Calzedonia Group

Calzedonia Group recensioni

ambiente stimolante
ottimo ambiente lavorativo,
molto stimolante e attento alla professionalità e alla continua formzione
Opinione personale
Ottima azienda, ottimo stipendio, in loro ho trovato una famiglia ma a causa de covid purtroppo non ho potuto più farne parte!
Aspetti positivi
Ti fa maturare, e ti rende indipendente
Aspetti negativi
Molte ore in piedi
Ottima azienda
Ottimo ambiente per chi ama lavorare e avere relazioni con le persone
Felice
Mi ritengo molto fortunata di aver fatto parte del gruppo Calzedonia, ho instaurato con le mie colleghe un rapporto meraviglioso , collaborativo e di supporto. Purtroppo l’unica pecca è che i contratti di apprendistato non vengono quasi mai rinnovati ad indeterminato, anche per chi come me, ha sempre ricevuto tantissimi complimenti anche direttamente dal capo area... Per il resto lo stipendio era ottimo , il lavoro molto molto vivace , ma per lo spirito di squadra che avevamo , anche i momenti peggiori si superavano con il sorriso e tanta voglia .
Ambiente completo
Ci sono stata molto bene perchè nonostante l'ambiente sia molto faticoso e richieda tanto alla persona, vieni anche ripagato come si deve.
Ambiente stressante, sconsigliato per chi vuole crearsi una vita privata
Le due esperienze a Calzedonia Group, sono state completamente diverse tra Italia e Londra. A Londra mi sono trovata molto bene, colleghi ambiente e management, in Italia malissimo competizione sleale tra colleghi, poco rispetto da parte del management.
Tremendo assurdo senza parole
Crescita professionale zero. Gente assurda. Un azienda incredibilmente poco seria che considera numeri intrrcambiabili le persone.
Buona
Il lavoro è stressante e credo sia sbagliato mettere prima il lavoro della salute. Nonostante ciò con un buon spirito d’adattamento mi è piaciuta molto questa esperienza lavorativa perché ho trovato un bell’ambiente.
Formativo
E’ stata una esperienza formativa e felice, ho imparato cosa significa lavorare nel retail ed ho avuto una formazione eccellente lavorando con persone competenti
Buono
Dinamico
Pieno di energia

Si impara tantissimo soprattutto a stare a contatto con la clientela
Ambiente stressante
Premetto di aver lavorato solo due mesi durante la formazione iniziale. Dopo sono scappato da quel luogo di lavoro. umiliante e massacrante.
Ambiente altamente stressante dove un neo laurato non impara NULLA. Fanno apparire il ruolo del District Manager come un qualcosa di altamente stimolante, in realtà ti ritrovi a piegare mutante per 10 ore al giorno, continuamente messo sotto stress e spinto a fare di più e più velocemente.

Prendono neolaureati per fare i commessi, quando ovviamente i commessi saranno sempre più bravi in quello specifico lavoro.

Gli orari sono massacranti, almeno 10 ore SEMPRE in piedi senza pause.

Una vergogna per il mondo del lavoro, incredibile per un'azienda così importante in Italia.
Ambiente stupendo
È un’azienda Leader in tutto e per tutto
Ambiente confortevole
Aspetti negativi
Ambiente giovane, femminile e stimolante
Calzedonia è un'azienda dove la media dell'età dei dipendente si aggira attorno ai 33 anni: questo porta a poter lavorare in un ambiente molto dinamico ed innovativo in cui c'è sempre spazio per far sentire la propria voce. L'azienda è in continua evoluzione ed espansione, per questo i ritmi di lavoro sono molto accelerati.
Un incubo
Mi sono trovata a lavorare in un punto vendita gestito da un privato, con poca cultura aziendale, lavoro di squadra pari a zero, con responsabili superficiali e false che non sapevano svolgere il proprio lavoro dove si viveva un clima di ansia perenne. Ogni giorno vi erano degli obiettivi da raggiungere e ciò portava competizione tra commesse, costantemente sorvegliate dalle “responsabili” le quali aspettavano impazienti un piccolo errore nella vendita che con fare aggressivo ti portavano in magazzino per farti sentire inutile e incapace al fine di sentirsi più realizzate e utili. Nei momenti di flusso eri costretta a rimanere anche se avevi degli impegni importanti. Vita privata assente!
Si lavora per vivere non viceversa.
Azienda sfruttatrice
Azienda che insegna molto ma sfrutta troppo le persone al limite. Salario troppo basso rispetto alle caratteristiche del lavoro, dell'orario e delle prospettive future che ti offre. È un vero e proprio sfruttamento finché si regge. Assurdo come un azienda fatta al 90% da donne, non tuteli la donna o la maternità, vista come un futuro demansionamento o licenziamento
lavoro stimolante non troppo flessibile
Azienda dinamica e moderna, clima a volte stressante ma proattivo.
Aspetti positivi
Stabilità del brand
Aspetti negativi
Orari part time non ben distribuiti
Brutta esperienza
Mi sono trovata malissimo, mi hanno fatto iniziare per il periodo natalizio dandomi 40 giorni di prova lavorativi e al 39 mi
Hanno cacciato

Dicendo

Che non c’è la facevano a pagare più tutte le persone e cose varie, ho lavorato 39 ore settimanali per un salario di 800€ dicendomi in sede di colloquio che con 24 ore settimanali avrei preso 800/900€......
Ambiente lavorativo stressante e competitivo
Costantemente sotto stress per raggiungere gli obiettivi imposti quotidianamente e settimanalmente dall’aziende.
Ciò crea un ambiente competitivo tra le addette vendita che quali sono costrette a proporre Tutto il negozio per raggiungere lo scontrino medio;

Mentre le District, perennemente sotto stress, Rischiano quotidianamente rimproveri dall’ Area manager.

La formazione fatta dalle District alle nuove District in stage è inadeguata, in quanto in loro atteggiamento è sempre aggressivo e molto falso: ogni scusa è buona per farti le scarpe e far risaltare loro come paladine.
Aspetti positivi
Residenza e pasti pagati, auto aziendale, telefono aziendale
Ambiente lavorativo poco stimolante
ho lavorato davvero pochi giorni, solo per aiutare durante il periodo dei saldi estivi, ma non mi ha entusiasmato in modo particolare questo tipo di lavoro sopratutto per la pressione imposta dalle persone che dovevano gestire in quel momento il negozio.
stressante
ambiente lavorativo stressante sotto ogni punto di vista, i responsabili mettono molto sotto pressione
Ambiente lavorativo stimolante e flessibile
Lavoro in team piacevole e istruttivo. Avendo lavorato d'estate i ritmi erano veloci e alle volte stressanti ma le colleghe erano competenti e in grado di sostenermi. Un'esperienza che rifarei senza farmelo ripetere.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Calzedonia Group. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,4
3,2