Calzedonia Group

Calzedonia Group recensioni

Io mi sono trovata malissimo, sono scappata dopo poco. Devi imparare tutto e subito. Dopo 4 giorni di formazione pretendono che già tu venda e che tu faccia vendite approfondite. Praticamente devi invogliare i clienti a comprare tutto il negozio. Se entrano e chiedono un reggiseno gli devi vendere anche lo slip, la canotta abbinata ecc. Le colleghe alcune comprensive, altre pessime, ti trattano male perché sei l'ultima ruota del carro. Ho già lavorato come addetta vendita ma un' esperienza del genere veramente non mi era capitata. L' unica nota positiva è stata la ragazza che mi ha fatto il colloquio, molto gentile e professionale.
Che dire... non saprei da dove cominciare.Colleghe a dir poco oscene, sparlottano e fanno gruppetti, ti ostacolano la vendita e si bisticcia per avere lo “scontrino medio” alto, essendo vendita assistita devi mollare tutto ciò che stai facendo per dedicarti completamente al cliente e se per caso hai vergogna o hai paura di risultare “pesante” a loro non importa... devi vendere!!!responsabile arrogante, dal primo giorno le sono stata antipatica e da lì un inferno...poche ore, orari non consoni (prima le loro esigenze poi le tue se hanno voglia) e stipendio basso.. peccato !
Aspetti negativi
rivalità tra colleghe, stipendio basso
Sono stata assunta da Calzonia Group ormai 2 anni fa come Visual Merchandiser. Inizialmente ti viene dato un periodo di formazione di circa due mesi in cui vieni affiancato a District Managers e Visual merchandisers già esperti.Bhe gli orari di lavoro sono allucinanti circa 10 ore al giorno, pause inesistenti, e bisogna abituarsi a stare fuori casa dal lunedì al venedì sera. Vi dico solo che il primo giorno di lavoro mi hanno mandato a Verona per la firma del contratto dicendomi di preparare una valigia per due settimane senza sapere dove sarei andata. Mi hanno spedita a Pinerolo, dormivo in un albergo sulla statale (carino sì ma non potevo raggiungere neanche il centro per cenare la sera) e ci sono rimasta per 15 giorni. Il tutto l'avrei accettato se l'ambiente di lavoro fosse stato stimolante, collaborativo e formativo..assolutamente no, grandissima maleducazione, pesci in faccia e tantissima competizione. Ovvio dire che sono scappata e che ho trovato ora un'azienda per cui impegnarsi, farsi il mazzo con tutto l'amore e voglia che provo per il mio lavoro.
Aspetti positivi
Hotel e cene pagate
Aspetti negativi
Ambiente pessimo
Ambiente molto giovanile, ma stressante. Il lavoro è molto dinamico e danno opportunità di crescita.
Non fatevi abbindolare da quello che vi diranno al colloquio o la descrizione della posizione lavorativa.Essere un district manager significa Rinunciare alla propria vita per fare i commessi, anzi peggio perché non avrete neanche un’ora di straordinario pagato e ne farete tutti i giorni.La verità è che farete i commessi no stop ingrucciando in negozio. Giornate di lavoro INTERMINABILI, minimo 10/12 ore di lavoro ( anche 16 nel periodo di natale/saldi). RAL ridicola. Un 4* livello con responsabilità di un primo, le store manager e spesso le commesse hanno contratti migliori. Straordinari non pagati, lavoro anche il sabato spesso e la domenica (non pagato come festivo ovviamente). Episodi di nonnismo. Telefono aziendale che squilla a tutte le ore anche sabato e domenica e tu devi essere sempre reperibile ( RICORDO: un 4 livello)Lasciate perdere, fatevi un favore
Aspetti positivi
Macchina aziendale, pranzi pagati
Aspetti negativi
Stipendio, contratto, lavoro, impossibile connubio con vita privata
Esperienza lavorativamente stimolante vista la categoria di clientela.
Aspetti positivi
Tranquillità e colleghe
Aspetti negativi
Un'azienda molto positiva, sempre all'avanguardia anche per l'aspetto lavoratori in generale. Mi piace molto. Una azienda molto innovativa, sotto tutti gli aspetti.
Aspetti positivi
Pausa caffè
Crescita interiore, maggiore conoscenza del prodotto.
Aspetti positivi
Crescita interiore
Aspetti negativi
Non ne ho trovati
Esperienza positiva gestita benissimo dall'affilliato e dall'azienda sempre disponibile Prodotto valido ottimo qualità/prezzo Colleghe stupende Unico aspetto negativo poca comprensione su alcuni aspetti come ad esempio su quello della "piazza" dovuto a volte all'inesperienza delle nuove consulenti di zona che passano dagli studi ai numeri senza trascorrere del tempo prima nei punti vendita
Aspetti positivi
Affiliato, colleghe, Group e soprattutto il prodotto
Aspetti negativi
Consulenti formate a livello teorico e non pratico
ottimo ambiente lavorativo, molto stimolante e attento alla professionalità e alla continua formzione
Ottima azienda, ottimo stipendio, in loro ho trovato una famiglia ma a causa de covid purtroppo non ho potuto più farne parte!
Aspetti positivi
Ti fa maturare, e ti rende indipendente
Aspetti negativi
Molte ore in piedi
Ottimo ambiente per chi ama lavorare e avere relazioni con le persone
Mi ritengo molto fortunata di aver fatto parte del gruppo Calzedonia, ho instaurato con le mie colleghe un rapporto meraviglioso , collaborativo e di supporto. Purtroppo l’unica pecca è che i contratti di apprendistato non vengono quasi mai rinnovati ad indeterminato, anche per chi come me, ha sempre ricevuto tantissimi complimenti anche direttamente dal capo area... Per il resto lo stipendio era ottimo , il lavoro molto molto vivace , ma per lo spirito di squadra che avevamo , anche i momenti peggiori si superavano con il sorriso e tanta voglia .
Ci sono stata molto bene perchè nonostante l'ambiente sia molto faticoso e richieda tanto alla persona, vieni anche ripagato come si deve.
Le due esperienze a Calzedonia Group, sono state completamente diverse tra Italia e Londra. A Londra mi sono trovata molto bene, colleghi ambiente e management, in Italia malissimo competizione sleale tra colleghi, poco rispetto da parte del management.
Crescita professionale zero. Gente assurda. Un azienda incredibilmente poco seria che considera numeri intrrcambiabili le persone.
Il lavoro è stressante e credo sia sbagliato mettere prima il lavoro della salute. Nonostante ciò con un buon spirito d’adattamento mi è piaciuta molto questa esperienza lavorativa perché ho trovato un bell’ambiente.
E’ stata una esperienza formativa e felice, ho imparato cosa significa lavorare nel retail ed ho avuto una formazione eccellente lavorando con persone competenti
Dinamico Pieno di energia Si impara tantissimo soprattutto a stare a contatto con la clientela
Premetto di aver lavorato solo due mesi durante la formazione iniziale. Dopo sono scappato da quel luogo di lavoro. umiliante e massacrante. Ambiente altamente stressante dove un neo laurato non impara NULLA. Fanno apparire il ruolo del District Manager come un qualcosa di altamente stimolante, in realtà ti ritrovi a piegare mutante per 10 ore al giorno, continuamente messo sotto stress e spinto a fare di più e più velocemente. Prendono neolaureati per fare i commessi, quando ovviamente i commessi saranno sempre più bravi in quello specifico lavoro. Gli orari sono massacranti, almeno 10 ore SEMPRE in piedi senza pause. Una vergogna per il mondo del lavoro, incredibile per un'azienda così importante in Italia.
È un’azienda Leader in tutto e per tutto Ambiente confortevole
  1. Recensioni dei dipendenti