Bridgestone Corporation

Bridgestone Corporation recensioni

Buone opportunità di crescita, ma mancanza di una politica del personale.
Multinazionale di grandi dimensioni e dalle grandi prospettive. Ambiente strutturato e con forte propensione alla formazione del personale. Migliorabili la parte commerciale e marketing
Azienda seria è affidabile si lavora a ciclo continuo
Utilizzo avanzato di Excel, lavoro in Team e autonomo, organizzazione di eventi e training per il canale.
Aspetti positivi
Ho imparato molto
Aspetti negativi
Non era prevista l'assunzione post stage
L'ambiente di lavoro è stimolante perché si svolge in un contesto internazionale di una grande multinazionale. Le persone sono competenti e propositive.
Aspetti positivi
Mensa interna
Bridgestone Tce in Rome is a very good workplace for an entry level. They trained me and I learned so many thinks on the job. Colleagues are so nice and the salary is good for an entry level.
si lavorava con continuita' e volonta' di seguire con precisione il proprio dovere
Aspetti positivi
mensa
Aspetti negativi
Classico esempio di grossa realtà produttiva multinazionale
organizzare la propria mansione, manualità e responsabilità, ottima gestione, qualità professionale, rispetto dei tempi e metodi, lavorare in team.
Aspetti positivi
pausa caffè
Aspetti negativi
assenza mensa
interactions intéressantes et relationnel très humain
Bridgestone is a leading tire manufacturing. It is very hierarchical, and changes are slow. The company generally rewards the best employees. However, the culture is not a good fit for everyone.
in questa azienda sono cresciuto sia come uomo che come professionalita',grande collaborazione con i miei colleghi,formando spirito di squadra e vicini nelle difficolta'
Aspetti positivi
mensa
Aspetti negativi
ambiente di lavoro con alto tasso di inquinamento
La mia giornata cominciava alle 6.00 del mattino con il prelievo dei materiali si recuperava il più possibile e si preparava il cartellino di riconoscimento e poi si svuotavano negli appositi container . Il mio era un lavoro che mi ha insegnato a utilizzare Carelli di tutti i tipi ,era una gestione x 80% affidata al sottoscritto l'azienda dava delle coordinate da seguire ma questa era la parte più piacevole, quella meno piacevole era legata all'obbligo di far capire e rispettare le regole aziendali agli operatori dei vari macchinari dove mi recavo x il prelievo dello scarto.
Aspetti positivi
Buona cucina
Aspetti negativi
il caffè era pessimo
Si era instaurato un buon rapporto di lavoro con i colleghi.Le mie mansioni consistevano nel controllo finale degli pneumatici e nel valutare la corretta applicazione del metodo di controllo da parte dei miei colleghi.
Aspetti positivi
Mensa aziendale
Aspetti negativi
riduzione drastica del personale
L'ambiente di lavoro e stimolante in tutti i suoi aspetti, peccato che la stabilità è minacciata dalla probabile chiusura o vendita del sito produttivo.
Aspetti positivi
Arricchimento professionale
Aspetti negativi
Futuro incerto
La giornata lavorativa inizia con meeting mattutini di produzione, durante i quali vengono identificati performance di fabbrica, problemi e contromisure da implementare. Contestualmente vengono portati avanti i vari progetti aperti (nuovi layout, installazione nuove apparecchiature, verifica e aggiornamento dei workload delle varie posizioni lavorative impiegate nel processo produttivo, etc). Il lavoro si svolge sia in automomia, sia in team. Non è un lavoro semplice perchè le tematiche da affrontare spaziano in diversi ambiti, per i quali ci cuole inventiva, capacità di identificare il cuore del problema, impegno, pazienza e capacità tecniche. La parte più piacevole è quella di avere sempre nuove sfide, mai ripetitive e monotone.
Le mie giornate di lavoro sono sempre caratterizzate dalle novità perché ricche di svariate tipologie di attività, naturalmente c'è sempre da imparare, sopratutto perché variano le problematiche; l'unica vera costante è l'agire in situazioni di emergenza e spesso di overtime con la necessità di trovare soluzioni efficaci ed efficienti. Con i colleghi non ci sono quasi mai problemi, si lavora spesso in gruppo e si collabora al fine di raggiungere i risultati richiesti. La parte più noiosa del mio lavoro sono i report, riunioni e la burocrazia in cui comunque ci credo, perché servono a favorire la comunicazione e quindi rendono più produttiva la realtà lavorativa.
Aspetti positivi
Rispetto dell'ambiente, delle norme di sicurezza e prevenzione
Aspetti negativi
Il desiderio di ridimensionarsi, delocalizzare le produzioni che ci hanno resi importanti nel gruppo.
E UNA BUONA AZIENDA NELLA QUALE HO IMPARATO A LAVORARE AUTONOMAMENTE SU MACCHINE PER LAPRODUZIONE.ED HO ANCHE FATTO UNA NUOVA ESPERIENZA LAVORANDO SU TRE TURNI,ESSENDO UNA AZIENDA CHE LAVORA A CICLO CONTINUO.
Lavoro interessante e in grado di far crescere professionalmente
Vedi le altre recensioni su Bridgestone Corporation
Prova: