Burger King

Burger King: recensioni su Stipendi e benefit per il ruolo di Operaio/a

Devi fare 200 ore al mese per prendere uno stipendio normale Contratto multiservizi, non turismo quindi pagato molto meno 13 e 14 esime al minimo Richiedono molta disponibilità e danno poco in cambio No pasti, turni spezzati dalle 08 alle 01 di notte
Aspetti positivi
Colleghi giovani, esperienza lavorativa utile
Aspetti negativi
Stipendi bassi, nessuna possibilità di carriera, lavoro notturno stancante, niente festività a casa
La mia esperienza è relativa a Prato, città retrograda e gretta. Non so come siano i Burger King nelle altre città d'Italia...Io posso dire che la mia esperienza è stata altamente negativa: mancanza di rispetto dei manager verso i dipendenti, che di conseguenza crea inasprimenti, liti e tensione tra i dipendenti...Tornavo a casa la sera col fegato spappolato...Norme di sicurezza assolutamente assenti. Ad alcune ragazze (io mi sono rifiutata) veniva fatto usare l'acido per pulire le griglie, senza alcun tipo di dispositivo per gli occhi. A noi apprendisti non hanno mai fornito le scarpe anti-infortunio, rischiando spesso di cadere... Insomma, se vi capita di vivere a Prato, non lavorate mai qui!!!! Dopo che sono 'scappata' da quel posto, si sono licenziati altri 10 dipendenti nel giro di un mese. Interessante statistica...Dove lavavamo la roba dei gabinetti ci facevano lavare le stoviglie... Terribile, l'esperienza più traumatica della mia vita...L'unica cosa positiva: i 1000 euro di liquidazione.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Nessun rispetto verso le persone
Il lavoro non è male, l'unico problema è lo stipendio un po' troppo basso per il mazzo che ti fai. E' pur sempre un part-time vero, ma in altri settori il part time viene pagato di più.
La mia esperienza è molto positiva. È un bellissimo ambiente di lavoro, siamo una squadra e non solo dei colleghi. Gli orari sono un po' scomodi ma lo stipendio è abbastanza buono.
Lavorare in un fastfood del genere significa rinunciare al weekend, alle feste ed in un certo senso anche ad alcuni avvenimenti privati. Non è facile avere uno stipendio alto, si parte sempre dai 500€.
Aspetti positivi
Cibi freschi e controllati, locale pulito
Aspetti negativi
Poca collaborazione ed organizzazione
Sono entrato li da circa 8 mesi Fin dall'inizio mi erano state promesse delle crescite lavorative che fino ad ora non ho mai visto, E fanno crescere soltanto chi ha qualche tipo di rapporto con i manager o che siano amici stretti di essi.
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo giovane e stimolante, ma il trattamento contrattuale va a convenienza solo all'azienda, poi molte volte consentono la crescita professionale a chi partecipa ad una "scuola" o a chi esegue un training di qualche mese, piuttosto di valorizzare i loro dipendenti.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Contratti
Lavoro a turni, serve grande spirito di sacrificio e adattamento. Gratificante, rapporto con i colleghi ottimo e disponibilità alla crescita.
Aspetti positivi
Disponibilità alla crescità, rapporto con i colleghi
L'esperienza lavorativa si è espressa come naturale continuazione della precedente nel settore fast food, integrandone le precedenti capacità con nuove esperienze. Lo svolgimento dei turni si è sviluppato in maniera poliedrica e multifunzionale, dalla pulizia del locale nei suoi diversi ambienti, con particolare attenzione all'uso di prodotti conformi ed idonei differenziati, scarico dei prodotti finiti e delle materie prime e relativa disposizione negli appositi ambienti di magazzino, preparazione e conservazione delle materie prime nei diversi stadi, preparazione dei prodotti specifici per l'utente finale attraverso i vari stadi di preparazione e cottura seguendo gli standard aziendali, servizio diretto al cliente tramite la postazione di cassa.Le varie mansioni inevitabilmente esprimono l'esigenza di un forte lavoro di gruppo e gioco di squadra, per coordinare le procedure in funzione di situazioni in cui il lavoro inevitabilmente mette sotto pressione; è stata occasione per mettere alla prova e formare un forte affiatamento e senso di squadra, dando spesso risultati molto positivi.
Lavoro stimolante, ma non adatto al mio stile di vita. Troppo pesante per l'università, a livello fisico
Aspetti positivi
Buono pasto
Aspetti negativi
Nessuna pausa
al'inizio mi offrivano un periodo di "prova" che durava 250 ore,pagati a voucher...pero dopo due settimane,di qui una avevo fatto solo le chiusure,incluse pulizie e tutto quanto,da un giorno all'altro mi hanno chiamato per dirmi che non potevo piu lavorare,perche non c'eranno piu disponibillita dei voucher😑 E sta cosa era valida solo per un paio de voucheristi,non per tutti!!
Aspetti positivi
i colleghi, bell'ambiente lavorativo
Aspetti negativi
pocco seri
La giornata di lavoro era divisa su turni suddivisi in: pomeriggio\mattina\sera. Ho imparato a gestire la cassa, a gestire situazioni di lavoro stressanti.
Aspetti positivi
contratto
-Inizio lavoro ore 10:00, fine lavoro ore 16:00, o dalle 18:00 alle 24:00. Appena entrati si sistema la sala, si rifornisce il bancone, e si inizia! l' ora del rush solitamente dalle 13 alle 15. -Di nuovo ho imparato a gestire il cliente nel migliore dei modi, con gentilezza ed educazione, e soprattutto con SORRISO! -L' azienda secondo me era gestita nel migliore dei modi, anche per quanto riguarda i nostri turni. - I miei colleghi di lavoro? per fortuna che c' erano loro! mi hanno insegnato i cosiddetti trucchi del mestiere! - La parte più difficile del mio lavoro era smontaggio e rimontaggio delle attrezzature. - La parte più piacevole era vedere i clienti soddisfatti che sorridendo dicono grazie sei stata gentilissima!
Aspetti positivi
aumento stipendio se si raggiungevano degli obiettivi in cassa.
Aspetti negativi
molte volte, anzi quasi sempre, avevo turni serali
positiva e ottima collaborazione con i colleghi e un azienda molto selettiva e di ottima qualità rigide norme sulla disciplina la parte più piacevole del mio lavoro e stare a contatto con le persone
Aspetti positivi
sconti di pendenti
Aspetti negativi
nulla