "qualcuno" cercano di dirti come lavorare.
Pochi colleghi davvero come fratelli e sorelle anche fuori dal negozio, il resto sembrano alienati o più semplicemente assertivi e accondiscendenti nei confronti dei capi al fine di ottenere simpatie e preferenze varie. Arrivisti che avrebbero scavalcato e messo i bastoni tra le ruote anche a colleghi di reparto per primeggiare e mettersi in mostra.
Davvero patetici.
Aspetti negativi
Una buona scuola, peccato per il management
Venditore (Ex dipendente) –  Ragusa, Sicilia7 gennaio 2019
Una discreta esperienza che ti permette di lavorare in qualunque GDO. Peccato per l'ambiente di lavoro (c'è tanta tensione) e per le modalità in cui ti comunicano che non fai più parte della squadra, ovvero pochissimi gg prima o addirittura il giorno stesso della scadenza contrattuale. Rapporto con i capi settore/direttore inesistente, non c'è comunicazione. Dove sono i tanto sbandierati valori della condivisione? Un vero peccato.
Aspetti positivi
Tempo libero
Aspetti negativi
Clima di lavoro
ambiente flessibile
Addetta alle vendite (Dipendente attuale) –  Parma, Emilia-Romagna16 dicembre 2018
ti responsabilizza parecchio impari a gestire clienti fornitori
sembra una setta
Venditore in negozio (Ex dipendente) –  Ragusa, Sicilia11 dicembre 2018
per essere riconfermato devi fare lo zerbino ai capi settore altrimenti alla scadenza del contratto resti a casa.
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
tutto il resto
ambiente di lavoro dinamico
magazziniere con mansione addetto vendite (Ex dipendente) –  Elmas, IT3 dicembre 2018
Non posso dire certamente che la mia esperienza lavorativa sia stata positiva anzi al quanto negativa direi.. se posso riassumere in una semplice frase " sono stato trattato come un numero".
-rapporto con i superiori ( capo settori ) INESISTENTE.
-ti fanno credere di essere in una grande famiglia, be non è assolutamente vero.
Se potessi tornare indietro sicuramente non accettavo la proposta di lavoro
Dinamico e stimolante
Hostess di Cassa e Accoglienza (Dipendente attuale) –  Conegliano, Veneto16 novembre 2018
Le persone valgono e se meriti di più, avrai ciò con meriti.
Cercano sempre di farti crescere e darti consigli e spunti.
Venditore (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia13 novembre 2018
Ambiente giovane e dinamico
Buona collaborazione coi vari reparti
Azienda con possibilità di crescita
Ambiente positivo
Hostess di cassa (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio30 ottobre 2018
Mi trovo benissimo nell’ambiente dove lavoro e sono soddisfatta dei risultati del mio operato. Lo staff è impeccabile e il posto di lavoro nuovo e pulito. Sono costretta a malincuore a cercare altro perché un contratto part time non soddisfa le mie esigenze personali, e nonostante in un anno abbia ottenuto un contratto a tempo indeterminato l’azienda non può venirmi incontro nelle mie esigenze.
Aspetti positivi
Ottimo ambiente di lavoro
Aspetti negativi
Nessuna possibilità di aumento ore lavorative

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Bricoman. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,5