Un lavoro che serve a tamponare in tempo di crisi, per non essere disoccupati
Addetto (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna11 febbraio 2019
Da 1 anno e mezzo che lavoro in Bricoman tutt'oggi sono con contratto part-time, quindi tra affitto e altre spese, non rimane nulla a fine mese, non puoi mettere soldi da parte non puoi costruirti un futuro, ti obbligano in 4 ore a dare il massimo, non hai il tempo di respirare, non si ha neanche il tempo di andare in bagno o di bere, a volte si rischia di fare la pipì addosso, se devo andare in bagno devo chiamare il responsabile di turno, devi sempre stare attento a non commettere qualche errore o dimenticanza perché ti stanno con il fiato sul collo e pronti a rimproverarti. Si lavora con un'ansia assurda, tra le mille cose da fare in 4 ore, caricare merce negli scaffali, fare gli ordini dei fornitori, gestire resi, rispondere alle chiamate dei clienti, fare manutenzione dei banchi, cambiare cartelli prezzo, e molto altro. Bisogna correre, correre e ancora correre. Ansia da quando si entra a quando si esce dal negozio. I prezzi della merce sono bassi e convenienti perchérisparmiano sul personale, vogliono 1 persona che faccia il lavoro per 4 persone, e le brutte figure per mancanza di personale non mancano.
È un lavoro da fare se proprio non si trova di meglio.
Aspetti positivi
GDO in crescita
Aspetti negativi
Non c'è tempo per bere un bicchiere d'acqua o andare in bagno, figuriamoci la pausa caffè

Altre recensioni di Bricoman

ambiente lavorativo buono
Impiegato (Ex dipendente) –  Parma, Emilia-Romagna3 giugno 2019
bricoman come azienda e sicuramente buona, e anche il management e molto preparato, lo stress maggiore e dato dal rapporto giornaliero con tantissime persone
Ambiente lavorativo professionale, ben retribuito ma freddo e competitivo
Hostess di cassa (Ex dipendente) –  Catania, Sicilia23 maggio 2019
Ho lavorato come Hostess di cassa con contratto a somministrazione per qualche mese. Credevo di trovare un'azienda in cui sentirmi a casa visto che ho già lavorato in altre aziende e sono una persona che non ha difficoltà a fare amicizie, invece ho trovato colleghe (non tutte, sottolineo, ma una buona parte) che facevano finta di essere gentili per poi al minimo errore (dovuto al fatto che ero lì da pochissimo) rimproverarti in maniera a volte eccessiva e dirlo al capo settore subito dopo. Competitività, molto pettegolezzo, poca umanità, lamentele per stupidaggini. Pochissime colleghe che cercavano di fare conversazione nei momenti di pausa, avevano già i loro gruppi di amicizia e non mostravano interesse ad includermi. Ripeto, non tutte le colleghe (intendo quelle del reparto cassa), ma una buona parte. I colleghi maschi invece si sono mostrati simpatici e gentili, pronti a dare una mano o un consiglio.
Deludente che facciano sapere se il contratto è stato rinnovato l'ultimo giorno, addirittura poco prima del turno di lavoro, tenendo in sospeso il lavoratore fino all'ultimo minuto, quando in altre aziende lo comunicano almeno qualche giorno prima.
Ho imparato tantissimo nell'uso degli strumenti di cassa e nell'approccio col cliente. Orari flessibili e stipendio ottimo.

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Bricoman. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,5