Calzedonia Group

Recensioni dei dipendenti Calzedonia Group - Milano, Lombardia

Milano, Lombardia15 recensioni

15 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 784 recensioni

Si impara molto sul mondo retail, ma ai district manager viene richiesto tanto fin dall'inizio

Azienda strutturata e internazionale con possibilità di carriera abbastanza veloce (se si è disposti ad andare all'estero). La retribuzione e i benefit (auto aziendale anche ad uso privato, iPhone, iPad, pranzi pagati) non sono male per chi è alle prime esperienze, ma si può trovare di meglio. Viene fatta una formazione di tre mesi in cui si viene mandati in giro per l'Italia in vari negozi (tutto a spese dell'azienda), partendo dal ruolo di commessi e successivamente seguendo le district manager formatrici. E' sicuramente necessaria una forte passione per il retail e la vita in negozio, perché è lì che si passerà il 99% del tempo, svolgendo spesso e volentieri anche il ruolo di commessa. Le pretese da parte dell'azienda e dei superiori sono molto elevate fin da subito, il che si traduce in orari lavorativi molto lunghi (fuori di casa 10-13 ore tutti i giorni) e stress.

Aspetti positivi

benefit e retribuzione, possibilità di carriera

Aspetti negativi

difficile equilibrio lavoro-vita privata, alte pretese e stress, svolgimento spesso e volentieri di mansioni non inerenti al ruolo

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

Ho lavorato 8 anni per questa azienda e mi sono trovata molto bene

Opinione personale

Ottima azienda, ottimo stipendio, in loro ho trovato una famiglia ma a causa de covid purtroppo non ho potuto più farne parte!

Aspetti positivi

Ti fa maturare, e ti rende indipendente

Aspetti negativi

Molte ore in piedi

Formativo

E’ stata una esperienza formativa e felice, ho imparato cosa significa lavorare nel retail ed ho avuto una formazione eccellente lavorando con persone competenti

Da evitare

Una grandissima delusione! Ho sempre ammirato questa azienda e quando sono stata assunta come district Manager ero carica di motivazione ed entusiasmo. Peccato che da subito mi sia dovuta ricredere: ambiente pessimo, cattiveria che sgorga a fiumi, episodi di nonnismo, orari di lavoro interminabili NON pagati, sabati lavorativi a far da commessa per coprire i turni dei negozi principali, mail e chiamate di lavoro da fare anche fuori orario lavorativo e nei feriali, il tutto con un condimento di pesci in faccia. Contratto da ridere, 4 livello nonostante tutte le responsabilità , RAL ridicola gonfiata dall’indennità di trasferta. Non sorprende il turn-over e che le persone che “resistano” siano quasi sempre alla prima esperienza o facessero comunque prima le commesse da loro, se avessero visto altro saprebbero che per fortuna il mondo del lavoro non è questo!

Aspetti positivi

Pranzi pagati, auto, si impara comunque molto

Aspetti negativi

Orari infiniti, maltrattamenti, multe

Relazione serena con i colleghi

Ho avuto la mia prima esperienza nel mondo lavorativo e, nonostante il salario basso e il rapporto poco sereno con la proprietaria dei negozi, ho imparato molto e stretto rapporti di amicizia con i colleghi.

Ambiente molto stimolante

Bell’ambiente lavorativo In tutti i campi, lavorativo, organizzativo e ottimo rapporto con la capa e le colleghe

Aspetti positivi

Ambiente solare

Aspetti negativi

Toilette lontana

stimolante

Ho fatto un periodo breve di lavoro.Ambiente stimolante

Aspetti positivi

Nessun rispetto per le persone sei un numero e nient'altro

Ho lavorato alcuni mesi per Signorvino, azienda che appartiene al gruppo Calzedonia. Il modo di gestire gli store Che vendono calze e mutande è applicato anche alla ristorazione. Gli store manager non capiscono nulla o quasi di vino oristorazione, il loro compito all'interno dell'azienda è mettere pressione al personale affinché renda il massimo durante le ore lavorative. Il chaos regna sovrano, i numeri gestiti non sono adatti alle potenzialità massime della struttura, perciò si lavora nella confusione più totale con alti livelli di stress ( che portano spesso a litigate con insulti plateali e che ledono la dignità umana). I wine specialist sono costretti a lavorare come camerieri perché spesso molte persone vengono assunte e per le ragioni sopraelencate si licenziano dopo qualche giorno o settimana. Che dire una delle esperienze più brutte della mia vita tra le più umilianti in assoluto.

Aspetti positivi

Stipendio regolare

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro molto stimolante

Ambiente confortevole, tranquillo, relazioni ottime con colleghe/i . Stimolante ogni giorno lavorativo.

Aspetti positivi

Ambiente, stipendio, opportunità

Esperienza incredibile District manager = commessi 24 no stop

Non la consiglierei neanche al mio peggior nemico. Sono scappata dopo poche settimane di formazione fatta con il contratto di stage ( 1000 euro ) per 12 ore di lavoro dentro i loro negozi a piegare mutande e pigiami. Ti fanno sentire importante con la scusa della macchina , dell'andare all'estero ma quello che realmente cercano è manodopera a basso costo per i negozi.

Aspetti positivi

Pranzo, hotel

Aspetti negativi

Stipendio, orario

team work is the most important lesson

Team work here was a bit harder, all the environment was very new for me and I've had some problems learning from my much more expert colleagues, I always trying more to demonstrate that i wasn't that young as they ( I thought ) were making me feel like that. But i was very wrong, because when I ended my experiences with them I realized how much I've learned. Calzedonia's typical day of work is very very busy, but this made me faster in customer service. The hardest part of the job was (as I mentioned above ) my complete not-knowing what team work was, but as soon as i've learned there were no particular hard parts i could mention. The most enjoyable part was making people around happy and helping them to make the right choice.

Pessimo ambiente di lavoro

Da Falconeri gli impiegati vivono in un costante clima di stress. Un ruolo fondamentale e discriminate per il buon andamento della giornata lavorativa lo giocano le simpatie personali dell'Area Manager e dei suoi collaboratori più stretti. La sede centrale si disinteressa alquanto della gestione dei singoli punti vendita, cosi' come dei molti casi di mobbing che puntualmente vi si verificano. L'unica parte piacevole del lavoro e' il rapporto con il pubblico. Per il resto, una generale incompetenza regna fra gli impiegati, all'oscuro persino delle più elementari tecniche di fidelizzazione e di gestione delle relazioni con i clienti.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

gestione del personale, lunghe ore di straordinari non pagati

Ambiente di lavoro frenetico.

La mia tipica giornata di lavoro si basava interamente su un obiettivo specifico: il raggiungimento del budget giornaliero. In base a quest'ultimo derivavano poi le attività della giornata. L'attività principale era sicuramente il riassortimento della merce. Poichè il punto vendita si trova in una zona molto battuta del centro di Milano, sia da turisti che non, il passaggio era piuttosto elevato e le quantità di pezzi in uscita altrettanto alto; per questo il riassortimento giocava un ruolo fondamentale e occupava la maggior parte del mio tempo. Oltre a ciò ci si doveva ovviamente occupare di sistemare e riordinare il negozio per renderlo in ogni momento accogliente e pulito, insomma perfetto! Inoltre importante era anche dare supporto ai clienti consigliandoli e accompagnandoli nei loro acquisti, assistendo così la vendita e lasciare un buon ricordo di noi. Altre attività che svolgevo erano la gestione della cassa e del magazzino. La cosa che mi stimolava di più era il lavoro in team. Essendo responsabile del mio reparto era fondamentale per me poter contare sulle mie colleghe, e inoltre motivarle ed incoraggiarle nei periodi di maggiore stress. I peridi più difficili era quelli che coincidevano con le vacanze di Natale e con i saldi estivi ed invernali, per non contare i "mid season sale" (introdotti negli ultimi due anni.) Essi erano costituiti da maggior flusso di clientela, confusione, caos e maggior pressione da parte dei datori di lavoro, i quali spingevano sempre per fare/dare di più. L'attività che mi piaceva di più in assoluto, e che ritengo la più divertente ed -

Aspetti positivi

1 ora di pausa sempre

Aspetti negativi

Giornata completa con nessun tipo di buono pasto

Ambiente di lavoro stimolante e mai noioso

Ambiente di lavoro stimolante e mai noioso,ottimo il rapporto con l'azienda sempre presente e ottimo il rapporto con il cliente.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Calzedonia Group. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.3

3.1