Ambiente lavorativo professionale, ben retribuito ma freddo e competitivo
Hostess di cassa (Ex dipendente) –  Catania, Sicilia23 maggio 2019
Ho lavorato come Hostess di cassa con contratto a somministrazione per qualche mese. Credevo di trovare un'azienda in cui sentirmi a casa visto che ho già lavorato in altre aziende e sono una persona che non ha difficoltà a fare amicizie, invece ho trovato colleghe (non tutte, sottolineo, ma una buona parte) che facevano finta di essere gentili per poi al minimo errore (dovuto al fatto che ero lì da pochissimo) rimproverarti in maniera a volte eccessiva e dirlo al capo settore subito dopo. Competitività, molto pettegolezzo, poca umanità, lamentele per stupidaggini. Pochissime colleghe che cercavano di fare conversazione nei momenti di pausa, avevano già i loro gruppi di amicizia e non mostravano interesse ad includermi. Ripeto, non tutte le colleghe (intendo quelle del reparto cassa), ma una buona parte. I colleghi maschi invece si sono mostrati simpatici e gentili, pronti a dare una mano o un consiglio.
Deludente che facciano sapere se il contratto è stato rinnovato l'ultimo giorno, addirittura poco prima del turno di lavoro, tenendo in sospeso il lavoratore fino all'ultimo minuto, quando in altre aziende lo comunicano almeno qualche giorno prima.
Ho imparato tantissimo nell'uso degli strumenti di cassa e nell'approccio col cliente. Orari flessibili e stipendio ottimo.

Altre recensioni di Bricoman

Ambiente lavorativo deprimente
Addetto vendita ferramenta (Ex dipendente) –  Caronno Pertusella, Lombardia18 agosto 2019
Ho lavorato per oltre un anno in un ambiente deprimente e ostile, dovendo sopportare la gelosia dei colleghi per la mia professionalità e competenza nel settore, inoltre, non perdono occasione per pugnalarti alle spalle! Non ti danno la possibilità di essere propositivo! Per essere considerati, bisogna sempre far finta di non vedere e sentire niente!!! Trattato come un burattino!!!
Ambiente lavorativo positivo
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Segrate, Lombardia1 agosto 2019
Ambiente di lavorativo propositivo e dinamico.
I colleghi insegnano volentieri il lavoro.
Turni dati con largo anticipo.
Aspetti positivi
Turni dati con largo anticipo.

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Bricoman. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,5