Recensioni dei dipendenti Bricoman per Venditore

12 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 222 recensioni
Una specie di setta
Venditore (Ex dipendente) –  Ragusa, Sicilia17 gennaio 2019
Pessimo ambiente lavorativo dove dei capi settore con esperienze lavorative variegate fuorché del mondo artigianale e messi lì da "qualcuno" cercano di dirti come lavorare.
Pochi colleghi davvero come fratelli e sorelle anche fuori dal negozio, il resto sembrano alienati o più semplicemente assertivi e accondiscendenti nei confronti dei capi al fine di ottenere simpatie e preferenze varie. Arrivisti che avrebbero scavalcato e messo i bastoni tra le ruote anche a colleghi di reparto per primeggiare e mettersi in mostra.
Davvero patetici.
sembra una setta
Venditore in negozio (Ex dipendente) –  Ragusa, Sicilia11 dicembre 2018
per essere riconfermato devi fare lo zerbino ai capi settore altrimenti alla scadenza del contratto resti a casa.
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
tutto il resto
Venditore (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia13 novembre 2018
Ambiente giovane e dinamico
Buona collaborazione coi vari reparti
Azienda con possibilità di crescita
stimolante di crescita
venditore (Dipendente attuale) –  Genova, Liguria8 ottobre 2018
buon posto di lavoro, si può fare molta carriera, se non si ha famiglia, per le richieste costanti dell'organizzazione.
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
orario
Ambiente stimolante e flessibile
Venditore (Dipendente attuale) –  Lombardia6 luglio 2018
Azienda stabile facente parte di un solido gruppo internazionale.
Una setta
venditore (Ex dipendente) –  italia23 novembre 2017
Ho lavorato per diversi mesi in questa azienda, quello che ti fanno intendere da subito è che tu sei un pezzo del puzzle, fai parte di questo bel gruppo in crescita continua che deve fare tanti bei soldini. Insomma, in poche parole essere un automa. Arrivare sempre un quarto d'ora prima e andare via mezz'ora dopo a gratis. Il ritmo non va mai bene, devi sempre dare di più, anche quando ti tocca cambiarti due maglie al giorno perche sono pregne di sudore. Non puoi seguire i clienti perchè perdi tempo, bisogna snobbarli come fossero dei pianta grane. Insomma tenere tutto pulito e ordinato spazzando la polvere sotto il tappetto. E' un'azienda che vuole apparire, ma che nella sostanza fa proprio pietà. Senza contare le continue riunioni assolutamente inutili e se per qualche motivo non riesci ad andare ti additano e ti marchiano a vita come persona irrispettosa che non ha a cuore l'azienda. Insomma avevano bisogno solo di tante formichine che facessero il loro lavoro senza fiatare. Sono stato scaricato da un giorno all'altro senza che nessuno fosse mai venuto da me a dirmi che qualcosa non andava, altrimenti sarei stato il primo a migliorarmi. Sanno benissimo che hanno la fila davanti alla porta di gente pronta a tutto per lavorare e quindi non si fanno problemi a licenziare o minacciare se non si aumenta il ritmo.
Mentre lavoravo ho visto tanti bravi lavoratori lasciati a casa senza che lo meritaressero, e andarmene da li sinceramente è stata una liberazione.
Aspetti positivi
unione
Aspetti negativi
sei una formica e vali tanto quanto.
Ottima azienda
Venditore (Ex dipendente) –  Carate Brianza, Lombardia14 novembre 2017
Ottima azienda, in tutto! Una volta entrato a far parte della squadra, fatti propri tutti i cosiddetti "gesti del mestiere" diventa davvero un gran bel posto di lavoro e dinamico oltre che a volte è anche divertente!
Aspetti positivi
tutti
Aspetti negativi
lavorare domenica, fare km su km a piedi tra i reparti
Ottimo ambienta lavorativo
Venditore (Ex dipendente) –  Orbassano, Piemonte10 settembre 2017
Giornate di lavoro molto dinamiche e intense. Colleghi sempre disponibili nello aiutare. Paga buona.
Peccato per la scarsa possibilità di crescita all'interno dell'azienda.
Aspetti positivi
Colleghi, sala ristoro
Aspetti negativi
stress
Schiavismo puro
Venditore (Ex dipendente) –  Segrate, LOM17 novembre 2015
Azienda farlocca! Ti vendono di essere una azienda diversa dalle altre ma alla fine sono,forse, peggio delle altre! All'inizio direttori e capi settori fanno i simpatici e amici, appena apre il negozio ti pugnalano alle spalle! Ti lasciano a casa con mille scuse mai con una vera motivazione! Azienda miserabile, ti chiede di non segnare straordinario perché peserebbe sul bilancio aziendale ma poi vanno in giro con macchine noleggiate a spese del negozio! Non potevi nemmeno andare in bagno che subito ti riprendevano! Se non lecchi, non vai avanti! Si vendono come azienda meritocratica, baggianate!
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Nessuna possibilità di carriera
ambiente in cui puoi crescere
venditore (Ex dipendente) –  parma28 maggio 2015
Bricoman è una grande occasione per chi sposa la sua filosofia di lavoro e per chi fa entrare bricoman anche nella propria vita privata.Cè una buona gestione dell'aziena dei vari negozi ,spesso trovi buoni colleghi di lavoro .
False Promesse Sin Dall'Inizio
Venditore (Ex dipendente) –  Parma, EMI15 gennaio 2015
Fin dall'inizio ti abbagliano con grandi prospettive. Ti dicono che loro sono "Diversi" dalle altre aziende che Assumono e Smollano a casa fregandosene delle persone. Ti dicono anche che sarà una collaborazione proficua e che il loro gruppo si distingue per la Trasparenza e l'Onestà. Tutte parole molto belle, ma che alla fine, li hanno resi ancor più redicoli e falsi di molti altri.
Ti liquidano alla fine con scuse farlocche, quando cominciavi dopo un paio di mesi ad ingranare con il lavoro, dicendoti che non hai "Indossato" la maglietta arancione del Bricoman con lo spirito giusto. Osservazioni fatte poi da capi settore che durante il periodo estivo erano più in ferie che in negozio e si rendevano ben poco conto di come lavoravano i colleghi e li conoscevano forse "di vista".
Mi dispiace solamente per quei poveri ragazzi che da Taranto venivano su per fare 24 ore settimanali e verranno cassati dopo qualche mese con scuse altrettanto ignobili. Bricoman = Specchio per le Allodole.
Aspetti positivi
Uno dei pochi ambienti lavorativi in cui le persone collaborano.
Aspetti negativi
Già descritti abbondantemente qui sotto...

Vedi le altre recensioni su Bricoman

Prova:

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Bricoman. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,5