Bricoman

Bricoman: recensioni su Stipendi e benefit

3.3Stipendi e benefit

44 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 350 recensioni

Ambiente lavorativo carico di stress

Ho lavorato per questa azienda per 10 mesi. Inizialmente mi trovavo bene, ma poi devi essere disponibile al 100%, specialmente se sei nuovo e hai bisogno di lavorare. Ti chiamano in continuazione per fare straordinari. Ti chiamano il giorno di riposo e quindi alla fine non riesci mai a staccare la spina...colleghi bravi e disponibili ma nel complesso sembra di stare in una setta perché vogliono costruire una specie di Big Family felice, ma non si rendono conto che chi ha già la sua famiglia ad una certa, vuol stare con quella.

Aspetti positivi

Sala mensa

Aspetti negativi

Se sei in cassa o al box a volte non riesci ad andare in bagno

ti sposi con stress e azienda.

un esperienza terrificante in una cosca. se potete trovatevi altro, se non fosse per l'ambiente giovanile (colleghi di reparto) vi fareste i capelli bianchi nel giro di qualche settimana. regnano ipocrisia e falsità nei responsabili. impongono regolamenti che loro stessi poi violano e ti addossano la colpa di non avere "buonsenso" facendoti anche fare figuri terribili coi clienti. ma se non segui una regola... bhe attenzione perchè il buonsenso è solo una scusa, se c'è una regola e non la segui ti mettono in croce. per non parlare dei turni che vi annienteranno la vita privata. ci sarebbe molto altro da dire ma spero basti per scoraggiarvi sul candidarvi.

Aspetti positivi

colleghi giovani / stipendio puntuale

Aspetti negativi

no pause. no buoni pasto. turni allucinanti. responsabili maleducati e irrispettosi.

Diplomato terza media comanda laureato

Purtroppo vige l'ignoranza, non serve un diploma né tanto meno una laurea per essere il grande capo scorbutico. Se volete lavorare dovete abbassare la testa e fare le scarpe . No buono

Aspetti positivi

Mi hanno pagato

Aspetti negativi

Nessuna pausa, non c'è mai tempo

Ambiente giovane e dinamico

Sono entrata come allievo capo settore, il percorso si era presentato come stimolante e dinamico, azienda composta la maggior parte da giovani. Non sono stata confermata a tempo indeterminato in quanto ci sono persone non adatti a essere nominati come tutor di nuove risorse

Aspetti positivi

Giovane, mensa comune, alloggio a carico dell'azienda

Aspetti negativi

Orario su turni

ambiente lavorativo stressante e caotico

Ambiente di lavoro sempre caotico e stressante, non si hanno i mezzi per svolgere le attività quotidiane ma queste vengono pretese che siano svolte comunque. Capi settore e Direttori impreparati e accorti solo all'estetica del negozio, non si creano problemi a farti sentire inferiore a loro. Stipendio pessimo si lavora quasi 10 ore al giorno per un minimo sindacale, conviene un contratto part-time ad un full-time

Aspetti positivi

Ambiente lavorativo giovane

Aspetti negativi

No buoni pasto, stipendio molto basso, orari di lavoro pessimi

Sconsigliato

Non mi sono trovato per nulla bene, la loro raccomandazione era salutare i colleghi perché era "una famiglia" a dire loro, non importava il rapporto con il cliente anzi non bisognava perderci molto tempo e soprattutto non aiutarlo a caricare i prodotti (lavorando in edilizia si parlava anche di sacchi di cemento) anche se si presentava una persona anziana. Essere disponibile e affabile era visto più come un difetto che un pregio!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Non conti nulla per loro altro che famiglia!

Stancante, poca formazione, ma bell'ambiente e possibilità di crescita.

E' una bella azienda, l'ambiente è molto favorevole e accogliente ma se non avete competenze nel reparto in cui finirete potrebbe diventare un incubo. Non c'è molta formazione nel settore di riferimento se non quelle obbligatorie ministeriali, il resto lo si impara sul campo, il che non è proprio una cosa top. C'è tanta pretesa da parte dei responsabili, esigono tanto, ma quasi sempre sono gentili. Il lavoro non manca, non ci si ferma mai e si arriva a casa con la schiena rotta. Se non piace faticare, lasciate stare. Pagamenti puntuali e premi progresso sono un buon incentivo.

Aspetti positivi

Premio Progresso, Ambiente buono

Aspetti negativi

Surplus di lavoro costante

Buon rapporto con i colleghi

I capi settori a volte mettono pressione senza conoscere il lavoro da svolgere. Bravi sulla teoria, meno in pratica.I 10 giorni di lavoro consecutivi sono un esagerazione.. che si ripercuote inevitabilmente sulla qualità lavorativa.

Aspetti positivi

Non ne ho trovati

Aspetti negativi

Stipendio basso rispetto al lavoro

Meravigliosa!

Esperienza più bella avuta fin’ora. Una famiglia. Lavoro piacevole, stipendio ottimo, colleghi e capo reparti eccezionali. Non c’è possibilità di assunzioni ma nonostante ciò è un esperienza che ti forma e ti aiuta a capire come funziona un azienda seria.

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro sereno e collaborativo, ma poche prospettive per il futuro

Sinceramente sono rimasto colpito fin dal primo giorno dall'ambiente di lavoro, colleghi competenti e molto disponibili che mi hanno fatto sentire parte della squadra sin dal primo giorno. Il lavoro è stancante ma gratificante, la parte più bella è riuscire a soddisfare le esigenze dei clienti e vederli andar via con il sorriso. Si dice che alcune delle persone più felici del mondo tornino a casa la sera che puzzano di sudore, ed è esattamente così che mi sono sentito durante la mia esperienza presso Bricoman. Si torna a casa la sera stanchi, ma soddisfatti e col sorriso. L'unico aspetto negativo che ho trovato è la poca stabilità lavorativa: contratti a termine e, purtroppo, non sempre l'impegno e il duro lavoro bastano per essere confermati.

Aspetti positivi

Stipendio, benefit, management disponibile all'ascolto, gerarchia orizzontale

Aspetti negativi

Lavoro frenetico, poca stabilità

Nel complesso bel luogo di lavoro ma...

Nel complesso bel luogo di lavoro, dinamico e in continuo movimento, colleghi super disponibili nell’aiutarti. Stipendi giusti, orari pure con domeniche a casa, unica pecca: se non socializzi abbastanza e se non sei simpatico ti lasciano a casa indipendente se svolgi bene il tuo lavoro.

Aspetti positivi

Colleghi, orari, domeniche a casa, stipendio

Aspetti negativi

Se non stai simpatico ti lasciano a casa

Ambiente lavorativo stressante, con ritmi frenetici, senza un minimo di formazione

Lavori come un ciuco, dando il 100% , per essere mandato via con la motivazione di non rientrare nel profilo Bricoman.... non hanno nemmeno , nemmeno il coraggio di dirti la verità, per quanto siano viscidi e senza spina dorsale

Aspetti positivi

Alcuni colleghi cordiali e disponibili

Aspetti negativi

Alcuni colleghi indisponibili e capi reparto incompetenti

più adatto ai giovanissimi

un lavoro che impegna poche ore al giorno ma che non ha ritmi da famiglia si lavora tutti i festivi e con turni difficili da gestire per chi ha famiglia figli o semplicemente per gestire altra attività

È solo apparenza

Ipocrisia allo stato puro. Come in tutte le altre aziende anche qui sei solo un numero,anche se per spremerti fino all'osso ti fanno credere di avere possibilità che in realtà non hai sia contrattuali che professionali. Non esiste assolutamente meritocrazia, perché se vuoi avere successo anche qui ne devi leccare di culi. I caposettori sono la cosa peggiore qui dentro. Una banda di esaltati e maleducati, perché tu sei costretto a salutarli, e va bene perché è anche educazione, peccato che a volte, spesso, non rispondono al saluto. Ti fanno credere di essere in una grande famiglia, peccato che io in casa mia non ho mai chiesto il permesso di andare a pisciare. Sono veramente fasulli. Uno schifo totale. Un lavoro monotono e pesante e pagato una miseria. C è di meglio.

stimolante

ambiente giovanile,stimolante e di continua formazione professionale,purtroppo contratti part-time

Inizio dicendo che mi dispiace dover dare le dimissioni solo perché purtroppo i turni sono quelli che una mamma non può fare. Fatta questa piccola parentesi ho solo cose buone da dire di questa azienda. Stipendio buonissimo, ferie e tutto ciò che comprende un buon lavoro. Mi sono trovata molto bene con tutti

Ottima retribuzione

Il salario è ottimo, ma purtroppo non c'è possibilità di contratto diretto con l'azienda

Azienda farlocca

Bricoman è un'azienda che afferma di essere diversa perché mette al centro la persona ma non è assolutamente così, anzi è forse tra il peggio delle gdo. Ti spremono come un limone e ti mettono pressione perché pretendono che tutto sia perfetto. Ma è apparenza in quanto regna la disorganizzazione. Per essere riconfermato devi fare lo zerbino con i vari capi settore oppure essergli simpatico. Puoi essere bravo quanto vuoi ma se non hai un carattere espansivo e non vai alle riunioni inutili che fanno sul fatturato ti mettono a casa. Ambiente finto e costruito. Il loro scopo è soltanto quello di far soldi e le persone sono soltanto un pezzo del puzzle. Stateci alla larga.

Aspetti negativi

Ho lavorato 3 anni in Bricoman a Bologna da pendolare, il clima di lavoro è medio, ovviamente devi essere paziente con i clienti, la paga è buona, e i colleghi sono gentili

Ambiente infimo e finto

Ambiente infimo e finto,regna l'ignoranza dove essa c'è la scalata meritocratica è impossibile. Fanno credere che l'ambiente di lavoro debba essere una famiglia ma...provate per credere. l'unica cosa positiva era lo stipendio che arriva però con straordinari a volte volatili. Sorrisi finti e tanto stress indotto è quello che propone altro che ambiente stimolante.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

tutti

Ambiente lavorativo positivo

Ambiente di lavorativo propositivo e dinamico. I colleghi insegnano volentieri il lavoro. Turni dati con largo anticipo.

Aspetti positivi

Turni dati con largo anticipo.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Bricoman. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.5

• Bricoman