Bruno Euronics S.p.A.

Recensioni su Bruno Euronics S.p.A.

Azienda leader nel settore GDS. Giornate lavorative stimolanti e confronti quotidiani con i colleghi e clienti.

Carcere lavorativo

Chi è l'azienda Bruno?Un'azienda che pensa in grande ma agisce e ragiona da piccola bottega di provincia.Scordatevi la vostra vita privata, siete perennemente 6 giorni su 7 buttati mattina e pomeriggio a lavoro per ricoprire le vostre 8 ore lavorative cosi chè loro posso risparmiare nell'acquisire nuovo personale.Ti impongono di fare straordinari (pagati) ma che poi magicamente in busta paga manca sempre qualche ora, cosi come le ferie e le ore di permesso che ti vengono scalati senza che tu ne abbia goduto.Ogni giorno ti viene fatto mobbing perchè devi portare servizi oltre alla vendita altrimenti il tuo rinnovo è a rischio o addirittura vai a lavorare fuori sede, dimenticandosi però che tu ogni giorno rinchiuso li dentro ti occupi di caricare e sistemare ed esporre la merce, attivare servizi, configurazione dei prodotti, valutazione degli smartphone, gestione dei resi, gestione della merce in assistenza e risolvere i problemi della quale si dovrebbe occupare chi sta dietro la scrivania, il tutto quasi sempre da solo per via della carenza di personale e il tutto mentre devi vendere e portare servizi.Non esiste il rispetto verso il lavoratore, non esiste la riconoscenza verso il lavoratore, per loro sei solo un numero.Ti rinfacciano che ti pagano profumatamente, ma credetemi che per le mansioni che svolgete non siete ripagati quanto dovreste.Contratti particolari, fino a quando hanno l'aiuto dello stato ti portano avanti per poi arrivati al momento del indeterminato ti dicono "il tuo contratto pesa sul bilancio del negozio, quindi il nostro rapporto cessa qui".Meriterebbero -

Aspetti positivi

in parte lo stipendio e la costante formazione

Aspetti negativi

zero vita privata, zero meritocrazia, zero possibilità di crescita, possibilità di avere un indeterminato ridotta ai minimi.

Realtà aziendale di rilievo

Realtà siciliana consolidata, che da opportunità concrete ai giovani, incentrata sulla formazione continua e attenzione al cliente

Lavoro stressante senza possibilità di vita privata

Ho passato 11 anni della mia vita in azienda e non mi sono mai pentito di essere andato via. Ti promettono di fare carriera e non vai mai avanti se non facendo lo zerbino di qualcuno importante. Puoi lavorare come un pazzo e essere una persona super valida ma non andrai mai avanti! Non ti permettono di avere una vita privata perché impostano i turni in modo che tu sia perennemente lì dentro, mattina e pomeriggio così da coprire tutta la giornata lavorativa con meno personale. Stipendio puntuale ma non adeguato a quello che viene fatto e richiesto.

Non esiste meritocrazia

Ho lavorato in Bruno per più di 5 anni, azienda che ormai è sull’orlo del baratro. Dipendenti stressati, turni massacranti, Direttori incompetenti un mix che fa si che dentro ai loro punti vendita non vi è serenità.Ferie praticamente inesistenti, però magicamente scalati dalle buste paga.Puoi essere il migliore del punto vendita, migliore di reparto, ma se non vai a genio ai manager o ai direttori allora non vali niente.Unico lato positivo è l continua formazione del personale, poca possibilità di fare carriera.Rimpiango i vecchi anni passati con la precedente gestione, pensano di essere una grande azienda ma in realtà rimarranno sempre una bottega.

Aspetti positivi

Zero buono pasto

Aspetti negativi

Turni, stipendio, meritocrazia, direzione

Ambiente lavorativo stressante

Orari improponibili e poche possibilità di fare carriera.

Ambiente lavorativo dinamico ma attenzione ai direttori

Euronics è una bella realtà, pagano bene ma i turni spezzati sono pesanti

Aspetti positivi

Buon salario

Aspetti negativi

Turni

Un carcere lavorativo

Azienda che si comporta più come una bottega a conduzione familiare in cui i diritti del lavoratore sono totalmente trascurati a partire dagli orari disumani e finendo alle ferie che fanno di tutto per non farti godere (ma che in busta paga ogni tanto vengono ERRONEAMENTE scalate)Rapporto con la dirigenza dei punti vendita ai limiti del mobbing con costanti minacce e pressioni provenienti da dei direttori che sentendosi qualcuno si arrogano il diritto di sminuire costantemente la tua persona.Gli straordinari sono sempre obbligatori e ti vengono comunicati all'ultimo secondo così come i turni settimanali. La presa per i fondelli è che i soldi che guadagni in più con gli straordinari li rimetti nel cibo che ti paghi per mangiare fuori dato che ti viene spesso tolto il tempo per tornare a casa per mangiare.Si pretende sacrificio, sempre e solo sacrificio ma quando si parla di contratti non sono nemmeno capaci di fare un indeterminato dopo aver dimostrato molta competenza nel settore. Dopo quasi un anno non ho ancora visto un giorno di ferie; lavoro 6 giorni su 7 iniziando quasi tutti i giorni la mattina per finire la sera, tutto per avere uno stipendio che rasenta il ridicolo. Non perdete il vostro prezioso tempo, meglio essere disoccupati che vivere a contatto con un'azienda che meriterebbe solo l'intervento dei sindacati.

Aspetti positivi

Quando ti licenzi

Aspetti negativi

Essere assunto

Pessimo

Ambiente di lavoro pessimo.I cosidetti “colleghi” che lavorano anche da anni in questa azienda sono persone incompetenti, infime ma sopratutto prendono poco seriamente il lavoro (nonostante la loro esperienza). Nessuno, o quasi, sin dal primo giorno ha dato mano a me per potermi insegnare ad usare i vari programmi sul computer per poter effettuare una vendita o un buono. Rimango sopratutto allibito di essermi ritrovato in una sottospecie di asilo nido, anziché in un serio ambiente di lavoro.Non sono stati chiari nella divulgazione della tipologia di contratto a me all’inizio data, quando essi avevano bisogno soltanto per il periodo Natalizio/Festivo, inventando scuse su scuse per non prolungare lo stesso contratto a fine scadenza. Azienda per niente seria, Direttore e Impiegati inclusi. Sconsigliato se non si vuole perdere qualche neurone o la sanità mentale stessa.

Aspetti positivi

Zero

Aspetti negativi

Sono in Bruno da 8 mesi, a differenza di tante altre aziende per cui ho lavorato, in bruno ho trovato veramente persone disposte ad aiutarti, ma soprattutto la cordialità è presente in ogni dipendente, che sia in negozio o in sede. La realtà di Bruno Euronics è grande e sempre in forte espansione, se si dimostra il proprio valore non è difficile fare carriera velocemente

Un team che funziona e' un team che vince

Lavoro in questa azienda da 4 anni mi hanno dato l opportunità di mettermi in gioco. Un bel gioco, amo il mio lavoro amo l azienda per cui lavoro, perché ogni giorno imparo sempre cose nuove, nn devi mai dare nulla per scontato la tecnologia cambia velocemente e noi dobbiamo sempre essere pronti a soddisfare l esigenza dei nostri clienti

ambiente lavorativo stimolante e flessibile

ottimo ambiente per sviluppare ogni giorno capacità tecniche e comunicative aumentando il proprio bagaglio di esperienza

Ambiente molto bello e tranquillo in cui si può lavorare con tranquillità e armonia.

Mi sono trovato molto bene nella mia esperienza fatta da bruno euronics coop maugeri. Mi e dispiaciuto andarmene non per volere mio ne per qualche mancanza mia. Ottimi colleghi in cui potevo affidarmi..

Aspetti positivi

Ottimi orari gestionali

Aspetti negativi

Pausa pranzo ridotta.

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

Un'azienda seria e determinata a formare al meglio ogni dipendente in modo da offrire alla clientela professionalità.

L'adattamento nel sistema lavorativo è stato semplificato dall'ambiente lavorativo e quindi un'immediata accettazione da parte di tutti i colleghi

i compiti da me svolti giornalmente sono aumentati di giorno in giorno perché le competenze da acquisire per svolgere il lavoro in ufficio di assistenza tecnica esigevano una crescita immediata. ad esempio: - carico scarico merci tramite utilizzo di un muletto - accettazione merce definita "guasta" tramite l'utilizzo di un terminale computerizzato - prenotazione e spedizione merci tramite corrieri(bartolini, dhl) - contatti con i fornitori Risultati raggiunti Risultati raggiunti sono stati soprattutto avere acquistato la fiducia dei superiori e dei colleghi nello svolgimento delle mie mansioni nel breve arco di tempo della mia assunzione a tempo determinato, inizialmente di due mesi, prorogata di mese in mese ad un totale di cinque mesi. Competenze -capacità di adattamento nell'ambiente lavorativo -apprendimento del sistema di inventario

Buon impiego

Ottimo lavoro per chi vuole avere un impiego stabile, con pagamenti precisi e puntuali. Purtroppo poche possibilità di crescita all'interno

Aspetti positivi

Pagamenti

Aspetti negativi

Nessuna possibilità di crescita

Ambiente di lavoro molto stimolante

Settore vendita è un settore dove bisogna piacere già a priori come lavoro perché se non si ha la passione gestire lo stress nella vendita di articoli alla clientela non è assolutamente facile per chi non è in possesso di questi requisiti. Una giornata tipo inizia con il controllo del proprio reparto se tutto è in ordine, nell'accensione di computer di lavoro e nella variazione di eventuali modifiche di prezzo prima dell'apertura del negozio. Effettuato ciò si da la massima cordialità alla clientela nel cercare di poter fornire un aiuto alla vendita o ai loro bisogni per lasciare il cliente soddisfatto di quello che cerca e di un eventuale aiuto post vendita. Ovviamente non essendo tutte uguali le giornate in questo settore dovuto da cambiamenti di posizioni di prodotti o di altre mansioni si può considerare di questo tipo una giornata lavorativa nel settore GDO.

Aspetti positivi

massima serietà a fine mese nel avere lo stipendio in modo regolare.

Aspetti negativi

magari le poche pause dovute dalle tante cose da fare che capitano in questo settore.

Stimolante e flessibile

La stabilità del lavoro non è ottima perché al giorno di oggi si necessita di una buona base per costruirsi un futuro ma un contratto a tempo determinato per 4 mesi può portare solo ad avere qualche moneta in tasca. Nelle giornate lavorative si monta alle ore 8.45, e ci occupiamo subito delle variazioni prezzo sistemiamo al meglio il reparto accendiamo tutto i computer e alle ore 9 alziamo le saracinesche,quando ti trovi dei colleghi solari con i quali di puoi sempre confrontare è una gioia anche perché il lavoro di squadra ti fa crescere nel miglior modo possibile,nel punto vendita ormai tutti facciamo tutto,certo diamo sempre priorità al reparto in cui ci troviamo ma se il collega ha bisogno lo aiutiamo.Chi ha fatto la mattina alle ore 13 stacca e va a riposarsi e danno il cambio i colleghi che fanno il compatto dalle 13 fino a chiusura circa,quello che rende il mio lavoro fantastico è poter interagire con il cliente per consigliarlo al meglio e venire in contro alle proprie esigenze per questo bisogna sempre ascoltare il cliente prima di mostrare i propri articoli.

Ottima Azienda

Ho imparato l'uso di vari tipi di carrello elevatore e non. Ambiente pulito e sicuro

ambiente lavorativo stimolante e strategico

ottima collaborazione e coesione con i clienti.ottimi relazioni con i colleghi di lavoro.

OTTIMO AMBIENTE DI LAVORO BEN ORGANIZZATO

OTTIMA GESTIONE DEL DIRETTORE,COLLEGHI MOLTO COLLABORATIVI,

Aspetti positivi

incentivi e gare interne

Aspetti negativi

al momento nessuna

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Bruno Euronics S.p.A.. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Bruno Euronics S.p.A. con

Scopri le sedi di Bruno Euronics S.p.A. più richieste