Calzedonia Group

Recensioni dei dipendenti Calzedonia Group - Massa, Toscana

Massa, Toscana3 recensioni

3 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 782 recensioni

Ambiente stimolante e amichevole.

Ottimo lavoro, ma purtroppo avendo già personale al completo sono stata assunta per sostituzioni o aiuto nei momenti di maggior lavoro.

Aspetti positivi

Stipendio adeguato e puntuale

Aspetti negativi

Contratto a chiamata e tempo determinato

Ambiente lavorativo pressante

Ho lavorato con loro per qualche mese, contratto a chiamata senza obbligo di risposta, nonostante durante il colloquio mi erano state promesse molte più ore lavorative, mi sono ritrovata a fare anche 5 ore a settimana e ad assere avvisata anche un 'ora prima della cancellazione del turno. La responsabile, che nei modi era sempre carina ed educata, pretendeva che vendessi sempre qualcosa in più rispetto quello che voleva comprare effettivamente il cliente, se non ci riuscivo venivo ripresa e in sostanza mi veniva detto che non mi applicavo abbastanza. Le cose da imparare erano veramente tante e con le poche ore che facevo risultava molto difficile apprendere tutto , contando poi che arrivava sempre roba nuova e i cassetti venivano cambiati spesso. I turni erano quasi sempre spezzati, la maggior parte delle volte mi ritrovavo a fare due ore la mattina e due il pomeriggio, cosa che mi spezzava completamente la giornata, e molte volte venivo chiamata un'ora prima per essere avvisata che non serviva che facessi il turno. C'era molta competizione con la ragazza arrivata qualche mese prima di me, che non perdeva tempo per rimproverarmi e farmi notare che non facevo le cose in modo corretto , con maleducazione, anche davanti ai clienti. Alla fine sono stata cancellata dall'orario senza essere avvisata , sono stata io a contattare la responsabile per avere delle spiegazioni.. Qualche giorno dopo mi arriva una chiamata da parte della manager, che mi saluta definitivamente e mi dice che le dispiace ma come ho potuto notare ho avuto molte difficoltà e quel lavoro non faceva per me, ovviamente -

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tante Pressioni, competizione tra colleghe, contratto a chiamata

Cacciata dopo una settimana

Ho dato la mia disponibilità per spostamenti di massimo 30 km di distanza dalla mia città, sono stata chiamata a fare una prova di due settimane in un punto vendita a 50 km di distanza. Sono andata senza far storie e dopo una settimana mi hanno licenziata perché non vendevo abbastanza/non apprendevo alla velocità assurda che pretendevano, nonostante fosse la mia primissima esperienza nel settore! Hanno uno storico di vendite che devono per forza superare ogni giorno, il risultato è una vendita ossessiva con il tipico "saltare addosso" al cliente appena varca la porta del negozio e proporgli cose che non vuole e di tutto e di più pur di farlo comprare. Se amate i posti di lavoro poco competitivi con una tipologia di vendita attenta ai bisogni del cliente e non solo ai soldi state lontani da Calzedonia!

Aspetti positivi

Periodo di prova pagato bene

Aspetti negativi

Vendita aggressiva

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Calzedonia Group. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.3

3.1Retribuzione/Benefit