Calzedonia Group

Recensioni dei dipendenti Calzedonia Group - Milano, Lombardia

Milano, Lombardia13 recensioni
Ottima azienda, ottimo stipendio, in loro ho trovato una famiglia ma a causa de covid purtroppo non ho potuto più farne parte!
Aspetti positivi
Ti fa maturare, e ti rende indipendente
Aspetti negativi
Molte ore in piedi
E’ stata una esperienza formativa e felice, ho imparato cosa significa lavorare nel retail ed ho avuto una formazione eccellente lavorando con persone competenti
Una grandissima delusione! Ho sempre ammirato questa azienda e quando sono stata assunta come district Manager ero carica di motivazione ed entusiasmo. Peccato che da subito mi sia dovuta ricredere: ambiente pessimo, cattiveria che sgorga a fiumi, episodi di nonnismo, orari di lavoro interminabili NON pagati, sabati lavorativi a far da commessa per coprire i turni dei negozi principali, mail e chiamate di lavoro da fare anche fuori orario lavorativo e nei feriali, il tutto con un condimento di pesci in faccia. Contratto da ridere, 4 livello nonostante tutte le responsabilità , RAL ridicola gonfiata dall’indennità di trasferta. Non sorprende il turn-over e che le persone che “resistano” siano quasi sempre alla prima esperienza o facessero comunque prima le commesse da loro, se avessero visto altro saprebbero che per fortuna il mondo del lavoro non è questo!
Aspetti positivi
Pranzi pagati, auto, si impara comunque molto
Aspetti negativi
Orari infiniti, maltrattamenti, multe
Ho avuto la mia prima esperienza nel mondo lavorativo e, nonostante il salario basso e il rapporto poco sereno con la proprietaria dei negozi, ho imparato molto e stretto rapporti di amicizia con i colleghi.
Bell’ambiente lavorativo In tutti i campi, lavorativo, organizzativo e ottimo rapporto con la capa e le colleghe
Aspetti positivi
Ambiente solare
Aspetti negativi
Toilette lontana
Ho fatto un periodo breve di lavoro.Ambiente stimolante
Aspetti positivi
Ho lavorato alcuni mesi per Signorvino, azienda che appartiene al gruppo Calzedonia. Il modo di gestire gli store
Che vendono calze e mutande è applicato anche alla ristorazione. Gli store manager non capiscono nulla o quasi di vino oristorazione, il loro compito all'interno dell'azienda è mettere pressione al personale affinché renda il massimo durante le ore lavorative. Il chaos regna sovrano, i numeri gestiti non sono adatti alle potenzialità massime della struttura, perciò si lavora nella confusione più totale con alti livelli di stress ( che portano spesso a litigate con insulti plateali e che ledono la dignità umana). I wine specialist sono costretti a lavorare come camerieri perché spesso molte persone vengono assunte e per le ragioni sopraelencate si licenziano dopo qualche giorno o settimana. Che dire una delle esperienze più brutte della mia vita tra le più umilianti in assoluto.
Aspetti positivi
Stipendio regolare
Aspetti negativi
Ambiente confortevole, tranquillo, relazioni ottime con colleghe/i .
Stimolante ogni giorno lavorativo.
Aspetti positivi
Ambiente, stipendio, opportunità
Aspetti negativi
Non la consiglierei neanche al mio peggior nemico.
Sono scappata dopo poche settimane di formazione fatta con il contratto di stage ( 1000 euro ) per 12 ore di lavoro dentro i loro negozi a piegare mutande e pigiami.

Ti fanno sentire importante con la scusa della macchina , dell'andare all'estero ma quello che realmente cercano è manodopera a basso costo per i negozi.
Aspetti positivi
Pranzo, hotel
Aspetti negativi
Stipendio, orario
Team work here was a bit harder, all the environment was very new for me and I've had some problems learning from my much more expert colleagues, I always trying more to demonstrate that i wasn't that young as they ( I thought ) were making me feel like that. But i was very wrong, because when I ended my experiences with them I realized how much I've learned.
Calzedonia's typical day of work is very very busy, but this made me faster in customer service.

The hardest part of the job was (as I mentioned above ) my complete not-knowing what team work was, but as soon as i've learned there were no particular hard parts i could mention.

The most enjoyable part was making people around happy and helping them to make the right choice.
Da Falconeri gli impiegati vivono in un costante clima di stress.
Un ruolo fondamentale e discriminate per il buon andamento della giornata lavorativa lo giocano le simpatie personali dell'Area Manager e dei suoi collaboratori più stretti.

La sede centrale si disinteressa alquanto della gestione dei singoli punti vendita, cosi' come dei molti casi di mobbing che puntualmente vi si verificano.

L'unica parte piacevole del lavoro e' il rapporto con il pubblico.

Per il resto, una generale incompetenza regna fra gli impiegati, all'oscuro persino delle più elementari tecniche di fidelizzazione e di gestione delle relazioni con i clienti.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
gestione del personale, lunghe ore di straordinari non pagati
La mia tipica giornata di lavoro si basava interamente su un obiettivo specifico: il raggiungimento del budget giornaliero. In base a quest'ultimo derivavano poi le attività della giornata. L'attività principale era sicuramente il riassortimento della merce. Poichè il punto vendita si trova in una zona molto battuta del centro di Milano, sia da turisti che non, il passaggio era piuttosto elevato e le quantità di pezzi in uscita altrettanto alto; per questo il riassortimento giocava un ruolo fondamentale e occupava la maggior parte del mio tempo. Oltre a ciò ci si doveva ovviamente occupare di sistemare e riordinare il negozio per renderlo in ogni momento accogliente e pulito, insomma perfetto! Inoltre importante era anche dare supporto ai clienti consigliandoli e accompagnandoli nei loro acquisti, assistendo così la vendita e lasciare un buon ricordo di noi.
Altre attività che svolgevo erano la gestione della cassa e del magazzino.

La cosa che mi stimolava di più era il lavoro in team. Essendo responsabile del mio reparto era fondamentale per me poter contare sulle mie colleghe, e inoltre motivarle ed incoraggiarle nei periodi di maggiore stress. I peridi più difficili era quelli che coincidevano con le vacanze di Natale e con i saldi estivi ed invernali, per non contare i "mid season sale" (introdotti negli ultimi due anni.) Essi erano costituiti da maggior flusso di clientela, confusione, caos e maggior pressione da parte dei datori di lavoro, i quali spingevano sempre per fare/dare di più.

L'attività che mi piaceva di più in assoluto, e che ritengo la più divertente ed
 - altro...
Aspetti positivi
1 ora di pausa sempre
Aspetti negativi
Giornata completa con nessun tipo di buono pasto
Ambiente di lavoro stimolante e mai noioso,ottimo il rapporto con l'azienda sempre presente e ottimo il rapporto con il cliente.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Calzedonia Group. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,4
3,2