Calzedonia Group

Recensioni dei dipendenti Calzedonia Group - Roma, Lazio

22 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 772 recensioni

Ambiente stressante ma che insegna tanto

Lavoro dinamico stressante ma bello. Quello che impari in calzedonia te lo porterai dietro tutta la vita!

Aspetti positivi

Ambiente benefit

Aspetti negativi

Stress. Si lavora moltissimo

Ambiente stressante

Premetto di aver lavorato solo due mesi durante la formazione iniziale. Dopo sono scappato da quel luogo di lavoro. umiliante e massacrante. Ambiente altamente stressante dove un neo laurato non impara NULLA. Fanno apparire il ruolo del District Manager come un qualcosa di altamente stimolante, in realtà ti ritrovi a piegare mutante per 10 ore al giorno, continuamente messo sotto stress e spinto a fare di più e più velocemente. Prendono neolaureati per fare i commessi, quando ovviamente i commessi saranno sempre più bravi in quello specifico lavoro. Gli orari sono massacranti, almeno 10 ore SEMPRE in piedi senza pause. Una vergogna per il mondo del lavoro, incredibile per un'azienda così importante in Italia.

Addio vita privata e serenità.

Lavorare nel negozio di franchising (non quello diretto da Calzedonia) è stata l’esperienza più stressante e orribile che ho mai vissuto. Stress alle stelle, ti obbligano a comprare le cose con soldi da tasca tua se non raggiungi il budget, straordinari non pagati perché non vai a casa se non raggiungi il budget e giustamente non si timbrano i straordinari ma si scrivono a mano :D. Proprietaria che insulta al telefono se non raggiungi il budget. Condizioni disumane, davvero Non auguro a nessuno di andare a lavorare in quel posto!

Un azienda che non consiglierei

Un ambiente lavorativo malsano, con persone abbastanza squilibrate . Richieste lavorative fuori dal normale.

Ambiente di lavoro ostile

se non fosse per lo staff sarebbe un luogo di lavoro ideale.

Ambiente dinamico e giovane

Ambiente giovane e dinamico in cui si chiede tanto ma viene dato tanto.Se piace il mondo Retail difficile trovare di meglio.

Aspetti positivi

Retribuzione e benefit

Aspetti negativi

Ritmi serrati

Lavoro molto stimolante

Ho lasciato questo lavoro per aprire un altra attività

Aspetti positivi

possibile carriera

Ambiente nel complesso stimolante

La mia esperienza in un punto vendita CALZEDONIA mi ha permesso di iniziare ad imparare un metodo di vendita molto incisivo, basato su obiettivi settimanali e mensili ben precisi.

Interessante lavoro a contatto con il pubblico

Ottimo franchising ambiente giovanile interessante lavorare a contatto con il pubblico

Aspetti positivi

AMBIENTE AMICHEVOLE

Aspetti negativi

IN ALCUNI PERIODI TROPPI DTRAORDINARI

Azienda giovane dinamica e stimolante

Ambiente lavorativo stimolante creativo in un ambiente di lavorativo sereno, ideale.

Aspetti positivi

Premi

commessa

L'ambiente di lavoro non è male, ma è un lavoro per coloro a cui piace vendere le cose

Lavori troppo sotto.stress.

Capo area scadenti inutili che invece di trasmettere positività mettOno ansia. Terrorizzano il personale è mettendo ansia ai responsabili di zona che ogni tanto sanno essere carinia che quando sono con loro si trasformano e diventano come loro. Perso e senza un vita privata tristi inutili .. che ti guardano dalla testa ai piedi mentre tu dai il massimo nel punto vendita e loro si permettono di giudicare. Odiosi. Dovrebbero impare un po di umulta. . E soprattutto ogni tanto ridessero un po

Aspetti positivi

Pochi

Aspetti negativi

Troppi

ambiente lavorativo flessibile

Armonia con le colleghe, possibilità di esercitare competenze comunicativo-relazionali, attenzione alla vendita ma con un'estensione all'esercizio dell'allestimento del negozio e delle vetrine

Da stare alla larga

Pessima esperienza, avevo già lavorato per un altro noto marchio veneto del settore abbigliamento ma con loro era tutta un'altra storia. La disorganizzazione nel negozio dove sono stata assunta era ai massimi livelli , store manager non in grado di gestire un gruppo, stress a limiti della sopportazione sugli obiettivi da raggiungere e sulla merce da rifilare ai clienti. ( scontrino medio e numero di articoli per scontrini monitorati per singola venditrice ai limiti della legalità ) Stipendio sotto media e tante , ma proprio tante ore di straordinario non pagato ( ti fanno sentire partecipe del risultato cercando di azzerare tutto quello che non riguarda il lavoro ) vita privata zero e turni con pause lunghissime. Se avete voglia di lavorare ma non di essere sfruttata esistono tanti altri marchi molto più seri.

Aspetti positivi

Pagano poco ma puntuali

Aspetti negativi

straordinari non pagati, disorganizzazione generale, nessuna vita privata

azienda seria e professionale

Calzedonia è un'azienda che da l'opportunità a chi ci lavora di crescere e formarsi al meglio nel campo della vendita al dettaglio.

Young and competitive environment

Young and competitive environment, the resource learns how to deal with working in a big multinational, following the headquarter's guidelines in order to achieve the local objectives.

ambiente lavorativo stimolante ma stressante

Ho appreso molto da questo lavoro, ho sviluppato ancora di più capacità di lavorare in team, gestione dello stress, capacità comunicative, relazione con il cliente. Il lavoro prevedeva un orario full time all'interno di un centro commerciale, quindi una ridotta vita sociale e privata, ma nonostante tutto la compagnia delle colleghe riduceva al minimo queste mancanze. Il negozio aveva un'ottima gestione.

Aspetti positivi

ottimo team, ottimo salario

Aspetti negativi

poco spazio per la vita privata

gestione del punto vendita quasi autonoma

la giornata lavorativa cominciava alle 10.00 e finiva alle 20.00 con 2 ore di pausa pranzo. Ho imparato a gestire in quasi totale autonomia il punto vendita facendo ordini, contabilità, gestendo la cassa, il magazzino, l'allestimento interno e delle vetrine; e la vendita al pubblico. La parte difficile del lavoro era passare il tempo da sola quando no c'erano clienti. La parte piacevole era tessere rapporti fissi con il pubblico.

ambiente di lavoro divertente, colleghi giovani e allegri

credo di aver maturato un esperienza preziosa da adottare in tutti i campi della mia vita il continuo rapportarsi con centinaia di persone al giorno... es: inglesi, tedeschi, francesi, russi,arabi ecc.. é stupendo conoscere nuove culture sapersi relazionare con molta facilità e saper percepire i desideri e i gusti di persone totalmente diverse tra di loro,la parte migliore del mio lavoro è : tornare a casa e sentirsi appagata per tutta l'energia la simpatia e la positività trasmessa a ognuna di queste persone che mi ringraziano dicendomi che so fare bene il mio lavoro. la parte più difficile è sicuramente gestire clienti "complicati" avere a che fare con persone irrispettose è la parte peggiore ma quella che ti fa crescere di più. Per quanto riguarda l'azienda: Molto precisi sui pagamenti e ottimo rapporto tra colleghe

Aspetti positivi

orario continuato senza turno spezzato

Aspetti negativi

giorno di riposo variabile

productive workplace

My day started to be sure that all the items of every brand were exposed and all the sizes supplied before opening the boutique with my co-workers. Then I had to decide how to change the window with the right outfit depending of the season and the weather or according to a promotion. I had to organize the staff shifts. I had to be sure the co-workers offered a good quality of customer service and if they needed I helped them in the selling of the items. I improved my staff management skills and communication skills. There isn't a real hardest part of this kind of job. I love interacting with customers, trying to understand every kind of customers offering a personalised approach, work in team and always to be motivated to achieve the results.

Aspetti positivi

good salary

Aspetti negativi

no lunch

ambiente stimolante

si lavorava felici di portare alto il nome dell'azienda,si cercava di istruire i colleghi, non si trasmetteva tensione

Aspetti positivi

commissioni e buoni pasto

Aspetti negativi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Calzedonia Group. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.3

• Calzedonia Group